|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Con il 1080p sulle prime scene (i primi 15 secondi) non sono molto fluidi, ma noto lo stesso problema sulla iMac 21" (ovviamente con buffer pieno ![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
|
Ma io non capisco che avrebbe di limitato l'Air in quanto a hardware. Cavolo ormai il 99% dei notebook Windows in commercio ha un i5+integrata intel e 4GB di ram, come l'Air, eppure non ho mai visto nessuno chiedere se un video di youtube a 720p scatti con un Vaio serie E
![]()
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Win7, per essere un sistema operativo MS, è un ottimo prodotto. Lo uso a lavoro e, tolte la faraginoserie in pieno stile Microsoft, di crash o blocchi improvvisi no ho avuti relativamente pochi. Sicuramente meno che con XP. Resta il fatto che installando/disinstallando SW su Windows, ti lascia sporco sul registro e su programmi caricati all'avvio. Cose che rallentano. La stessa cosa su OS X lascia -talvolta- qualche cartella in Library o Application Support, che sono semplicemente spazio occupato, e di solito nell'ordine delle centinaia di KB (perlopiù .plist o altri file di configurazione). Non a caso gli uninstaller per OS X sono rarissimi (es: software Adobe). E' vero che su Mac la disinstallazione non sia 100% pulita nel 100% dei casi, ma è altrettanto vero che da sempre, su Mac, installare/disinstallare software non intacca quasi minimamente le prestazioni della macchina, la quale resta quasi tanto reattiva quanto in prima installazione per buona parte della vita della macchina.
![]() |
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() Felice possessore di un Air 13" del 2010. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
allora, credo che chi ha parlato di tordi abbia parlato bene, anche se è stato frainteso, credo volesse dire che a quanti questo air serve davvero? quante persone fanno sull'air cose per cui valga la pena spendere mille (almeno) euro? e quanti invece lo comprano perchè è figo, o perchè è apple e ora sappiamo quanto tiri, ecc... e questo vale per tutto, io vedo gente che suona la chitarra ai falò comprare chitarre da migliaia di euro, o gente usare l'iphone per chiamare e mandare sms, o gente con i suv che fa casa ufficio ufficio casa e cosi via. la pubblicità ci ha fatto credere delle cose e pochi oggi sono in grado di comprare cio che realmente gli serve.
detto tutto questo, l'air è per me il miglior prodotto apple, in assoluto. prezzo ragionevole per un ultrabook che obiettivamente non ha rivali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
Comunque uno può anche comprare un computer "completamente diverso" dal MacBook... tipo questo:
![]() 900 dollari, 14 pollici con la risoluzione dell'air da 12... e problemi al trackpad http://www.engadget.com/2011/12/12/l...d-u400-review/ OT: a proposito di trackpad... ma perché tutti i portatili "non Mac" hanno il trackpad spostato a sinistra?? Ultima modifica di Family Guy : 13-12-2011 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il registro ti da solo una possibilità in più di memorizzare le impostazioni dell'applicazione, non è assolutamente obbligatorio usarlo. Tutti i browser (Firefox, Chrome e Opera) ad esempio usano DB basati su files per memorizzare le proprie impostazioni. Ed in ogni caso non è che il registro in se sia causa di questi problemi, dipende tutto da chi sviluppa. Se proprio vogliamo essere pignoli, nonostante MS abbia delle linee guida a tal proposito, non le ha mai IMPOSTE agli sviluppatori. In Windows 8 con l'arrivo dell'App Store avremo una gestione molto più coerente. Comunque caschi male, perché tra tutti i mercati in cui è Apple, quello di PC e notebook mi sembra quello meno forte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Non mi stupisce che l'Air venda tanto. Di tutta la gamma di prodotti apple è quello meglio riuscito e con il rapporto qualità/prezzo migliore.
Inoltre, è l'unico prodotto che mi abbia fatto vacillare sull'acquisto, ovviamente il portafoglio ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta e mi ha bloccato. Attualmente ci sono almeno 4-5 modelli di diversi produttori che rientrano nella stessa fascia di mercato dell'Air, sia come prestazioni che come prezzo. La scelta è dettata ESCLUSIVAMENTE dal sistema operativo e dalla connettività. E la mia scelta l'ho fatta, senza dover rendere conto a nessuno, ma sono il primo ad ammettere che l'air merita l'attenzione dei consumatori. A dispetto di altri prodotti ma sarebbe molto OT. Io mi trovo benissimo con windows 7 e tutti i programmi che conosco li ho imparati ad usare su 7, alcuni dei quali hanno vantaggi solo su seven (sì, esistono programmi del genere!). Non vedo per quale assurdo mito io dovrei imparare ad usare un OS diverso e programmi pensati in maniera diversa. In più vorrei far notare che ho tenuto per QUATTRO anni un pc con windows xp e non ho mai dovuto formattarlo, dopo 1200 giorni ha avuto 10 secondi di rallentamento all'avvio. E il pc attuale che monta seven funziona tranquillamente da 1 anno senza antivirus, senza firewall e ogni giorno è come se fosse il primo avvio. Devo per caso ritenermi fortunato oppure è solo gestione di buon senso del proprio computer?
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Asus ROG Helios Intel i9 11900k RTX 4080 FE Rog Strix Z490-F Corsair iCUE H150i Rgb Pro Xt Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 4x8GB 3200MHz SSD 2TB Serie 970 Evo Plus M.2 Rog Thor 850w Modular Corsair SP2500 Xonar Essence STX Monitor Asus ROG Swift PG27AQDM OLED G-Sync Tv Sony OLED 65” AF8 Tastiera Corsair Strafe Cherry MX Red Mouse ROG Spatha Windows 11 Pro Portatile Asus ROG Strix SCAR 17 G733 - RTX 3080/Ryzen9 5900hx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Poi non saprei, non è che 1 o 5 click di differenza mi cambiamo la vita quando disinstallo un'applicazione: non butto le mie giornate a installare roba per provare se va, ho altro da fare, tipo bestemmiare dietro ad Xcode :P L'unico tangibile vantaggio di OSX su Windows, almeno in versione vanilla, sono i desktop virtuali, a patto di eliminare le simpatiche quanto fastidiose animazioni. Poi utenti differenti esigenze differenti, eh! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non entro nel merito del prodotto oggetto della news perchè ho avuto già modo di esprimere il mio parere in più sedi.
Quello che non capisco è perchè una notizia tutto sommato inutile, con una rilevanza tecnica pari a zero (pubblicata su un sito che - correggetemi se sbaglio - è rivolto ad un target tecnico o comunque appassionato), con un feedback sul forum di soli 77 post (di cui molti flame e interventi dei moderatori) sia stata "promossa" da normale articolo di news a notizia "in evidenza", finendo per essere addirittura duplicata in home-page. Come dire... questa cosa mi puzza molto di... com'è quel termine tecnico? Markette? ![]() Non è la prima volta che accade (e purtroppo credo che non sarà nemmeno l'ultima ![]() Come molti altri anch'io tengo molto a questo sito, ma di questo passo vi state giocando la credibilità che vi siete costruiti a suon di duro lavoro in anni e anni. Forse la fatturina di Apple può pagare nel breve periodo, ma in questo modo vi state tirando la zappa sui piedi. ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
quoto straquoto e riquoto
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Almeno quel tipo di pc vale tutti i soldi che costa, e ci fai qualsiasi cosa.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
È così difficile capire che i computer portatili sono il contrario del prosciutto? Meno peso hai, più paghi. Ne vale la pena? La mia schiena dice di sì.
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Oddio, non che portare 2 kili in più nello zaino sia sto sforzo sovraumano, però di certo un notebook leggero è più "maneggevole" di uno pesante.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
"quante persone fanno sull'air cose per cui valga la pena spendere mille (almeno) euro?" scrivendo su un forum dove "è pieno di gente che spende più di quella cifra per il computer per i videogiochi" sul fatto che " quel tipo di pc vale tutti i soldi che costa" permettimi di dissentire... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.