|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2012
|
sono possessore di un mi2 e sono super contento e son sicuro che arà un gran terminale questo mi3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Con dhl la dogana è immediata, con china post dal momento in cui arriva in dogana di solito al Centro Scambio Internazionale di MILANO LINATE, se lo tengono una / due settimane, dipende se lo passano a MI CSI LINATE AM per un ulteriore ispezione o no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mentre la marmotta confeziona la cioccolata, sarà andata di lusso a te, ma ti posso raccontare di varie esperienze mie e di miei amici di vari brand dalla Asus alla ZTE.
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se era 4"-4.5" lo prendevo immediately. Sti asiatici hanno la mania del mega smartphone.
Rimanendo in tema cinafonini, ho preso un FAEA F1 a 150euro compresi dazi doganali. E' una bomba. Sono telefoni dalle prestazioni e dalla qualità costruttiva tali e quali a quelli di marche blasonate. A pensar male secondo me li fanno negli stessi stabilimenti. C'è sempre il discorso garanzia ecc.. ma con quello che risparmi vale il rischio. Non comprerò mai più uno smartphone (sovraprezzato) nel nostro mercato, stesso discorso vale per i tablet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
in italia la versione 64Gb (della 16 nn si trova nulla) a 399€
http://xiaomishop.it/xiaomi-shop/8-xiaomi-mi3-android-4-qualcomm-snapdragon-msm800-quad-core.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non è disponibile
Quote:
Anche in Cina è in prenotazione e pre-vendita. Il prezzo in Cina si aggira sui 400 dollari, per cui verrà circa 300 euro. Importato regolarmente va calcolato +21% di iva + tasse di importazione. Prezzo prevedibile intorno ai 400 euro, infatti. Anche se spesso i cinesi dichiarano valori sotto 1 100 dollari nella spedizione per evitare le tasse ai compratori europei. Direi comunque che aspettando un paio di mesetti dopo LA VERA uscita, in concomitanza anche dell'uscita dei nuovi Mediatek 8core il prezzo dovrebbe essere intorno ai 300 euro in Europa..... Ultima modifica di zbear : 07-09-2013 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Per partire, potete leggervi questo articolo, così magari prima di definire un modello aziendale lo sapete distinguere dalla massa, e sapete di che realtà state parlando invece di sparlare a zero su realtà a voi sconosciute:
http://miui.nexus-lab.com/site/2013/08/16/lei-jun-spiega-comune-erroneo-paragone-apple-xiaomi/ Spero di aver chiarito l'idea a molti. Ora quello che ci rimane a noi, possibili consumatori finali è valutare l'hardware e le condizioni economiche. Perchè fate discorsi del tipo "se avessero negozi come Apple costerebbe di più e bla bla bla" o addirittura andare a puntare il dito contro condizioni dei lavoratori e ca**te del genere quando tutti voi avete tra le mani terminali prodotti in oriente, quindi inutile fare buonismi. Si afferma come azienda con una certa filosofia, perchè ragionare con i se e i ma!? Di fatto questo terminale si propone di essere nella cresta con un prezzo di tutto rispetto. Per l'acquisto bisogna rivolgersi all'estero ed eventualmente creare gruppi di acquisto per avere anche qualche sconto (come si fece su un noto forum per il Mi2S), come qualcuno ha già detto. L'unico limite è l'assistenza. Se poi alla fine della giostra costasse anche 450 euro, mi pare che siamo comunque come caratteristiche sopra e prezzo al di sotto di un S4 o un iPhone. La scelta è tutta lì, se siete disposti a rischiare è una bella scommessa, altrimenti si ripiega sui classici terminali. Xiaomi ed Oppo si stanno proponendo con grande successo e la cosa mi entusiasma, il perchè è ovvio, tutto il mercato ne giova, e per noi consumatori avere più scelta è solo un vantaggio. La Cina è passata da plagiare ad avere idee proprie e farne una realtà, ma del resto è cosa che da anni ci aspettavamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://jessicalessin.com/2013/09/06/...o-will-follow/ In poche parole: Amazon sta davvero meditando di entrare nel settore degli smartphone e sembra stia studiando come trovare un accordo con gli operatori telefonici per uscire con uno smartphone a costo zero ma senza contratti-capestro. Qualcosa del tipo: - lo smartphone è "gratuito"; - lo store è "fisso" ed è quello di Amazon (lo stesso degli ebook reader e dei tablet Kindle); - l'accesso dati per l'acquisto è "gratuito"; - il resto del contratto telefonico lo decidi tu, come se fosse un terminale sbloccato oppure con un operator lock ma con la possibilità di scegleire tutti i contratti validi anche per temrinali unlocked. In pratica il grosso del costo di ammortamento dello smartphone, invece di beccarselo tutto l'operatore se lo becca (almeno in buona parte) Amazon, ma poi recupererà i soldi in termini di guadagni su acquisti e pubblicità. Il fatto che per ora non sia uscito niente indica che al momento è difficile realizzare un prodotto "decente" (che interessi ai potenziali clienti) e che metta d'accordo Amazon e gli operatori telefonici. Ma se Amazon non cambia idea, diventa solo una questione di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quindi, se utilizzi un corriere, è praticamente sicuro che verranno imposti gli oneri doganali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Quote:
Io credo vada o per lo meno andava a campione l'esame del contenuto ed un'eventuale tassa doganale, anche se ho letto che era stato introdotto un fisso di circa 30€ su oggetti di poco valore mentre tale fisso aumenta su prodotti di un certo valore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Asus Transformer TF101 vecchio di tre mesi, aloni bianchi sul display, dopo tre settimane al centro riparazioni è pervenuta una simpatica comunicazione con il preventivo di 200 e passa € o in alternativa 30 e qualcosa € per rispedirlo indietro. HTC One S, non so dopo quando tempo dall'acquisto, spegnimenti random, inviato in assistenza tre volte prima che venisse risolto il problema, quasi due mesi senza telefono Samsung Galaxy S2 (Comprato recentemente, e senza assistenza Premium), spedito in garanzia perché non leggeva la scheda SIM, tornato uguale e rimandato, richiesto preventivo per cambio display, dopo un mese e mezzo (e una trentina di telefonate all'assistenza) riavuto il telefono funzionante. Al contrario, ho un amico che portava l'iPhone in garanzia quasi per sport (l'ha fatto tre volte), un altro amico con l'S3 lo ha avuto indietro funzionante dopo mezz'ora (problemi software). E questi sono solo quelli di cui ho esperienza di prima mano, se guardi su internet di casi simili ce ne sono a bizzeffe quindi sì, ti è andata di lusso.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
non per flammare ma a sentire il forum è un ecatombe di oggetti non funzionanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Lo sdoganamento è sempre affidato al vettore, che si occupa di riscuotere dazi ed IVA per poi girarli all'Agenzia delle Entrate, le ispezioni vengono effettuate invece dal personale dell'Agenzia delle Dogane presente presso il magazzino del vettore. Così se ad effettuare il trasporto sono le Poste queste si occuperanno di sdoganamento e compagnia cantante, se il vettore è DHL le procedure saranno a carico di DHL e così via. In genere il pacco non viene aperto, e ci si affida alla bolla che accompagna il pacco, di conseguenza dazi ed IVA dipenderanno dal valore dichiarato dal venditore. A qualcuno va male ed il pacco viene fermato e gli viene richiesta la ricevuta del pagamento, a qualcun altro il pacco può anche venire aperto. Le probabilità che questo avvenga sono minori per un pacco spedito con un corriere espresso e maggiori per un pacco con un valore dichiarato troppo basso o nullo con la scritta gift.
Poi personalmente ho notato che spesso con le spedizioni non tracciate anche se la bolla dichiara un prezzo per il quale bisogna pagare l'IVA queste passano senza problemi, cosa mai accaduta con una spedizione tracciata.
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che acquisto direi più dalla cina che non dal europa mi sono fatto una certa esperienza sui tempi e modi... Non so se hai mai acquistato in cina, ma basta osservare un tracking dhl e confrontarlo con un tracking per una raccomandata per rendersi conto di persona, della diversità di trattamento da parte della dogana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Molto belli, avevo usato per un po una ROM MIUI e devo dire che era spettacolare. Da tenere in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Non hanno grandi costi di pubblicità, non hanno sedi locali, hanno assistenza meno blasonata, etc...e poi c'è anche il marchio, ma non è SOLO marchio.
Detto questo...ma si trovano in Europa senza doverci pagare le tasse sopra? Tra lo Snapdragon 800 e il Tegra4 quale converrebbe prendere?
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
xiaomi mi intriga sempre più come marchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
a me un pò tutti questi marchi asiatici "emergenti" stanno intrigando...ottima qualità (almeno pare), hardware da urlo e prezzi assolutamente stracciati rispetto alla concorrenza!
Poi oh, sarò stato fortunato io (e magari domani si rompe), ma il mio Galaxy S2 in 2 anni non ha mai avuto bisogno dell'assistenza, quindi anche quel discorso è da prendere con le pinze...perchè se ti si rompe qualcosa che non è coperto da garanzia e ci devi spendere sopra 200€ (su un telefono da 6-700€), tantomeglio uno da 200€ che se si rompe lo butti e ne compri un altro!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.