Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2013, 15:48   #61
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Apple almeno ha fatto due versioni differenti del SO, quello che avrebbe dovuto fare la MS. Non ho mai provato il sistema montato nell'iPad e penso che mai lo farò ma non mi pare proprio sia lo stesso montato sui Mac, giustamente.
Idem per Android, che per la cronaca utilizzo sul cellulare e col quale mi son sempre trovato bene. Se me lo trovassi installato su un pc lo farei sparire in un niente.
Con 8 non è impossibile fare le cose che si facevano prima, è solo tutto più macchinoso. Si perde più tempo tra angoli attivi che fanno comparire barre inutili (ad esempio se devo chiudere una finestra del desktop a tutto schermo e mi muovo un pelo più in là mi esce la charmsbar che non ho richiesto) e che fanno sembrare che il driver video sia andato in crash, impostazioni ridotte all'essenziale in Metro che ti danno quasi l'idea di non avere controllo sul tuo sistema, un pulsante start che occupa tutto lo schermo con icone gigantesche e che ti fa passare da un ambiente all'altro come se fosse normale, quando in realtà sono pensati per compiere azioni con mezzi diversi (dita in un caso e mouse/tastiera nell'altro).
Poi arriviamo alle cosiddette app, dei programmi che fanno meno cose e con meno impostazioni della controparte desktop.
Non so voi ma se c'è una cosa che odio di Android è il fatto di non poter chiudere alcune applicazioni che mi rimangono attive in background anche se non richieste, stessa cosa accade con le app di 8. Bisogna chiuderle a mano attivando la barra sinistra.
Per me è uno spreco di risorse inutile. Se chiudo un'applicazione è perchè non mi serve più, se mi serve ancora ma non la devo utilizzare in quel momento la minimizzo.
Detto questo, a che mi serve 8 su desktop, oltre a farmi bestemmiare?
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ma non è questo il problema. Una volta che capisci che in quell'angolo ti spunta quella determinata barra non diventa più un problema. Inoltre al primo avvio ti fa vedere che gli angoli sono attivi.
Il punto è che non servono a niente.
Concordo su tutto. Ci ripetiamo, ma tant'è. È innegabile che W8 sia nato per tablet e simili, ma soprattutto per un utilizzo full touch, su pc è assolutamente improponibile oltre che osceno. A meno che non si voglia spingere l'utenza a lasciare il pc per altri dispositivi Io ho un pc desktop all in one W7 con touch integrato, e ti assicuro che su pc è la cosa più scomoda che si possa immaginare, dopo poco cominciano a farti male spalle e braccia. Quasi mai usato. Il touch di 7 lo sfrutti appieno con un touchpad, allora diventa comodo e piacevole da usare, oltre che molto più semplice e rapido del mouse. Infatti uso il touchpad. Se poi ti servisse la massima precisione o prendi il mouse o meglio ancora un pennino.
Anche su iOS 6 le app aperte e poi chiuse rimangono in background, ma lì anche se ne hai 20 o 30 non te ne accorgi nemmeno. Volendo comunque, si possono chiudere del tutto manualmente.
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Nell'ambiente Modern UI hai a disposizione le operazioni che si compiono più spesso. Chiaro non ti possano mettere tutte le funzioni avanzate. Ma è proprio quello scopo: semplificare ciò che si fa quotidianamente.
Le app di Windows 8 son tutte chiuse all'avvio del sistema. Si aggiornano solo le live tiles, che non consumano praticamente niente della rete e della memoria(tempo fa Hardware Upgrade ha pubblicato un articolo veramente ottimo sulla gestione della memoria e della rete da parte delle app, ti consiglio di leggerlo).
E poi, se apro per esempio, un convertitore, faccio ciò che devo fare e lo chiudo e rimane chiuso. Inoltre nel task manager è possibile vedere lo storico del consumo risorse da parte delle app (e puoi verificare da te cosa succede all'interno del sistema).
Per quanto riguarda il paragone con Opera, non c'entra assolutamente nulla. Anche Chrome e IE10 hanno quella funzione. Ma la differenza è proprio questa. Non usi il browser. E la navigazione è completamente differente, la struttura del sito, per molte app, è un'altra. Un esempio stupido, oltre al sopracitato GialloZafferano (che mia madre aveva smesso di utilizzare per il layout del sito e che ha ripreso ad utilizzare grazie all'app), basta vedere Coming Soon Cinema o Rai Tv. Tutta un'altra esperienza. Ma aggiungo: il calendario e le classifiche di F1 e MotoGp le puoi vedere ovunque. Siti, blog..insomma ovunque. E non son cose che si salvano tra i preferiti. Premere Start e aprire l'app che ti mette in primo piano tutto ciò che interessa, è molto più veloce, comodo, user-friendly rispetto all'aprire il broswer, scrivere F1 e collegarsi al primo sito della lunga lista. Un altro esempio: andare sul sito del Fatto Quotidiano non ha nulla a che vedere con l'app. Nell'app hai la lista di tutti i giornali pubblicati e si sfoglia il giornale vero e proprio. Nel sito ci sono link agli articoli.
Son due modi differenti di utilizzare le risorse della rete e del pc.
Non mi sembrano novità, ma piuttosto cose vecchie spacciate per nuove.
Su 7 i siti che preferisci oltre a trovarli nella pagina di apertuta di IE9 o di altri browser, si possono pinnare sulla super taskbar, alcuni anche con notifiche e aggiornamenti, come la posta. Ma ci sono programmini semplicissimi che svolgono lo stesso compito dell'app W8 che hai descritto, in cui si possono sfogliare tutti i giornali online e i siti che vuoi e puoi aggiungerne a piacimento con un click o un tap.
Per le gesture sul desktop, con 7 basta usare un buon touchpad e fai le stesse cose, apri e chiudi le finestre, mostri le app aperte, fai lo snap, selezioni quella che vuoi, scorri, vai avanti/indietro, ecc.. Con mini app portable puoi anche impostare gli angoli per avere in un colpo d'occhio tutto quello che hai aperto in quel momento. Le uso da anni, molto prima degli angoli di W8. Insomma ce ne sono di possibilità, ma forse molti non le hanno mai usate appieno o non le conoscevano neppure. Sinceramente vorrei sapere quanti qui dentro hanno usato 7 col touch screen o con touchpad. E poi c'è la tastiera con cui fai praticamente le stesse cose di W8, anzi di più. Tutta la potenza di 7 sprecata! Quanti qui dentro possono davvero dire di avere usato 7 appieno?
Si dice nuovo, ma nulla è nuovo davvero, sicuro non W8. Di nuovo rispetto a 7 ha solo ste mattonelle colorate, che tra l'altro come icone sono davvero ributtanti, peggio di quelle di W95 un desktop nascosto e castrato, qualche funzionalità aggiunta qua e là, ma niente di straordinario in conclusione.
A livello di utilità reale in più rispetto a 7 siamo a 0 spaccato, anzi direi qualcosa in meno.
Old 06-02-2013, 16:40   #62
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Concordo su tutto. Ci ripetiamo, ma tant'è. È innegabile che W8 sia nato per tablet e simili, ma soprattutto per un utilizzo full touch, su pc è assolutamente improponibile oltre che osceno. A meno che non si voglia spingere l'utenza a lasciare il pc per altri dispositivi Io ho un pc desktop all in one W7 con touch integrato, e ti assicuro che su pc è la cosa più scomoda che si possa immaginare, dopo poco cominciano a farti male spalle e braccia. Quasi mai usato. Il touch di 7 lo sfrutti appieno con un touchpad, allora diventa comodo e piacevole da usare, oltre che molto più semplice e rapido del mouse. Infatti uso il touchpad. Se poi ti servisse la massima precisione o prendi il mouse o meglio ancora un pennino.
Anche su iOS 6 le app aperte e poi chiuse rimangono in background, ma lì anche se ne hai 20 o 30 non te ne accorgi nemmeno. Volendo comunque, si possono chiudere del tutto manualmente.

Non mi sembrano novità, ma piuttosto cose vecchie spacciate per nuove.
Su 7 i siti che preferisci oltre a trovarli nella pagina di apertuta di IE9 o di altri browser, si possono pinnare sulla super taskbar, alcuni anche con notifiche e aggiornamenti, come la posta. Ma ci sono programmini semplicissimi che svolgono lo stesso compito dell'app W8 che hai descritto, in cui si possono sfogliare tutti i giornali online e i siti che vuoi e puoi aggiungerne a piacimento con un click o un tap.
Per le gesture sul desktop, con 7 basta usare un buon touchpad e fai le stesse cose, apri e chiudi le finestre, mostri le app aperte, fai lo snap, selezioni quella che vuoi, scorri, vai avanti/indietro, ecc.. Con mini app portable puoi anche impostare gli angoli per avere in un colpo d'occhio tutto quello che hai aperto in quel momento. Le uso da anni, molto prima degli angoli di W8. Insomma ce ne sono di possibilità, ma forse molti non le hanno mai usate appieno o non le conoscevano neppure. Sinceramente vorrei sapere quanti qui dentro hanno usato 7 col touch screen o con touchpad. E poi c'è la tastiera con cui fai praticamente le stesse cose di W8, anzi di più. Tutta la potenza di 7 sprecata! Quanti qui dentro possono davvero dire di avere usato 7 appieno?
Si dice nuovo, ma nulla è nuovo davvero, sicuro non W8. Di nuovo rispetto a 7 ha solo ste mattonelle colorate, che tra l'altro come icone sono davvero ributtanti, peggio di quelle di W95 un desktop nascosto e castrato, qualche funzionalità aggiunta qua e là, ma niente di straordinario in conclusione.
A livello di utilità reale in più rispetto a 7 siamo a 0 spaccato, anzi direi qualcosa in meno.
Il touch viene associato a Windows 8 ingiustamente per quanto riguarda i PC desktop. Se ne legge nei forum e nella pessima campagna pubblicitaria di Microsoft che punta sui tablet e quindi tutti dietro.
Che poi, son brutte le tile..ma sono icone con un quadrato intorno, quale è la differenza rispetto al passato?
E poi hai elencato una serie di programmi che l'utente si deve installare e configurare, mentre con Win8 c'è gia tutto. E nessuno ha parlato di innovazione, ma solo di un modo diverso di usare il pc in alcuni ambiti. E' come dire spacciare per novità la possibilità di montare immagini nativamente anziché usando Deamon Tools. Sicuramente molto meglio aver il supporto alle ISO nativamente che installare software di terze parti. Inoltre, imho, il touch su pc desktop limita tantissimo l'esperienza utente (forse sono io non, so ma il touch non mi ha mai entusiasmato,tanto è vero che ho un Nokia E5-00 con tastiera qwerty).
E ripeto, che navigare in un sito è completamente diverso che navigare nella rispettiva app. Per farti un esempio, è uguale navigare su FB col pc desktop rispetto ad uno smartphone android/ios/wp?
Win 8 è cosi tanto touch? Ne siamo certi? Quando si accende il pc abbiamo già l'elenco dei programmi che possiam far partire e guarda caso, una volta lanciati saremo sul desktop. Più intuitivo di cosi cosa c'è?
Se volete, faccio un video di come uso io il computer e vi mostro cosa è possibile fare perchè mi sembrano lamentele veramente fuori dal normale...

P.S. La charm bar non è inutile: non ci sarebbe modo di entrare nelle impostazioni delle app e nelle impostazioni veloci di Windows (un altro vantaggio per l'utente medio). Il menù a scomparsa a sinistra permette di swtichare tra app e desktop molto velocemente. Menù a scomparsa inutili? Non direi proprio
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:20   #63
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Il touch viene associato a Windows 8 ingiustamente per quanto riguarda i PC desktop. Se ne legge nei forum e nella pessima campagna pubblicitaria di Microsoft che punta sui tablet e quindi tutti dietro.
Che poi, son brutte le tile..ma sono icone con un quadrato intorno, quale è la differenza rispetto al passato?
E poi hai elencato una serie di programmi che l'utente si deve installare e configurare, mentre con Win8 c'è gia tutto. E nessuno ha parlato di innovazione, ma solo di un modo diverso di usare il pc in alcuni ambiti. E' come dire spacciare per novità la possibilità di montare immagini nativamente anziché usando Deamon Tools. Sicuramente molto meglio aver il supporto alle ISO nativamente che installare software di terze parti. Inoltre, imho, il touch su pc desktop limita tantissimo l'esperienza utente (forse sono io non, so ma il touch non mi ha mai entusiasmato,tanto è vero che ho un Nokia E5-00 con tastiera qwerty).
E ripeto, che navigare in un sito è completamente diverso che navigare nella rispettiva app. Per farti un esempio, è uguale navigare su FB col pc desktop rispetto ad uno smartphone android/ios/wp?
Se hai letto bene la mia non è una lamentela contro W8, ma piuttosto una considerazione sulle presunte novità che avrebbe introdotto questo nuovo OS.
Quei due o tre perogrammini che ho citato sono solo un in più, la confogurazione la trovi già pronta, in due casi su tre non si installano nemmeno, quale sarbbe la differrenza con 8? Che li ce li trovi già belli e pronti? Poi scusa la grande novità sarebbe il gestore iso integrato, mi pare troppo poco per parlare di evoluzione. Siamo sempre a livello di app. Di contro mancano alcune feature di W7 che seppur quasi del tutto ignorate, io per esempio utilizzo tuttore, come il filp 3d, molto comodo oltre che molto bello da vedere e altre che mi fornisce l'integrazione touch di 7 col touchpad.
Per FB, a parte che non a tutti interessa quel sito me compreso, però il fatto di navigarlo con un simil tapatalk o roba del genere o da browser, sinceramente non mi sembra una feature così sconvolgente, direttamente backportata dai device mobili su pc. Insomma alla fine tirando le somme, questo upgrade Windows non mi sembra all'altezza dei precedenti. E lo dico oggettivamente, lasciando da parte la mia scarsa considerazione per W8.
Poi se tu sei un entusiasta di W8 sono contento per te, ma personalmente mi trovo così bene con 7 che non vedo perchè andarsi a cercare rogne (vedi programmi, driver, e quant'altro) con questo upgrade. E non credo di essere il solo a pensarla così. Sai come si dice, non si aggiusta quello che funziona bene
Old 06-02-2013, 17:25   #64
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
OT: qualche tempo fa ero in biblioteca e nella cesta dei libri in vendita (con offerta libera) c'era una copia retail di Vista Ultimate!!!
Old 06-02-2013, 18:13   #65
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
OT: qualche tempo fa ero in biblioteca e nella cesta dei libri in vendita (con offerta libera) c'era una copia retail di Vista Ultimate!!!
Scommetto che l'hai lasciata lì
Chissà, magari fra un paio di anni in quella cesta ci sarà W8
Old 06-02-2013, 18:19   #66
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
...e sarà merce da collezionisti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 19:11   #67
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Scommetto che l'hai lasciata lì
Chissà, magari fra un paio di anni in quella cesta ci sarà W8
Ero tentato di regalare 5 € alla biblioteca, poi ho pensato che in VM posso usare la licenza del vecchio portatile se necessario... 5 € risparmiati!
Old 06-02-2013, 21:03   #68
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Se hai letto bene la mia non è una lamentela contro W8, ma piuttosto una considerazione sulle presunte novità che avrebbe introdotto questo nuovo OS.
Quei due o tre perogrammini che ho citato sono solo un in più, la confogurazione la trovi già pronta, in due casi su tre non si installano nemmeno, quale sarbbe la differrenza con 8? Che li ce li trovi già belli e pronti? Poi scusa la grande novità sarebbe il gestore iso integrato, mi pare troppo poco per parlare di evoluzione. Siamo sempre a livello di app. Di contro mancano alcune feature di W7 che seppur quasi del tutto ignorate, io per esempio utilizzo tuttore, come il filp 3d, molto comodo oltre che molto bello da vedere e altre che mi fornisce l'integrazione touch di 7 col touchpad.
Per FB, a parte che non a tutti interessa quel sito me compreso, però il fatto di navigarlo con un simil tapatalk o roba del genere o da browser, sinceramente non mi sembra una feature così sconvolgente, direttamente backportata dai device mobili su pc. Insomma alla fine tirando le somme, questo upgrade Windows non mi sembra all'altezza dei precedenti. E lo dico oggettivamente, lasciando da parte la mia scarsa considerazione per W8.
Poi se tu sei un entusiasta di W8 sono contento per te, ma personalmente mi trovo così bene con 7 che non vedo perchè andarsi a cercare rogne (vedi programmi, driver, e quant'altro) con questo upgrade. E non credo di essere il solo a pensarla così. Sai come si dice, non si aggiusta quello che funziona bene
I miei erano tutti esempi..Compreso quello di FB e il montatore di immagini ISO..

Comunque ancora una volta Hardware Upgrade aveva pubblicato un articolo veramente ottimo sulle novità di Windows 8..Leggerlo non farebbe per niente male, consiglio di cercarlo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 19:37   #69
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Città: Bari
Solo io continuo a trovare insensate queste statistiche?
La maggior parte delle copie di W8 è stata venduta SOLO PERCHE' E' OBBLIGATORIO PREINSTALLARLA SU TUTTI I NUOVI PC VENDUTI. Punto e basta.
Old 09-02-2013, 19:55   #70
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo Guarda i messaggi
La maggior parte delle copie di W8 è stata venduta SOLO PERCHE' E' OBBLIGATORIO PREINSTALLARLA SU TUTTI I NUOVI PC VENDUTI. Punto e basta.
Probabilmente fai un giro sul thread di Win8 e vedrai che moltissimi hanno comprato l'aggiornamento

Comunque, si trovano in vendita ancora PC con Windows 7
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 20:01   #71
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Probabilmente fai un giro sul thread di Win8 e vedrai che moltissimi hanno comprato l'aggiornamento

Comunque, si trovano in vendita ancora PC con Windows 7
Moltissimi saranno si e no 1 su 1000 (esagerando). Se la gente potesse scegliere le cose sarebbero molto diverse, ma i soldi e la fama sono fatti di statistiche...
Old 09-02-2013, 20:02   #72
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Poco ma sicuro. In più bisogna contare quelle che resteranno sugli scaffali nei pc invenduti e i downgrade che sono già molti. Del resto i dati del marketshare parlano chiaro. W8 è inequivocabilmente il più grosso flop della storia MS, molto staccati Millennium e Vista.
Old 09-02-2013, 20:29   #73
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Poco ma sicuro. In più bisogna contare quelle che resteranno sugli scaffali nei pc invenduti e i downgrade che sono già molti. Del resto i dati del marketshare parlano chiaro. W8 è inequivocabilmente il più grosso flop della storia MS, molto staccati Millennium e Vista.
Non voglio giudicare W8, anche perchè è sul mercato da poco, ma quello che mi da fastidio è leggere statistiche falsate in questo modo: quanti sono i sistemi venduti NON agli OEM? Questo sarebbe interessante sapere.
Old 09-02-2013, 23:06   #74
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Moltissimi saranno si e no 1 su 1000 (esagerando). Se la gente potesse scegliere le cose sarebbero molto diverse, ma i soldi e la fama sono fatti di statistiche...
Ti dico una cosa... magari fosse così.
Stavo cercando un buon PC per l'acquisto di un conoscente, e metà (tra cui il modello che più mi ispierava) li ho scartati perchè erano con Win7.

Quote:
Si si, certo, questa cosa dei downgrade di massa sta solo nella mente dei fanboy... degli altri marchi.
Mi piacerebbe vedere gli studi statistici che supportano questa tua già ripetuta affermazione.

Quote:
Beh, come è sempre stato per tutti gli altri sistemi.
Comunque sarei curioso di vedere quanti dei sistemi Win8 attualmente installati è legata a nuovi acquisti e quanti all'acquisto in offerta dell'upgrade.
A naso direi che la maggior parte sono upgrade, ma sicuramente col passare del tempo i nuovi acquisti faranno la parte del leone, dato che l'offerta lancio è terminata e che i PC nuovi con Win7 pian piano scompariranno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 00:15   #75
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ti dico una cosa... magari fosse così.
Stavo cercando un buon PC per l'acquisto di un conoscente, e metà (tra cui il modello che più mi ispierava) li ho scartati perchè erano con Win7.
E' scaduta la promozione di W8? Perchè altrimenti con 15€ ti ci compri la licenza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:57   #76
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
E' scaduta la promozione di W8? Perchè altrimenti con 15€ ti ci compri la licenza
Si, la promozione dei 15 euro era valida solo per i PC acquistati fino al 31 Gennaio.
Altrimenti il problema non ci sarebbe.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:11   #77
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si si, certo, questa cosa dei downgrade di massa sta solo nella mente dei fanboy... degli altri marchi.
Mi piacerebbe vedere gli studi statistici che supportano questa tua già ripetuta affermazione
Ma quale fanboy, qui gli unici fanboy sono quelli che si riempiono la bocca con queste frasi
È come ai tempi di Vista, basta informarsi un po', leggere, vedere, anche qui sul forum è pieno di gente che ha fatto retromarcia di corsa
Attualmente W8 PC in uso non raggiunge la metà di utenza Vista e sta dietro a Mac OS X.
Svegliatevi.
Old 10-02-2013, 13:18   #78
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Ma quale fanboy, qui gli unici fanboy sono quelli che si riempiono la bocca con queste frasi
È come ai tempi di Vista, basta informarsi un po', leggere, vedere, anche qui sul forum è pieno di gente che ha fatto retromarcia di corsa
Attualmente W8 PC in uso non raggiunge la metà di utenza Vista e sta dietro a Mac OS X.
Svegliatevi.
Dobbiamo svegliarci perché un sistema uscito 3 mesi fa ha la metà dell'utenza di uno uscito 7 anni fa e sta dietro ad uno che ha superato il 3% del mercato meno di 8 anni fa?
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 13:38   #79
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Dobbiamo svegliarci perché un sistema uscito 3 mesi fa ha la metà dell'utenza di uno uscito 7 anni fa e sta dietro ad uno che ha superato il 3% del mercato meno di 8 anni fa?
Oddio, le previsioni di casa MS, non mie o tue, erano ben diverse anche dopo quattro mesi dal rilascio, del resto anche Zio Steve ha già parlato di vendite fallimentari. Non fate come gli struzzi adesso
Poi a proprosito di svegliarsi, credo proprio che ora anche alla MS si vogliano svegliare, dall'incubo W8!
Old 10-02-2013, 13:42   #80
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
[quote=Unrealizer;39004664]
Quote:
È come ai tempi di Vista
Si uguale proprio
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian