Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2013, 11:18   #61
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Ancora devo capire l'utilità di avere una connessione del genere sul telefono, è puro marketing, la ricarica wireless è un'altra cosa ridicola (che tra l'altro ha, volendo), invece che collegarlo al cavo, lo "colleghi" ad una pseuso basetta e ci metti il doppio a ricaricare, utilissimo la fotocamera è superiore ok, non di certo professionale, sia chiaro.

A conti fatti, nell'uso che si fa nella stragande maggioranza dei casi, non cambia un ceppa, come non cambia una ceppa anche avendo un cheneso iphone 4s.

Ogni utente di un qualsiasi dispositivo qui, da per universali le proprie esigenze.
La ricarica wireless ha senso. Ad esempio in automobile. Il supporto è collegato all'impianto elettrico dell'automobile e il telefono va in carica automaticamente quando lo usi come navigatore. Senza dover ogni volta prendere il caricabatterie, attaccarlo, bestemmiare perché non ci riesci... e sei costretto a fermarti. Invece in questo modo monti e non ci pensi più

Non esiste solo la basetta in stile cordless Quella si che è inutile

L'LTE sarà anche marketing, ma in certi posti è più che una realtà. Specialmente all'estero Di fatto offre ping migliori e una velocità costante sempre elevata (considera che HSPA+ offre 40MB, ma quando mai riesci a raggiungerli? E con che ping? ). Se uno il tel lo usa come router per tablet o PC portatile è un vantaggio non trascurabile.

La fotocamera non sarà professionale, ma se fai una vacanza, o anche un weekend fuori porta o anche solo vai da qualche parte il sabato pomeriggio e non hai dietro la fotocamera, perché l'hai dimenticata o perché non vuoi portartela dietro quando vai a sciare... fidati che avere una buona fotocamera nel cell è un'ottima cosa La qualità delle foto di un 920 è paragonabile alla qualità della maggior parte delle compatte che ha la gente... e a volte anche di più se la compatta non è troppo recente.
Quindi se sei uno che ci tiene ad avere foto ricordo... una buona fotocamera è un plus pazzesco

Ovvio che non sono preferenze universali, ma di fatto se allo stesso prezzo posso avere un terminale migliore, perché non prenderlo? Magari avrà delle cose che non uso (ad es LTE) ma in un futuro non si sa mai
E poi ritengo che alcune caratteristiche siano "universali", come ad esempio il touch super sensitive. A meno che non vivi all'equatore, d'inverno i guanti li usi... e poter usare il cell senza toglierli o indossare quei dannati guantini capacitivi (spesso dal design ridicolo) è una manna. Non so se hai presente fare una telefonata in pieno inverno

Anche la memoria... 32GB vs 8GB. In 8GB fai fatica a stoccare mappe e le cose fondamentali... in 32GB stai comodissimo.

Per il SO uno può preferire WP o Android, ma di fatto il 920 è assolutamente superiore al Nexus 4 Anche solo per il fatto che è di LG
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 11:41   #62
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
La ricarica wireless ha senso. Ad esempio in automobile. Il supporto è collegato all'impianto elettrico dell'automobile e il telefono va in carica automaticamente quando lo usi come navigatore. Senza dover ogni volta prendere il caricabatterie, attaccarlo, bestemmiare perché non ci riesci... e sei costretto a fermarti. Invece in questo modo monti e non ci pensi più

L'LTE sarà anche marketing, ma in certi posti è più che una realtà. Specialmente all'estero Di fatto offre ping migliori e una velocità costante sempre elevata (considera che HSPA+ offre 40MB, ma quando mai riesci a raggiungerli? E con che ping? ). Se uno il tel lo usa come router per tablet o PC portatile è un vantaggio non trascurabile.

La fotocamera non sarà professionale, ma se fai una vacanza, o anche un weekend fuori porta o anche solo vai da qualche parte il sabato pomeriggio e non hai dietro la fotocamera, perché l'hai dimenticata o perché non vuoi portartela dietro quando vai a sciare... fidati che avere una buona fotocamera nel cell è un'ottima cosa La qualità delle foto di un 920 è paragonabile alla qualità della maggior parte delle compatte che ha la gente... e a volte anche di più se la compatta non è troppo recente.
Quindi se sei uno che ci tiene ad avere foto ricordo... una buona fotocamera è un plus pazzesco

Ovvio che non sono preferenze universali, ma di fatto se allo stesso prezzo posso avere un terminale migliore, perché non prenderlo? Magari avrà delle cose che non uso (ad es LTE) ma in un futuro non si sa mai
E poi ritengo che alcune caratteristiche siano "universali", come ad esempio il touch super sensitive. A meno che non vivi all'equatore, d'inverno i guanti li usi... e poter usare il cell senza toglierli o indossare quei dannati guantini capacitivi (spesso dal design ridicolo) è una manna. Non so se hai presente fare una telefonata in pieno inverno

Anche la memoria... 32GB vs 8GB. In 8GB fai fatica a stoccare mappe e le cose fondamentali... in 32GB stai comodissimo.

Per il SO uno può preferire WP o Android, ma di fatto il 920 è assolutamente superiore al Nexus 4 Anche solo per il fatto che è di LG
che mi tocca leggere
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 12:11   #63
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Prima dell'uscita del Galaxy S1, quindi Q1 2010 , la quota di mercato Samsung sugli smartphone era semplicemente ridicola: vendeva 2M di smartphone a trimestre.
Nel Q2, con l'uscita dell'S1, sono passati a "ben" 3M di smartphone nel trimestre, notevole passo avanti, ma sempre 1/10 degli smartphone venduti a trimestre da Nokia.
Altro che concorrenza "spietata", a Samsung la stessa Nokia gli ha steso il tappeto rosso soprattutto in Europa, tanto è vero che nel Q1 2011 era passata a 11M di smartphone, meno della metà di Nokia, ma il trend ormai si consolidava.

Nokia poteva cavalcare benissimo anche il cavallo Android, così come LG, HTC e Samsung affiancarono ad Android il neonato WP7, ad ottobre 2010, per seguire anche quel mercato (erano già partner con Windows Mobile, è naturale), scelta effettuata MOLTO PRIMA di Nokia (WP7 è stato annunciato a febbraio 2010 a Barcellona, e già allora LG, HTC e Samsung aderirono alla partnership, mentre Nokia ha annunciato la partnership a febbraio 2011)

Nokia ha voluto fare un "restart" solo con WP dove già c'era concorrenza, col nuovo CEO di provenienza Microsoft, e non l'ha fatto anche su Android.

Il loro primo prodotto WP7 l'hanno lanciato oltre 1 anno dopo i concorrenti - gennaio 2012, in commercio ad aprile -con già alla guida Elop.

Nonostante questo mostruoso ritardo sui concorrenti WP (1 anno in campo smartphone è un'enormità), oggi sono diventati il principale produttore con quel SO, complice anche un rapporto di partnership "particolare" con Microsoft secondo me sgradito agli altri, riducendo ai minimi termini Samsung, HTC ed LG.

Ma davvero qualcuno pensa che Nokia su Android, con prodotti lanciati nel corso del 2011, non avrebbe potuto ritagliarsi ANCHE una corposa fetta di quel SO?
Naturalmente il CEO e tutto il management hanno fatto in modo che ciò non avvenisse.
Old 25-10-2013, 14:56   #64
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Continuo a ripetere che per te lo è, io ho un N4 e il 920 sta bene dove sta, anche perché è bruttarello forte per me. Le foto le faccio, 16gb mi bastano (tiri fuori gli 8gb a convenienza, visto che sta a 250 il 16) quelle due volte in croce che utilizzo il navigatore del cell, mi basta quello di google (che cagare non fa, in ogni cso) come hardware è superiore e non lagga

Ma non vengo qui a dire che il N4 è assolutamente superiore, e tecnicamente lo è a mani basse.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 15:05.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 15:08   #65
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
" che mi tocca leggere " (cit.)
Sulla carta è superiore, non c'è da discutere, è un dato di fatto.
Old 25-10-2013, 15:10   #66
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
se guardi i Teraflop della cpu si ... poi ci fai poco di quella cpu
Appunto.
Mi sembra di scrivere in Italiano, dicesi comprensione del testo. Rileggi il mio intervento poi ripensa alle citazioni

Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 15:12.
Old 25-10-2013, 15:37   #67
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
mah, non so tu, ma io per tecnicamente non intendo esclusivamente la CPU
Niente, non ce la fa.
Passo.
Vabbè, ma d'altronde, una firma, un programma

Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 15:49.
Old 25-10-2013, 16:02   #68
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Microfrost Guarda i messaggi
nexus 4,avanti il prossimo
Quote:
E' nettamente inferiore.

Non ha LTE, ha 8 o 16GB di memoria contro 32 (e sappiamo bene quanto fanno pagare gli incrementi di memoria), niente ricarica wireless e la fotocamera... beh lasciamo stare
AH, e se vuoi un navigatore con mappe offline SERIE, devi sborsare ulteriori soldi.
Quote:
Continuo a ripetere che per te lo è, io ho un N4 e il 920 sta bene dove sta, anche perché è bruttarello forte per me. Le foto le faccio, 16gb mi bastano (tiri fuori gli 8gb a convenienza, visto che sta a 250 il 16) quelle due volte in croce che utilizzo il navigatore del cell, mi basta quello di google (che cagare non fa, in ogni cso) come hardware è superiore e non lagga

Ma non vengo qui a dire che il N4 è assolutamente superiore, e tecnicamente lo è a mani basse.
Ragazzi non scherziamo per piacere , io sono passato da un lumia 820 ad un Lg nexus 4 , mai feci ca**ata più grossa in ambito smartphone (parlo per l'uso che ne faccio io, email ,Whattsapp,Facebook,navigazione, e foto) , come SO Android sui terminali nexus (e cioè in versione pure google) è superiore , ma tutto grazie alla scelta delle app nel market che è 5 volte tanto e anche da come sono curate meglio nello sviluppo , almeno per ora , su WP poco alla volta stanno migliorando , ma tra i due terminali , l'attuale Google Nexus 4 prodotto da Lg e il precedente lumia 820 , l'Lg è nettamente inferiore per materiali e fotocamera, figuriamoci contro un 920.
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 17:35   #69
gianpe
Senior Member

L'Avatar di gianpe

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Per nokia contano solo i telefoni venduti, con Samsung nel conteggio rientrano anche quelli regalati assieme a promozioni varie?
No perchè un mio amico che si è appena sposato con i vari acquisti tra mobili e elettrodomestici vari ne ha ben 4 di Samsung .....gli e lo hanno dato con la TV con la lavatrice con il microonde e non ricordo con cos'altro..
Tra un po' te lo regalano assieme alle caramelle....
Old 25-10-2013, 20:55   #70
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da jolly74 Guarda i messaggi
Ragazzi non scherziamo per piacere , io sono passato da un lumia 820 ad un Lg nexus 4 , mai feci ca**ata più grossa in ambito smartphone (parlo per l'uso che ne faccio io, email ,Whattsapp,Facebook,navigazione, e foto) , come SO Android sui terminali nexus (e cioè in versione pure google) è superiore , ma tutto grazie alla scelta delle app nel market che è 5 volte tanto e anche da come sono curate meglio nello sviluppo , almeno per ora , su WP poco alla volta stanno migliorando , ma tra i due terminali , l'attuale Google Nexus 4 prodotto da Lg e il precedente lumia 820 , l'Lg è nettamente inferiore per materiali e fotocamera, figuriamoci contro un 920.
Quando uscì tutti i recensori a farsi i seghini che i materiali erano pari a iphone , ora arrivare a dire che un 820 li ha di "gran lunghi superiori" mi fa solo asdare.
A me pare che tutti i possessori di nokia sono qui a difenderla, per quanto mi riguarda google può anche fallire che tanto non mi entra in tasca nulla in nessun caso, non mi sento obbligato a difenderla perché ho un nexus 4

Cmq visto che non capite, il punto era:

ognuno compra il c@zzo che vuole e stop

Così è chiaro?

Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 20:57.
Old 25-10-2013, 20:57   #71
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

Il Nexus 4 ha CPU più veloce e il doppio della RAM, ma perché per girare fluido come WP serve quell'HW. Infatti non mi sono messo a parlare di CPU e RAM perché appunto non ha molto senso un confronto del genere. E? come se avessero lo stesso HW, di fatto.

Cmq mi pare di capire che le tue esigenze siano medio-basse quindi per te andrebbe bene un qualsiasi smartphone, tanto il 920 quanto il N4. Il rapporto prezzo/caratteristiche non si basa su "quello che serve a me" ma è un rapporto di dati quantitativi. E avendo i due terminali prezzo identico, il best buy è quello con caratteristiche superiori, quindi il 920, anche se a te o a qualcuno quelle caratteristiche non servono

Esempio: Punto vs Maserati 2 porte. Ipotizziamo che per qualche assurdo motivo costino uguali, il best buy è la Maserati 2 porte! Fa niente se devo andarci solo a prendere il pane all'Esselunga
Old 25-10-2013, 21:00   #72
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Il Nexus 4 ha CPU più veloce e il doppio della RAM, ma perché per girare fluido come WP serve quell'HW. Infatti non mi sono messo a parlare di CPU e RAM perché appunto non ha molto senso un confronto del genere. E? come se avessero lo stesso HW, di fatto.

Cmq mi pare di capire che le tue esigenze siano medio-basse quindi per te andrebbe bene un qualsiasi smartphone, tanto il 920 quanto il N4. Il rapporto prezzo/caratteristiche non si basa su "quello che serve a me" ma è un rapporto di dati quantitativi. E avendo i due terminali prezzo identico, il best buy è quello con caratteristiche superiori, quindi il 920, anche se a te o a qualcuno quelle caratteristiche non servono

Esempio: Punto vs Maserati 2 porte. Ipotizziamo che per qualche assurdo motivo costino uguali, il best buy è la Maserati 2 porte! Fa niente se devo andarci solo a prendere il pane all'Esselunga
Infatti si basa su tante cose, ed un nokia non lo prenderei mai in quanto, per quanto mi riguarda sono osceni, il tuo best buy non è il mio.

Le esigenze di 3/4 di possessori di smartphone sono medio/basse. Anche se devo capire le "esigenze alte" per uno smartphone (che di certo non è di fare il navigatore :v )
Old 25-10-2013, 22:47   #73
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Prima dell'uscita del Galaxy S1, quindi Q1 2010 , la quota di mercato Samsung sugli smartphone era semplicemente ridicola: vendeva 2M di smartphone a trimestre.
Nel Q2, con l'uscita dell'S1, sono passati a "ben" 3M di smartphone nel trimestre, notevole passo avanti, ma sempre 1/10 degli smartphone venduti a trimestre da Nokia.
Altro che concorrenza "spietata", a Samsung la stessa Nokia gli ha steso il tappeto rosso soprattutto in Europa, tanto è vero che nel Q1 2011 era passata a 11M di smartphone, meno della metà di Nokia, ma il trend ormai si consolidava.

Nokia poteva cavalcare benissimo anche il cavallo Android, così come LG, HTC e Samsung affiancarono ad Android il neonato WP7, ad ottobre 2010, per seguire anche quel mercato (erano già partner con Windows Mobile, è naturale), scelta effettuata MOLTO PRIMA di Nokia (WP7 è stato annunciato a febbraio 2010 a Barcellona, e già allora LG, HTC e Samsung aderirono alla partnership, mentre Nokia ha annunciato la partnership a febbraio 2011)

Nokia ha voluto fare un "restart" solo con WP dove già c'era concorrenza, col nuovo CEO di provenienza Microsoft, e non l'ha fatto anche su Android.

Il loro primo prodotto WP7 l'hanno lanciato oltre 1 anno dopo i concorrenti - gennaio 2012, in commercio ad aprile -con già alla guida Elop.

Nonostante questo mostruoso ritardo sui concorrenti WP (1 anno in campo smartphone è un'enormità), oggi sono diventati il principale produttore con quel SO, complice anche un rapporto di partnership "particolare" con Microsoft secondo me sgradito agli altri, riducendo ai minimi termini Samsung, HTC ed LG.

Ma davvero qualcuno pensa che Nokia su Android, con prodotti lanciati nel corso del 2011, non avrebbe potuto ritagliarsi ANCHE una corposa fetta di quel SO?
Naturalmente il CEO e tutto il management hanno fatto in modo che ciò non avvenisse.
Meno male, già pensavo di essermi bevuto il cervello! A forza di leggere che nokia sarebbe fallita 2 volte in 3 anni adottando Android ai tempi in cui lo adottò Samsung quasi quasi cominciavo a crederci!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 22:50   #74
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Sulla carta è superiore, non c'è da discutere, è un dato di fatto.
Allora un Iphone 5S dovrebbe essere preso a calci in da tutta la concorrenza..... e invece tutti i bench riguardanti applicativi utili ad uno smartphone lo danno nettamente davanti! Se poi invece guardi i teraflop e i bench su roba che su uno smartphone non ha senso....
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 00:39   #75
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Allora un Iphone 5S dovrebbe essere preso a calci in da tutta la concorrenza..... e invece tutti i bench riguardanti applicativi utili ad uno smartphone lo danno nettamente davanti! Se poi invece guardi i teraflop e i bench su roba che su uno smartphone non ha senso....
Quote:

Allora, ora scriverò una versione facilitata:
Il dire è nettamente superiore su cose del genere è molto, molto, molto "rischioso" in quanto ci sono mooolti valori soggettivi, altrimenti io potrei dire ha un hw superiore indi è nettamente superiore, perché magari il mio metro di giudizio sono i benchmark inutili. L'esempio palese è la stessa nokia, che rispetto ad altri brand vende "nulla"

Tra l'altro avrei da ridire anche sul nettamente avanti negli applicativi utili (quali sarebbero sti applicativi utili poi, probabilmente l'app più usata sui vari sistemi sarà FB, il che è tutto dire) sull'iphone, ma ne ho interesse 0 di starne a discutere.

Se devo passare agli schemi mandatemi un pm.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2013 alle 00:51.
Old 26-10-2013, 01:30   #76
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E non diciamo che Android essendo derivato da Linux e libero, Android è un Marchio di Google Punto. Lascia la personalizzazione ai costruttori, tanto non gli frega niente vive di raccolta pubblicitaria, ma il prodotto è IL SUO.
Ma non dire bestialita: android e' rilasciato con apache licence che e' annoverata tra le licenze libere.
- http://source.android.com/source/licenses.html

Tant'e' che amazon, MIU, canonical e altri si scaricano i sorgenti li modificano e rilasciano i loro prodotti su base android.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 10:43   #77
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Non ha detto una " bestialità " Pier: Android è libero per quanto riguarda il codice da modificare e da redistribuire, ma essendo appunto sotto licenza Apache, non è " copy left "… Ovvero il software prodotto dal codice originario modificato può non godere delle stesse libertà di licenza.
Inoltre, come l'articolo di Ars Technica illustra, Google gestisce autonomamente, individualmente ed unilateralmente i servizi di base di Android e i suoi componenti fondamentali. Quindi, ad eccezione del sorgente del kernel e del gestore di memoria, tutto il resto è di stretta pertinenza Google; infatti ci sono stati casi di applicazioni rilasciate tramite Google Play, sviluppate e codificate da produttori terzi, riscritte completamente da Google.
Praticamente Android, come gestione di licenze, è come OS X: kernel e sviluppo free, ma tutto il resto è protetto da copyright!!
Old 26-10-2013, 10:55   #78
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Infatti si basa su tante cose, ed un nokia non lo prenderei mai in quanto, per quanto mi riguarda sono osceni, il tuo best buy non è il mio.

Le esigenze di 3/4 di possessori di smartphone sono medio/basse. Anche se devo capire le "esigenze alte" per uno smartphone (che di certo non è di fare il navigatore :v )
Le esigenze alte sono usare tutte o quasi le funzionalità disponibili
Old 26-10-2013, 11:08   #79
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Allora, ora scriverò una versione facilitata:
Il dire è nettamente superiore su cose del genere è molto, molto, molto "rischioso" in quanto ci sono mooolti valori soggettivi, altrimenti io potrei dire ha un hw superiore indi è nettamente superiore, perché magari il mio metro di giudizio sono i benchmark inutili. L'esempio palese è la stessa nokia, che rispetto ad altri brand vende "nulla"

Tra l'altro avrei da ridire anche sul nettamente avanti negli applicativi utili (quali sarebbero sti applicativi utili poi, probabilmente l'app più usata sui vari sistemi sarà FB, il che è tutto dire) sull'iphone, ma ne ho interesse 0 di starne a discutere.

Se devo passare agli schemi mandatemi un pm.
Più che versione facilitata direi che è una versione confusa...
Lasciando perdere il può piacere o non piacere che è soggettivo, ma tu mi parli di hardware superiore di N4, cosa che sostengo se si parla solo di processore, il resto NO, poi nel calderone metti Nokia che non vende nulla... e che centra questo con superiore o meno?
Allora te lo spiego facilitato io..
Fermo restando che un telefono non è un PC quindi non si possono giudicare solo da singoli componenti hardware, ma da tutto, Scocca, dettagli, cura nella costruzione, sistema operativo, ottimizzazione dello stesso sul dispositivo, resistenza agli urti, assistenza post vendita, ecc...

IO SOSTENGO CHE IL 920 è superiore a N4 a parità di prezzo, cosi va bene?
Addirittura sostengo che a 126 euro anche il 520 è superiore a N4 ...il famoso rapporto qualità/prezzo, per il semplice motivo che a 126 euro hai uno smartphone entry level con caratteristiche difficili da ottenere a quel prezzo..lo so perché ce l'ha mio figlio.

Gli applicativi utili?, ovvero il sistema di notifiche (visuali) di WP non l'ho trovato in nessun telefono, so in anteprima quando mi scrive qualcuno sulla hub contatti e vedo cosa ha scritto, stessa cosa su facebook, vedo cosa hanno scritto senza aprire l'applicazione, come su tutti i social network, non parliamo poi delle mail, ... se viene aggiornato un documento di Office lo posso vedere ed editare, si può sincronizzare qualsiasi cosa che uno fa durante il giorno, se si vuole.
Riguardo i singoli applicativi ormai sono a livello degli altri, restando nel tema Facebook esistono varie versioni, quella ufficiale Microsoft viene aggiornata ormai settimanalmente e va avanti..
poi ci sono applicazioni migliori o peggiori di altri sistemi, ma qui dipende dallo sviluppatore. Quella migliore della app ufficiale, è stata boicottata da Google, ovvero Youtube MS..

Ultima modifica di Pier2204 : 26-10-2013 alle 11:37.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2013, 11:18   #80
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Non ha detto una " bestialità " Pier: Android è libero per quanto riguarda il codice da modificare e da redistribuire, ma essendo appunto sotto licenza Apache, non è " copy left "… Ovvero il software prodotto dal codice originario modificato può non godere delle stesse libertà di licenza.
Inoltre, come l'articolo di Ars Technica illustra, Google gestisce autonomamente, individualmente ed unilateralmente i servizi di base di Android e i suoi componenti fondamentali. Quindi, ad eccezione del sorgente del kernel e del gestore di memoria, tutto il resto è di stretta pertinenza Google; infatti ci sono stati casi di applicazioni rilasciate tramite Google Play, sviluppate e codificate da produttori terzi, riscritte completamente da Google.
Praticamente Android, come gestione di licenze, è come OS X: kernel e sviluppo free, ma tutto il resto è protetto da copyright!!
Ma non dire cretinate.
Chiunque puo' fare un fork di android , e non solo del kernel (mi sa' che non hai idea di cosa sia il kernel).
La riprova e' l'os che equipaggia kindle fire, l'ultimo basato su android 4.2.
Alcuni servizi di google sono diventati closed source, ma l'ossature resta opensource.

Dire che solo il kernel e' open e paragonare la situazione a quella di OS X, lascia spazio a 2 sole ipotesi:
1-sei in malafede
2-non hai la piu' pallida idea di cosa tu stia scrivendo.

A te la scelta.

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian