Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2013, 19:57   #1
kreisky
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Errore 7000/7001

Salve a tutti,

è da una settimana che sto dietro al mio portatile senza riuscire a guarirlo Ho un HP nx6325 con Windows XP professional aggiornato. Ad un certo punto sono scomparse le icone delle connessioni di rete e il computer andava lentissimo, in pratica quasi non rispondeva più ai comandi. Ho provato ad attivare/disattivare vari servizi ma niente da fare... ho dovuto formattare tutto. Dopo la formattazione ho fatto l'update di Windows e reinstallato i programmi basilari che uso sempre. Per due giorni ha funzionato bene e poi... schermata blu (che non ho fatto in tempo a leggere) e sul visualizzatore di eventi sempre i soliti due errori (che avevo visto anche prima della formattazione):

7001 Il servizio Message Queuing Triggers dipende dal servizio Message Queuing che non è stato avviato per il seguente errore: %%0

7000 Il servizio PC Angel non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

E' possibile fare qualcosa ??? così il computer non è utilizzabile!!! Se mi si blocca dopo 24 ore che l'ho formattato che faccio ?

grazie !

marco
kreisky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 21:01   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao fai cosi, vai nel visualizzatore eventi in Applicazione e in Sistema e guarda agli Errori .

Guardando sia in Applicazione che in Sistema appare solo L' Errore 7000 e 7001 (anche se più volte) ?

Gli Errori 7000 e 7001, appaiono in Sistema o in Applicazione del Visulizzatore eventi ?

Devi scrivere dell'errore :

l' Id Evento, l' Origine e la Descrizione .

Esempio :

Errore 7000
Id evento ...........
Origine .............
Descrizione..........

Ultima modifica di tallines : 01-09-2013 alle 21:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 22:09   #3
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Controlla i dati smart del disco, il portatile non mi sembra nuovissimo quindi neanche il disco ....

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 23:31   #4
kreisky
Member

Ciao,

grazie per l'aiuto
Gli errori che si trovano in Sistema sono i seguenti e sono sempre in coppia:

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7001
Descrizione:
Il servizio Message Queuing Triggers dipende dal servizio Message Queuing che non è stato avviato per il seguente errore:
%%0

Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 30/08/2013
Descrizione:
Il servizio PC Angel non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

In un caso in corrispondenza dell'errore del Sistema ci sono anche degli errori di Applicazioni di MSMQ:

Origine evento: MSMQ
Categoria evento: Kernel
ID evento: 2053
Descrizione:
Impossibile inizializzare il file del punto di arresto per le sequenze in arrivo. I file MQInSeqs.lg1 e MQInSeqs.lg2 della cartella Msmq\Storage sono danneggiati o assenti. Per avviare il servizio di Accodamento messaggi senza perdere la coerenza dei dati è necessario correggere o recuperare tali file (ad esempio da un backup). Per avviare il servizio a scopo di emergenza (con possibile perdita della coerenza dei dati), eliminare i file QMLog, MQTrans.lg1, MQTrans.lg2, MQInSeqs.lg1 e MQInSeqs.lg2 dalla cartella Msmq\Storage e aggiungere la chiave del registro di sistema DWORD HKLM\Software\Microsoft\MSMQ\Parameters\LogDataCreated con valore 0.

Quote:
Controlla i dati smart del disco, il portatile non mi sembra nuovissimo quindi neanche il disco ....
... hai ragione, il computer ha almeno 6 anni... se però riuscissi a farlo arrivare almeno fino a Natale...
Come si controllano i dati smart ??

ciao!

marco
Old 02-09-2013, 14:22   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Che Sp hai in Xp ?

Quanta ram hai ?

Se hai più di un banco di ram prova un banco di ram alla volta .
Old 02-09-2013, 17:32   #6
kreisky
Member

Ho Xp sp3, ho installato tutti gli aggiornamenti tranne la versione 3.5 di framework perché c'era scritto che poteva rendere instabile il pc.

Ho scaricato Crystal Disk Info e mi dice che il disco è in buone condizioni. Se può servire posso postare qualcosa.

Se non mi ricordo male ho due banchi di memoria da 512Mb, posso provare a toglierne uno per volta e vedere se nel registro trovo sempre gli errori...

Ho passato il pc anche con Avira, Mlawarebytes e A2 Emisoft ma non ho trovato niente di particolare.

boh...
Old 02-09-2013, 18:44   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da kreisky Guarda i messaggi
Ho Xp sp3, ho installato tutti gli aggiornamenti tranne la versione 3.5 di framework perché c'era scritto che poteva rendere instabile il pc.
Le versioni Net Framework, a parte la 2.0, sarebbe consigliabile installarle quando richiesto, per esempio, dall'installazione di una applicazione .

I problemi sono sorti dopo che hai installato la versione di Net Framework ?

Che versione hai installato ?

Quote:
Ho passato il pc anche con Avira, Mlawarebytes e A2 Emisoft ma non ho trovato niente di particolare.
Se hai appena formattato..........è già infetto.............mi sembra strano.....

Vai in Gestione periferiche e vedi se hai qualche punto esclamativo giallo

Prova la ram...ma credo che il problema non sia la ram........

Mi è venuto un dubbio..........poi..........

Vai in Pannello di controllo/Installazioni-applicazioni/Installazioni componenti di windows .

Guarda se alla voce, "Accodamento messaggi", c'è o meno il segno di spunta .

Se c'è prova a toglierlo

http://support.gfi.com/manuals/it/me...l_IT.1.38.html

Perchè sembra che gli errori che hai derivino dal Net Framework.

Qui parla riferendosi al NF 4.5, dell'installazione dell'MSMQ, ma credo che sia una cosa analoga per il 3.0

Di default il servizio non è installato :

http://msdn.microsoft.com/it-it/library/aa967729.aspx

Ultima modifica di tallines : 02-09-2013 alle 19:14.
Old 02-09-2013, 22:15   #8
kreisky
Member

Ciao!

Le periferiche sono tutte apposto.
In allegato i programmi eseguiti all'avvio (c'è attivato Malwarebytes perché devo riavviare il pc per fargli cancellare un pò di cose, ma niente di preoccupante)

L'accodamento messaggi era attivato, adesso l'ho disattivato. Tra l'altro era tra i programmi che si caricano all'avvio. Vediamo un pò se spariscono gli errori.

Diciamo che negli ultimi tre mesi ci sono state 3 o 4 schermate blu però per il resto andava benone. Poi l'altro giorno dopo aver installato KMPlayer e, per sbaglio, Pandora TV... mi è andato tutto in tilt, mi sono sparite le Connessioni, non funzionava più niente.
Poi ho reinstallato tutto (senza KMP) e dopo 12 ore... schermata blu ...
Immagini allegate
File Type: png startup.png (19.1 KB, 2 visite)

Ultima modifica di kreisky : 02-09-2013 alle 22:32.
Old 02-09-2013, 22:29   #9
kreisky
Member

Quanto a Framework non ho mai saputo bene cosa fare perché non capisco nemmeno a cosa serve. Se posso disinstallare un pò di cose senza fare danni, magari può valere la pena provare... Però non so dire se le schermate blu dipendono da lui perché più o meno ce l'ho sempre avuto...
Ho disattivato il riavvio automatico in modo che se viene un'altra schermata, annoto l'errore.

Comunque il computer non funziona bene, anche per caricare l'allegato mi si è impallato.

In allegato le versioni di Framework che ho, mi sono accorto che avevo già la 3.5, a questo punto ho installato anche NET Framework 3.5 Service Pack 1 (KB951847) x86 Language Pack che era l'unica che non avevo installato.

Vediamo se con il MSMQ disattivato e tutti gli aggiornamenti di NF funziona, sennò potrei provare a togliere tutti i NF fino al 2...

ciao !
Immagini allegate
File Type: png frame.PNG (17.5 KB, 3 visite)

Ultima modifica di kreisky : 02-09-2013 alle 22:46.
Old 03-09-2013, 08:12   #10
kreisky
Member

Ho ritrovato una foto che avevo fatto di una schermata blu a luglio, prima di riformattare tutto:

STOP: 0x000008E (0x0000005, 0xBF86601E, 0xB9A97AE4, 0x00000000)
win32k,sys - Ddress BF86601E base at BF00000, dateStamp 5164c0dd
Old 03-09-2013, 12:52   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Quanto a Framework non ho mai saputo bene cosa fare perché non capisco nemmeno a cosa serve. Se posso disinstallare un pò di cose senza fare danni, magari può valere la pena provare... Però non so dire se le schermate blu dipendono da lui perché più o meno ce l'ho sempre avuto...
Net Framework serve per far girare un determinato tipo di programmi .
Non disinstallare niente per adesso .

Hai anche Net Framework 4.0 .

Quote:
Vediamo se con il MSMQ disattivato e tutti gli aggiornamenti di NF funziona, sennò potrei provare a togliere tutti i NF fino al 2...
Si vediamo cosa succede, al limite poi se riesci a prendere la nuova schermata blu o altrimenti puoi analizzare i file minidump con Blue Screen View .

Posti l'immagine della scheda tecnica anche caricandola su :

Postimage - Contenuto normale .

Una volta creato il link posta il link generato alla voce > Anteprima per forum (1)

In avvio non occorre Mbam, lo lanci da modallità normale.

Vai in Start/Esegui, digita msconfig.

Vai alla voce Avvio togli tutti i segni di spunta tranne alll'antivirus in Real Time .

Riavvia il pc e vedi cosa succede .

Hai il cd d'installazione di Xp ?

Ultima modifica di tallines : 03-09-2013 alle 12:56.
Old 03-09-2013, 14:05   #12
kreisky
Member

Eccolo

Grazie per il link Blue Screnn Viewer, avevo provato stamani con il Debug Tool di Microsoft ma non mi è riuscito installarlo.

Non ho il CD di XP ma una partizione di ripristino prevista dalla HP che mi riporta il tutto allo stato iniziale. Più qualche immagine del disco che ho salvato strada facendo.

Nel visualizzatore eventi, ci sono sempre un pò di errori di Sistema 7000, come ho riportato sopra.

Adesso faccio come dici per i programmi all'avvio e vediamo se nei prossimi giorni continuano gli errori...

... per ora non ho provato a togliere la RAM...
Old 03-09-2013, 14:53   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

La schermata, l'immagine che hai postato molto bene tra l'altro si riferisce a prima o a dopo il format ?

La schermata blu d'errore è :

STOP: 0x000008E kernel_mode_exception_not_handled

caused by driver : win32k.sys

Perchè dalla schermata i problemi potrebbero essere: driver video o Ram .
Vai in Gestione periferiche e guarda se c'è qualche punto esclamativo giallo .

Prova al limite ad aggiornare i driver video .

Che scheda video hai ? Lo vedi in gestione periferiche .

Poi fai una prova con la ram come detto sopra .
Old 03-09-2013, 19:34   #14
kreisky
Member

Ciao,

la schermata video è dopo l'ultima formattazione, quindi la configurazione attuale. L'errore che ho scritto nel messaggio precedente invece risaliva a luglio... ma a quanto pare in ogni caso si tratta di win32k.sys.

Non ci sono punti gialli nelle periferiche, tutto sembra apposto.

Ho una ATI Radeon Xpress 1150, sul sito HP ci sono due driver da scaricare io ho l'ultimo, quello del febbraio 2010.
Non so se esistono versioni successive, sul sito della ATI non riesco a trovare/capirci nulla.

Potrei tornare al primo driver (del 2006 !) anche se a leggere il sito HP sembra che la versione del 2010 l'hanno fatta propio per evitare schermate blu...

Se ho capito bene MSMQ non c'entra niente col blocco di windows ?

marco
Old 03-09-2013, 20:40   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao,
la schermata video è dopo l'ultima formattazione, quindi la configurazione attuale. L'errore che ho scritto nel messaggio precedente invece risaliva a luglio... ma a quanto pare in ogni caso si tratta di win32k.sys.
Dalla lettura del file minidump, con l'immagine della scheda tecnica, si il problema è causato da win32k.sys .

Per i driver vai in gestione periferiche seleziona la voce/Proprietà .

Ti dice che la periferica funziona correttamente ?

Puoi provare al limite una volta selezionata la voce/tasto destro del mouse/Aggiorna .

Quote:
Se ho capito bene MSMQ non c'entra niente col blocco di windows ?
Con la schermata blu, leggendo i risultati da immagine da te postata, no .

Però hai troppi errori .

cancella gli errori in Sistema e in Applicazione e vedi se e quando ricompaiono .
Adesso che hai tolto il segno di spunta alla voce Accodamento messaggi come si comporta il pc ?

Ultima modifica di tallines : 03-09-2013 alle 20:50.
Old 04-09-2013, 20:28   #16
kreisky
Member

A livello di driver e periferiche video sembra tutto apposto e aggiornato.

Adesso il computer funziona bene c'hai suoi limiti ma non si intoppa mai. Mi sa che quel MSMQ dava noia. Adesso il servizio è disabilitato.

Ho cancellato gli errori dal visualizzatore... tra un paio di giorni ci do un'occhiata e vedo gli errori che ci sono, poi vi faccio sapere

Quanto alla schermate blu... a questo punto aspetterei la prossima e poi tolgo uno dei due banchi di memoria. Se poi si riblocca, tolgo l'altro banco di memoria. E se poi si riblocca ancora...

Ciao e grazie per l'aiuto, da solo ci sarei immattito !
Old 04-09-2013, 20:47   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
A livello di driver e periferiche video sembra tutto apposto e aggiornato.

Adesso il computer funziona bene c'hai suoi limiti ma non si intoppa mai. Mi sa che quel MSMQ dava noia. Adesso il servizio è disabilitato.

Ho cancellato gli errori dal visualizzatore... tra un paio di giorni ci do un'occhiata e vedo gli errori che ci sono, poi vi faccio sapere

Quanto alla schermate blu... a questo punto aspetterei la prossima e poi tolgo uno dei due banchi di memoria. Se poi si riblocca, tolgo l'altro banco di memoria. E se poi si riblocca ancora...

Ciao e grazie per l'aiuto, da solo ci sarei immattito !
Ammattito

Vediamo cosa succede, speriamo che non arrivi la schermata blu, altrimenti fai le prove con la ram .

Lascia tutto com'è riguardo i Net Framework, però anche di questi ne hai troppi, poi..........

Li avrai installati da aggiornamenti automatici.....però i net framework se li installi quando ti viene chiesto durante l'installazione di un software, che altrimenti non gira, diciamo che è meglio
Old 05-09-2013, 18:40   #18
kreisky
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ammattito

Vediamo cosa succede, speriamo che non arrivi la schermata blu, altrimenti fai le prove con la ram .

Lascia tutto com'è riguardo i Net Framework, però anche di questi ne hai troppi, poi..........

Li avrai installati da aggiornamenti automatici.....però i net framework se li installi quando ti viene chiesto durante l'installazione di un software, che altrimenti non gira, diciamo che è meglio
L'errore su Sistema è sempre il solito 7000, PC Angel... sono andato a vedere il percorso e in effetti il percorso del Servizio è sbagliato :

C:\WINDOWS\TEMP\UPDATE\SMINST\PCAngel.exe

Dopo breve ricerca... il file pcangel.exe si trova in

C:\WINDOWS\sminst

Ho provato a inviarlo a Virustotal e mi dice che è pulito. Che posso fare ?
... per ora ho disabilitato il servizio...
Old 05-09-2013, 20:08   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
L'errore su Sistema è sempre il solito 7000, PC Angel... sono andato a vedere il percorso e in effetti il percorso del Servizio è sbagliato :

C:\WINDOWS\TEMP\UPDATE\SMINST\PCAngel.exe

Dopo breve ricerca... il file pcangel.exe si trova in

C:\WINDOWS\sminst

Ho provato a inviarlo a Virustotal e mi dice che è pulito. Che posso fare ?
... per ora ho disabilitato il servizio...
Ahhhh credevo che PCAngel fosse il tuo nome utente con il quale ti sei loggato...........buonanotte........non è un virus, almeno...........

PCAngel è un software .......di backup e di recovery del tuo portatile HP .

http://it.systemexplorer.net/file-da...cangel-exe/964

PcAngel BleepingComputer

Hai questo software nel tuoportatile ?

Digita msconfig in Start/esegui e vai alla voce Avvio, vedi se c'è tra i programmi che si avviano . Se c'è gli togli il segno di spunta .

Scaricati Combofix su desktop, disattivi i punti di ripristino e lo lanci da modalità provvisoria .

Dopo lo scan, carica su wikisend i due file di report :

1 - Combofix che trovi in C
2 - Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox è la cartella che crea Combofix) .

Ultima modifica di tallines : 05-09-2013 alle 20:10.
Old 06-09-2013, 00:16   #20
kreisky
Member

Ah ! è successo qualcosa di strano ho scaricato Combofix da Softonic e l'ho lanciato per sbaglio dal desktop senza prima passare in modalità provvisoria...
questo è il risultato

Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
L'e-commerce B2B, un nuovo motore di cre...
Portatile HP imperdibile: schermo 14&quo...
Narwal Freo Z10, aspira e lava in piena ...
Windows 11, arrivano le nuove Impostazio...
3 portatili in sconto: il tuttofare econ...
Nasce NVLink Fusion: l'interconnessione ...
Defendnot è il malware che disatt...
NVIDIA GeForce RTX 5060 ufficiale su des...
DOOM: The Dark Ages: a giugno arrivano p...
Sconto reale di ben 290€ su 16 Pro Max 2...
Nuovi sconti Samsung Galaxy! Diversi col...
NVIDIA ripensa la sua strategia cinese: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian