|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per internet, film, e quindi senza giochi o programmi di grafica e altre cose che stressano pesantemente il notebook ti bastano: - un i3 o un i5. - scheda video, se non devi giocare, va bene anche una buona integrata. - 4 o 8 GB di RAM. - Se devi archiviarci molti dati e hai bisogno di spazio, un HD, altrimenti, se non devi metterci molti dati (o usi un hard disk esterno), un SSD. Poi. Visto che devi tenerlo acceso per molto tempo, valuta anche un NB con un buon sistema di raffreddamento. E se ti interessa, guarda anche la capacità della batteria. P.S. Per i tre notebook che hai indicato, non hai riportato gli RPM degli hard disk. Dai un'occhiata anche a quelli. Evita hard disk da 5400 RPM perché rallentano tutto il sistema.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Bene, grazie per le dritte
In effetti tutti i notebook della HP che linkato sopra sono a 5400 RPM, non mi ero posto il problema. Può darsi che per l'uso che ne faccio l'i7 sia superfluo però ... magari tra 4 o 5 anni sarò ben contento di avere un sistema un pò più veloce. Ho dato un'occhiata in giro e ovviamente non si può avere la botte piena e la moglie ... allegra. A parità di prezzo se prendo un HD 7200 RPM devo rinunciare a qualcosa: 4gb di RAM, 500gb di HD, scheda grafica... Senza mettere la lista dei vari modelli che ho guardato, stringendo all'osso, la domanda da 1 milione di dollari è la seguente: secondo voi è più performante un i7-3632QM + HD 5400 RPM o un i5-3210 + HD 7200 RPM ? CIao ! |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Secondo me l'I7, in futuro ci puoi mettere una SSD al posto del disco.
.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
|
Quote:
Così per sfizio ho rimontato il banco di memoria che non funzionava mettendolo nello slot della banco originale, e il banco originale l'ho spostato sull'altro slot. Ebbene, il computer ha ripreso a funzionare ! Va' a capire ! Ho rifatto il MemTest86 e non ci sono errori su nessuno dei due banchi. L'ultima cosa da provare a quel punto era reinstallare il primo driver video, quello del 2006 non aggiornato. Con il driver aggiornato ho già avuto più di una schermata blu. Adesso aspetto. Il computer funziona, alla prossima schermata blu faccio click e lo compro nuovo ![]() ciao Ultima modifica di kreisky : 15-09-2013 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Oppure certe volte basta pulire i contatti dalla polvere . Mai aggiornato nessun driver, al limite rimessi quelli originali
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
|
Quote:
Marco |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se ci fossero stati problemi quando hai spostato il banco di ram, penso che sarebbero venuti fuori, almeno...... Vediamo cosa succede nel frattempo Magari se succede un'altra bsod, io spero di no
|
|
|
|
#68 |
|
Member
|
Ciao !
nel frattempo ho avuto un altra disavventura col computer A parte ciò, ci sono buone notizie. Non ho più avuto schermate blu e lo schermo ha smesso di spegnersi !!! Da più di un anno mi si spengeva lo schermo una volta al giorno ! Ero convinto che fosse proprio una questione di hardware e invece da quando ho rinstalato il primo driver video, quello de 2006, è sparito anche questo problema ! In pratica adesso il computer è più veloce, più silenzioso (pulita la ventola) e non si spegne più il monitor... Resta isolato l'errore PC Angel, ma chi se ne frega Ah, gli ho fatto un regalo, al computer, un nuovo banco da 1gb di RAM per 15 euro |
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come ho detto c'è questa fissa di aggiornare i driver............basta reinstallarli.......... Anche perchè aggiornandoli non è detto che vengano digeriti dal Sistema Bene anche il regalo che hai fatto al pc : 1 Gb di ram
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.