|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
|
Più esattamente direi; l'ha appena iniziato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Secondo me l'ha completato invece, intendo che ha completato l'integrazione delle 2 piattaforme.
Un tablet x86 ed un PC montano lo stesso os, e possono far girare le stesse applicazioni, legacy e rt. Un tablet RT (piattaforma che morirà presto imho sotto i colpi di cpu sempre più veloci, con dimensioni ridotte e con autonomie sempre migliori) monta lo stesso os di tablet e pc x86, con la stessa identica user experience, con l'unica differenza che non può far girare app legacy. Che poi l'ecosistema debba crescere è indubbio, ma sotto al cofano MS mi sembra che sia in vantaggio di qualche anno rispetto agli altri competitors |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non ho capito cosa c'entra... Io sto parlando di vendite di licenze; che siano all'utente finale o aziendale poco importa. Resta il fatto che ogni computer nuovo, di default, ha Windows 8 preinstallato.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
se negli uffici delle aziende proponi windows 8 con metro ti cacciano... senza metro ti chiedono cosa faccia di diverso da quello già usato e se non gli offri un vantaggio sostanziale ti cacciano malmenandoti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'iPad è stato il primo tablet utilizzabile, proprio perché l'interfaccia era stata studiata appositamente e non era assimilabile a quella del desktop.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Nel 2007 nessuno si sarebbe sognato di vedere smartphone full touch nelle mani di businessman abituati a Blackberry e WM, eppure oggi iPhone e Android si sono imposti anche li, forte del successo avuto nel mercato consumer. Microsoft sta cercando ormai da innumerevoli anni di fare breccia in quel mercato, dove ha sempre fallito, Xbox a parte, basti vedere insuccessi come Zune Player o lo stesso Windows Phone 7, e credo che questa volta sia quella giusta... Lo percepisco anche sentendo i vari pareri della gente comune, che vede veramente di buon occhio Windows 8 In ogni caso sarò il mercato a parlare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Credo che così com'è adesso W8 non durerà molto, già col prossimo OS W9 o blue che sia, MS cambierà qualcosa, ormai avranno capito che così com'è non può funzionare. Magari le parole di Zio Billy gli serviranno da sprone, non solo in ambito smartphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Io parlerei più di incompetenza. Microsoft era quell'azienda secondo cui lo smartphone doveva avere un interfaccia utente simil-desktop. Secondo cui un tablet era un tablet-pc con schermo resistivo, pennino e interfaccia utente simil-dekstop. Ed hanno provato per anni a sfondare senza capire davvero come mai RIM con i Blackberry e Nokia con gli smartphone basati su Symbian vendessero di più degli smartphone basati su Windows Mobile. ![]() Adesso invece hanno deciso che la soluzione è avere sui desktop un interfaccia utente simil-tablet ... ![]() Loro non lo fornivano "gratis", lo pagavi implicitamente con la licenza del S.O. e lo includono con Windows solo perchè era evidente che il web ed internet stavano diventano sempre più importanti e temevano che i web browser diventassero "la prima interfaccia verso la rete", con il rischio che gli utenti interessati principalmente alla connettività internet diventasse più interessati ad usare un dispositivo con un browser che conoscevano già fregandosene del S.O. che c'era sotto. Ultima modifica di LMCH : 20-02-2013 alle 17:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Mi riferisco a cose come queste: (N.B. video da vedere a risoluzione 720p) http://www.youtube.com/watch?feature...&v=v1uyQZNg2vE Notare che il video mostra gli utilizzi "di base" (tipo un video che mostra a cosa può tornare utile Windows senza tirare in ballo un uso "professionale" di Word, Excel, Autocad, Photoshop, ecc.), ma già solo quelli sono un vero pericolo per Microsoft, Apple e FB se non se ne escono con qualcosa almeno allo stesso livello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Ma si certo basta un secondo per vedere una bella ragazza e dire: "l'ho vista di sfuggita ma mi sapeva carina" ma basta un secondo anche a me per dire "sisi io l'ho avuto vicino due settimane ed è meglio che vai dall'oculista". ![]() Cioè insomma dai, guarda che un SO è giovane PER TUTTI non solo per i sistemisti, vatti a leggere i vari bug relativi ad antivirus di terzi parti, app e cose del genere, dove ci sono pagine UFFICIALI MICROSOFT dove dichiarano che l'unica soluzione al momento è il FORMAT. Ma secondo te sarà possibile??? Su windows 7 questo non era successo. Adesso ok parlare ad cazzium, ma dato che DI FATTO NON LO HAI PROVATO almeno evita di difenderlo o di dire agli altri cosa c'è che non và o cosa và bene. Quando lo avrai provato PER BENE e non 10 minuti al centro commerciale su di un tablet poi ne possiamo parlare. E ripeto i problemi sopra menzionati riguardano TUTTI, e dato che quasi nessuno sà ripristinare un SO e men che meno formattare e reinstallarlo salvando i propri dati a me non pare sia un problemino, però oh, io ci lavoro tutti i giorni, magari sono io che non ci ho capito nulla e i thread Ufficiali scritti personalmente da microsoft una trollata ![]() EDIT: la questione sistemista che credo tu non mi abbia capito: ho tirato fuori il termine "sistemista" solamente perchè a differenza di gente che ci naviga soltanto e che quindi per forza di cose non ti potrà MAI dare un commento veritiero (anche su XP ci puoi navigare in maniera ottimale), mentre una persona che ci lavora, che lo procura, installa, configura, risolve problemi ecc ecc... sicuramente sarà più in grado di fornirti una situazione realistica sulla bontà di un SO, questo non significa che se Win8 oggi è una ciofeca lo sia pure domani; dico solamente che al momento presenta una MOLTITUDINE DI BUG alla faccia semplici ma che in alcuni casi NON risolvibili da sè ma soprattutto stando ANCHE DA THREAD UFFICIALI "unica soluzione formattone", ora non mi venire a dire che su 7 è uguale, su 7 questi bug non ci sono MAI stati. Una persona come lo sono il 98% dell'utenza che non è in grado di fare quasi nulla non è in grado neanche di scaricarsi un app. Ovviamente la problematica non si presenta in tutti i pc... x fortuna.
PSN MrBanana91 Ultima modifica di Hulk9103 : 20-02-2013 alle 19:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
Città: Milan
|
Quote:
non c'è nessuno fornitore aziendale che ti obbliga ad acquistare W8 (ammesso poi che per l' impiegato sia un problema utilizzare l' interfaccia metro oppure no) Quote:
Eress, mi mancavano le tue opinioni personali su W8 così ottimistiche! ![]() Quote:
ripeto: quanto ti ci vuole per sapere se l' interfaccia grafica di W8 ti piace? 5 minuti. o ti piace o non ti piace. il SO è un' altra cosa. gli antivirus di terze parti sono appunto di terze parti.. io stesso ti ho detto che il SO è giovane, ed i problemi li metti in conto, li metti in conto anche con android & apple. non c'è bisogno che venga a dircelo il sistemista. che con un SO come W8 è improbabile che ci lavori. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
In UK nel 2013 solo il 7% dei PC venduti aveva windows8... http://www.pcpro.co.uk/news/380044/w...of-british-pcs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La generazione che è passata da Windows 3.1 a Windows 7 (attraversando chi più chi meno gli altri Windows) direi che sa adattarsi abbastanza. Dopodiché ci sono quelli che smanettano di più (tipicamente più giovani) e chi meno, poi c'è la casalinga che non ha mai usato un PC in vita sua... il mondo è bello perché vario. Relativamente al fatto che W7 non aveva problemi, ti faccio notare che Windows 7 poggia le sua fondamenta su Vista SP1 e ha portato alla fin fine un numero di modifiche decisamente limitato se confrontato 8. Windows 8 introduce molte novità sia sopra che soprattutto sotto al cofano, per cui i bug ci stanno. Bisogna anche valutare in quali circostanze e con quale hardware si presentano, e tipicamente l'errore più stupido che si può fare, specie quando si parla di software, è tentare di generalizzare un comportamento. C'è ancora gente che è convinta che Windows dia schermate blu "senza motivo", quando di motivi tecnici che ti possono portare ad avere una schermata blu ce ne sono a decine (e non tutti per colpa del sistema operativo). Detto ciò, piace, non piace? E' una questione SOGGETTIVA, e come al solito discutere di gusti lascia il tempo che trova. Io mi sono abituato a quella GUI e non la trovo così malvagia, dopodiché stiamo parlando di qualcosa che può solo che migliorare, quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Questa cosa che la concorrenza la uccide sempre e solo 1 è una bella bufala, inventata ad arte da chi invece non ha avuto la benché minima capacità di contrastare Microsoft in tutti questi anni. I monopoli non si creano da soli, né tantomeno si alimentano da soli all'infinito, questo per dire che IMHO è anche colpa di chi NON ha fatto NIENTE per contrastarla sul serio in tutti questi anni. Inoltre non si può ignorare né minimizzare il fatto che MS con IE, nonostante tutti i suoi difetti, abbia contribuito alla diffusione di Internet. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è quanto infatti negli USA chiamano concorrenza sleale. AT&T nel 1984 è stata smembrata per aver adottato pratiche simili: usava il suo monopolio nella long-distance per schiacciare le compagnie locali nella local distance. Risultato? Hanno deciso di farla a pezzi e il mondo delle telecomunicazioni è rinato, con uno sviluppo enorme (e con la vecchia AT&T acquisita da una delle sue piccole concorrenti). Cio è quanto molti pensavano che sarebbe potuto succedere se Microsoft fosse stata spezzata nei suoi tre filoni di business: Windows, Office and Applications. Purtroppo questioni politiche e lobbystiche hanno fatto decidere diversamente l'amministrazione Bush. Ma per fortuna USA e UE hanno tenuto sotto osservazione il monopolio, lasciando spazio per la creazione di altre aziende alcune delle quali valgono quanto e più Microsoft oggi. Forse questo è il maggiore lascito di Netscape: non ci sarà mai più un'altra giovane promessa uccisa dal gigante di Redmond. Almeno speriamo. -------------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.