|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se lo dicono nel sito della casa madre di VirIt un fondo di verità ci sarà anche, altrimenti perchè scriverlo, per farsi pubblicità..........mi sembra strano poi......comunuqe sembra solo la versione freeware . Può essere che vadano in conflitto/competizione, essendo tutti e due in real time . Io l'ho provato per curiosità proprio perchè ho trovato scritto questa cosa : che non va in conflitto con altri antivirus........... Mi son trovato bene, non è successo nulla di negativo al computer . Poi bisognerebbe fare un determinato tipo di download.......per vedere.......
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 12-11-2013 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Il conflitto è assicurato. Allora. Avresti mai sostituto il tuo amato antivir avira con uno sconosciuto tipo virit No. Bene, l' hai installato perché i produttori ti hanno garantito che puoi farlo. Marketing
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-11-2013 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ciao.
Qualche post fa, mentre cercavo (alla fine con successo grazie al vs aiuto) di risolvere un problema durante l'avvio di w7, avevo postato una foto di un'altro problema che si verificava 1/2 volte al mese: all'improvviso lo schermo diventava cos' ![]() con il quadratino al posto del puntatore del mouse dotato anche di movimento per pochi secondi. La soluzione era spegnere e riaccendere. Questo era un problema dalla causa sconosciuta, che però si verifica raramente E' 2 giorni invece che mi capita che si blocchi tutti, costringendomi a spegnere a riaccendere, con questa schermata ![]() dove la parte in basso lampeggia... Una volta con la schermata tutta nera (come qui sopra), un'altra volta tutta grigia. Secondo voi questo problema è collegato a quello precedente? C'è un modo per capire cosa ha generato questi crash? Un registro eventi o qualcosa del genere? C'è da dire che quando è successo quest'ultimo c'erano 2 programmi come bitcomet e jdownloader in esecuzione, (non proprio leggerini) e nel frattempo stavo anche estraendo un file da un archivio .rar Ultima modifica di acacia : 22-11-2013 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda..........se continui a tirare giù............ ![]() Magari il file .rar poteva contenere una grossa sorpresa.......... ![]() Secondo me visto l'uso che fai del pc............potresti dargli una bella rinfrescata formattandolo completamente ![]() Scommetto che l'antivirus che hai in real time quando fai i vari download non dice nulla........o si allarma qualche volta ? Non mi ricordo se hai un pc fisso o un portatile .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 12:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Member
|
Portatile
Dici che può essere ancora un malware? Non può essere che ho sovraccaricato un po' troppo il sistema con quello che stavo facendo? (bitcomet+ jdownloader che da solo porta via 10 mega di banda fissi che limito io e 350.000KB di memoria dal task+ estrazione di file.rar (sicuro al 100%) di grosse dimensioni + qualche scheda chrome aperta ) No, il problema di avast lo dava solo con un tracker di un file di bitcomet ben preciso. Che proponi di fare? A parte formattare ovviamente ![]() Capire se un problema di hardware (magari con qualche log, se esiste, che fornoisce il pc quando crasha) o procedere come l'altra volta ...alla ricerca dei malware? Ultima modifica di acacia : 22-11-2013 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è chiaro come il sole:
A) driver video (speraci.) (più probabile con il primo fatto del solo mouse) B) scheda video in surriscaldamento e/o prossima alla tumulazione (più probabile sulla seconda schermata, e può darsi che il mouse arlecchino derivi da artefatti generati a caso dal Buffer video in stato vegetativo) C) cavi di collegamento verso il monitor che hanno perso la guaina e scombinano il segnale. tranquillo, ci sono passato anchio. nel mio caso la scheda video era diventata una massa informe.
![]() |
#67 |
Member
|
quindi? che faccio?
Vabbè una passata con adware e combofix posso anche farla, non costa nulla. Per il resto? Il notebook, è un Dell Vostro 1720. Come consigliate di procedere? Sempre se non si vada OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
![]() Questa estate ho dovuto pulire la ventola e rialzare il sotto per far abbassare le t° dato che si continuava a riavviare.... E' partita anche la diagnostica automatica del bios, con il controllo totale delle ventole, memoria etc etc..risultava tutto a posto.... E da allora non ho avuto più problemi, salvo il mouse arlecchino 1 volta al mese e questi 2 crash in questi 2 giorni. ![]() Ultima modifica di acacia : 22-11-2013 alle 23:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
Malware si e no, probabile qualcosa della scheda video, le temperature sembrano nella norma .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-11-2013 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Ciao a tutti
Vi ricordate il problema che avevo del caricamento windows all'infinito? Quando si fermava sul logo windows caricando, dovevo spegnere il pc tenendo premuto 5 sec per farlo partire correttamente,ma alla successiva accensione il problema si ripresentava ancora. Quote:
Poi però a distanza di qualche mese il problema si è ripresentato. Ho fatto partire ancora adwcleaner e combofix ma questa volta sono passati solo pochi giorni prima che il problema si ripresentasse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Prova a leggere il file minidump come da post sopra N.69 se il pc ti ha crashato .
hai disattivato Protezione sistema prima degli scan ? Quanti programmi hai in avvio ? Lascia solo l' antivirus .
![]() |
#72 |
Member
|
All'avvio avevo già fatto la prova di togliere tutti i programmi, sembrava aver funzionato ma subito dopo si era ripresentato il problema, per quello che facemmo adware e combofix.
Cmq, se intendi msconfig\servizi all'avvio ho oltre all'antivirus anche total media theatre di Arcsoft. Tolgo anche lui. Ma non è che il pc ha crashato...o meglio non so se bluscreen funzioni anche quando il pc non riesce a caricare windows. In ogni caso, una volta fatto partire bluscreenview cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ripeto seza file minidump non si fa nulla ![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
Viene visualizzato un solo dump file.
E la data del crash risale al 16/05/2013. Ne deduco che per bluscreenview il problema dell'avvio infinito o del mouse arlecchino (altro problema descritto qui ma che non centra con quello attuale dell'avvio di windows) non sono considerati crash. E' corretto? Ultima modifica di acacia : 13-01-2014 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Di solito L'avvio è estremamente lento se l'hard disk è messo male.
Controllalo con CrystalDiskInfo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Non è che l'avvio è lento, dopo aver immesso la password, e dato l'invio (lo fa anche senza password, è solo per far capire il punto esatto), il cerchiolino della schermata di windows azzurra, (prima che si entri nel deskstop vero e prorpio) continua a girare....se non spengo il pc schiacciando per 5 sec il tasto off, va avanti ore....
E poi se fosse l'hdd non si risolverebbe (momentaneamente) come nel mio caso, facendo partire combofix e adw in provvisoria. In ogni caso l'hdd lo avevamo controllato la prima volta che ho postato qui...pagina 2 mi sembra...e non c'era niente di anomalo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo non hai dato una rinfrescata al SO formattandolo ? ![]() Hai ancora Avast, utorrent, jdownloader..........Avast diciamo sarebbe da cambiare..............metti Avira freeware ![]() Vediamo se c'è traccia di quello che ti fa il pc nel visualizzatore eventi > Devi creare e postare due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati) Quando sei nel Visualizzatore Eventi : 1 - doppio click su Registri di Windows, 2- seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse 3 - Salva tutti gli eventi con nome…, 4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) . 5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok . Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti. Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro . Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati . Stessa procedura per la voce Sistema PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema. Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema . Cosi una sa che tipo di registro va ad aprire ![]()
![]() |
![]() |
#78 | ||
Member
|
Quote:
1)non so come si faccia senza dover re-installare tutto 2)non ho copia di backup 3)non so dove sia finito il cd di windows Se per "hai ancora" vuol dire installati: si, utilizzo giornalmente: no. Saltuariamente. () Quote:
Ora provo la procedura. (intanto all'avvio di oggi non si è verificato il problema....sarebbe strano se fosse provocato solo dalla presenza nelle spunte servizi all'avvio di total media theatre) Ultima modifica di acacia : 14-01-2014 alle 12:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
Ma carico i 2 file .evtx su wikisend? Altro host alternativo che ora wikisend non funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai W 7 o Vista come SO ? Hai un portatile o un pc fisso ? Scusa delle domande ma non ricordo tutto ![]() Perchè dall' ultima voce che citi, sembra un portatile . In Servizi metti il segno di spunta a "Nascondi tutti i serviizi Microsoft", alle voci rimanenti togli il segno di spunta, in Avvio basta che sia selezionato solo l' antivirus . Riavvia . Puoi usare wikisend, dropbox o...........quello che vuoi tu ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-01-2014 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.