|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Bene, perchè dopo tutti questi anni devono fare un gioco con lo stesso nome, che con gli altri non c'entra niente? Non dico che il gioco sia brutto, adesso proverò a giocarci senza pensare che sia un seguito di diablo. Mi lamento solo che hanno stuprato i vecchi diablo facendo diablo3, perchè hanno preso il titolo per vendere, ma il gioco è diverso. ![]() E' un nuovo titolo, per quanto mi riguarda.. Ultima modifica di leolas : 09-02-2013 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Non è vero il fatto di usare l'AH o meno deriva da quanto uno vuole aspettare x l'ogetto droppato pittosto che comprarlo, il fatto che dici che in D3 non c'è scelta di build è assolutamnetre errata, in pratica non c'è una build migliore delle altre lo hanno impostato proprio in modo che ognuno usi la build che vuole senza avere deficit come accadeva in passato (vedi quando i punti e le skill erano copiate come in WoW con la vecchia talent tree tanti punti a disposizione e tutti a copiare le build dei soliti noti siti xkè il top e se provavi qualcosa di differente eri troppo penalizzato) altra cosa il tuo dire che nn esistono evasioni in D3 allora il salto o il charge del barbaro cosa sono ??? per dirne la prima che mi viene in mente, insomma tutti questi difetti a me non sembrano, più che altro sembra abbiate paura di un sistema abbastanza libero rispetto ad altri all'apparenza liberi ma che non lo sono, ripeto e non mi stancherò mai di dirlo l'unico difetto di D3 è le stat random degli oggetti tutto qui non avessero fatto questa scelta personalmente reputo D3 perfetto.
P.S. Scusate ma le lamentele sulla storia non le capisco, è bella avvincente con ottimi riferimenti al passato ed un bel colpo di scena alla fine (e qualke dubbio che probabilmente verrà risolto con l'exp in programmazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ben detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
stanno troppo avanti... =O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Non attacco il sistem di build di DIII come sistema in se, ma il fallimento è stato nelal realizzazione. Le evasioni come le chiami tu, sono skill che vanno incluse nella build e non vedo questa particolare innovazione. Nessuno ha paura della libertà a parte gli sviluppatori di DIII che non ne hanno data alcuna ai giocatori. La libertà di avere scelte sensate, combattute e determinanti. Con sistema vecchio o nuovo non importa, ma allo stato attuale non ci sono riusciti. L'unico difetto di DIII è che è uscito quando chi l'ha sviluppato non aveva ancora le idee chiare (e fino all'ultimo ha continuato a stravolgere il design senza pensarci) e prima del tempo. Puoi scegliere di reputarlo perfetto, ma questo non vuol dire assolutamente che chi si aspettava i pregi dei sui predecessori e l'atmosfera che caratterizzava la serie abbia sbagliato ad aspettarsi un titolo diverso o che non capisca il genere. DIII è la pecora nera e sono i suoi sviluppatori ad aver venduto un gioco che con la serie non ha nulla a che fare ma con un nome famoso per attirare gli acquirenti. Quote:
Banale. Scontata. Non ha riferimenti al passato, ha riscritture del passato che poi ha devastato completamente. Idiozia dei personaggi importanti (in particolare i boss). Niente che riprenda minimamente l'atmosfera dei suoi predecessori. Quote:
Alcune idee nuove di DIII soprattutto durante lo sviluppo, sono state accolte in modo soddisfacente dalla community. Il problema è che Blizzard queste idee le ha utilizzate male perché non ha in mente di fare un buon prodotto per i giocatori, quanto un qualcosa che li tenga incollati intanto che usano l'ah. Quello che non ha fatto è dare scelte importanti ai giocatori, più modi di spendere il proprio loot in modo combattuto. La sensazione di progressione e crescita del personaggio. Invece niente. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Mi sai dire cosa intendi per "qualità ridicola"? Sai che Inferno doveva richiedere MESI per esser completato, e che chi ha giocato self-found ha impiegato, udite udite, esattamente MESI per finire Inferno? Tragedia, scandalo! Spazientire i giocatori. ![]() Se item system e droprate di D3 fossero stati effettivamente sviluppati a braccetto con la AH, e non fatti a cazzo di cane come effettivamente è, la situazione conseguente, di massimo profitto per la Blizzard e massimo divertimento dei giocatori, sarebbe di SCAMBIO COSTANTE DI OGGETTI DA PARTE DI TUTTI I GIOCATORI. Quello che è successo con i famosi "drop ridicoli", e che in realtà non dipende da quelli ma dall'itemizzazione, invece è l'esatto opposto: 1% dei giocatori vende, 99% dei giocatori compra. A svantaggio del divertimento E delle tasche della Blizzard. All'atto pratico non sono certo le meccaniche di gioco a spingere verso l'AH (semmai si spinge da sé), anzi ci sono una lunga serie di dettagli che fanno capire come la AH sia semplicemente una funzionalità laterale, implementata con approssimazione esattamente come tutto il resto. Quando hanno introdotto la RMAH erano così concentrati sulla questione che misero come prezzo minimo possibile 2.50€ persino per le gemme, che valevano sì e no qualche centesimo. ![]() D3 ne ha di problemi, ma PER FAVORE smettetela di sentirvi intelligenti facendo ragionamenti da quarta elementare tipo "drop ridicoli per far guadagnare la Blizzard!" e "Inferno impossibile per far guadagnare la Blizzard!". La Blizzard guadagna SE IL GIOCO E' BUONO. Cosa che purtroppo è vera a metà. Indipendentemente dalla AH.
Btag: BigG#2621 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sinceramente che DIII sia difficile o meno cambia poco. Quote:
Se i drop fossero abbondanti per tutti non occorrerebbe l'ah. Se sono pochi, quelli che servono sono molto ricercati e hanno prezzi alti. Quote:
Quote:
Quote:
Comunque non ho rimarcato troppo sul discorso AH (mi sono limitato a rispondere agli interventi) perché per me non è affatto l'ah il problema. È la qualità del gioco e delle scelte che ci sono dietro. Blizzard direi che con le vendite ha già guadagnato fin troppo. Ha praticamente sbancato. Ultima modifica di MIK0 : 10-02-2013 alle 14:31. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Se fai un continuo di un film o di un gioco non puoi strafarlo completamente! Hanno fatto le case d'aste e toh.. stranamente le uniche differenze tra un giocatore e l'altro dipendono dalle armi! Tutti dei cloni con equipaggiamento diverso, ma per il resto identici.. E casualmente hanno introdotto la casa d'aste. Casualmente ci sono questi due fattori insieme, eh! Comunque chiuso discorso, per me non è il continuo di Diablo ma è un altro gioco. Proverò 'sto PoE e bona.. Ultima modifica di leolas : 10-02-2013 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è riprendere o meno gli stessi schemi dei suoi predecessori, ma il fatto che siano state prese delle scelte miopi e che la realizzazione sia stata sotto la sufficienza. Un sistema come quello di DIII può funzionare, ma deve essere realizzato bene. Inoltre, riprendere le caratteristiche principali e amate dei predecessori non vuol dire fare il gioco fotocopia ma fare un seguito degno del nome che è stato messo sulla confezione e per cui ad oggi va quasi tutto il merito delle vendite. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
sto provando path of exile da un paio di giorni e devo dire che mi piace molto, però il character design è veramente tremendo. al momento il mio duelist semrba un giardiniere! speriamo che con l'uscita della versione finale lo migliorino un po'...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
DIII non è più diablo per i motivi detti sopra, non perché mancano i punti da assegnare ogni aumento di livello. Quella è una scelta che ci può benissimo stare. Come ho detto dipende tutto da come fai le cose. È ancora un h&s, ma non ha più niente a che spartire con i suoi predecessori, storia compresa. Di blizzard ci si può anche continuare a fidare, ma non è certo il primo strike questo, il loro lento declino è storia di anni, a partire da DII che purtroppo fu buttato fuori troppo frettolosamente. Glielo perdoni una volta e ti aspetti che per lo meno facciano meglio. Così non è stato. In ogni caso chi ha fatto diablo non ha inventato un genere, semmai lo ha espanso. E comunque non lavora più in blizzard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
I personaggi della open beta rimarranno, o verranno eliminati all'uscita della versione finale?
![]() |
#76 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Esatto, rimarranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Multiplayer online only?
Bocciato in partenza, sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
D'accordo che le attenzioni su PoE ma anche su TL2 non siano del tutto derivate dai delusi di D3. Però siccome va di moda insultare blizzard perchè sono brutti e cattivi e pensano al profitto, è anche giusto far notare che entrambi gli altri 2 titoli hanno subito dei ritardi, che secondo me sono un po' sospetti. Hype, marketing, qualcosa del genere? Io ho sempre seguito tutti e tre e c'è da spaventarsi a fare il conto di tutti i thread su PoE e TL2 usciti sui forum battle.net e i thread "chi arriva da diablo" sui forum GGG e Runic. L'influenza di Diablo secondo me, è bella sostanziosa. Il fatto che PoE era già in lavorazione da tempo, non spiega granchè, perchè di "guerre di fazione" se ne vedevano già prima delle uscite di tutti e tre i titoli. Quote:
Quello che dicevo è che nonostante tutto le build efficaci sono poche esattamente come in D3. Anzi dato che la penalità a merciless in caso di morte è agghiacciante, sfido chiunque a giocare con una build "tanto per". Stesso discorso per gemme e fiasche. Alla fine una witch di alto livello sceglierà una fra le spell che permettono di essere spammate come si deve. Anche qui le opzioni si riducono ulteriormente. Non saprei dire con esattezza se alla fine build e combinazioni "utilizzabili" siano nell'end-game maggiori rispetto a quelle di D3. Per ora so di aver fatto un templar caster che ho cestinato perchè era migliaia di volte più scarso di una witch. Dico però che non bisogna farsi trarre in inganno dai numeri, come tra l'altro io stesso feci prima dell'uscita di D3. Quote:
Quote:
Non intendevo le chance on hit. Quella caratteristica, per quanto mi riguarda, era ora toglierla. Mi risulta solo frustrante e inutile, anche TL2 non ce l'ha per fortuna. Quello a cui mi riferisco sono le spell di evasione, che conferiscono al gameplay fluidità, divertimento, variabilità. In PoE, così come era D2, ci si limita a face-tankare, non importa quale classe si utilizza. In D3, ed è questo secondo me il suo più grande vantaggio rispetto agli altri titoli, puoi fare capriole che ti allontanano di metri dai combattimenti, può diventare invisibile, saltare qua e la, attivare cooldown di assorbimento totale del danno, curarti eccetera, eccetera eccetera. Inoltre gli elite non sono semplici "gozzoni" che ti fanno più danno, hanno spell particolari che devi evitare stando attento a cosa succede sullo schermo. Questa è la grossa innovazione di D3, un gameplay così dinamico non lo si era mai visto in un titolo del genere. Ripeto, io li sto giocando tutti e tre, praticamente a giorni alternati ed in questo Diablo, veramente, brilla. Sul resto poi, è un altro discorso. Riguardo la randomizzazione, anche io ero infastidito dalla linearità di D3. Però ti dirò, giocandoci tanto alla fin fine ho trovato questa linearità non un difetto così enorme. Giocando agli altri titoli posso dire che con una randomizzazione vera si verificano due principali effetti: A) dopo un po' cominci a notare alcuni "blocchi" e regole generali che si ripetono, diminuendo nettamente la sensazione di esplorare sempre qualcosa di completamente nuovo, B) questo sopratutto in PoE, se voglio fare un tragitto velocemente non posso farlo, e questo può diventare a lungo frustrante. Il vantaggio di un sistema più lineare è che posso muovermi da X a Y in modo molto più rapido e se voglio skippare l'esplorazione dell'ambiente posso farlo. Secondo me il sistema di Diablo funzionerebbe molto meglio se l'ambiente fosse più vario, in modo da incentivare l'esplorazione, però rimanendo con una certa linearità in modo che so dove devo andare se voglio skippare tutto. TL2 insegna in questo perchè negli ambienti esterni, che cambiano parecchio, le quest sono segnate sulla mappa, anche se non è esplorata. In questo modo so che direzione prendere se voglio rushare. PoE è a volte frustrante, perchè non solo la mappa cambia completamente, anzi addirittura a volte non segue le regole della mappa generale. Io mi sono trovato in Atto 2 un passaggio che era a sud, anzichè a nord come la mappa del mondo avrebbe suggerito. Il solo difetto di D3 è che ha reso la linearità un po' troppo evidente, più che altro rendendo l'esplorazione poco ricompensante, anche perchè di base il gioco è poco ricompensante. Non so se ricordate ma gli esterni di D2 avevano le stradine, che davano un'indicazione su dove si potesse andare. Non era certo linearità, però ad osannare la randomizzazione poi si finisce per creare un sistema controfunzionale come quello di PoE. Quote:
Il sistema dei globi offre una sfida veramente ricompensante per il giocatore. Devi riuscire a raggiungerli, riuscire a farli droppare (tipicamente una certa soglia di danno). Il giocatore deve giocare in modo intelligente, la "skill" è riuscire a muoversi non semplicemente fare click su 1-2-3 al momento giusto. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Comunque, paragoni improbabili a parte, gioco a questo PoE da qualche settimana ormai e devo dire che è veramente divertente e ben fatto! Il vero erede di D2 secondo me! E non dimenticate che esiste un thread 'aspettando' nella sezione giochi del forum, per chi volesse approfondire. ![]()
Feedback vendite> Quiro, alma77, Maninabox, danyrace, franzgranata, dabro, paolouchiha, MacLinuxWinUser, We3D, uazzamerican, ... e tanti altri Ultima modifica di Klawd3 : 11-02-2013 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.