|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Anche su iOS 6 le app aperte e poi chiuse rimangono in background, ma lì anche se ne hai 20 o 30 non te ne accorgi nemmeno. Volendo comunque, si possono chiudere del tutto manualmente. Quote:
Su 7 i siti che preferisci oltre a trovarli nella pagina di apertuta di IE9 o di altri browser, si possono pinnare sulla super taskbar, alcuni anche con notifiche e aggiornamenti, come la posta. Ma ci sono programmini semplicissimi che svolgono lo stesso compito dell'app W8 che hai descritto, in cui si possono sfogliare tutti i giornali online e i siti che vuoi e puoi aggiungerne a piacimento con un click o un tap. Per le gesture sul desktop, con 7 basta usare un buon touchpad e fai le stesse cose, apri e chiudi le finestre, mostri le app aperte, fai lo snap, selezioni quella che vuoi, scorri, vai avanti/indietro, ecc.. Con mini app portable puoi anche impostare gli angoli per avere in un colpo d'occhio tutto quello che hai aperto in quel momento. Le uso da anni, molto prima degli angoli di W8. Insomma ce ne sono di possibilità, ma forse molti non le hanno mai usate appieno o non le conoscevano neppure. Sinceramente vorrei sapere quanti qui dentro hanno usato 7 col touch screen o con touchpad. E poi c'è la tastiera con cui fai praticamente le stesse cose di W8, anzi di più. Tutta la potenza di 7 sprecata! Quanti qui dentro possono davvero dire di avere usato 7 appieno? Si dice nuovo, ma nulla è nuovo davvero, sicuro non W8. Di nuovo rispetto a 7 ha solo ste mattonelle colorate, che tra l'altro come icone sono davvero ributtanti, peggio di quelle di W95 A livello di utilità reale in più rispetto a 7 siamo a 0 spaccato, anzi direi qualcosa in meno. |
|||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Che poi, son brutte le tile..ma sono icone con un quadrato intorno, quale è la differenza rispetto al passato? E poi hai elencato una serie di programmi che l'utente si deve installare e configurare, mentre con Win8 c'è gia tutto. E nessuno ha parlato di innovazione, ma solo di un modo diverso di usare il pc in alcuni ambiti. E' come dire spacciare per novità la possibilità di montare immagini nativamente anziché usando Deamon Tools. Sicuramente molto meglio aver il supporto alle ISO nativamente che installare software di terze parti. Inoltre, imho, il touch su pc desktop limita tantissimo l'esperienza utente (forse sono io non, so ma il touch non mi ha mai entusiasmato,tanto è vero che ho un Nokia E5-00 con tastiera qwerty). E ripeto, che navigare in un sito è completamente diverso che navigare nella rispettiva app. Per farti un esempio, è uguale navigare su FB col pc desktop rispetto ad uno smartphone android/ios/wp? Win 8 è cosi tanto touch? Ne siamo certi? Quando si accende il pc abbiamo già l'elenco dei programmi che possiam far partire e guarda caso, una volta lanciati saremo sul desktop. Più intuitivo di cosi cosa c'è? Se volete, faccio un video di come uso io il computer e vi mostro cosa è possibile fare perchè mi sembrano lamentele veramente fuori dal normale... P.S. La charm bar non è inutile: non ci sarebbe modo di entrare nelle impostazioni delle app e nelle impostazioni veloci di Windows (un altro vantaggio per l'utente medio). Il menù a scomparsa a sinistra permette di swtichare tra app e desktop molto velocemente. Menù a scomparsa inutili? Non direi proprio
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei due o tre perogrammini che ho citato sono solo un in più, la confogurazione la trovi già pronta, in due casi su tre non si installano nemmeno, quale sarbbe la differrenza con 8? Che li ce li trovi già belli e pronti? Poi scusa la grande novità sarebbe il gestore iso integrato, mi pare troppo poco per parlare di evoluzione. Siamo sempre a livello di app. Di contro mancano alcune feature di W7 che seppur quasi del tutto ignorate, io per esempio utilizzo tuttore, come il filp 3d, molto comodo oltre che molto bello da vedere e altre che mi fornisce l'integrazione touch di 7 col touchpad. Per FB, a parte che non a tutti interessa quel sito me compreso, però il fatto di navigarlo con un simil tapatalk o roba del genere o da browser, sinceramente non mi sembra una feature così sconvolgente, direttamente backportata dai device mobili su pc. Insomma alla fine tirando le somme, questo upgrade Windows non mi sembra all'altezza dei precedenti. E lo dico oggettivamente, lasciando da parte la mia scarsa considerazione per W8. Poi se tu sei un entusiasta di W8 sono contento per te, ma personalmente mi trovo così bene con 7 che non vedo perchè andarsi a cercare rogne (vedi programmi, driver, e quant'altro) con questo upgrade. E non credo di essere il solo a pensarla così. Sai come si dice, non si aggiusta quello che funziona bene |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
OT: qualche tempo fa ero in biblioteca e nella cesta dei libri in vendita (con offerta libera) c'era una copia retail di Vista Ultimate!!!
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chissà, magari fra un paio di anni in quella cesta ci sarà W8 |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
...e sarà merce da collezionisti.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ero tentato di regalare 5 € alla biblioteca, poi ho pensato che in VM posso usare la licenza del vecchio portatile se necessario... 5 € risparmiati!
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque ancora una volta Hardware Upgrade aveva pubblicato un articolo veramente ottimo sulle novità di Windows 8..Leggerlo non farebbe per niente male, consiglio di cercarlo
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Città: Bari
|
Solo io continuo a trovare insensate queste statistiche?
La maggior parte delle copie di W8 è stata venduta SOLO PERCHE' E' OBBLIGATORIO PREINSTALLARLA SU TUTTI I NUOVI PC VENDUTI. Punto e basta.
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
fai un giro sul thread di Win8 e vedrai che moltissimi hanno comprato l'aggiornamento ![]() Comunque, si trovano in vendita ancora PC con Windows 7
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Poco ma sicuro. In più bisogna contare quelle che resteranno sugli scaffali nei pc invenduti e i downgrade che sono già molti. Del resto i dati del marketshare parlano chiaro. W8 è inequivocabilmente il più grosso flop della storia MS, molto staccati Millennium e Vista.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Stavo cercando un buon PC per l'acquisto di un conoscente, e metà (tra cui il modello che più mi ispierava) li ho scartati perchè erano con Win7. Quote:
Mi piacerebbe vedere gli studi statistici che supportano questa tua già ripetuta affermazione. Quote:
Comunque sarei curioso di vedere quanti dei sistemi Win8 attualmente installati è legata a nuovi acquisti e quanti all'acquisto in offerta dell'upgrade. A naso direi che la maggior parte sono upgrade, ma sicuramente col passare del tempo i nuovi acquisti faranno la parte del leone, dato che l'offerta lancio è terminata e che i PC nuovi con Win7 pian piano scompariranno. |
|||
|
|
|
|
|
#75 |
|
|
E' scaduta la promozione di W8? Perchè altrimenti con 15€ ti ci compri la licenza
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È come ai tempi di Vista, basta informarsi un po', leggere, vedere, anche qui sul forum è pieno di gente che ha fatto retromarcia di corsa ![]() Attualmente W8 PC in uso non raggiunge la metà di utenza Vista e sta dietro a Mac OS X. Svegliatevi. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi a proprosito di svegliarsi, credo proprio che ora anche alla MS si vogliano svegliare, dall'incubo W8! |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.