|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Comunque sia i "mini" sono tutti almeno 4.3. Poi.. "cambiare marca".. se sei utente Android nessun problema, passi come ti pare da samsung ad htc a sony e così via.. ca che sceglie Apple o sta su Apple o gli tocca cambiare SISTEMA. Cosa che è piuttosto fastidiosa. Tu per primo, leggendo la tua firma, sei un fedelissimo della mela.. non ti troveresti male a cambiare sistema? Io se da android dovessi passare per foza a windows phone ad esempio mi troverei male.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Una grossa fetta di quella schiacciante supremazia android è data da telefoni di fascia bassa. sarebbe più obiettivo dividere almeno in "fascia mainstream" e "fascia alta"
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Uno smartphone dovrebbe essere prima di tutto un telefono. Quindi compatto e discreto. I 5" sono un'altra cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
E per il navigatore c'è tuttocittà con le mappe del tomtom offline e gratuito. Come Navigatore in bicicletta con Runtastic, anche lì 5" pollici fanno molto comodo. Ecco poi che spendere 700€ per un iphone e poi si è obbligati a spenderne altre 150 per un navigatore, quando con 400€ puoi avere entrambi. Per non parlare nel leggere file doc o excell o addirittura modificarne il contenuto con un 4", lo puoi fare, ma ci metti il doppio del tempo. Ora mi sono trasferito all'estero e alla sim italiana ho tolto il piano dati e lho messa in un cell da 100€ con schermo da 3.5" tanto lo uso solo come telefono o FB, in questo caso quella grandezza è più che sufficiente.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci metti cmq meno tempo e con meno frustrazione di un 4"
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non per questo si possono usare agevolmente, come non si puo' fare neanche su un 8,9,10". Quote:
![]() Ma il punto e' che uno sp da 5" e' grande, troppo grande. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Statistica approssimativa, ma basata su fatti concreti per lo meno. p.s. qui i contratti con telefono sono piu' o meno tutti uguali e si puo' scegleire tra decine di modelli, ovviamente non conviene mai prendere un android al prezzo di listino, un iphone invece ha piu' senso perché comunque lo pagheresti sempre quel prezzo senza contratto, ma col piano telefonico lo paghi in due anni. Non esistono promozioni presso gli operatori con contratti tipo iphone a 100 euro, a meno che tu non sia cliente da anni e anni e allora hai una sorta di bonus, ma comunque il telefono lo scegli te.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 02-07-2014 alle 16:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Telefonare non è l'attività principale svolta sugli smartphone.
Prendendo una delle tante ricerche a tema (questa è di 2 anni fa del'operatore O2 in UK): ![]() se per uso telefono, fotocamera e musica è più comodo uno smartphone con schermo piccolo, per tutto il resto è più comodo uno con schermo grande. Portare le proprie esperienze personali sulla diffusione dei terminali è sempre molto relativo. Stiamo parlando di oltre 1 miliardo di smartphone venduti ogni anno nel mondo, di cui quasi il 40% in Cina, non delle mele gialle o rosse del fruttivendolo sotto casa.
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: bergamo
|
Sinceramente non capisco perché si debba credere che la grandezza di un smartphone debba essere uguale per tutti. Io ho il mio 4s da ormai 4 anni circa e mi trovo bene. Fine anno aspetterò l'uscita del nuovo iphone 6 e valuterò il taglio da 4,7" ma ho veramente paura che sarà fin troppo grande e mi comprerò il 5s
Perché si debba credere che uno smartphone debba essere per forza di grosse dimensioni. parere mio! credo che la gente sia abbastanza ridicola quando acquistano smartphone di dimensioni cosi esagerate da sembrare dei tablet. Io devo comprare un telefono che all'occorrenza possa servirmi per navigare e a limite giocare a qualche giochino, ma principalmente mi serve da telefono, telefonare con una tavoletta mi sa tanto da (((terronata))) senza offendere i meridionali sia chiaro. In caso mi serve un qualcosa per navigare più del dovuto? prendo un ipad mini. Il telefono mi deve stare in tasca comodamente senza dare fastidio, visto che ormai è diventato un oggetto da portare in giro in tutte le occasioni, corsa bici sole spiaggia ecc ecc uno schermo da 4,5 non basta per leggere 2 cose su internet? non ci devo mica fare gli esami universitari su un telefono accidenti. Molti utenti passano a SAMSUNG bà sarà forse anche vero, ma io della Samsung manco il forno a microonde comprerei. Ripeto massimo che potrei arrivare sara iphone 6 4,7 ma il top certamente è il 5s grandezza perfetta per farci tutto, se prendo il 6 solo perché è un articolo nuovo con nuova tecnologia, ma se non mi aggrada prenderò un 5s iphone FENOMENALE Samsung ![]()
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Prodotti come il Moto G, da 4,5", mi sembrano ottimi telefoni a prezzi "modesti" e prestazioni più che dignitose; ovviamente un S5 è più veloce, ha più funzioni e tutto il resto, ma tant'è...
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Certo che no, ma e' la ragione per cui tutti se lo portano dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Mi viene facile a questo punto aggiungere questo link .. mio malgrado costretto.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quoto in pieno ginopilot, la penso al 100% come lui.
Quoto in parte anche SchedaVideo, vorrei semplicemente più scelta, sul resto nemmeno io vorrei un samsung (neanche regalato), ma non ho nulla contro Android, al momento potrei convivere perfettamente con tutti i principali SO mobili, BBOS compreso. Per me già il 5S è al limite (pure un po' troppo largo), tanto che se ne possedessi uno non userei alcuna cover o sarebbe troppo scomodo. Da quella foto le differenze possono sembrare minime, ma secondo me saranno abissali dal punto di vista del feeling con l'uso ad una mano.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E sì, c'è gente che è disposta a perderci ore sul social, sui video o sui giochi, piuttosto che al telefono.
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Il successo degli sp e' proprio dovuto al fatto che il telefono te lo porti sempre dietro, e in piu' hai funzionalita' avanzate, appunto smart. La funzione telefonica e' indispensabile. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.