Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 11:57   #61
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Figurati grazie lo stesso Ale

Un suggerimento te l'avevo dato per impostare le opzioni audio in W 7, anche se il tasto Configure di Tunatic non funziona

Infatti ieri su un pc però con scheda audio dedicata, che c'è già l'esempio nel post n.1, Configure di Tunatic non si apriva...........e io ho settato l'audio dall' icona Altoparlanti nella barra delle applicazioni di W 7/tasto destro del mouse/Dispositivi di registrazione .

Si possono aprire le opzioni Audio di W 7 anche da Pannello di controllo/Audio .

Ultima modifica di tallines : 04-11-2013 alle 12:00.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 13:11   #62
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Intanto grazie, appena posso riprovo. Se riesco posto anche gli screen.
Old 18-12-2013, 21:45   #63
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Come richiesto da tallines posto degli screenshot di Tunatic in azione su OS X, con le varie impostazioni audio in ingresso, praticamente automatiche, almeno nel mio caso non c'è stato bisogno di nessun intervento sulle impostazioni.

Ho notato però che il database di Tunatic non è molto ampio.

Ultima modifica di Eress : 19-12-2013 alle 03:37.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 12:06   #64
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Come richiesto da tallines posto degli screenshot di Tunatic in azione su OS X, con le varie impostazioni audio in ingresso, praticamente automatiche, almeno nel mio caso non c'è stato bisogno di nessun intervento sulle impostazioni.
Un grazie a Eress per aver postato le immagini di Tunatic su Mac , anche perchè Tunatic nasce prima per il Mac, poi è stato adattato anche per Windows

Quindi avere le immagini di come funziona Tunatic su un computer Mac è molto interessante .

Quindi Eress non hai fatto niente nelle impostazioni Audio, con le impostazioni di default, ti ha funzionato subito Tunatic .

Che poi le impostazioni audio di default sul Mac sarebbero ?

Come da prima e seconda immagine:

1 - Suono - Ingresso Porta ingresso audio

2 - Dispositivi Audio - Ingresso linea integrato ?

Mentre per Tunatic - Settings dove tu hai invece Preferences : Input Device - Built-in Digital Input ?

In più a proposito di Tunatic & Mac, se uno vuole ampliare il database di Tunatic lo può fare solo con un Mac attraverso il programma freeware Tunalyzer, che funziona e gira solo su Mac, non su Windows .

Quote:
Ho notato però che il database di Tunatic non è molto ampio.
Perchè hai provato a fargli riconoscere alcuni brani e non sono stati riconosciuti ?
Old 19-12-2013, 16:26   #65
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Tallines mi fai domande troppo difficili, uso Mac da pochi mesi, considerando anche la precedente esperienza, non saprei risponderti nemmeno sulle impostazioni dispositivi audio di Windows che uso da 17 anni
Sulla impostazione di Tunatic non saprei, è quella che si apre di default e funziona. Non ci scommetterei, ma forse quella è un'impostazione interna di Tunatic, non relativa a quella del Mac. ma non ho approfondito al questione. L'importante è che funziona.
Per quanto riguarda il database di Tunatic, mi sembra piuttosto ristretto, molte canzoni che ho provato non le ha riconosciute, per esempio con Shazam le stesse le identifica tutte.
Comunque Tunatic è molto comodo perché permette di riconoscere canzoni che girano sullo stesso computer dove è installato.
Old 19-12-2013, 19:20   #66
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Tallines mi fai domande troppo difficili, uso Mac da pochi mesi, considerando anche la precedente esperienza, non saprei risponderti nemmeno sulle impostazioni dispositivi audio di Windows che uso da 17 anni
Sulla impostazione di Tunatic non saprei, è quella che si apre di default e funziona. Non ci scommetterei, ma forse quella è un'impostazione interna di Tunatic, non relativa a quella del Mac. ma non ho approfondito al questione. L'importante è che funziona.
Per quanto riguarda il database di Tunatic, mi sembra piuttosto ristretto, molte canzoni che ho provato non le ha riconosciute, per esempio con Shazam le stesse le identifica tutte.
Comunque Tunatic è molto comodo perché permette di riconoscere canzoni che girano sullo stesso computer dove è installato.
Non uso mac e, a dire il vero, non l'ho proprio mai usato; ma guardando le immagini che hai postato quelle sono proprio le impostazioni di OSX, tunatic ha semplicemente aperto la finestra di configurazione delle impostazioni audio. Credo che il percorso descritto da Tallines sia corretto, a proposito: un saluto anche a te Tallines.
Old 19-12-2013, 20:51   #67
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Eress quando ho letto la tua risposta, avevo tra le mani un pò di cose...........roba che mi cade tutto

Vabbè che usi da pochi mesi Mac, sei pur riuscito a postare le immagini, per le quali ti ringrazio nuovamente

Uno come te, experienced, mi dice che non sa.......nahhh non ci credo daiiiii.........

Devi dire semplicemente che percorso hai fatto per arrivare alle schermate che hai postato

Tipo C/Windows/SoftwareDistribution...........

Quote:
Si importante che funzioni assolutamente, se dici che impostazione è settata andando in Tunatic/Settings o hai Preferences ? sarebbe meglio

Quote:
Si vede che le canzoni che hai provato a individuare tramite Tunatic non sono state caricate da nessuno nel database di Tunatic stesso .

Quando vorrai, se vorrai, puoi farlo attraverso Tunalyzer che si può usare solo su Mac............

Quote:
Si è comodo, permette di identificare qualsiasi canzone qualsiasi sia la fonte, anche se la musica proviene dalla rete tipo dalle radio online, da YT, ......... .

Chiaramente come sempre la canzone, attraverso l' impronta digitale musicale deve essere stata caricata tramite Tunalyzer nel database di Tunatic .

Altrimenti puoi far sentire a Tunatic anche una canzone famosissima, super conosciuta in tutto il mondo.......ma se non è stata caricata nel database............il titolo e l' autore non escono

Un saluto a Ale

Ultima modifica di tallines : 19-12-2013 alle 20:58.
Old 19-12-2013, 21:38   #68
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Tutto sta a capirsi tallines, ora non ho sotto mano il Mac, ma comunque non ho fatto altro che cliccare sul tasto configure di Tunatic e sono apparse quelle impostazioni, come ripeto tutto automatico.
Per l'upload della musica, non è una mia vocazione né tra le mie più immediate aspirazioni comunque tallì se un giorno ti decidessi a prendere un Mac potrai contribuire alla causa di Tunatic

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Altrimenti puoi far sentire a Tunatic anche una canzone famosissima, super conosciuta in tutto il mondo.......ma se non è stata caricata nel database............il titolo e l' autore non escono
Questo mi pare ovvio

Ultima modifica di Eress : 19-12-2013 alle 21:42.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 21:51   #69
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tutto sta a capirsi tallines, ora non ho sotto mano il Mac, ma comunque non ho fatto altro che cliccare sul tasto configure di Tunatic e sono apparse quelle impostazioni, come ripeto tutto automatico.
Ok

Quote:
Per l'upload della musica, non è una mia vocazione né tra le mie più immediate aspirazioni comunque tallì se un giorno ti decidessi a prendere un Mac potrai contribuire alla causa di Tunatic
Ti dirò che mi farebbe piacere
Old 20-12-2013, 06:04   #70
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ti dirò che mi farebbe piacere
Cosa, prendere il Mac o fare l'uploader di Tunatic?
Old 20-12-2013, 12:30   #71
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Cosa, prendere il Mac o fare l'uploader di Tunatic?
Ahhh ecco poi sono io quello che fa domande difficili

Senza Mac non si può fare l' uploader attraverso il programma Tunalyzer.......

Quindi ? Praticamente mi hai chiesto: ma tu prenderesti un Mac per il Mac o per Tunatic ?

Compri uno e fai due cose : mi farebbe piacere prendere il Mac si per il Mac, in più c'è l' opzione Tunatic-Tunalyzer

Lo farei per entrambi però fooorse..............vince Tunatic

Signor Mac posso chiederle una cosa ? : posso usare le immagini da te postate per metterle nel primo post di questa discussione, per rendere la discussione stessa di Tunatic più completa ?

Chiaramente se vuoi .

Siccome le immagini non bastano, bisogna dire agli utenti anche il percorso che devono fare per poter usare Tunatic su Mac .

Per quello ti avevo chiesto se potevi confermarmi il percorso che ho scritto guardando le tue immagini .

Perchè oltre alle immagini metterei al primo post anche il percorso da fare per settare le opzioni audio e le opzioni di Tunatic su Mac , o dire quali sono le opzioni settati di default su Mac

Ultima modifica di tallines : 20-12-2013 alle 12:36.
Old 20-12-2013, 19:06   #72
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Tallines il percorso è semplice; apri Tunatic poi vai su preferenze nella finderbar, quindi Configure. In più per completezza di informazione, ho aperto Configurazione midi audio, ma non credo sia necessario per Tunatic, a meno che non utilizzi qualche dispositivo audio esterno. Ma come ripeto in questo campo ci capisco poco. L'importante è che l'utilizzo di Tunatic su Mac OS X sia molto semplice e chiaro.
Le immagini se vuoi postale pure in prima pagina.

PS: e per Natale comprate sto Mac!
Old 20-12-2013, 21:17   #73
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Le immagini se vuoi postale pure in prima pagina.
Grazie, per i percorsi scrivo quelli che ho scritto guardando le tue immagini

Quote:
PS: e per Natale comprate sto Mac!
Nell' attesa di...........quando sarà
Old 24-12-2013, 13:38   #74
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Come promesso ho aggiornato il primo post tramite le immagini postate da Eress che ringrazio di nuovo, riguardanti l' uso di Tunatic su un pc Mac .

Chiaramente come per Ale1992, lo ricordo, le immagini di altri utenti su Tunatic, hanno il nome perchè è giusto secondo me che sia cosi

In più grazie ad Eress ho diviso in due ulteriori sezioni, in due aree, il post di Tunatic, le sezioni sono : Tunatic & Windows e Tunatic & Mac .

Tra un pò vi faccio anche gli auguri sperando che vi piacciano

Ultima modifica di tallines : 24-12-2013 alle 13:51.
Old 24-12-2013, 17:33   #75
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Come promesso auguri a tutti di buone feste, buona fine e buon inizio .

Auguri a tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, a tutti coloro che l' hanno letta, a chi interverrà e a chi leggerà in futuro questa discussione

Auguri in special modo in ordine di intervento a : x_Master_x, Ezio, HoFattoSoloCosi, Saturn, Eress, TheQ e Ale1992

Grazie a tutti Voi per l' apporto e il sostegno che mi avete dato grazie a Voi la discussione su Tunatic è diventata sempre più completa

Come augurio mi è venuta in mente questa idea sempre in tema

Di nuovo Auguri a tutti Voi e a tutto il forum di Hardware Upgrade moderatori compresi

Ultima modifica di tallines : 16-04-2018 alle 15:31.
Old 25-12-2013, 10:15   #76
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Ma che gentilezza...... Grazie Tallines, auguro a te e a tutti gli utenti sia di questo topic che di tutto il forum un buon natale e un buon anno nuovo, sperando che tra una novità (tecnologica e non) e l'altra le cose vadano sempre meglio per tutti.

P.S. Complimenti per l'immagine, davvero bella!
Old 26-12-2013, 10:45   #77
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ma che gentilezza...... Grazie Tallines, auguro a te e a tutti gli utenti sia di questo topic che di tutto il forum un buon natale e un buon anno nuovo, sperando che tra una novità (tecnologica e non) e l'altra le cose vadano sempre meglio per tutti.
Ahh per cosi poco mi sembrava doveroso e mi ha fatto piacere ringraziare e fare gli auguri a tutti, in special modo a quelli che hanno partecipato

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
P.S. Complimenti per l'immagine, davvero bella!
Grazie
Old 26-12-2013, 16:28   #78
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Grazie a te tallines, hai sempre dato il tuo buon contributo a questo forum
Auguri a tutti
.

Ultima modifica di x_Master_x : 27-12-2013 alle 07:21.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2013, 17:34   #79
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Grazie a te tallines, hai sempre dato il tuo buon contributo a questo forum
Auguri a tutti
Grazie Master
Old 01-01-2014, 11:23   #80
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Signore e Signori, buon 2014 a tutti!
Come promesso, ecco tunatic con Windows 7 e audio integrato:

La strada è semplice, si fa tasto destro sull'icona dell'audio sulla barra di windows -> dispositivi di registrazione -> e ho abilitato mix wave in uscita mettendolo anche come dispositivo predefinito, poi ho fatto proprietà su di esso e nella scheda "generale" in basso ho messo "utilizza questo dispositivo(attivo)", poi nella sheda "ascolto" sono andato alla voce "Riproduzione tramite questo dispositivo:" e ho selezionato "altoparlanti". Ecco un immagine per spiegare meglio:

Nella scheda livelli ricordatevi di alzare il volume al massimo, a me per esempio era proprio a 0.

Se ci sono altre domande basta chiedere.

P.S. Perdonatemi il nome della canzone, l'ho lasciata apposta per far vedere che effettivamente Tunatic funziona e, oltre a riconoscere il suono, riconosce anche la canzone (quindi nessun errore nella comunicazione con i server); non so se può fare la differenza ma comunque io l'ho impostato con compatibilità windows xp sp3 e eseguito sempre come amministratore.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian