|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Tutta la loro malafede è evidente da una sola e semplice mossa: non è possibile tornare al setup visivo di Windows 7 con start menu e interfaccia glass.
Nei precedenti sistemi operativi (come ad esempio Windows XP) ti permettevano di tornare all'interfacia precedente con una semplice opzione (e lì era solo una questione di estetica più che altro), mentre su Windows 8 hanno fatto di tutto per non permettere questa possibilità! Quote:
Quote:
Siccome adesso vanno di moda i tablet, mi infilano il tablet in un pc... peccato che non c'entra quasi nulla visto che hanno usi ed esigenze a monte diverse! Chi vuole un tablet o un telefono, compra un tablet o un telefono! Che cosa strana vero!? ![]() ![]() ![]() :/
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 28-06-2012 alle 00:48. |
||
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Comunque è un povero mondo.. basta vedere le dimensioni mostruose degli ultimi smartphone. Nella news di qualche giorno fa, non ricordo di quale modello, c'era una foto con due ragazze orientali che avevano uno di quei mastodonti vicino all'orecchio simulando una telefonata... era grande quasi quanto la loro faccia, e mi ha fatto morir dal ridere vedere una situazione del genere Per quel che mi riguarda, sconsiglierò caldamente tutte le persone che conosco dal passare dal loro attuale OS a questo BUTTON 1.0, e sono alcune centinaia in ambiente aziendale Ultima modifica di Althotas : 28-06-2012 alle 01:17. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
chiedo come faccio in ogni notizia su win 8, qualche professionista puo farmi qualche esempio di situazione lavorativa che andrà peggiorando? io le iconcine della mia bella suite adobe le ho sulla home, così come il browser e i programmi che uso maggiormente.
esempio: tasto accensione pc, schermata home, clicco sull'icona di photoshop e magia... si apre photoshop. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi guardarle tutte ti serve uno schermo panoramico da 4miliardi di pixel x 1080p Strano che non abbiano ingrandito quanto la metà dello schermo anche il cursore del mouse, sai che figo!? Però dovrebbero cambiarne l'aspetto, un bel ditone sudato... un must!!!
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 28-06-2012 alle 02:57. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caso A) Ti piace W8? Fai pure. Caso B) Non ti piace W8? Pazienza, ingoia il rospo. Ti ritroverai metro in tutte le salse, anche nelle versioni successive di Windows grazie all'utente sopra.
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ecco uno che parla senza aver visto e provato di prima persona! Le icone esisteranno ancora, così come il desktop classico. Capisco che ciò sconvolga i tuoi equilibri e faccia venire meno le tue certezze, ma tant'è. Pensa che sarà addirittura possibile usare solo applicazioni desktop, riducendo proprio al minimo l'interazione con metro. Incredibile eh?
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Con win8 se usi APP METRO e sei in ambiente METRO hai un tipo di interfaccia diciamo a "telefonino" MA se usi programmi classici e sei in modalità classica hai di fatto il desktop classico con tutto quanto hai ora in Win7 escluso il tasto start che è sostituito semplicemente dall'angolo SX BASSO attivo o semplicemente dal tasto WIN...... Di certo lo vedo molto più semplice da usare soprattutto per chi di informatica ne ha sempre masticata poca finora, ma ha un telefonino touch in tasca, e se chi si dichiara "esperto" non riesce ad usarlo forse allora è ora che riveda il termine "esperto".....
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La gente sembra ignorare che con Windows 8 MS sta uniformando la piattaforma tra mobile, tablet e pc...
Soprattutto lato sviluppatori, MS sta facendo come sempre un ottimo lavoro, in questo caso con WinRT. A tal proposito non crei WinRT (o qualsiasi altro set di API) senza avere una chiara visione dell'ecosistema target. La differenza tra MS e Apple è proprio qui, ovvero, MS ha sviluppato dall'inizio una API in partenza pensata per fornire funzionalità su tutte le piattaforme, Apple no (o quantomeno non ancora). Apple copia 2-3 cose da IOS e le porta su desktop, MS ha pensato ad un SO unico per tutte le piattaforme. E' chiaramente una scommessa, intendiamoci a me non fa impazzire Metro su desktop così com'è ora, più che altro perché mancano molte applicazioni significative (ad esempio si sente tutta la mancanza di un File Explorer Metro) che consentirebbero di evitare lo switch sul vecchio desktop. Windows 8, purtroppo è una transizione necessaria, spero che MS porti tutte le sue app su Metro, Calcolatrice, Paint e Notepad inclusi In maniera che un giorno l'ambiente desktop possa realmente essere considerato legacy, cosa che attualmente non è. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il file explorer manca in metro, speriamo sia fra le cose che verranno aggiunte nella release finale.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Fermo restando il piu' comodo (e rapido) sistema di ricerca!
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio? Quando l'ho provato sono entrato nel desktop, ho aperto quello che mi serviva, l'ho richiuso e...mi è tornato a Metro. Ma chi caxxo gliel'ha chiesto? Rimani sul desktop no?! Inoltre io lo uso il tasto start e non vedo il motivo di toglierlo e soprattutto togliere la possibilità di rimetterlo. Posso ancora ancora capire che l'abbiano tolto altrimenti la gente (chissà perchè) non usava Metro ma spero che nella versione finale ci sia la possibilità di rimetterlo e di utilizzare solo ed esclusivamente il desktop. Metro non mi interessa, mi fa perder tempo e non mi piace. Penso non ci sia altro da aggiungere e sì, non riesco e non voglio adattarmi a sta interfaccia.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se sei sul desktop hai il desktop tradizionale e il pulsante start è nell'angolo in basso a sinistra, ma soprattutto se apri un programma e lo richiudi non ritorni in METRO, resti sul desktop.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che ora entrando nel desktop ci si rimane è già un grande passo avanti. Ma quindi hanno rimesso anche il pulsante start o devo spostarmi col mouse nell'angolo in basso a sinistra e rimanerci sopra per un tot di secondi perchè appaia?
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo start è sempre come dici tu in basso a sx ma appare subito.... PS - ho qua accanto un portatile dove ho installato Win8 ed è sul desktop, se non ti dico che è 8 sembra il 7 in tutto e per tutto tranne il pulsante start che viene sostituito dal menu METRO ma dopo averci "pinnato" i programmi che servono, quando li apri entri nel desktop classico e Metro non lo vedi più se non lo vuoi vedere...
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Gli darò un'altra possibilità allora.
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Naturalmente un po' di adattamento serve, ma una volta configurato, ti assicuro che è meglio di 7 pur essendo una pre-release.
|
|
|
#80 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fossi in te oltre a sconsigliarlo alle persone che conosci, che evidentemente credono ciecamente in te.. userei anche il megafono dell'arrotino, potresti coinvolgere molte più persone. Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.