Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2014, 07:12   #61
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Non ho FB quindi un punto l'ho smarcato, i sito di news li leggo in modalità lettura e il 4" basta era avanza, i forum li vedo tutti con tapatalk, per i video quando sono in giro mi bastano 4", le mail e i messaggi li scrivo benissimo. In macchina uso il tomtom visto che l'app costa quasi come un tomtom fisico e le mappe di Apple e google hanno bisogno della connessione.

Purtroppo ormai è impossibile trovare un 4" top di gamma, è un vero peccato io un 5" non lo voglio!!! Possibile che sia l'unico??
No tranquillo, siamo in molti! Lascia stare i fondamentalisti della padella! Andare in giro come un pagliaccio con una padella all'orecchio non è mia intenzione, mela morsicata sul retro o meno!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 07:25   #62
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Onestamente non mi pare una differenza così notevole rispetto alle dimensioni del 5.
No guarda il 5S è già al limite massimo di grandezza, anche un solo mm in più e non raggiungo tutto lo schermo con una mano, se ne devo utilizzare 2 il telefono rimane sullo scaffale. Quindi come già ripetuto più volte 4.7" Apple se lo tiene.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quoto in pieno ginopilot, la penso al 100% come lui.
Quoto in parte anche SchedaVideo, vorrei semplicemente più scelta, sul resto nemmeno io vorrei un samsung (neanche regalato), ma non ho nulla contro Android, al momento potrei convivere perfettamente con tutti i principali SO mobili, BBOS compreso.

Per me già il 5S è al limite (pure un po' troppo largo), tanto che se ne possedessi uno non userei alcuna cover o sarebbe troppo scomodo. Da quella foto le differenze possono sembrare minime, ma secondo me saranno abissali dal punto di vista del feeling con l'uso ad una mano.
Quotone
Old 03-07-2014, 08:15   #63
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Mai provato un 5 pollici? A parte che, per il discorso dei jeans, un iPhone 4 pollici ha le stesse dimensioni di un Android da 4.7, quindi... In ogni caso, i 5 pollici cambiano completamente l'utilizzo dello smartphone: ti puoi trovare bene così, ma perché non hai usato (seriamente, non solo provato un paio di giorni) un telefono con uno schermo più ampio. Anche solo la tastiera è molte volte più precisa E, come detto prima, della grandezza dell'iPhone 4 pollici trovi Android da 4.5-4.7 pollici su cui magari fai le stesse cose, ma in modo più piacevole
concordo sulla tastiera, il motivo principale per cui prenderei uno smartphone con display più grande è proprio per usare meglio la tastiera
in questo momento mi sto trovando male con quella del iPhone, vedrò con iOS8 quelle alternative che saranno installabili ma è proprio una questione di dimensioni

per il resto rimango scettico, ho provato dei 5'' ma ad esempio la navigazione web rimane pessima in ogni caso se vuoi aprire un sito in modalità desktop, non è certo quel poco spazio in più che ti cambia la vita
in generale si legge meglio, ma per arrivare a risultati veramente apprezzabili in termini di usabilità bisognerebbe prendere un phablet, che però diventa scomodo per tutto il resto...

comunque un ipotetico iphone da 4,7'' lo prenderei, non credo sarebbe troppo grande
un modello da 5,5 come viene ipotizzato (a cui credo poco almeno nel 2014) invece credo sarebbe eccessivo, a quel punto preferirei portarmi dietro sempre un iPad mini dove la navigazione web è tutta un'altra cosa e così pure l'uso della mail che al momento su iPhone è veramente scomodo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:49   #64
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Ripeto non sto dicendo quanto tu vuoi spendere sto dicendo che tutte le altre marche hanno smartphone che costano tantissimo e si svalutano tantissimo, questo su un iPhone non accade PUNTO e basta.
Non sto dicendo ne criticando ne sottolineando quanto TU possa o voglia spendere.
Oggi come oggi (esempio) prendi un GALAXY S5 costa 700 € fra 3 / 4 mesi lo trovi già alla metà del prezzo, questo su un iPhone non succede. PUNTO e basta. Poi tu puoi dire quello che vuoi ma questo è un fatto, ho solo detto che acquistare un iPhone è anche segno di una garanzia, lo vendo dopo 5 / 9 mesi? Ci perdo, ma moooolto meno che in tutte le altre marche.
L'S5 (ma tutti i top di gamma Samsung) li trovi su Amazon in prevendita prima dell'uscita a 599€, e dopo un mese già sono a 550 quasi ovunque (tranne direttamente da Samsung e compagnie tipo Unieuro )

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
concordo sulla tastiera, il motivo principale per cui prenderei uno smartphone con display più grande è proprio per usare meglio la tastiera
in questo momento mi sto trovando male con quella del iPhone, vedrò con iOS8 quelle alternative che saranno installabili ma è proprio una questione di dimensioni

per il resto rimango scettico, ho provato dei 5'' ma ad esempio la navigazione web rimane pessima in ogni caso se vuoi aprire un sito in modalità desktop, non è certo quel poco spazio in più che ti cambia la vita
in generale si legge meglio, ma per arrivare a risultati veramente apprezzabili in termini di usabilità bisognerebbe prendere un phablet, che però diventa scomodo per tutto il resto...

comunque un ipotetico iphone da 4,7'' lo prenderei, non credo sarebbe troppo grande
un modello da 5,5 come viene ipotizzato (a cui credo poco almeno nel 2014) invece credo sarebbe eccessivo, a quel punto preferirei portarmi dietro sempre un iPad mini dove la navigazione web è tutta un'altra cosa e così pure l'uso della mail che al momento su iPhone è veramente scomodo
Sono d'accordo sui siti web, come ho scritto in qualche commento nessuno smartphone li rende leggibili. Mi riferivo all'uso quotidiano, avere uno schermo più grande dopo un po' di utilizzo porta vantaggi (anche solo avere le stesse cose ma più grandi per me lo è, stanca meno la vista per esempio) Poi sono opinioni personali, se ti trovi meglio con un 4 pollici non posso certo proibirti di comprarlo
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 08:56   #65
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Sono d'accordo sui siti web, come ho scritto in qualche commento nessuno smartphone li rende leggibili. Mi riferivo all'uso quotidiano, avere uno schermo più grande dopo un po' di utilizzo porta vantaggi (anche solo avere le stesse cose ma più grandi per me lo è, stanca meno la vista per esempio) Poi sono opinioni personali, se ti trovi meglio con un 4 pollici non posso certo proibirti di comprarlo
io nelle app dei giornali aumento sempre la dimensione del font proprio per leggere meglio, questo è un altro vantaggio degli schermi più grandi
il fatto è che se sei abituato al form factor del iphone 4'' quando vedi gli altri smartphone sembrano proprio grandi, io lo scorso anno ero quasi sul punto di prendere un nokia 925 poi ho desistito perché mi pareva "enorme"

oggi che mi sono convertito al borsello da uomo me ne fregherei e prenderei uno smartphone di quelle dimensioni, anche se tutti quelli che ho provato non erano proprio comodissimi da usare come una mano sola, dovrei proprio cambiare il modo in cui lo impugno e sfoglio i contenuti
Old 03-07-2014, 09:26   #66
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
io nelle app dei giornali aumento sempre la dimensione del font proprio per leggere meglio, questo è un altro vantaggio degli schermi più grandi
il fatto è che se sei abituato al form factor del iphone 4'' quando vedi gli altri smartphone sembrano proprio grandi, io lo scorso anno ero quasi sul punto di prendere un nokia 925 poi ho desistito perché mi pareva "enorme"

oggi che mi sono convertito al borsello da uomo me ne fregherei e prenderei uno smartphone di quelle dimensioni, anche se tutti quelli che ho provato non erano proprio comodissimi da usare come una mano sola, dovrei proprio cambiare il modo in cui lo impugno e sfoglio i contenuti
Pensa che Samsung sui Note (e sulla serie S tramite xda) permette di ridurre le immagini a schermo di dimensioni: in pratica decidi quanto grande deve essere lo schermo, e poi puoi spostare per esempio tutto in basso a destra e usarlo solo con la mano destra... (Invece di fare telefoni piccoli fanno questo )
Old 03-07-2014, 09:47   #67
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Guarda, per esperienza personale ho notato che, se compri con il cervello (quindi non pagando un Galaxy 699€, ma comprandolo su internet dopo pochissime settimane dall'uscita a 500/550), dopo un anno a rivenderlo ci perdi 200/250 €, esattamente la stessa cifra che ci perdi rivendendo un iPhone dopo un anno.
Quindi il problema della svalutazione, se sai come acquistare, non esiste.
Esiste invece il problema che un iPhone nuovo costa comunque troppo.
Ecco, la stessa cosa che intendo io ma scritta meglio.
Old 03-07-2014, 10:06   #68
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da chelmon Guarda i messaggi
dopo 3 interventi in assistenza Samsung per un totale di quasi 5 mesi di assenza del mio S3 + display rotto dopo banalissima caduta attendo con ansia iphone 6 visto che l'assistenza è sicuramente migliore
Quando leggo questi commenti mi viene sempre da chiedermi... ma che ci fate con il telefono?!

Io ho un S2 che uso principalmente per lavoro che sarà caduto non so quante volte, ormai hai diversi anni sulle spalle, ci ho giocato, l'ho rootato, è stato in cantieri che per loro natura sono polverosi e non ha certo certificazioni in tal senso. Ogni anno è venuto con me in spiaggia durante le ferie e funziona ancora perfettamente con la batteria originale al punto che a tutt'ora non mi viene voglia di cambiarlo.

E intendiamoci con l'uso che ne faccio tutte le sere va ricaricato completamente.

Altri colleghi l'azienda da pressapoco gli stessi terminali a tutti non hanno esperienze particolarmente diverse mentre sui forum leggo in continuazione di gente con una marea di problemi di rotture ecc... ecc... quindi seriamente ma li usate come martelli per piantare i chiodi o cosa per sfasciarli a questa velocità?!?

Quote:
No tranquillo, siamo in molti! Lascia stare i fondamentalisti della padella! Andare in giro come un pagliaccio con una padella all'orecchio non è mia intenzione, mela morsicata sul retro o meno!
Al giorno d'oggi andare in giro con il telefono all'orecchio è da "ingenui" per non offendere nessuno dicendo di peggio a prescindere dalle dimensioni del telefono. Io, che al mio amico cervello ci tengo o ho l'auricolare (con filo) o vivavoce dove è possibile senza disturbare gli altri. Altrimenti non rispondo e parlo di una utenza di lavoro quindi con telefonate importanti figuriamoci chi male che va ha la mamma o la fidanzata che lo chiamano. Siamo seri... nel 2014 ancora facciamo orecchi da mercante sui rischi da esposizione alle antenne dei cellulari?! Chiunque abbia un MINIMO di amor proprio non fosse altro che per il dubbio che possa far danni usa un auricolare.

Quote:
Oggi come oggi (esempio) prendi un GALAXY S5 costa 700 € fra 3 / 4 mesi lo trovi già alla metà del prezzo, questo su un iPhone non succede. PUNTO e basta. Poi tu puoi dire quello che vuoi ma questo è un fatto, ho solo detto che acquistare un iPhone è anche segno di una garanzia, lo vendo dopo 5 / 9 mesi? Ci perdo, ma moooolto meno che in tutte le altre marche.
E questo sarebbe un fatto favorevole?! Semmai è il contrario. Compro un top samsung a ipotesi 400€ quando non funziona più e voglio il successivo top? Solo 400€. Se poi uno ha la scimmia e vuole il telefono al day 1 fanno bene a prendergli cifre assurde.

Apple invece non lo compro il top a 400€, bene che va devo prendere la generazione precedente per trovarlo a 400€. Quindi sinceramente delle due politiche preferisco l'andazzo generale del mondo android che mi permette di comprarmi i top a prezzi ribassati che non la tenuta dei prezzi apple di cui non mi faccio niente.

Quote:
Pensa che Samsung sui Note (e sulla serie S tramite xda) permette di ridurre le immagini a schermo di dimensioni: in pratica decidi quanto grande deve essere lo schermo, e poi puoi spostare per esempio tutto in basso a destra e usarlo solo con la mano destra... (Invece di fare telefoni piccoli fanno questo )
Scusami ma anche in questo caso la reputo una cosa positiva. Sarà meglio avere un telefono con tante possibilità che puoi usarlo come uno piccolo che avere un telefono piccolo che non potrai mai usare come uno grande. Veramente io non capisco questo accanimento contro Samsung o in generale android.

Ultima modifica di Darkon : 03-07-2014 alle 10:18.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:17   #69
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ti sbagli. È cio che viene utilizzato più a lungo e con maggior frequenza a determinare le priorità. E' Il motivo per cui gli smartphone hanno ricevuto soldi ed investimenti soprattutto per soc, vedi giocare, display per risoluzione e dimensione, fotocamera, gps con sw di navigazione, trasmissione dati per navigazione e video. Il reparto telefonico è quello che è rimasto quasi invariato nel tempo anzi, si potrebbe dire che la qualita audio telefonica è forse anche peggiorata tant'è che si usa il voip per abbattere i costi ancor prima che per la qualità audio offerta.
Tutto vero, ma io parlo della ragione per cui la gente si porta dietro gli sp. Che non e' perche' sono smart e anche phone, ma perche' sono phone anche smart. In altre parole un tablet piccolo che non e' in grado di ricevere ne fare telefonate, la gente non se lo porterebbe sempre dietro. Uno sp si.
Chi compra lo fa perche' vuole un telefono, ma la scelta si fa in base alle caratteristiche smart.
Old 03-07-2014, 10:20   #70
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tutto vero, ma io parlo della ragione per cui la gente si porta dietro gli sp. Che non e' perche' sono smart e anche phone, ma perche' sono phone anche smart. In altre parole un tablet piccolo che non e' in grado di ricevere ne fare telefonate, la gente non se lo porterebbe sempre dietro. Uno sp si.
Chi compra lo fa perche' vuole un telefono, ma la scelta si fa in base alle caratteristiche smart.
No, la ragione per cui la gente si porta dietro gli smartphone di qualunque marca e sistema mobile è:

1% Lavoro, app, funzioni ecc... ecc...

99% Perché fa figo, ostentazione, status symbol
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:26   #71
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al giorno d'oggi andare in giro con il telefono all'orecchio è da "ingenui" per non offendere nessuno dicendo di peggio a prescindere dalle dimensioni del telefono. Io, che al mio amico cervello ci tengo o ho l'auricolare (con filo) o vivavoce dove è possibile senza disturbare gli altri. Altrimenti non rispondo e parlo di una utenza di lavoro quindi con telefonate importanti figuriamoci chi male che va ha la mamma o la fidanzata che lo chiamano. Siamo seri... nel 2014 ancora facciamo orecchi da mercante sui rischi da esposizione alle antenne dei cellulari?! Chiunque abbia un MINIMO di amor proprio non fosse altro che per il dubbio che possa far danni usa un auricolare.
io l'ho sempre con me ma non è sempre collegato quindi mi capita ancora di rispondere portandolo all'orecchio
se so che si va per le lunghe (intendo più di 5 minuti) metto l'auricolare senza pensarci un attimo
in ufficio lo trovo di una comodità incredibile, rispondo con le cuffie e ho due mani libere per mouse e tastiera, cosa che non riesco a fare col fisso che infatti non uso più, figuriamoci se sto con il collo piegato per tenere la cornetta...
le onde mi preoccupano relativamente perché non tengo mai il telefono premuto contro l'orecchio, lascio sempre 1-2 cm quindi riduco sempre l'esposizione ma lo faccio soprattutto per una questione di comodità, inoltre se uso gli auricolari in entrambe le orecchie sento molto meglio

Quote:
E questo sarebbe un fatto favorevole?! Semmai è il contrario. Compro un top samsung a ipotesi 400€ quando non funziona più e voglio il successivo top? Solo 400€. Se poi uno ha la scimmia e vuole il telefono al day 1 fanno bene a prendergli cifre assurde.

Apple invece non lo compro il top a 400€, bene che va devo prendere la generazione precedente per trovarlo a 400€. Quindi sinceramente delle due politiche preferisco l'andazzo generale del mondo android che mi permette di comprarmi i top a prezzi ribassati che non la tenuta dei prezzi apple di cui non mi faccio niente.
secondo me se fai due conti, come qualcuno ha già fatto in questa discussione, più o meno siamo lì
Apple ti costa di più ma ha sempre un buon valore sull'usato, le altre marche se aspetti un attimo calano di prezzo ma ovviamente hanno un valore dell'usato molto ridotto proprio perché dopo poco tempo si trova il nuovo a prezzi ragionevoli

alla fine con 200 euro l'anno bene o male si riesce ad avere sempre il top di gamma
gli operatori telefonici potrebbero farsi furbi e sfruttare la voglia di nuovo in tal senso
sempre tenendo contratti di 24-30 mesi (o anche di più) potrebbero aumentare il canone mensile e darti l'apparecchio in comodato d'uso con assicurazione per furto/caduta e la possibilità di avere un nuovo modello ogni 12 mesi, così tu paghi ma sei sicuro che qualsiasi cosa succeda hai il top di gamma anche in caso di incidente
gli apparecchi restituiti potrebbero finire a noleggio per altri clienti che pagano canoni più bassi
strano che non ci siano ancora arrivati, controllerebbero di fatto anche il mercato dell'usato

Ultima modifica di recoil : 03-07-2014 alle 10:28.
Old 03-07-2014, 10:26   #72
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
No, la ragione per cui la gente si porta dietro gli smartphone di qualunque marca e sistema mobile è:

1% Lavoro, app, funzioni ecc... ecc...

99% Perché fa figo, ostentazione, status symbol
Quindi? non capisco se è una cosa negativa o no....

E' ovvio che la gente usa smartphone anche perchè "fa figo", ma è lo stasso motivo per il quale la gente usa ornamenti di bellezza, scerpe di un certo tipo/marca/costo, orologi, non ci vedo nulla di male
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2014, 10:26   #73
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Vorrà dire che tutti quelli che frequento per lavoro sono "ingenui" Eh si che giro in molte parti del mondo.... Nessuno usa auricolari o altro e tutta gente che che fa solo telefonate importanti visto che sono tutti manager o dirigenti di aziende che fatturano mal che vada decine di mln l'anno. Uso il vivavoce in macchina e non sempre visto che non sempre sono solo e posso parlare liberamente, quindi il tuo discorso non ha alcun riscontro nella realtà.
Non voglio neanche immaginare come mi guarderebbero se andassi ad un pranzo di lavoro o ad un incontro con l'auricolare Neanche mi fanno sedere.
Gli unici che ho visto utilizzare l'auricolare sono i broker di borsa che per forza di cose devono avere 2 mani libere sempre.
Se poi questa tesi serve per sostenere la causa di chi si porta dietro una padella.... lasciamo statere che è meglio.

Ultima modifica di Littlesnitch : 03-07-2014 alle 10:29.
Old 03-07-2014, 10:29   #74
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Ma non e' vero, quello orienta la scelta, ma e' la funzione telefono che "costringe" a portarselo sempre dietro. Prima c'erano le agendine elettroniche, ma erano in pochi ad averle. Quando i telefoni sono diventati smart, la gente ha cominciato a cambiare il cellulare per avere anche funzionalita' aggiuntive. Ma non e' che gli sp abbiano fatto crescere il mercato dei telefoni piu' di tanto.
Old 03-07-2014, 10:30   #75
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
un tablet e un auricolare e telefoni tranquillamente
già è possibile con skype, facetime e similari
non mettono il modulo telefonico perché altrimenti ad alcuni utenti venderebbero solo il tablet e non lo smartphone, mica scemi
Old 03-07-2014, 10:33   #76
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
non mettono il modulo telefonico perché altrimenti ad alcuni utenti venderebbero solo il tablet e non lo smartphone, mica scemi
Ovvio. Ma il discorso non cambia. Lo sp viene acquistato quando si ha bisogno di un cellulare. La scelta e' in base alle caratteristiche "smart"
Old 03-07-2014, 10:43   #77
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Skype, facetime etc non sempre sono disponibili e non sempre hai la certezza della qualità della telefonata, il che li rende totalmente intuii in ambiti lavorativi seri. Certo se uno è sempre in ufficio e comunica nella maggioranza dei casi con chi è sempre in ufficio allora sono un'alternativa.
Infatti i telefoni da 700€ sono studiati per un'utenza che ne ha realmente bisogno, che poi invece l'80% si trova in mano ad adolescenti nutellosi che poi non hanno nemmeno un piano dati e andrebbero presi a calci in è un problema della società odierna e soprattutto di genitori che non sono in grado di essere genitori.
Old 03-07-2014, 12:18   #78
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Scusami ma anche in questo caso la reputo una cosa positiva. Sarà meglio avere un telefono con tante possibilità che puoi usarlo come uno piccolo che avere un telefono piccolo che non potrai mai usare come uno grande. Veramente io non capisco questo accanimento contro Samsung o in generale android.
Era una battuta, anche a me quella funzione in specifico non dispiace
Old 03-07-2014, 12:40   #79
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Stai girando intorno alle parole.

Un telefono, ma spende, con tantissima differenza di prezzo, per avere tutto quanto gli ruota intorno che fa' smart.
Chi ha bisogno ancora veramente del telefono, gli aziendali da ore di conversazione giornaliere, si prendono roba tipo Nokia 108 con cui fare 7 giorni continuativi di conversazione, non 7 ore.

Invece se stai spendendo per lo smartphone, quello da 600 euro piuttosto che da 200 euro, ovviamente stai dando priorità a tutte le altre attività, perchè sono le più utilizzate.
I produttori lo sanno bene quali sono quelle le priorità, ed è lì che spingono.
Old 03-07-2014, 12:49   #80
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Invece se stai spendendo per lo smartphone, quello da 600 euro piuttosto che da 200 euro, ovviamente stai dando priorità a tutte le altre attività, perchè sono le più utilizzate.
I produttori lo sanno bene quali sono quelle le priorità, ed è lì che spingono.
Non obbligatoriamente. Io odio dover portare in giro borselli e marsupi vari. Lo smartphone mi da la possibilità di avere cellulare, navigatore e fotocamera in un unico dispositivo. In questo caso la mia priorità è avere una cosa che ne faccia mille e non mille che ne facciano una a testa.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian