Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2013, 16:45   #61
andrea.db
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
A me invece sfugge il tuo.
Il problema è che i dati cartografici a qualcuno li chiederà sicuramente oppure credi che Tim Cook sappia per filo e per segno se nella strada di casa tua ci passa oppure o no un TIR?
.
Non so che problema ci sia di comunicazione, ma uno c'e' di sicuro. Ti dico che le mappe di Apple sono basate, non del tutto, su dati di proprieta' di Apple, che sono un paio d'anni che ha deciso di farseli in casa. Non mi sembra complicato, perche' continui ad insistere che li chiedera' sicuramente ?

Certo non li fa Cook di persona, ma paga qualcuno per farli. L'anno scorso un aereo che faceva rilievi cartografici per Apple e' caduto e sono morte delle persone. Tra l'altro e' successo a Roma, a settembre. Se cerchi su Internet trovi anche qualche articolo a riguardo.

Hanno cominciato da poco a farlo, e la loro cartografia fa ancora piu' o meno schifo, evidentemente. Quella di Google, che ha cominciato prima, ci ha investito piu' soldi, probabilmente e' meglio. E forse e' meglio anche quella di Nokia, che si e' comprata Navtech e quindi puo' contare su una cartografia che e' stata aggiornata e perfezionata per anni. Il che non vuol dire che anche loro non abbiano errori.

Cia'

Andrea
andrea.db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:04   #62
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Per buona parte sono mappe tomtom, la lista completa di dove prendono le mappe invece è link.

Di cappellate con i navigatori se ne vedono da quando sono usciti, e di errori piuttosto grossolani me ne sono capitati con i primi garmin (street pilot III che a Roma non sapeva dov'era la basilica di San Pietro )) passando per TOMTOM (che cercando "cascata delle marmore" ti mandava sulla montagna di fronte) ecc.ecc. l' uinca differenza è che non ho mai letto un post a riguardo mentre per Apple è routine.

Riguardo agli aggiornamenti, l' interesse (e la cifra sborsata) da Google per Waze è interessante indice di come sia l' utenza privata la miglior risorsa di scouting ed aggiornamento delle mappe. Capillarità e tempi brevissimi di aggiornamento a costi pari a zero.

Dubito che navteq o teleatlas riusciranno a tenere il passo ad un sistema così senza dover investire capitali importanti.
Old 28-09-2013, 14:09   #63
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
quest'estate sono stato in puglia e non conoscevo le strade, dopo 1 anno di inutilizzo ho riprovato le mappe apple, sono sempre un mezzo disastro....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:25   #64
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Dubito che navteq o teleatlas riusciranno a tenere il passo ad un sistema così senza dover investire capitali importanti.
Non lo trovo più, ma avevo letto un articolo che spiegava come Navteq usasse i furgoni UPS e FedEx per tenere aggiornate le proprie mappe, per un totale di miglia percorse all'anno qualche ordine di grandezza superiore a google...

Qui ce n'è un altro che parla della stessa cosa, ma nell'altro facevano vedere anche le tecnologie che usano per mappare gli edifici in 3D
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 14:53   #65
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
è più che probabile che qualunque dispositivo di indicazione stradale presenti degli errori, ma parlare di quelli di apple fa tendenza, nel bene e nel male sia per l'azienda sia per i forum, blog, gruppi di discussione ecc ecc

insomma, purchè se ne parli

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2013, 15:32   #66
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da andrea.db Guarda i messaggi
Non so che problema ci sia di comunicazione, ma uno c'e' di sicuro. Ti dico che le mappe di Apple sono basate, non del tutto, su dati di proprieta' di Apple, che sono un paio d'anni che ha deciso di farseli in casa. Non mi sembra complicato, perche' continui ad insistere che li chiedera' sicuramente ?
A parte che ti hanno già smentito.
Comunque,gli errori nelle mappe ci sono ancora oggi e da parte di navigatori ben più blasonati per cui se permetti,anche se fosse vero che Apple ha risorse per mappare tutto il globo,gli errori sono per ora e a mio avviso giustificati.
Temo che i problemi li hai tu non io,a me francamente non me ne frega un bel tubo di nulla,è da quando non esisteva il tomtom che giro con un navigatore in auto e ne ho viste di peggio.
Ti saluto....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2013, 13:36   #67
andrea.db
Member

Quote:
A parte che ti hanno già smentito.
Comunque,gli errori nelle mappe ci sono ancora oggi e da parte di navigatori ben più blasonati per cui se permetti,anche se fosse vero che Apple ha risorse per mappare tutto il globo,gli errori sono per ora e a mio avviso giustificati.
Temo che i problemi li hai tu non io,a me francamente non me ne frega un bel tubo di nulla,è da quando non esisteva il tomtom che giro con un navigatore in auto e ne ho viste di peggio.
A parte che non hanno smentito niente, almeno adesso ho chiaro il problema, non leggi. Le mappe di Apple sono basate, non ancora completamente su dati della Apple.

http://www.romah24.it/ciampino-preci...012/09/08/6548

Pero' non capisco, se non te ne frega un bel tubo, perche' continui ad insistere che sicuramente le mappe non sono loro. Senti un incredibile necessita' di giustificarli ? Almeno spero che tu sia un azionista

Cia'

Andrea
Old 30-09-2013, 14:13   #68
lockheed
Bannato

Quote:

Pero' non capisco, se non te ne frega un bel tubo, perche' continui ad insistere che sicuramente le mappe non sono loro. Senti un incredibile necessita' di giustificarli ? Almeno spero che tu sia un azionista
Per lo stesso motivo per cui tu continui ad insistere che quel tipo di errore è da imputare a loro......
Per me è un non problema,se hai letto anche altre esperienze postate in questo stesso topic e che quoto.

Quote:
...street pilot III che a Roma non sapeva dov'era la basilica di San Pietro...
Se come hai detto alcuni dati li rilevano loro ed altri li acquistano da terzi a me poco importa,a te però sfugge che qualcuno rileva in maniera errata quei dati e che è la stessa cosa che ancora succede con altri tipi di database e che magari vengono utilizzati da google maps piuttosto che da Nokia.
Ripeto:io è una vita che uso navigatori satellitari e ne ho viste di peggio per cui tutto quello che vorrai aggiungere a me frega meno di zero...,continuo ad usare mappe di google piuttosto che la stessa app fornita da Apple piuttosto che IGO che è completamente offline e che contiene anche lui errori macroscopici come tutti!
A me non me ne frega niente ma a te evidentemente fa godere come un matto questa cosa tanto da portare ogni giorno in alto questo inutile topic per cui contento tu,contenti tutti!

Ultima modifica di lockheed : 30-09-2013 alle 14:15.
Old 30-09-2013, 14:56   #69
andrea.db
Member

Quote:
Per lo stesso motivo per cui tu continui ad insistere che quel tipo di errore è da imputare a loro......
Scusa, io non scrivo molto e non avevo letto alcun altro tuo post. Poi oggi me ne sono capitati un paio in altri thread e ho capito tutto. Fai finta di niente e in bocca al lupo per il tuo iPhone annacquato.

Cia'

Andrea
Old 30-09-2013, 15:25   #70
lockheed
Bannato

Quote:
Scusa, io non scrivo molto e non avevo letto alcun altro tuo post. Poi oggi me ne sono capitati un paio in altri thread e ho capito tutto. Fai finta di niente e in bocca al lupo per il tuo iPhone annacquato.
E' ancora in garanzia,nessun sensore ha rilevato la presenza d'acqua perché di fatto non è caduto in acqua per cui.....non serve nessun in bocca al lupo,visto che la stessa assistenza poco fa mi ha confermato la sostituzione.
Magari non sanno fare le mappe e quelli come te ci godono ma per quanto riguarda l'assistenza gli altri possono solo rincorrere....
Old 30-09-2013, 18:06   #71
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
E' ancora in garanzia,nessun sensore ha rilevato la presenza d'acqua perché di fatto non è caduto in acqua per cui.....non serve nessun in bocca al lupo,visto che la stessa assistenza poco fa mi ha confermato la sostituzione.
Magari non sanno fare le mappe e quelli come te ci godono ma per quanto riguarda l'assistenza gli altri possono solo rincorrere....
Vero.
Old 01-10-2013, 18:10   #72
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Vero.
Gia, ma ultimamente i tecnici dei centri apple hanno in dotazione boccaglio e pinne.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2013, 18:38   #73
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Gia, ma ultimamente i tecnici dei centri apple hanno in dotazione boccaglio e pinne.
Beh questo non lo so (non ho apple e chi cel ha non ha avuto bisogno di loro). però so che come assistenza funziona molto bene.
Old 01-10-2013, 19:05   #74
Ares17
Bannato

Quote:
Beh questo non lo so (non ho apple e chi cel ha non ha avuto bisogno di loro). però so che come assistenza funziona molto bene.
Probabilmente nessun tuo conoscente ha aggiornato a ios 7.03
Old 02-10-2013, 09:06   #75
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Probabilmente nessun tuo conoscente ha aggiornato a ios 7.03
Mio fratello ha la 7.02 (iphone 4) e non ha nessun problema, la 7.03 che problemi da?
Old 02-10-2013, 09:32   #76
Ares17
Bannato

Quote:
Mio fratello ha la 7.02 (iphone 4) e non ha nessun problema, la 7.03 che problemi da?
è solo una battuta (che non centra niente con apple):
http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...web_48872.html
Old 02-10-2013, 12:07   #77
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
è solo una battuta (che non centra niente con apple):
http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...web_48872.html
Sorry, non avevo capito...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian