|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
infatti se leggi ho anche espresso pareri, da tecnico, sul nuovo imac.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
agli utenti mac fottesega di fare confronti col mondo PC, perché appunto non c'è osx, ma chissà perché quando ci sono questi thread arrivano le masse a scandalizzarsi e "utonti che comprate un mac quando si trova di meglio a metà prezzo" i moderatori non intervengono manco più perché ormai han capito anche loro che i flame tra fanboy sono l'unico modo per tenere attiva questa sezione vista la qualità degli articoli che fa sempre più desiderare. Ultima modifica di Mr_Paulus : 20-06-2014 alle 12:53. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vorrei solo che, almeno quando si parla di hw, di parlare con cognizione di causa, scorrendo i commenti si leggono cose assurde dai.... IMHO, il guaio della ram non è che è poca (8GB sono parecchi) ma che è saldata... la ram purtroppo si rompe, ho inviato dei moduli dominator 2133 cl9 in RMA proprio qualche settimana fa.. e sono ram che costano parecchio. inoltre posso aggiungere che, in questo caso, sono gli utenti apple a dire che i "nostri cassoni" fanno pena. dal mio modesto punto di vista tutti possono usare tutto, mi piacerebbe solo che le discussioni siano più "costruttive" e meno di parte.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 20-06-2014 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Devi aprire la macchina, togliere INTERAMENTE la scheda logica e dietro trovi i 2 banchi RAM. Ma chi cacchio si mette a fare una roba del genere DOPO l'acquisto? Nessuno, il modello da 21,5" nasce e muore sempre con quel quantitativo! Chi ha bisogno di performance e di aggiungere RAM, prende il modello da 27" che guarda caso è più indicato in lavori dove probabilmente la RAM te la magni anche a colazione. E difatti, c'è un comodo sportellino posteriore dove hai libero accesso a tutta la RAM che vuoi. Ora, è chiaro che saldare la RAM è una cagata immane, sta di fatto che fanno questa cosa nell'unico modello che nessuno statisticamente spippolerà mai proprio perché entry level. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
In questo stesso thread qualcuno ha asserito di aver mandato dei moduli ram in RME, quindi in garanzia. Come detto e lo ribadisco, in 25 anni che metto mano a PC gli unici problemi ai moduli RAM che ho incontrato sono stati: 1) montati male 2) difettosi sin dalla prima accensione 3) guasti dopo meno di un'anno. Fuori dalla durata della garanzia non mi si è mai guastato neanche un modulo. Secondo la tua logica e quella di qualcun altro allora non dovrebbero saldare più nulla sulla scheda madre perché qualche componente che fornisce/stabilizza la tensione per i vari chipset sparsi nella scheda madre potrebbe guastarsi al pari di un modulo RAM. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'HD è possibile sostituirlo (e volendo aggiungerci anche un SSD oltre all' HD) anche con più facilità rispetto al modello precedente. E la RAM parte da 8GB, inutile ricordare che in un sistema entry level del genere nessuno avrà mai bisogno di incrementarla visto che il sistema operativo viene di volta in volta aggiornato e vengono rilasciate le specifiche su cui è possibile installarlo. L'unico problema è se si guasta, ma quello allora riguarda anche la parte video, i vari controller anche quelli saldati sulla scheda logica. Diciamo che questa notizia è più fumo che altro, di pezzi saldati ne trovi quanti ne vuoi...Basta prendere in mano una scheda madre...
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanti lo usano? Io non vedo nessuno! Quindi diciamo che i moduli RAM se maneggiati da personale qualificato non si bruciano così all'improvviso in un PC e, visto che non sono soggette a sollecitazioni meccaniche piuttosto che a temperature elevate, hanno la stessa incidenza a guastarsi di qualsiasi altro componente saldato sulla Mainboard. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
1156 i7 2600-2700 |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
I sandy bridge sono su 1155. Gli i7 su socket 1156 sono gli 860 870 e 880 e sotto varianti.
Comunque non capisco cosa ci sia di strano nel montare un pentium o un i7 su una scheda madre. Ci sono schede madri dove è possibile montare Xeon, i7-5-3, Pentium e Celeron. Quindi? |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
Direi che rispetto al modello precedente la soluzione del vetro+schermo tuttoinuno è senz'altro la migliore contro la polvere. Non capisco il senso di metterci del biadesivo considerato che avevano comunque altre soluzioni. Bastava prendere spunto ad esempio da iphone che togliendo due viti liberi lo schermo, oppure riproporre le clip magnetiche del modello precedente che con due ventose e senza togliere alcuna vite liberavi lo schermo. A me francamente fa più incazzare la storia del monitor fissato con il biadesivo piuttosto che la RAM. Non ne capisco davvero il senso in considerazione del fatto che comunque, se uno vuole lo smonta ugualmente. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Per il resto ritengo il problema della ram saldata una fesseria chi compra un imac 21.5 con queste caratteristiche non lo fa certo per aggiornare a 16 giga , per poi metterle su un sistema con una cpu semplicemente vergognosa.... e una gpu ancora peggio.. Somma la ram è solo un piccolo prezzo da pagare per avere questo imac a basso costo..... Io possiedo sia un pc per giocare che un imac 27 e le soddisfazioni che quest'ultimo riesce a darmi sono notevoli ma l'hardware è ben diverso , Ecco perché ritengo che chi compra questo entry level avrà come problema minimo quello della ram, mentre è del resto della configurazione hardware che dovrebbe preoccuparsi . ciao a tutti
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi che dal mio modesto e piccolo punto di vista avere un HW tutalmente saldato alla mobo è più uno svantaggio, sono tutto un altro paio di maniche diciamo che l'idea non è stata quella di proporre un imac a basso costo, perchè il basso costo non c'è dato che la cpu costa una fucilata.
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi è molto più logico prudere una VGA tirata anche rischiando di dover fare un RMA visto che hai prestazioni in più anche rilevanti rispetto a delle RAM che costano una fucilata per non aver alcun vantaggio se non per fare il figo nei rank dei 3DMark. E te lo dice uno che ha sempre speso senza guardare al costo per avere il massimo anche quando era inutile, ma da un po ho smesso di dannarmi l'anima e cambiare mobo,CPU e RAM ogni 5-6 mesi. Mentre continuo a cambiare le componenti che danno reali vantaggi come VGA, SSD con capienze maggiori a prezzi inferiori. Non è una critica a quello che dicevi ma semplicemente il mio punto di vista. Su questo imac credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che sia una presa per il culo senza alcun senso visto che Apple probabilmente non risparmia un cent tra questo e il vero modello entry level, questo qui non è neanche da considerare un iMac ma uno scherzo della natura. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
che z*zzeri*
mai comprato niente col marchio apple oltre a blindare quel schifo di os adesso blindano pure l'hardware hihi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.