|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
in questo momento mi sto trovando male con quella del iPhone, vedrò con iOS8 quelle alternative che saranno installabili ma è proprio una questione di dimensioni per il resto rimango scettico, ho provato dei 5'' ma ad esempio la navigazione web rimane pessima in ogni caso se vuoi aprire un sito in modalità desktop, non è certo quel poco spazio in più che ti cambia la vita in generale si legge meglio, ma per arrivare a risultati veramente apprezzabili in termini di usabilità bisognerebbe prendere un phablet, che però diventa scomodo per tutto il resto... comunque un ipotetico iphone da 4,7'' lo prenderei, non credo sarebbe troppo grande un modello da 5,5 come viene ipotizzato (a cui credo poco almeno nel 2014) invece credo sarebbe eccessivo, a quel punto preferirei portarmi dietro sempre un iPad mini dove la navigazione web è tutta un'altra cosa e così pure l'uso della mail che al momento su iPhone è veramente scomodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che se sei abituato al form factor del iphone 4'' quando vedi gli altri smartphone sembrano proprio grandi, io lo scorso anno ero quasi sul punto di prendere un nokia 925 poi ho desistito perché mi pareva "enorme" oggi che mi sono convertito al borsello da uomo me ne fregherei e prenderei uno smartphone di quelle dimensioni, anche se tutti quelli che ho provato non erano proprio comodissimi da usare come una mano sola, dovrei proprio cambiare il modo in cui lo impugno e sfoglio i contenuti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Io ho un S2 che uso principalmente per lavoro che sarà caduto non so quante volte, ormai hai diversi anni sulle spalle, ci ho giocato, l'ho rootato, è stato in cantieri che per loro natura sono polverosi e non ha certo certificazioni in tal senso. Ogni anno è venuto con me in spiaggia durante le ferie e funziona ancora perfettamente con la batteria originale al punto che a tutt'ora non mi viene voglia di cambiarlo. E intendiamoci con l'uso che ne faccio tutte le sere va ricaricato completamente. Altri colleghi l'azienda da pressapoco gli stessi terminali a tutti non hanno esperienze particolarmente diverse mentre sui forum leggo in continuazione di gente con una marea di problemi di rotture ecc... ecc... quindi seriamente ma li usate come martelli per piantare i chiodi o cosa per sfasciarli a questa velocità?!? Quote:
Quote:
Apple invece non lo compro il top a 400€, bene che va devo prendere la generazione precedente per trovarlo a 400€. Quindi sinceramente delle due politiche preferisco l'andazzo generale del mondo android che mi permette di comprarmi i top a prezzi ribassati che non la tenuta dei prezzi apple di cui non mi faccio niente. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 03-07-2014 alle 10:18. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Chi compra lo fa perche' vuole un telefono, ma la scelta si fa in base alle caratteristiche smart. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
1% Lavoro, app, funzioni ecc... ecc... 99% Perché fa figo, ostentazione, status symbol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
se so che si va per le lunghe (intendo più di 5 minuti) metto l'auricolare senza pensarci un attimo in ufficio lo trovo di una comodità incredibile, rispondo con le cuffie e ho due mani libere per mouse e tastiera, cosa che non riesco a fare col fisso che infatti non uso più, figuriamoci se sto con il collo piegato per tenere la cornetta... le onde mi preoccupano relativamente perché non tengo mai il telefono premuto contro l'orecchio, lascio sempre 1-2 cm quindi riduco sempre l'esposizione ma lo faccio soprattutto per una questione di comodità, inoltre se uso gli auricolari in entrambe le orecchie sento molto meglio Quote:
Apple ti costa di più ma ha sempre un buon valore sull'usato, le altre marche se aspetti un attimo calano di prezzo ma ovviamente hanno un valore dell'usato molto ridotto proprio perché dopo poco tempo si trova il nuovo a prezzi ragionevoli alla fine con 200 euro l'anno bene o male si riesce ad avere sempre il top di gamma gli operatori telefonici potrebbero farsi furbi e sfruttare la voglia di nuovo in tal senso sempre tenendo contratti di 24-30 mesi (o anche di più) potrebbero aumentare il canone mensile e darti l'apparecchio in comodato d'uso con assicurazione per furto/caduta e la possibilità di avere un nuovo modello ogni 12 mesi, così tu paghi ma sei sicuro che qualsiasi cosa succeda hai il top di gamma anche in caso di incidente gli apparecchi restituiti potrebbero finire a noleggio per altri clienti che pagano canoni più bassi strano che non ci siano ancora arrivati, controllerebbero di fatto anche il mercato dell'usato Ultima modifica di recoil : 03-07-2014 alle 10:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E' ovvio che la gente usa smartphone anche perchè "fa figo", ma è lo stasso motivo per il quale la gente usa ornamenti di bellezza, scerpe di un certo tipo/marca/costo, orologi, non ci vedo nulla di male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Non voglio neanche immaginare come mi guarderebbero se andassi ad un pranzo di lavoro o ad un incontro con l'auricolare ![]() Gli unici che ho visto utilizzare l'auricolare sono i broker di borsa che per forza di cose devono avere 2 mani libere sempre. Se poi questa tesi serve per sostenere la causa di chi si porta dietro una padella.... lasciamo statere che è meglio. Ultima modifica di Littlesnitch : 03-07-2014 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Ma non e' vero, quello orienta la scelta, ma e' la funzione telefono che "costringe" a portarselo sempre dietro. Prima c'erano le agendine elettroniche, ma erano in pochi ad averle. Quando i telefoni sono diventati smart, la gente ha cominciato a cambiare il cellulare per avere anche funzionalita' aggiuntive. Ma non e' che gli sp abbiano fatto crescere il mercato dei telefoni piu' di tanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
già è possibile con skype, facetime e similari non mettono il modulo telefonico perché altrimenti ad alcuni utenti venderebbero solo il tablet e non lo smartphone, mica scemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ovvio. Ma il discorso non cambia. Lo sp viene acquistato quando si ha bisogno di un cellulare. La scelta e' in base alle caratteristiche "smart"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Infatti i telefoni da 700€ sono studiati per un'utenza che ne ha realmente bisogno, che poi invece l'80% si trova in mano ad adolescenti nutellosi che poi non hanno nemmeno un piano dati e andrebbero presi a calci in ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Un telefono, ma spende, con tantissima differenza di prezzo, per avere tutto quanto gli ruota intorno che fa' smart. Chi ha bisogno ancora veramente del telefono, gli aziendali da ore di conversazione giornaliere, si prendono roba tipo Nokia 108 con cui fare 7 giorni continuativi di conversazione, non 7 ore. Invece se stai spendendo per lo smartphone, quello da 600 euro piuttosto che da 200 euro, ovviamente stai dando priorità a tutte le altre attività, perchè sono le più utilizzate. I produttori lo sanno bene quali sono quelle le priorità, ed è lì che spingono.
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.