|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Figurati grazie lo stesso Ale
![]() Un suggerimento te l'avevo dato per impostare le opzioni audio in W 7, anche se il tasto Configure di Tunatic non funziona ![]() Infatti ieri su un pc però con scheda audio dedicata, che c'è già l'esempio nel post n.1, Configure di Tunatic non si apriva...........e io ho settato l'audio dall' icona Altoparlanti nella barra delle applicazioni di W 7/tasto destro del mouse/Dispositivi di registrazione . Si possono aprire le opzioni Audio di W 7 anche da Pannello di controllo/Audio .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-11-2013 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Intanto grazie, appena posso riprovo. Se riesco posto anche gli screen.
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Come richiesto da tallines posto degli screenshot di Tunatic in azione su OS X, con le varie impostazioni audio in ingresso, praticamente automatiche, almeno nel mio caso non c'è stato bisogno di nessun intervento sulle impostazioni.
![]() ![]() ![]() Ho notato però che il database di Tunatic non è molto ampio.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 19-12-2013 alle 03:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quindi avere le immagini di come funziona Tunatic su un computer Mac è molto interessante . Quindi Eress non hai fatto niente nelle impostazioni Audio, con le impostazioni di default, ti ha funzionato subito Tunatic . Che poi le impostazioni audio di default sul Mac sarebbero ? Come da prima e seconda immagine: 1 - Suono - Ingresso Porta ingresso audio 2 - Dispositivi Audio - Ingresso linea integrato ? Mentre per Tunatic - Settings dove tu hai invece Preferences : Input Device - Built-in Digital Input ? In più a proposito di Tunatic & Mac, se uno vuole ampliare il database di Tunatic lo può fare solo con un Mac attraverso il programma freeware Tunalyzer, che funziona e gira solo su Mac, non su Windows . Perchè hai provato a fargli riconoscere alcuni brani e non sono stati riconosciuti ?
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Tallines mi fai domande troppo difficili, uso Mac da pochi mesi, considerando anche la precedente esperienza, non saprei risponderti nemmeno sulle impostazioni dispositivi audio di Windows che uso da 17 anni
![]() Sulla impostazione di Tunatic non saprei, è quella che si apre di default e funziona. Non ci scommetterei, ma forse quella è un'impostazione interna di Tunatic, non relativa a quella del Mac. ma non ho approfondito al questione. L'importante è che funziona. Per quanto riguarda il database di Tunatic, mi sembra piuttosto ristretto, molte canzoni che ho provato non le ha riconosciute, per esempio con Shazam le stesse le identifica tutte. Comunque Tunatic è molto comodo perché permette di riconoscere canzoni che girano sullo stesso computer dove è installato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Vabbè che usi da pochi mesi Mac, sei pur riuscito a postare le immagini, per le quali ti ringrazio nuovamente ![]() Uno come te, experienced, mi dice che non sa.......nahhh non ci credo daiiiii......... ![]() Devi dire semplicemente che percorso hai fatto per arrivare alle schermate che hai postato ![]() Tipo C/Windows/SoftwareDistribution........... ![]() Quote:
![]() Quote:
Quando vorrai, se vorrai, puoi farlo attraverso Tunalyzer che si può usare solo su Mac............ Quote:
![]() Chiaramente come sempre la canzone, attraverso l' impronta digitale musicale deve essere stata caricata tramite Tunalyzer nel database di Tunatic . Altrimenti puoi far sentire a Tunatic anche una canzone famosissima, super conosciuta in tutto il mondo.......ma se non è stata caricata nel database............il titolo e l' autore non escono ![]() Un saluto a Ale ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-12-2013 alle 20:58. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Tutto sta a capirsi tallines, ora non ho sotto mano il Mac, ma comunque non ho fatto altro che cliccare sul tasto configure di Tunatic e sono apparse quelle impostazioni, come ripeto tutto automatico.
Per l'upload della musica, non è una mia vocazione né tra le mie più immediate aspirazioni ![]() ![]() Quote:
![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 19-12-2013 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Cosa, prendere il Mac o fare l'uploader di Tunatic?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Ahhh ecco
![]() ![]() Senza Mac non si può fare l' uploader attraverso il programma Tunalyzer....... ![]() Quindi ? Praticamente mi hai chiesto: ma tu prenderesti un Mac per il Mac o per Tunatic ![]() Compri uno e fai due cose : mi farebbe piacere prendere il Mac si per il Mac, in più c'è l' opzione Tunatic-Tunalyzer ![]() Lo farei per entrambi ![]() ![]() Signor Mac posso chiederle una cosa ? ![]() Chiaramente se vuoi . Siccome le immagini non bastano, bisogna dire agli utenti anche il percorso che devono fare per poter usare Tunatic su Mac . Per quello ti avevo chiesto se potevi confermarmi il percorso che ho scritto guardando le tue immagini . Perchè oltre alle immagini metterei al primo post anche il percorso da fare per settare le opzioni audio e le opzioni di Tunatic su Mac ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 20-12-2013 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Tallines il percorso è semplice; apri Tunatic poi vai su preferenze nella finderbar, quindi Configure. In più per completezza di informazione, ho aperto Configurazione midi audio, ma non credo sia necessario per Tunatic, a meno che non utilizzi qualche dispositivo audio esterno. Ma come ripeto in questo campo ci capisco poco. L'importante è che l'utilizzo di Tunatic su Mac OS X sia molto semplice e chiaro.
Le immagini se vuoi postale pure in prima pagina. PS: e per Natale comprate sto Mac! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Grazie, per i percorsi scrivo quelli che ho scritto guardando le tue immagini
Nell' attesa di...........quando sarà ![]()
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Come promesso ho aggiornato il primo post tramite le immagini postate da Eress che ringrazio di nuovo, riguardanti l' uso di Tunatic su un pc Mac .
Chiaramente come per Ale1992, lo ricordo, le immagini di altri utenti su Tunatic, hanno il nome ![]() ![]() In più grazie ad Eress ho diviso in due ulteriori sezioni, in due aree, il post di Tunatic, le sezioni sono : Tunatic & Windows e Tunatic & Mac . Tra un pò vi faccio anche gli auguri ![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-12-2013 alle 13:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Come promesso auguri a tutti di buone feste, buona fine e buon inizio .
Auguri a tutti quelli che sono intervenuti nella discussione, a tutti coloro che l' hanno letta, a chi interverrà e a chi leggerà in futuro questa discussione ![]() Auguri in special modo in ordine di intervento a : x_Master_x, Ezio, HoFattoSoloCosi, Saturn, Eress, TheQ e Ale1992 ![]() Grazie a tutti Voi per l' apporto e il sostegno che mi avete dato ![]() ![]() Come augurio mi è venuta in mente questa idea sempre in tema ![]() Di nuovo Auguri a tutti Voi e a tutto il forum di Hardware Upgrade moderatori compresi ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 16-04-2018 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Ma che gentilezza......
![]() ![]() ![]() P.S. Complimenti per l'immagine, davvero bella! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie a te tallines, hai sempre dato il tuo buon contributo a questo forum
![]() Auguri a tutti
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 27-12-2013 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Signore e Signori, buon 2014 a tutti!
![]() Come promesso, ecco tunatic con Windows 7 e audio integrato: ![]() La strada è semplice, si fa tasto destro sull'icona dell'audio sulla barra di windows -> dispositivi di registrazione -> e ho abilitato mix wave in uscita mettendolo anche come dispositivo predefinito, poi ho fatto proprietà su di esso e nella scheda "generale" in basso ho messo "utilizza questo dispositivo(attivo)", poi nella sheda "ascolto" sono andato alla voce "Riproduzione tramite questo dispositivo:" e ho selezionato "altoparlanti". Ecco un immagine per spiegare meglio: ![]() ![]() Nella scheda livelli ricordatevi di alzare il volume al massimo, a me per esempio era proprio a 0. Se ci sono altre domande basta chiedere. ![]() P.S. Perdonatemi il nome della canzone, l'ho lasciata apposta per far vedere che effettivamente Tunatic funziona e, oltre a riconoscere il suono, riconosce anche la canzone (quindi nessun errore nella comunicazione con i server); non so se può fare la differenza ma comunque io l'ho impostato con compatibilità windows xp sp3 e eseguito sempre come amministratore.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.