Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2013, 11:53   #61
alexBETA25
Member

Iscritto dal: Nov 2009
bene! il negoziante online che sapete mi ha scritto che mi invia gli stripes oggi
alexBETA25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2013, 12:34   #62
alexBETA25
Member

per quanto riguarda le retine (filtri) invece dice che non ha parti separate! aa!
Old 18-10-2013, 13:16   #63
alexBETA25
Member

beh per quanto riguarda i cavi se capisco come collegare gli altri cavi allora magari riutilizzo i cavi che avevo nell'altro pc che hanno jack da connettore 4 pin a due connettori per alimentare le unità sata!
Old 18-10-2013, 20:37   #64
alexBETA25
Member

accidenti ragazzi!!! ho appena acceso il pc e il rumore della ventola di quell'alimentatore non si può sentire! e per fortuna che lo volevo silenzioso... ma come mai? mi avevate detto che è un buon alimentatore ma vi avevo chiesto un pc performante e silenzioso! boh! a questo punto probabilmente dovrò cercare di rivendere l'alimentatore perché non è proprio possibile! Sull'altro pc del 2002 avevo un alimentatore da 550W ma a confronto a questo debbo dire che era quasi silenzioso! debbo risolvere in qualche modo acc. intanto ho installato win7 e tutti i driver della mb. Sto ancora usando la vga della mb perché altrimenti non avrei potuto fare nulla... ma cosa dovrei fare? installare i driver della scheda video e poi disabilitare quelli della video della mb?
Old 18-10-2013, 22:09   #65
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
potrebbe essere difettoso (più che altro la ventola o il sistema di rilevazione della temperatura che fa aumentare i giri in base al carico/temperatura)
https://www.youtube.com/watch?v=SuguCCYeLFM
http://store.antec.com/Product/power...5-23873-1.aspx

ma non è che sono le altre ventole a fare rumore?
entra nel bios e vedi a che velocità vanno...
Old 18-10-2013, 23:21   #66
alexBETA25
Member

ok vado a vedere. Comunque non ho mai visto una velocità di processo così!
Ho provato a staccare il cavetto 4 poli che alimenta direttamente dall'alimentatore la ventola frontale che ha anche dei led azzurri incorporati, e debbo dire che questa non fa rumore, non c'è differenza. In alto dietro al mobile c'è una ventola (che ho collegato alla fan3) ma anche lei non fa granchè rumore ed è accanto in linea alla ventola del dissipatore della cpu (che ho collegato alla fan_cpu tramite il cavetto di riduzione giri silenziamento che dovrebbe darli secondo le istruzioni dell'Hyper 412s a 900rpm). Io continuo a localizzare il rumore dalla ventola dell'alimentatore. Dal bios ho rilevato questo:
fan3 circa 830
cpu fan circa 721
cpu temp. 32°C
mb temp. 29°C
cpu core 0 voltage 1,024V
cpu core 1 voltage 1,024V
cpu core 2 voltage 1,024V
cpu core 3 voltage 1,024V
3,3V voltage (appare alternativamente uno di questi valori) 3,392V - 3,408V
5V voltage 5,000V
12V voltage 12,192V

Ultima modifica di alexBETA25 : 19-10-2013 alle 00:36.
Old 19-10-2013, 01:09   #67
alexBETA25
Member

non so, sto pensando ai collegamenti fatti e l'unica cosa che mi viene in mente sono i due connettori EATX12V che ho collegato tutti e due uno accanto all'altro (ma penso che siano in parallelo e quindi non dovrebbero dare problemi). Oppure sarebbe da controllare i jump o i vari switch? ma dovrebbero essere messi bene perchè io non li ho proprio toccati! Inoltre dimenticavo di dire che non ho lo spazio per inserire il modem per i fax (come avevo scritto all'inizio), perchè una volta inserita l'interfaccia firewire in basso mi rimane disponibile solo un connettore per la scheda video che si trova proprio accanto all'unico connettore impedito dalla ventola della scheda video!
Old 19-10-2013, 01:27   #68
alexBETA25
Member

volevo anche sapere per installare la scheda video come devo fare visto che quando cerco di installare il driver mi dice che non ha i driver per il prodotto Nvidia... ma che debbo cercare di non fare caricare la scheda grafica della mb dal bios? un aiutino? intanto cerco di fare le altre cose anche se è veramente un sacrificio con questo rumore che ti entra nella testa!
Old 19-10-2013, 08:36   #69
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Quote:
Originariamente inviato da alexBETA25 Guarda i messaggi
volevo anche sapere per installare la scheda video come devo fare visto che quando cerco di installare il driver mi dice che non ha i driver per il prodotto Nvidia... ma che debbo cercare di non fare caricare la scheda grafica della mb dal bios? un aiutino? intanto cerco di fare le altre cose anche se è veramente un sacrificio con questo rumore che ti entra nella testa!
Se fa un rumore eccessivo è sicuramente difettoso l'alimentatore. L'antec 620 non è il psu più silenzioso che esiste ma certamente non fa un baccano insostenibile.
La scheda video basta che la attacchi alla presa pci-e ed attacchi il monitor all'uscita che preferisci. Poi vai su google digiti driver nvidia, vai nella pagina dei driver e selezioni modello di scheda video e sistema operativo. Poi installi, tutto qui.
Nel bios non devi toccare niente di norma, è già tutto settato di default.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 10:38   #70
alexBETA25
Member

è normale che all'accensione il pc dà un bip brevissimo perchè ho sempre sentito dei bip più lunghi! voglio anche provare a togliere l'interfaccia firewire e scheda video (hai visto mai che la scheda video ha dei problemi?). Ma mi parli di trovare il driver della scheda video (non va bene quello che ho nel disco della sua confezione? è vero che quando l'ho inserito mi ha detto che non trova l'hardware per questo driver!). Non c'è un modo per capire se è sicuramente l'alimentatore? almeno mi muovo sicuro! Inoltre... io ho win7 home premium... come posso fare per avere anche il service pack 1? mi ha fatto tutti gli aggiornamenti e mi ha disinstallato explorer lasciando una icona per la scelta del browser quando l'attivo e scelgo di installare explorer 10 ricevo un popup che mi dice sistema operativo non supportato ed è possibile installare solo su win7 serv.pack1 o superiori, certo intanto ho crome però vorrei installare di nuovo explorer

Ultima modifica di alexBETA25 : 19-10-2013 alle 10:44.
Old 19-10-2013, 10:45   #71
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Quote:
è normale che all'accensione il pc dà un bip brevissimo perchè ho sempre sentito dei bip più più lunghi! voglio anche provare provare a togliere l'interfaccia firewire e scheda video (hai visto mai che la scheda video ha dei problemi?). Ma mi parli di trovare il driver della scheda video (non va bene quello che ho nel disco della sua confezione? è vero che quando l'ho inserito mi ha detto che non trova l'hardware per questo driver!). Non c'è un modo per capire se è sicuramente l'alimentatore? almeno mi muovo sicuro!
I driver delle confezioni spesso sono vecchi per cui è sempre meglio prendere i più nuovi da internet.
Se il problema è il rumore che senti, basta che scolleghi la vga e le ventole (tranne il dissipatore) e così ti puoi accorgere facilmente se è l'alimentatore.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Old 19-10-2013, 11:56   #72
alexBETA25
Member

oooooooohhh! che paceeeeee!!! non credo alle mie orecchie! come dicevo ho tolto l'interfaccia firewire e la scheda video! .................. ora vado a vedere da che dipende......mah... hai visto mai che era la scheda video e forse perchè non ha ancora i driver?
Old 19-10-2013, 12:03   #73
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Quote:
oooooooohhh! che paceeeeee!!! non credo alle mie orecchie! come dicevo ho tolto l'interfaccia firewire e la scheda video! .................. ora vado a vedere da che dipende......mah... hai visto mai che era la scheda video e forse perchè non ha ancora i driver?
Può darsi che fossero le ventole della vga ad andare alla massima rotazione.
Old 19-10-2013, 12:07   #74
alexBETA25
Member

penso proprio di sì! io vi dicevo che dipendeva dall'alimentatore perchè la provenienza era da quel posto, ma la scheda è attaccata là! e non ci avevo proprio pensato! poi l'emotività gioca anche il suo ruolo! ho reinserito l'interfaccia firewire e continua ad andare bene... acc!!! penso di avere capito! vedo che la scheda video ha anche un connettore 6pin e penso che sia l'alimentazione... ecco perchè quando andavo ad installare i suoi driver no vedeva la scheda! e non trovavo nell'hw la scheda non configurata! bene ora provo a reinserirla e a collegare anche il cavo
Old 19-10-2013, 12:51   #75
alexBETA25
Member

ebbene sì non avevo collegato il connettore 6pin d'alimentazione, ora l'ho collegato ed è tutto ok! ho scaricato ed installato il driver scheda video più recente. Ora debbo vedere di sistemare il tutto... in merito alla mia domanda di prima serv.pack1 per win7?
Old 19-10-2013, 13:14   #76
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Quote:
ebbene sì non avevo collegato il connettore 6pin d'alimentazione, ora l'ho collegato ed è tutto ok! ho scaricato ed installato il driver scheda video più recente. Ora debbo vedere di sistemare il tutto... in merito alla mia domanda di prima serv.pack1 per win7?
Per il service pack basta che da attaccato a internet fai partire gli aggiornamenti auotomatici di windows. Lasci che installi tutto quello che trova.
Old 19-10-2013, 13:45   #77
alexBETA25
Member

sì, già fatto ieri sera 134 aggiornamenti, dopodichè al reboot mi sono trovato con explorer disinstallato e l'icona della scelta del browser... e tutto il resto come ho scritto alle 11:38. Beh ok... pensavo avesse scaricato tutti gli aggiornamenti visto che li avevo settati in automatico invece andando su winupdate vedo che ce ne sono altri... poi vi aggiorno

Ultima modifica di alexBETA25 : 19-10-2013 alle 14:02.
Old 19-10-2013, 19:16   #78
alexBETA25
Member

bene! lungo ma ora è ok anche service pack 1
Old 20-10-2013, 14:14   #79
alexBETA25
Member

ciao, voglio acquistare un hhd esterno 500gb per fare un backup di sistema con acronis, che avete un qualche consiglio? magari prendendolo dai cavallerizzi! ovviamente di queste dimensioni perchè posso contemplare anche il fatto di metterci qualcosa di importante da tenere tipo le foto
Old 20-10-2013, 15:44   #80
alexBETA25
Member

alla fine ho optato per questo Samsung STSHX-M101TCB M3 Portable Hard, 1 TB, USB 3.0Disk"; EUR 68,00
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian