Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2014, 05:19   #41
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
vabbe', la prossima volta togliete le cpu amd dal confronto e mettete un pentium 4 prima serie, cosi capiamo bene qual'e' l'evoluzione del settore cpu. anche se ci fosse stato il 9590 non sarebbe cambiato niente, forse ci stanno giusto 6/7 anni di evoluzione in mezzo.
comunque, grandissima cpu, se avessi i soldi non ci penserei un attimo ad acquistarla.
Appunto, se non hai i soldi per questa "grandissima" CPU (ma non c'era la moda di "piccolo è bello"?) vai su piattaforma AMD e fai in pratica le stesse cose spendendo molto ma molto meno, in barba ai millantati "6/7 anni di evoluzione" intercorrenti (forse intendevi la frazione sei settimi, cioè circa 10 mesi? su questo sarei daccordo).
Se poi tu sei uno di quelli che si vantano di fare lavori da DataCenter di grossa industria (ma non ci credo se no i soldi li avresti), allo scopo ci sono batterie di Xeon ovvero Opteron!

Ultima modifica di rockroll : 30-08-2014 alle 05:53.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 05:48   #42
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Intel puo' fare quello che vuole altro che regolata, è praticamente monopolista nel settore CPU con il 90% del mercato
Intel è almeno 10 volte più grossa di AMD, direi che il rapporto è pienamente rispettato.

Tuttavia non può certo fare quello che vuole nella fascia di prezzo in cui è presente AMD; in questo ambito le cifre sono ben più sensate, e la regolata è costretta a darsela, anche se gioca ancora sulla fidelizzazione dei clienti acquisiti nel tempo (senza stare a ricordare come li ha acquisiti).

Vero è se mai il contrario: in qualunque momento potrebbe sbracarsi dimezzando o tri/quadri/penta...mezzando i prezzi per tenere a bada qualunque pensata o velleità di AMD, le risorse economiche per andare in forte perdita per anni le ha di certo.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 08:03   #43
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Il confronto con AMD è inutile e ridicolo. Su fascia alta esiste solo Intel. Questa CPU è un mostro, e costa in quanto tale.
Tra l'altro, AMD sa di essere tagliata fuori da questo settore: se anche dovesse sfornare qualcosa, Intel è abbastanza grossa da poter vendere a prezzi drammaticamente ridotti, e vincere comunque.
Tra l'altro, piccola nota personale: al 99% dell'utenza comune basterebbe un PC i 10-15 anni fa per poter fare tutto quello che "serve".
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 09:18   #44
.338 lapua magnum
Senior Member

L'Avatar di .338 lapua magnum

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Faccio una domanda: queste cpu hanno l'IHS saldato e non la pasta del capitano, esatto ?
il 5820K è davvero un best buy. Peccato i costi delle DDR4 altrimenti avrei già pensionato il mio fido i7-3770
Si la linea "E" sono saldate.
Confrontando il 4820k e il 4790k é evidente come la pasta rispetto alla saldatura fa proprio cagare.
Old 30-08-2014, 09:46   #45
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Secondo me, nel momento in cui hanno messo anche i5 e i7 su socket 1150, hanno fatto bene anche a mettere un FX. Le tabelle non sono una gara a chi ce l'ha più lungo, ma uno strumento che aiuta l'utente a scegliere la soluzione che fa per lui.

Bei processori comunque, un po' deluso dal numero ridotto di linee PCI-E della soluzione 6-core economica. Evidentemente voglio evitare che cannibalizzi il fratello maggiore, perchè in diversi ambiti questa scelta è limitante.

Piuttosto trovo che l'articolo NON risponda a tre delle principali domande che l'utenza si pone, e cioè:
  • Mi conviene andare su quella piattaforma o su quella mainstream? La mancanza di un confronto diretto tra il quad core 1150 e quello della serie recensita impedisce questo confronto.
  • Dove sta il vero vantaggio di questa piattaforma? Ci sono applicazioni in cui si traggono dei reali vantaggi da questo hardware "senza compromessi" e in cui invece la piattaforma più leggera 1150 ha dei colli di bottiglia?
  • Se sono in possesso di un PC/workstation di qualche anno fa, per esempio un vecchio i7 940, può valere la pena di passare a questi nuovi i7? Ottengo dei vantaggi prestazionali tangibili in applicazioni che sfruttano realmente la potenza di questi processori?

Ecco, queste sono le domande a cui avrei voluto avere risposta.
Capisco che la redazione sia limitata dall'hardware a disposizione, ma si dovrebbe fare qualche sforzo in più in questo senso.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 09:57   #46
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
In riferimento al precedente post, aggiungo:
  • Quale è il confronto prestazionale e consumi rispetto ai precedenti top di gamma o pari livello? Oggi si aggiorna per avere un risultato tangibile e non per far girare wxp al posto di 98. Un incremento del 10% non vale l'esborso ma del 180% sì. E non è detto che in tutti gli ambiti sia lo stesso.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 10:53   #47
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
http://www.tomshardware.com/news/asu...l-e,27570.html

qui si vede che c'è anche una scheda aggiuntiva per avere un secondo slot M2 da mettere nello slot PCI-EX, presumo che anche quella sulla MB impieghi una linea PCI-EX.

qui invece i prezzi delle MB AsRock

http://www.tomshardware.com/news/asr...tel,27567.html

gran bel prezzo per la Extreme 4 da 224 dollari con 8 banchi di memoria.
Grazie. Sì nell'articolo spiegano che lo slot M.2 usa PCIe 4x (finora era utilizzato soprattutto il 2x). Io ho già comprato questo gioiellino (spero) http://www.tweaktown.com/reviews/637...iew/index.html che per essere sfruttato appieno ha bisogno di una 4x.

Ultima modifica di Cooperdale : 30-08-2014 alle 10:57.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 11:06   #48
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
AMD impara !
5820K best buy ! E intanto che tutti stan a sperare nella prossima architettura di AMD, Intel aumenta il gap.
Può aumentare il gap quanto vuole ma interessa all'1% della fetta di mercato, per come la vedo io è solo pubblicità, tanta potenza sfornata solo per pubblicità .
Inoltre, per chi non sia un gamer e avesse bisogno di una certa potenza di calcolo, guardate qui : .
Io direi che con un'ATI Firepro ce la fate a sopportare tutti i calcoli che dovete fare + una buona scheda madre e ram, oppure due processori economici per un totale di 1000$ + scheda madre dual socket .
Come vedi, ti sei fatto ingannare di nuovo dalla pubblicità di Intel .

Ultima modifica di Squall 94 : 30-08-2014 alle 11:10.
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 11:08   #49
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
MA di quale fette di mercato parlate ?
Ancora con questo prezzo / prestazioni ?

Questa è la recensione del 5960 ma si parla della serie 5000 in generale ed io mi riferivo al 5820 ! Che è il top fra le cpu abbordabili, se AMD non sa offre di più oltre i 180€ sono affari loro.

Che poi interessa a fette di mercato risicate chi se ne frega, io non sono il mercato e non mi interessa di cosa comprano gli altri.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 11:24   #50
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
MA di quale fette di mercato parlate ?
Ancora con questo prezzo / prestazioni ?

Questa è la recensione del 5960 ma si parla della serie 5000 in generale ed io mi riferivo al 5820 ! Che è il top fra le cpu abbordabili, se AMD non sa offre di più oltre i 180€ sono affari loro.

Che poi interessa a fette di mercato risicate chi se ne frega, io non sono il mercato e non mi interessa di cosa comprano gli altri.
Il fatto è che sempre lì torniamo .
Si ma devi contare che costa il doppio di AMD, spendici altro per la scheda madre, almeno 100 euro in più rispetto al socket AMD + la ram DDR4 che non so a quanto ammonti .
Intel va lontano lo sappiamo, ma non regge il confronto con AMD, le cose sono l'opposto di quel che pensi .

( io ho Intel e me ne pento, ho provato a vendere la mia configurazione ma alla fine me la sono tenuta, risultato ? Meglio AMD, mi offriva quasi le stesse prestazioni a un prezzo incredibile )
Old 30-08-2014, 11:39   #51
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lukesy Guarda i messaggi
insomma cose di tutti i giorni
In che senso scusa?
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 11:52   #52
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
In che senso scusa?
Vash fatti un caffè, mi sa che era ironico, o sarcastico?
beh fai tu.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:00   #53
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Programmi di simulazioni per stress test meccanici di complessivi di una certa importanza.
queste sono cpu per ragazzini che vogliono divertirsi, nel tuo caso non sarebbe meglio usare processori xeon?
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:08   #54
Abalfor
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Tra l'altro, piccola nota personale: al 99% dell'utenza comune basterebbe un PC i 10-15 anni fa per poter fare tutto quello che "serve".
15 anni fa forse no, ma con i primi core2 duo si (9 anni fa)
Abalfor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:16   #55
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Abalfor Guarda i messaggi
queste sono cpu per ragazzini che vogliono divertirsi, nel tuo caso non sarebbe meglio usare processori xeon?
Ma dove ho scritto che voglio usare quest'aggeggio per fare quella roba li scusate?
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:21   #56
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Ma dove ho scritto che voglio usare quest'aggeggio per fare quella roba li scusate?
precisamente qui
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Scusa ma cosa fai girare per usare più di 64GB di ram?
Quote:
Programmi di simulazioni per stress test meccanici di complessivi di una certa importanza.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:25   #57
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Appunto, se non hai i soldi per questa "grandissima" CPU (ma non c'era la moda di "piccolo è bello"?) vai su piattaforma AMD e fai in pratica le stesse cose spendendo molto ma molto meno, in barba ai millantati "6/7 anni di evoluzione" intercorrenti (forse intendevi la frazione sei settimi, cioè circa 10 mesi? su questo sarei daccordo).
Se poi tu sei uno di quelli che si vantano di fare lavori da DataCenter di grossa industria (ma non ci credo se no i soldi li avresti), allo scopo ci sono batterie di Xeon ovvero Opteron!
si,ok. ma tu non cogli la situazione in generale, i soldi per acquistare un amd li tengo, ma non lo compro lo stesso. adesso sto con un intel core i5 750 ( socket 1156 ), lo cambierei solo per un altro intel, anche se devo ammettere che l'8370 E di amd mi attira e non poco. il problema e' che se lo acquistassi sarebbe come vendere il mio per un Q6600 socket 775. mi metto in coda anche io per la prossima gen di amd ( solo se sara' valida pero' ).
Old 30-08-2014, 12:34   #58
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Provenendo da un I7 930 e sono in procinto di farmi un PC nuovo, questo "pollo" un bel 5820K se lo ordina, e non capisco perché molta gente deve sindacare e fare conti sulle tasche altrui.
Poi come si dice dalle mie parti "chiddu ca manci spienni" Quello che mangi spendi" buon sabato a tutti!!!!!
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:35   #59
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
in estrema sintesi: nei giochi (ad impostazioni massime) non cambia praticamente nulla avere 4, 6 o 8 core... ottimo così!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2014, 12:35   #60
foxtrot1975
Senior Member

L'Avatar di foxtrot1975

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
Quello che spendi, mangi volevo dire lol
foxtrot1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian