|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Non esiste solo la basetta in stile cordless L'LTE sarà anche marketing, ma in certi posti è più che una realtà. Specialmente all'estero La fotocamera non sarà professionale, ma se fai una vacanza, o anche un weekend fuori porta o anche solo vai da qualche parte il sabato pomeriggio e non hai dietro la fotocamera, perché l'hai dimenticata o perché non vuoi portartela dietro quando vai a sciare... fidati che avere una buona fotocamera nel cell è un'ottima cosa Quindi se sei uno che ci tiene ad avere foto ricordo... una buona fotocamera è un plus pazzesco Ovvio che non sono preferenze universali, ma di fatto se allo stesso prezzo posso avere un terminale migliore, perché non prenderlo? Magari avrà delle cose che non uso (ad es LTE) ma in un futuro non si sa mai E poi ritengo che alcune caratteristiche siano "universali", come ad esempio il touch super sensitive. A meno che non vivi all'equatore, d'inverno i guanti li usi... e poter usare il cell senza toglierli o indossare quei dannati guantini capacitivi (spesso dal design ridicolo) è una manna. Non so se hai presente fare una telefonata in pieno inverno Anche la memoria... 32GB vs 8GB. In 8GB fai fatica a stoccare mappe e le cose fondamentali... in 32GB stai comodissimo. Per il SO uno può preferire WP o Android, ma di fatto il 920 è assolutamente superiore al Nexus 4
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Prima dell'uscita del Galaxy S1, quindi Q1 2010 , la quota di mercato Samsung sugli smartphone era semplicemente ridicola: vendeva 2M di smartphone a trimestre.
Nel Q2, con l'uscita dell'S1, sono passati a "ben" 3M di smartphone nel trimestre, notevole passo avanti, ma sempre 1/10 degli smartphone venduti a trimestre da Nokia. Altro che concorrenza "spietata", a Samsung la stessa Nokia gli ha steso il tappeto rosso soprattutto in Europa, tanto è vero che nel Q1 2011 era passata a 11M di smartphone, meno della metà di Nokia, ma il trend ormai si consolidava. Nokia poteva cavalcare benissimo anche il cavallo Android, così come LG, HTC e Samsung affiancarono ad Android il neonato WP7, ad ottobre 2010, per seguire anche quel mercato (erano già partner con Windows Mobile, è naturale), scelta effettuata MOLTO PRIMA di Nokia (WP7 è stato annunciato a febbraio 2010 a Barcellona, e già allora LG, HTC e Samsung aderirono alla partnership, mentre Nokia ha annunciato la partnership a febbraio 2011) Nokia ha voluto fare un "restart" solo con WP dove già c'era concorrenza, col nuovo CEO di provenienza Microsoft, e non l'ha fatto anche su Android. Il loro primo prodotto WP7 l'hanno lanciato oltre 1 anno dopo i concorrenti - gennaio 2012, in commercio ad aprile -con già alla guida Elop. Nonostante questo mostruoso ritardo sui concorrenti WP (1 anno in campo smartphone è un'enormità), oggi sono diventati il principale produttore con quel SO, complice anche un rapporto di partnership "particolare" con Microsoft secondo me sgradito agli altri, riducendo ai minimi termini Samsung, HTC ed LG. Ma davvero qualcuno pensa che Nokia su Android, con prodotti lanciati nel corso del 2011, non avrebbe potuto ritagliarsi ANCHE una corposa fetta di quel SO? Naturalmente il CEO e tutto il management hanno fatto in modo che ciò non avvenisse.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma non vengo qui a dire che il N4 è assolutamente superiore, e tecnicamente lo è a mani basse.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Sulla carta è superiore, non c'è da discutere, è un dato di fatto.
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra di scrivere in Italiano, dicesi comprensione del testo. Rileggi il mio intervento poi ripensa alle citazioni
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passo. Vabbè, ma d'altronde, una firma, un programma
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Per nokia contano solo i telefoni venduti, con Samsung nel conteggio rientrano anche quelli regalati assieme a promozioni varie?
No perchè un mio amico che si è appena sposato con i vari acquisti tra mobili e elettrodomestici vari ne ha ben 4 di Samsung ... Tra un po' te lo regalano assieme alle caramelle....
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me pare che tutti i possessori di nokia sono qui a difenderla, per quanto mi riguarda google può anche fallire che tanto non mi entra in tasca nulla in nessun caso, non mi sento obbligato a difenderla perché ho un nexus 4 Cmq visto che non capite, il punto era: ognuno compra il c@zzo che vuole e stop Così è chiaro?
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 25-10-2013 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Cmq mi pare di capire che le tue esigenze siano medio-basse quindi per te andrebbe bene un qualsiasi smartphone, tanto il 920 quanto il N4. Il rapporto prezzo/caratteristiche non si basa su "quello che serve a me" ma è un rapporto di dati quantitativi. E avendo i due terminali prezzo identico, il best buy è quello con caratteristiche superiori, quindi il 920, anche se a te o a qualcuno quelle caratteristiche non servono Esempio: Punto vs Maserati 2 porte. Ipotizziamo che per qualche assurdo motivo costino uguali, il best buy è la Maserati 2 porte! Fa niente se devo andarci solo a prendere il pane all'Esselunga |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le esigenze di 3/4 di possessori di smartphone sono medio/basse. Anche se devo capire le "esigenze alte" per uno smartphone (che di certo non è di fare il navigatore :v )
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
da tutta la concorrenza..... e invece tutti i bench riguardanti applicativi utili ad uno smartphone lo danno nettamente davanti! Se poi invece guardi i teraflop e i bench su roba che su uno smartphone non ha senso....
|
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Allora, ora scriverò una versione facilitata: Il dire è nettamente superiore su cose del genere è molto, molto, molto "rischioso" in quanto ci sono mooolti valori soggettivi, altrimenti io potrei dire ha un hw superiore indi è nettamente superiore, perché magari il mio metro di giudizio sono i benchmark inutili. L'esempio palese è la stessa nokia, che rispetto ad altri brand vende "nulla" Tra l'altro avrei da ridire anche sul nettamente avanti negli applicativi utili (quali sarebbero sti applicativi utili poi, probabilmente l'app più usata sui vari sistemi sarà FB, il che è tutto dire) sull'iphone, ma ne ho interesse 0 di starne a discutere. Se devo passare agli schemi mandatemi un pm.
Feedback trattative Ultima modifica di TnS|Supremo : 26-10-2013 alle 00:51. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
- http://source.android.com/source/licenses.html Tant'e' che amazon, MIU, canonical e altri si scaricano i sorgenti li modificano e rilasciano i loro prodotti su base android. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Non ha detto una " bestialità " Pier: Android è libero per quanto riguarda il codice da modificare e da redistribuire, ma essendo appunto sotto licenza Apache, non è " copy left "… Ovvero il software prodotto dal codice originario modificato può non godere delle stesse libertà di licenza.
Inoltre, come l'articolo di Ars Technica illustra, Google gestisce autonomamente, individualmente ed unilateralmente i servizi di base di Android e i suoi componenti fondamentali. Quindi, ad eccezione del sorgente del kernel e del gestore di memoria, tutto il resto è di stretta pertinenza Google; infatti ci sono stati casi di applicazioni rilasciate tramite Google Play, sviluppate e codificate da produttori terzi, riscritte completamente da Google. Praticamente Android, come gestione di licenze, è come OS X: kernel e sviluppo free, ma tutto il resto è protetto da copyright!!
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Lasciando perdere il può piacere o non piacere che è soggettivo, ma tu mi parli di hardware superiore di N4, cosa che sostengo se si parla solo di processore, il resto NO, poi nel calderone metti Nokia che non vende nulla... e che centra questo con superiore o meno? Allora te lo spiego facilitato io.. Fermo restando che un telefono non è un PC quindi non si possono giudicare solo da singoli componenti hardware, ma da tutto, Scocca, dettagli, cura nella costruzione, sistema operativo, ottimizzazione dello stesso sul dispositivo, resistenza agli urti, assistenza post vendita, ecc... IO SOSTENGO CHE IL 920 è superiore a N4 a parità di prezzo, cosi va bene? Addirittura sostengo che a 126 euro anche il 520 è superiore a N4 ...il famoso rapporto qualità/prezzo, per il semplice motivo che a 126 euro hai uno smartphone entry level con caratteristiche difficili da ottenere a quel prezzo..lo so perché ce l'ha mio figlio. Gli applicativi utili?, ovvero il sistema di notifiche (visuali) di WP non l'ho trovato in nessun telefono, so in anteprima quando mi scrive qualcuno sulla hub contatti e vedo cosa ha scritto, stessa cosa su facebook, vedo cosa hanno scritto senza aprire l'applicazione, come su tutti i social network, non parliamo poi delle mail, ... se viene aggiornato un documento di Office lo posso vedere ed editare, si può sincronizzare qualsiasi cosa che uno fa durante il giorno, se si vuole. Riguardo i singoli applicativi ormai sono a livello degli altri, restando nel tema Facebook esistono varie versioni, quella ufficiale Microsoft viene aggiornata ormai settimanalmente e va avanti.. poi ci sono applicazioni migliori o peggiori di altri sistemi, ma qui dipende dallo sviluppatore. Quella migliore della app ufficiale, è stata boicottata da Google, ovvero Youtube MS.. Ultima modifica di Pier2204 : 26-10-2013 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Chiunque puo' fare un fork di android , e non solo del kernel (mi sa' che non hai idea di cosa sia il kernel). La riprova e' l'os che equipaggia kindle fire, l'ultimo basato su android 4.2. Alcuni servizi di google sono diventati closed source, ma l'ossature resta opensource. Dire che solo il kernel e' open e paragonare la situazione a quella di OS X, lascia spazio a 2 sole ipotesi: 1-sei in malafede 2-non hai la piu' pallida idea di cosa tu stia scrivendo. A te la scelta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

la fotocamera è superiore ok, non di certo professionale, sia chiaro.

da tutta la concorrenza..... e invece tutti i bench riguardanti applicativi utili ad uno smartphone lo danno nettamente davanti! Se poi invece guardi i teraflop e i bench su roba che su uno smartphone non ha senso....