|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se poi tu sei uno di quelli che si vantano di fare lavori da DataCenter di grossa industria (ma non ci credo se no i soldi li avresti), allo scopo ci sono batterie di Xeon ovvero Opteron! Ultima modifica di rockroll : 30-08-2014 alle 05:53. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Tuttavia non può certo fare quello che vuole nella fascia di prezzo in cui è presente AMD; in questo ambito le cifre sono ben più sensate, e la regolata è costretta a darsela, anche se gioca ancora sulla fidelizzazione dei clienti acquisiti nel tempo (senza stare a ricordare come li ha acquisiti). Vero è se mai il contrario: in qualunque momento potrebbe sbracarsi dimezzando o tri/quadri/penta...mezzando i prezzi per tenere a bada qualunque pensata o velleità di AMD, le risorse economiche per andare in forte perdita per anni le ha di certo. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Il confronto con AMD è inutile e ridicolo. Su fascia alta esiste solo Intel. Questa CPU è un mostro, e costa in quanto tale.
Tra l'altro, AMD sa di essere tagliata fuori da questo settore: se anche dovesse sfornare qualcosa, Intel è abbastanza grossa da poter vendere a prezzi drammaticamente ridotti, e vincere comunque. Tra l'altro, piccola nota personale: al 99% dell'utenza comune basterebbe un PC i 10-15 anni fa per poter fare tutto quello che "serve". |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Confrontando il 4820k e il 4790k é evidente come la pasta rispetto alla saldatura fa proprio cagare.
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me, nel momento in cui hanno messo anche i5 e i7 su socket 1150, hanno fatto bene anche a mettere un FX. Le tabelle non sono una gara a chi ce l'ha più lungo, ma uno strumento che aiuta l'utente a scegliere la soluzione che fa per lui.
Bei processori comunque, un po' deluso dal numero ridotto di linee PCI-E della soluzione 6-core economica. Evidentemente voglio evitare che cannibalizzi il fratello maggiore, perchè in diversi ambiti questa scelta è limitante. Piuttosto trovo che l'articolo NON risponda a tre delle principali domande che l'utenza si pone, e cioè:
Ecco, queste sono le domande a cui avrei voluto avere risposta. Capisco che la redazione sia limitata dall'hardware a disposizione, ma si dovrebbe fare qualche sforzo in più in questo senso. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
In riferimento al precedente post, aggiungo:
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Cooperdale : 30-08-2014 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Inoltre, per chi non sia un gamer e avesse bisogno di una certa potenza di calcolo, guardate qui : . Io direi che con un'ATI Firepro ce la fate a sopportare tutti i calcoli che dovete fare + una buona scheda madre e ram, oppure due processori economici per un totale di 1000$ + scheda madre dual socket . Come vedi, ti sei fatto ingannare di nuovo dalla pubblicità di Intel .
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee Ultima modifica di Squall 94 : 30-08-2014 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
MA di quale fette di mercato parlate ?
Ancora con questo prezzo / prestazioni ? Questa è la recensione del 5960 ma si parla della serie 5000 in generale ed io mi riferivo al 5820 ! Che è il top fra le cpu abbordabili, se AMD non sa offre di più oltre i 180€ sono affari loro. Che poi interessa a fette di mercato risicate chi se ne frega, io non sono il mercato e non mi interessa di cosa comprano gli altri. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Quote:
Si ma devi contare che costa il doppio di AMD, spendici altro per la scheda madre, almeno 100 euro in più rispetto al socket AMD + la ram DDR4 che non so a quanto ammonti . Intel va lontano lo sappiamo, ma non regge il confronto con AMD, le cose sono l'opposto di quel che pensi . ( io ho Intel e me ne pento, ho provato a vendere la mia configurazione ma alla fine me la sono tenuta, risultato ? Meglio AMD, mi offriva quasi le stesse prestazioni a un prezzo incredibile ) |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Provenendo da un I7 930 e sono in procinto di farmi un PC nuovo, questo "pollo" un bel 5820K se lo ordina, e non capisco perché molta gente deve sindacare e fare conti sulle tasche altrui.
Poi come si dice dalle mie parti "chiddu ca manci spienni" Quello che mangi spendi" buon sabato a tutti!!!!! |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
in estrema sintesi: nei giochi (ad impostazioni massime) non cambia praticamente nulla avere 4, 6 o 8 core... ottimo così!...
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Palermo
|
Quello che spendi, mangi volevo dire lol
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.