Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 09:30   #61
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da Mandopa Guarda i messaggi
quale problema ?
http://www.webnews.it/2013/11/15/ipa...rsistenza-lcd/ mha.... tutto da verificare
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 09:54   #62
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
La strana disponibilità dell'iPad mini Retina è la conferma.

Gli Apple Store non vengono riforniti, i rivenditori Apple come MediaWorld o Euronics nemmeno la minima traccia...Qualcosa vorrà dire.

Le voci del cambio di pannello che circolavano ancor prima della messa in vendita di questo iPad Retina sono state confermate.

Apple ha immesso sul mercato una piccola quantità in attesa di vendere il modello privo di difetti.

Ricorda la storia del MacBook Pro 15" Retina. I problemi in casa Apple sono come i pantaloni a zampa di elefante, ogni tot tornano di moda.

Meglio attendere ed essere sicuri di non prendere un modello difettoso solo per poter dire "sono arrivato primo"
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 10:38   #63
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
I modelli difettosi Apple li sostituisce all'istante, per non parlare che se non si è soddisfatti per qualsiasi motivo restituisce pure i soldi sonanti entro 14 giorni e talvolta anche oltre come in questo periodo.
Non vedo dove sia il problema.

Apple è l'unica azienda da cui si può comprare a scatola chiusa, male che vada si riprendono i soldi fino all'ultimo centesimo.

Ultima modifica di giofal : 16-11-2013 alle 10:41.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 11:26   #64
SullTerro
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
vale anche per l'air?
(la cui disponibilità, almeno qui da me, è tutt'altro che limitata)
SullTerro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 12:50   #65
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Quote:
Originariamente inviato da giofal Guarda i messaggi
I modelli difettosi Apple li sostituisce all'istante, per non parlare che se non si è soddisfatti per qualsiasi motivo restituisce pure i soldi sonanti entro 14 giorni e talvolta anche oltre come in questo periodo.
Non vedo dove sia il problema.

Apple è l'unica azienda da cui si può comprare a scatola chiusa, male che vada si riprendono i soldi fino all'ultimo centesimo.

Quoto
Old 16-11-2013, 13:28   #66
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
I modelli difettosi Apple li sostituisce all'istante
"L'istante" per adesso è con un altro iPad mini con display identico a quello che gli riporti indietro.

Aspettiamo iPad mini con pannelli di altro produttore.
Old 16-11-2013, 14:40   #67
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
"L'istante" per adesso è con un altro iPad mini con display identico a quello che gli riporti indietro.

Aspettiamo iPad mini con pannelli di altro produttore.
Si parla di alcuni pezzi, non di tutti.
Non credo che Apple sia così matta da introdurre sul mercato milioni di pezzi difettosi.
Per gli utenti non sarebbe un problema vista la politica dei resi, il problema sarebbe per Apple stessa, un vero disastro.

Personalmente non mi sono mai interessato ai produttori dei componenti, tanto è Apple che ne risponde in prima persona, è lei che detta le specifiche e i controlli di qualità che come è noto sono ben più severi sulle catene produttive a lei dedicate.

Ebbene il display dell'iPad Air è fantastico, sembra addirittura migliore e più luminoso del precedente, non so se il produttore è lo stesso del mini.

Io, ripeto, a costo di sembrare noioso, tutto questo terrore di prendere un modello difettoso con Apple non lo capisco.
Magari aspetti 6 mesi e poi te ne capita ugualmente uno difettoso, la perfezione in fase di produzione non esisterà mai, l'unica cosa che conta veramente è l'assistenza post vendita.

E con Apple stai in una botte di ferro considerando che puoi acquistare oggi ed essere rimborsato entro il 7 gennaio per qualunque motivo.

Con gli altri produttori tutte queste "paranoie" non esistono, non se ne parla eppure hanno un indice di difettosità spesso molto più alto.

Vogliamo parlare del burn in irreversibile che affligge TUTTI gli amoled dopo alcuni mesi di uso intenso?
Se si applicassero le stesse "paranoie" che sistematicamente escono per i prodotti Apple, tutti gli amoled dovrebbero essere ritirati dal commercio.

Ovviamente è inutile che dica che le mie sono considerazioni personali, ognuno fa bene a fare come meglio crede.

Ultima modifica di giofal : 16-11-2013 alle 14:46.
Old 16-11-2013, 15:17   #68
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Si parla di alcuni pezzi, non di tutti.
Non credo che Apple sia così matta da introdurre sul mercato milioni di pezzi difettosi.
Per gli utenti non sarebbe un problema vista la politica dei resi, il problema sarebbe per Apple stessa, un vero disastro.

Personalmente non mi sono mai interessato ai produttori dei componenti, tanto è Apple che ne risponde in prima persona, è lei che detta le specifiche e i controlli di qualità che come è noto sono ben più severi sulle catene produttive a lei dedicate.

Ebbene il display dell'iPad Air è fantastico, sembra addirittura migliore e più luminoso del precedente, non so se il produttore è lo stesso del mini.

Io, ripeto, a costo di sembrare noioso, tutto questo terrore di prendere un modello difettoso con Apple non lo capisco.
Magari aspetti 6 mesi e poi te ne capita ugualmente uno difettoso, la perfezione in fase di produzione non esisterà mai, l'unica cosa che conta veramente è l'assistenza post vendita.

E con Apple stai in una botte di ferro considerando che puoi acquistare oggi ed essere rimborsato entro il 7 gennaio per qualunque motivo.

Con gli altri produttori tutte queste "paranoie" non esistono, non se ne parla eppure hanno un indice di difettosità spesso molto più alto.

Vogliamo parlare del burn in irreversibile che affligge TUTTI gli amoled dopo alcuni mesi di uso intenso?
Se si applicassero le stesse "paranoie" che sistematicamente escono per i prodotti Apple, tutti gli amoled dovrebbero essere ritirati dal commercio.

Ovviamente è inutile che dica che le mie sono considerazioni personali, ognuno fa bene a fare come meglio crede.
Bah, posso condividere il resto del discorso, ma dire che TUTTI gli amoled circolanti presentano il burn dopo pochi mesi di utilizzo intensivo è una falsità. Io ho uno smartphone con amoled ormai funzionante da circa 3 anni e in maniera intensiva e non ha nessun problema.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Old 16-11-2013, 15:39   #69
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Che scemenza questo test.
In realtà il burn in è sulla retina dell'occhio umano.
Fissando la scacchiera per poi passare al grigio i colori bianco e nero rimangono fissati sul fondo oculare per un tempo direttamente proporzionale al tempo di osservazione.
Provatelo con il monitor del vostro computer, succede lo stesso.

Sembra solo un modo ottenere visite al sito !!

gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 17:00   #70
enter
Senior Member

L'Avatar di enter

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Io ho uno smartphone con amoled ormai funzionante da circa 3 anni e in maniera intensiva e non ha nessun problema.
3 anni lo stesso smartphone...Minchia. Adori le novità
Old 16-11-2013, 17:02   #71
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

http://apple.hdblog.it/2013/11/16/ip...one-da-hdblog/....

i
Old 16-11-2013, 17:19   #72
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Display eccezionale mi basta il commento di Galeazzi ... Oggi il mio amico me lo prende in USA
Old 16-11-2013, 17:38   #73
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da enter Guarda i messaggi
3 anni lo stesso smartphone...Minchia. Adori le novità
Se per lavoro servono più telefoni, che fai? Li rinnovi tutti costantemente o magari uno lo aggiorni sulle ultime novità e gli altri te li tieni vecchi? Tutto dipende sempre da quello che si deve fare nella vita quotidiana.

Old 16-11-2013, 19:02   #74
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Bah, posso condividere il resto del discorso, ma dire che TUTTI gli amoled circolanti presentano il burn dopo pochi mesi di utilizzo intensivo è una falsità. Io ho uno smartphone con amoled ormai funzionante da circa 3 anni e in maniera intensiva e non ha nessun problema.

Non volevo addentrarmi sulla tecnologia amoled, era solo un esempio, ma se fai qualche test vedrai che qualche problema di burn in lo ha sicuramente se lo hai utilizzato in maniera intensa.
Gli amoled sono dei "consumabili" un po' come le gomme delle auto, usandoli non possono non usurarsi, è un fatto intrinseco con quel tipo di tecnologia. Ma sono sicuro che se fosse stata Apple ad usare gli amoled sarebbe scoppiato un caso Displaygate...

Ma ripeto lungi da me l'idea di iniziare una discussione ot, quello era solo un esempio.

Ultima modifica di giofal : 16-11-2013 alle 19:04.
Old 17-11-2013, 19:40   #75
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Sto per fare l'ordine. tra oggi e domani

Qual'è il consensus sulle smart case ? yey or nay ?

Vedo in giro belle custiodie e case di altri produttori, magari non più economiche ma che paiono meglio .....

Andrò di 32GB. Non sono mai riuscito a usare tutti i 64gb del mio iphone... dovrebbero essere sufficienti.

Ultima modifica di MesserWolf : 17-11-2013 alle 19:46.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 12:03   #76
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Che scemenza questo test.
In realtà il burn in è sulla retina dell'occhio umano.
Fissando la scacchiera per poi passare al grigio i colori bianco e nero rimangono fissati sul fondo oculare per un tempo direttamente proporzionale al tempo di osservazione.
Provatelo con il monitor del vostro computer, succede lo stesso.

Sembra solo un modo ottenere visite al sito !!

insomma..... non ne sarei così sicuro. se dicono che c'è presente il burn in perché non credergli.
si diceva la stessa cosa anche anche per i primi macbook pro retina (del 2012).

ti parlo per esperienza personale: io ho uno di quei macbook pro retina con burn in (l'immagine mi rimane anche 30-45 secondi).
non sono preoccupato in quanto ho l'applecare (3anni); non ho ancora avuto modo/tempo di farmelo sostituire (credo che lo farò a gennaio).
però ti garantisco che il problema c'è.
Old 18-11-2013, 21:46   #77
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
insomma..... non ne sarei così sicuro. se dicono che c'è presente il burn in perché non credergli.
si diceva la stessa cosa anche anche per i primi macbook pro retina (del 2012).

ti parlo per esperienza personale: io ho uno di quei macbook pro retina con burn in (l'immagine mi rimane anche 30-45 secondi).
non sono preoccupato in quanto ho l'applecare (3anni); non ho ancora avuto modo/tempo di farmelo sostituire (credo che lo farò a gennaio).
però ti garantisco che il problema c'è.
Burn in di solito è quello dei plasma ed è permanente.

Qua si tratta di ritenzione d'immagine. e dalle immagini che si vedono in giro il rischio c'è .

DEtto questo anche io ho un macbook pro retina 2012 con ritenzione d'immagine. Tra l'altro se lo porti in assistenza (anche io ho la applecare) ti travasano tutti i dati dell'HD ? anche se l'HD è criptato ?
Old 18-11-2013, 22:08   #78
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Qua si tratta di ritenzione d'immagine. e dalle immagini che si vedono in giro il rischio c'è .

DEtto questo anche io ho un macbook pro retina 2012 con ritenzione d'immagine. Tra l'altro se lo porti in assistenza (anche io ho la applecare) ti travasano tutti i dati dell'HD ? anche se l'HD è criptato ?
ma non ti sostituiscono l'intero mac. semplicemente ci cambiano il pannello. semmai ti chiederanno la password del tuo hd (io per prassi ogni volta che devo lasciare un computer in assistenza (se ho la possibilità logicamente) cancello tutti i dati.
Old 19-11-2013, 09:05   #79
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Ti cambiano solo il "guscio" superiore, i dati restano intatti.
Io glielo ho portato con il disco ovviamente filevaultato e l'ho ritrovato tale e quale a prima.

Non chiedono la password, se me l'avessero chiesta avrei detto di non ricordarmela, ma non ci sarebbe stato alcun bisogno, perché per testarlo fanno il boot da un loro disco esterno di sistema.

Ultima modifica di giofal : 19-11-2013 alle 10:32.
Old 19-11-2013, 21:57   #80
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Ipad mini retina 32GB wifi bianco - ordinato 455 € cortesia della VAT @ 15% qua da me.

Sul sito c'era scritto 5-10 gg se non erro, ma la finestra di arrivo è dal 3/12 al 10/12 .... bho.

Ora la caccia per una custodia che lo accompagni. suggerimenti? quella originale alla fine non mi pare gran chè

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ma non ti sostituiscono l'intero mac. semplicemente ci cambiano il pannello. semmai ti chiederanno la password del tuo hd (io per prassi ogni volta che devo lasciare un computer in assistenza (se ho la possibilità logicamente) cancello tutti i dati.
Quote:
Ti cambiano solo il "guscio" superiore, i dati restano intatti.
Io glielo ho portato con il disco ovviamente filevaultato e l'ho ritrovato tale e quale a prima.

Non chiedono la password, se me l'avessero chiesta avrei detto di non ricordarmela, ma non ci sarebbe stato alcun bisogno, perché per testarlo fanno il boot da un loro disco esterno di sistema.
mmm interessante. In realtà però la mia ventola in un paio di occasioni ha fatto dei rumori strani, quindi stavo pensado di farla cambiare.... e in questo caso non sono sicuro mi ridiano il mio pc. Mi sa che vado di time machine... e all'assistenza lo do piallato. Faccio il restore quando mi torna (funzionerebbe vero )

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Friggitrice ad aria Cecotec da 6L a soli...
SPID: rinnovata per cinque anni la conve...
SoftBank ha comprato ABB Robotics: 5,4 m...
Samsung Galaxy S25 Edge all'incredibile ...
Tante novità per il prossimo iPad...
Prime Day Amazon: sconti top sugli spazz...
Renault apre R Pass per nuova Twingo ele...
Scopa elettrica superpotente a 73€ con c...
Prime Day Amazon: sconti forti su Bose Q...
Apple AirTag in sconto per il Prime Day:...
Lisa Su di AMD non conferma né sm...
Musk si è fregato con le sue mani...
Non solo il caricabatteria, addio anche ...
GoPro HERO13 e DJI Osmo Action 4 a prezz...
Glide: il bastone con AI per le persone ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian