Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2013, 12:04   #61
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
i due moduli in real time controlleranno gli stessi handle dei file aperti in contemporanea.
vanno in competizione.
altro che balle.
altrimenti, se tu mi dici che VirIt lascia fare l'altro processo dell'altro fantomatico antivirus "senza intralciarlo", allora io mi invento un finto antivirus che gli blocca i file che mi interessano, così Virit non capisce più una mazza.

il fatto che lo dicano in una righettina volante e che lo dica una recensione in pdf non è legge, Tallines.

saluti
E' ovvio che gli antivirus vanno in conflitto, non è che non lo sappia e che va installato solo uno alla volta : che è la regola base .

Se lo dicono nel sito della casa madre di VirIt un fondo di verità ci sarà anche, altrimenti perchè scriverlo, per farsi pubblicità..........mi sembra strano poi......comunuqe sembra solo la versione freeware .

Può essere che vadano in conflitto/competizione, essendo tutti e due in real time .

Io l'ho provato per curiosità proprio perchè ho trovato scritto questa cosa : che non va in conflitto con altri antivirus...........

Mi son trovato bene, non è successo nulla di negativo al computer .

Poi bisognerebbe fare un determinato tipo di download.......per vedere.......

Ultima modifica di tallines : 12-11-2013 alle 12:07.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2013, 12:14   #62
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' ovvio che gli antivirus vanno in conflitto, non è che non lo sappia e che va installato solo uno alla volta : che è la regola base .

Se lo dicono nel sito della casa madre di VirIt un fondo di verità ci sarà anche, altrimenti perchè scriverlo, per farsi pubblicità..........mi sembra strano poi......comunuqe sembra solo la versione freeware .

Può essere che vadano in conflitto/competizione, essendo tutti e due in real time .

Io l'ho provato per curiosità proprio perchè ho trovato scritto questa cosa : che non va in conflitto con altri antivirus...........

Mi son trovato bene, non è successo nulla di negativo al computer .

Poi bisognerebbe fare un determinato tipo di download.......per vedere.......
Tallines. Non è possibile. Stiamo parlando di due software diversi che eseguono le stesse operazioni sugli stessi processi, contemporaneamente, usando algoritmi diversi.

Il conflitto è assicurato.

Allora. Avresti mai sostituto il tuo amato antivir avira con uno sconosciuto tipo virit
No. Bene, l' hai installato perché i produttori ti hanno garantito che puoi farlo.

Marketing
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]

Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-11-2013 alle 12:30.
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:03   #63
acacia
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao.
Qualche post fa, mentre cercavo (alla fine con successo grazie al vs aiuto) di risolvere un problema durante l'avvio di w7, avevo postato una foto di un'altro problema che si verificava 1/2 volte al mese:
all'improvviso lo schermo diventava cos'

con il quadratino al posto del puntatore del mouse dotato anche di movimento per pochi secondi.
La soluzione era spegnere e riaccendere.

Questo era un problema dalla causa sconosciuta, che però si verifica raramente

E' 2 giorni invece che mi capita che si blocchi tutti, costringendomi a spegnere a riaccendere, con questa schermata

dove la parte in basso lampeggia...
Una volta con la schermata tutta nera (come qui sopra), un'altra volta tutta grigia.

Secondo voi questo problema è collegato a quello precedente?

C'è un modo per capire cosa ha generato questi crash? Un registro eventi o qualcosa del genere?

C'è da dire che quando è successo quest'ultimo c'erano 2 programmi come bitcomet e jdownloader in esecuzione, (non proprio leggerini) e nel frattempo stavo anche estraendo un file da un archivio .rar

Ultima modifica di acacia : 22-11-2013 alle 16:37.
acacia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 17:23   #64
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da acacia Guarda i messaggi

Secondo voi questo problema è collegato a quello precedente?

C'è un modo per capire cosa ha generato questi crash? Un registro eventi o qualcosa del genere?

C'è da dire che quando è successo quest'ultimo c'erano 2 programmi come bitcomet e jdownloader in esecuzione, (non proprio leggerini) e nel frattempo stavo anche estraendo un file da un archivio .rar
La prima immagine può essere imputabile a scheda video, driver scheda video, SO................

La seconda..........se continui a tirare giù............ scommetto che hai altri ospiti oltre a quelli già trovati con scan antivirus e anti-malware specifici .

Magari il file .rar poteva contenere una grossa sorpresa..........

Secondo me visto l'uso che fai del pc............potresti dargli una bella rinfrescata formattandolo completamente

Scommetto che l'antivirus che hai in real time quando fai i vari download non dice nulla........o si allarma qualche volta ?

Non mi ricordo se hai un pc fisso o un portatile .

Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 12:08.
Old 22-11-2013, 19:24   #65
acacia
Member

Portatile
Dici che può essere ancora un malware?
Non può essere che ho sovraccaricato un po' troppo il sistema con quello che stavo facendo? (bitcomet+ jdownloader che da solo porta via 10 mega di banda fissi che limito io e 350.000KB di memoria dal task+ estrazione di file.rar (sicuro al 100%) di grosse dimensioni + qualche scheda chrome aperta )

No, il problema di avast lo dava solo con un tracker di un file di bitcomet ben preciso.

Che proponi di fare? A parte formattare ovviamente
Capire se un problema di hardware (magari con qualche log, se esiste, che fornoisce il pc quando crasha) o procedere come l'altra volta ...alla ricerca dei malware?

Ultima modifica di acacia : 22-11-2013 alle 19:28.
Old 22-11-2013, 21:33   #66
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
è chiaro come il sole:

A) driver video (speraci.) (più probabile con il primo fatto del solo mouse)

B) scheda video in surriscaldamento e/o prossima alla tumulazione (più probabile sulla seconda schermata, e può darsi che il mouse arlecchino derivi da artefatti generati a caso dal Buffer video in stato vegetativo)

C) cavi di collegamento verso il monitor che hanno perso la guaina e scombinano il segnale.

tranquillo, ci sono passato anchio. nel mio caso la scheda video era diventata una massa informe.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 23:04   #67
acacia
Member

quindi? che faccio?
Vabbè una passata con adware e combofix posso anche farla, non costa nulla.

Per il resto?
Il notebook, è un Dell Vostro 1720.
Come consigliate di procedere? Sempre se non si vada OT
Old 22-11-2013, 23:25   #68
acacia
Member

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
tranquillo, ci sono passato anchio. nel mio caso la scheda video era diventata una massa informe.
No, dai spero di no...I film full hd untouched riesco ancora a vederli senza problemi...

Questa estate ho dovuto pulire la ventola e rialzare il sotto per far abbassare le t° dato che si continuava a riavviare....
E' partita anche la diagnostica automatica del bios, con il controllo totale delle ventole, memoria etc etc..risultava tutto a posto....
E da allora non ho avuto più problemi, salvo il mouse arlecchino 1 volta al mese e questi 2 crash in questi 2 giorni.

Ultima modifica di acacia : 22-11-2013 alle 23:45.
Old 23-11-2013, 12:26   #69
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
quindi? che faccio?
Vabbè una passata con adware e combofix posso anche farla, non costa nulla.

Per il resto?
Il notebook, è un Dell Vostro 1720.
Come consigliate di procedere? Sempre se non si vada OT
Se il pc ha crashato puoi provare a leggere il file minidump con BlueScreenView e posti la scheda tecnica del crash

Malware si e no, probabile qualcosa della scheda video, le temperature sembrano nella norma .

Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 12:36.
Old 13-01-2014, 09:48   #70
acacia
Member

Ciao a tutti
Vi ricordate il problema che avevo del caricamento windows all'infinito?
Quando si fermava sul logo windows caricando, dovevo spegnere il pc tenendo premuto 5 sec per farlo partire correttamente,ma alla successiva accensione il problema si ripresentava ancora.

Quote:
Hai fatto la prova dei Programmi all'avvio? Ricordati di farla ugualmente, quando hai tempo .

L'HD sembra a posto, poi il problema dell'ultima immagine o sono problemi di scheda video o qualcosa nel SO che non si carica come dovrebbe..........

Fai uno scan con AdwCleaner e uno con Combofix , ambedue freeware standalone, ossia per avviarsi basta il doppio click .

Li scarichi sul desktop, azzeri i punti di ripristino disattivando Protezione sistema e li lanci da modalità provvisoria .

Per Adwcleaner prima click su Scan e poi su Clean . Per Combofix doppio click e aspetti la fine dello scan .

Se puoi riportare i tre file di log caricandoli su wikisend o dove vuoi tu, magari li metti tutti e tre in una cartella e carichi una volta sola, solo la cartella :

1 - Combofix che è in C
2 - Combofix-quarantined-files che è in C/Qoobox (cartella creata da Combofix stesso)
3 - AdwCleaner (S) che è in C/AdwCleaner (cartella creata dallo stesso adwcleaner)
Grazie a combofix e adwcleaner, avevo risolto.

Poi però a distanza di qualche mese il problema si è ripresentato. Ho fatto partire ancora adwcleaner e combofix ma questa volta sono passati solo pochi giorni prima che il problema si ripresentasse.
Old 13-01-2014, 12:40   #71
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prova a leggere il file minidump come da post sopra N.69 se il pc ti ha crashato .

hai disattivato Protezione sistema prima degli scan ?

Quanti programmi hai in avvio ? Lascia solo l' antivirus .
Old 13-01-2014, 13:03   #72
acacia
Member

All'avvio avevo già fatto la prova di togliere tutti i programmi, sembrava aver funzionato ma subito dopo si era ripresentato il problema, per quello che facemmo adware e combofix.

Cmq, se intendi msconfig\servizi all'avvio ho oltre all'antivirus anche total media theatre di Arcsoft. Tolgo anche lui.

Ma non è che il pc ha crashato...o meglio non so se bluscreen funzioni anche quando il pc non riesce a caricare windows.
In ogni caso, una volta fatto partire bluscreenview cosa devo fare?
Old 13-01-2014, 13:21   #73
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Ma non è che il pc ha crashato...o meglio non so se bluscreen funzioni anche quando il pc non riesce a caricare windows.
In ogni caso, una volta fatto partire bluscreenview cosa devo fare?
Se non ha crashato non hai il file minidump............per sapere cosa fare con bluescreen leggi l' articolo sopra linkato .

Ma ripeto seza file minidump non si fa nulla . Dai un' occhiata .
Old 13-01-2014, 13:40   #74
acacia
Member

Viene visualizzato un solo dump file.
E la data del crash risale al 16/05/2013.
Ne deduco che per bluscreenview il problema dell'avvio infinito o del mouse arlecchino (altro problema descritto qui ma che non centra con quello attuale dell'avvio di windows) non sono considerati crash. E' corretto?

Ultima modifica di acacia : 13-01-2014 alle 13:42.
Old 13-01-2014, 15:41   #75
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Di solito L'avvio è estremamente lento se l'hard disk è messo male.
Controllalo con CrystalDiskInfo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 15:46   #76
acacia
Member

Non è che l'avvio è lento, dopo aver immesso la password, e dato l'invio (lo fa anche senza password, è solo per far capire il punto esatto), il cerchiolino della schermata di windows azzurra, (prima che si entri nel deskstop vero e prorpio) continua a girare....se non spengo il pc schiacciando per 5 sec il tasto off, va avanti ore....

E poi se fosse l'hdd non si risolverebbe (momentaneamente) come nel mio caso, facendo partire combofix e adw in provvisoria.
In ogni caso l'hdd lo avevamo controllato la prima volta che ho postato qui...pagina 2 mi sembra...e non c'era niente di anomalo.
Old 13-01-2014, 18:34   #77
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Viene visualizzato un solo dump file.
E la data del crash risale al 16/05/2013.
Si non c'entrra questo file minidump troppo datato, quindi il pc non ti ha crashato ultimamente .

Nel frattempo non hai dato una rinfrescata al SO formattandolo ?

Hai ancora Avast, utorrent, jdownloader..........Avast diciamo sarebbe da cambiare..............metti Avira freeware

Vediamo se c'è traccia di quello che ti fa il pc nel visualizzatore eventi >

Devi creare e postare due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati)
Quando sei nel Visualizzatore Eventi :

1 - doppio click su Registri di Windows,
2- seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse
3 - Salva tutti gli eventi con nome…,
4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) .
5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok .

Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti.
Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro .
Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati .
Stessa procedura per la voce Sistema

PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema .

Cosi una sa che tipo di registro va ad aprire
Old 14-01-2014, 12:55   #78
acacia
Member

Quote:

Nel frattempo non hai dato una rinfrescata al SO formattandolo ?
No, perchè

1)non so come si faccia senza dover re-installare tutto
2)non ho copia di backup
3)non so dove sia finito il cd di windows

Quote:
Hai ancora ...utorrent, jdownloader..........
Se per "hai ancora" vuol dire installati: si, utilizzo giornalmente: no. Saltuariamente. ()

Quote:
Avast diciamo sarebbe da cambiare..............metti Avira freeware
Perchè preferisci avira?

Ora provo la procedura.
(intanto all'avvio di oggi non si è verificato il problema....sarebbe strano se fosse provocato solo dalla presenza nelle spunte servizi all'avvio di total media theatre)

Ultima modifica di acacia : 14-01-2014 alle 12:57.
Old 14-01-2014, 18:44   #79
acacia
Member

Ma carico i 2 file .evtx su wikisend? Altro host alternativo che ora wikisend non funziona?
Old 14-01-2014, 19:51   #80
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perchè preferisci avira?

Ora provo la procedura.
(intanto all'avvio di oggi non si è verificato il problema....sarebbe strano se fosse provocato solo dalla presenza nelle spunte servizi all'avvio di total media theatre)
Perchè magari rispetto ad Avast crea meno problemi, poi.....dipende da pc a pc, da uso a uso.........

Hai W 7 o Vista come SO ? Hai un portatile o un pc fisso ?

Scusa delle domande ma non ricordo tutto

Perchè dall' ultima voce che citi, sembra un portatile .

In Servizi metti il segno di spunta a "Nascondi tutti i serviizi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta, in Avvio basta che sia selezionato solo l' antivirus . Riavvia .

Puoi usare wikisend, dropbox o...........quello che vuoi tu

Ultima modifica di tallines : 14-01-2014 alle 19:56.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian