Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-08-2011, 19:20   #61
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Sicuramente sono un piccolo team, ma perchè non produrre solo per console, come è già successo tante volte?
Probabilmente volevano fare un FPS old style con una buona grafica... ed hanno pensato che gli utenti PC sarebbero stati il miglior pubblico di riferimento.

Non gliel'ho chiesto... Comunque c'è nell'aria una probabile scarsa ottimizzazione del titolo,ma spero di sbagliarmi!
Old 05-08-2011, 19:30   #62
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non gliel'ho chiesto... Comunque c'è nell'aria una probabile scarsa ottimizzazione del titolo,ma spero di sbagliarmi!

Succede quasi con ogni gioco fatto da piccole soft. house...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 08-08-2011, 17:11   #63
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
e così programmato di merda che sfrutta tutti i core del proprio computer.

http://www.dsogaming.com/pc-performa...ance-analysis/

ed ecco un altro hands on entusiastico http://kotaku.com/5827700/hard-reset...ce=twitterfeed

Per la grafica, dicono che sembra una tech demo.

Quindi pare che abbiamo un fps single player stupefacente graficamente, ottimizzato da dio, vediamo quello che dobbiamo fare
Old 08-08-2011, 17:23   #64
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
e così programmato di merda che sfrutta tutti i core del proprio computer.

http://www.dsogaming.com/pc-performa...ance-analysis/

ed ecco un altro hands on entusiastico http://kotaku.com/5827700/hard-reset...ce=twitterfeed

Per la grafica, dicono che sembra una tech demo.

Quindi pare che abbiamo un fps single player stupefacente graficamente, ottimizzato da dio, vediamo quello che dobbiamo fare

Sei molto divertente... Cioè stai dicendo che un gioco il quale sfrutta tutti i core,è ottimizzato bene. A parte che non è una legge scritta,la scheda video che conta per il 99% in un gioco,dove la metti? Inoltre vorrei ricordare un certo gta 4...Gioco che sfrutta forse troppi core a dire il vero (al massimo o al minimo è uguale),e che praticamente va bene solo sui quad,e a salire!
Old 08-08-2011, 17:30   #65
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

but it’s also one of the most optimized titles we’ve ever played. Hard Reset is a truly PC game, in every possible way and takes advantage of both multicores and SLI/Crossfire.

mi fido di quello che c'è scritto nell'articolo. Mi sa che tu sei molto divertente.
Old 08-08-2011, 17:33   #66
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
but it’s also one of the most optimized titles we’ve ever played. Hard Reset is a truly PC game, in every possible way and takes advantage of both multicores and SLI/Crossfire.

mi fido di quello che c'è scritto nell'articolo. Mi sa che tu sei molto divertente.

Trae vantaggio,cosa c'entra con "ottimizzazione"?
Old 08-08-2011, 17:33   #67
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

leggi il pezzettino prima, dai che ce la fai senza obbligarmi a scrivere 3 post. Poi se non conosci l'inglese sarebbe ora di impararlo, è più importante anche del capire se un gioco è ottimizzato o meno
Old 08-08-2011, 17:39   #68
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
leggi il pezzettino prima, dai che ce la fai senza obbligarmi a scrivere 3 post. Poi se non conosci l'inglese sarebbe ora di impararlo, è più importante anche del capire se un gioco è ottimizzato o meno

Per tua sfortuna lo capisco benissimo... Purtroppo non avendo letto l'articolo mi baso su quanto scrivi tu.
Old 08-08-2011, 17:51   #69
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

niente, terzo post per forza. C'è scritto: one of the most optimized titles we’ve ever played

Se leggi l'articolo capirai anche perchè.
Old 08-08-2011, 17:54   #70
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

ahahaha ho letto tutto l'articolo ed è interessante questa frase...

"GPU requirements are quite low to be honest. With our GTX295 in Single-GPU mode we could run it at 1080p with Ultra settings. There weren’t any slowdowns, so those with weaker GPUs will be able to enjoy this old school shooter"

Che si son fumati? Quella è una signora scheda. Per non parlare della parte in cui parla del passaggio da quad a dualcore...Ma sto gioco non è esclusiva pc? Cioè un'esclusiva in queste condizioni personalmente mi preoccupa. Poi vediamo un pò quando esce,ma guardando anche gli screen,sinceramente non vedo nulla di grandioso!

Ultima modifica di john18 : 08-08-2011 alle 18:06.
john18 è offline  
Old 08-08-2011, 18:12   #71
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

è una dual gpu usata come se fosse una singola, ed è una scheda di 3 generazioni fa in casa nvidia. Ed il gioco gira maxato. Poi sì, è un gioco di ultima generazione che usa tutti e 4 i core al 80 per cento.

E se un gioco usa tutti i core è un gioco ottimizzato, esattamente.

Cosa ti sei fumato tu..
Old 08-08-2011, 18:15   #72
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Poi vediamo un pò quando esce,ma guardando anche gli screen,sinceramente non vedo nulla di grandioso!
Questo mi sembra il punto del discorso...
E ammettono che cmq poteva essere meglio:"So, Hard Reset runs great with modern-day’s PC configurations but how does it look? Well, it could have been better – as this is a PC exclusive game – but still, it is better than most of first-person shooters that are currently available." Ma cmq di qualità.

Cmq dicono che con una 295 va tutto in fullhd a dettaglio max a 60 fps... Mi pare un buon risultato invece. Poi per il passaggio da quad a dual vabbè... Sempre verificando che grafica avrà in effetti...

Ma chissene anche, è una preview, non il vangelo...
Quote:
E' un gioco che ottimizza il numero di core usati, niente di più.
Old 08-08-2011, 18:19   #73
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non con una 295, con una 295 settata come fosse una singola gpu. Ora non ricordo cosa fosse una 295, se l'unione di due gtx275 o 285, ma forse anche di 260, boh, comunque parliamo di 3 generazioni indietro.

E quando un gioco poi sfrutta tutti i core significa che è ottimizzato male, e quando ne sfrutta solo due ci si chiede perchè non ne sfrutta 4, madonna mia
Old 08-08-2011, 18:26   #74
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
è una dual gpu usata come se fosse una singola, ed è una scheda di 3 generazioni fa in casa nvidia. Ed il gioco gira maxato. Poi sì, è un gioco di ultima generazione che usa tutti e 4 i core al 80 per cento.

Cosa ti sei fumato tu..

Ma vaaaaaaaa.... Il punto è che le generazioni a casa mia,si contano fino ad un certo punto,vista la velocità con cui esce l'hardware nuovo. Quella scheda ancora oggi ha una potenza ENORME,anche perchè è uscita circa due anni fa,non vent'anni fa!
Comunque maxato è maxato ma non si capisce quanti fps faccia...Dice solo che non ci sono rallentamenti,ma mi dice poco se voglio fare un confronto con schede inferiori. Inoltre hai un concetto di ottimizzazione tutto tuo,anche perchè probabilmente ti riferisci a quella verso l'alto! A me e al 90% della gente interessa anche quella verso il basso quindi onde evitare discorsi inutili,vediamo quando esce il gioco. Un articolo eccessivamente entusiastico mi ispira poca fiducia...
Old 08-08-2011, 18:31   #75
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Questo mi sembra il punto del discorso...
E ammettono che cmq poteva essere meglio:"So, Hard Reset runs great with modern-day’s PC configurations but how does it look? Well, it could have been better – as this is a PC exclusive game – but still, it is better than most of first-person shooters that are currently available." Ma cmq di qualità.

Cmq dicono che con una 295 va tutto in fullhd a dettaglio max a 60 fps... Mi pare un buon risultato invece. Poi per il passaggio da quad a dual vabbè... Sempre verificando che grafica avrà in effetti...

Ma chissene anche, è una preview, non il vangelo...
E' un gioco che ottimizza il numero di core usati, niente di più.

No dice che con una gtx295 settata come single gpu,il gioco non ha rallentamenti,ma non specifica il numero di fps. Lo fa solo in seguito quando attivano il dual gpu!
Nel primo caso è al massimo senza antialiasing,nel secondo è attivo e fa più di 60 fps.
Old 08-08-2011, 18:43   #76
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Insomma, un titolo da tenere sempre più sott'occhio...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 08-08-2011, 18:45   #77
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
non con una 295, con una 295 settata come fosse una singola gpu. Ora non ricordo cosa fosse una 295, se l'unione di due gtx275 o 285, ma forse anche di 260, boh, comunque parliamo di 3 generazioni indietro.

E quando un gioco poi sfrutta tutti i core significa che è ottimizzato male, e quando ne sfrutta solo due ci si chiede perchè non ne sfrutta 4, madonna mia
E io non mi riferivo alla parte di "single".
E quando si parla male di sto gioco non va bene, e quando se ne tesse una lode nemmeno, madonna mia
Quote:
No dice che con una gtx295 settata come single gpu,il gioco non ha rallentamenti,ma non specifica il numero di fps. Lo fa solo in seguito quando attivano il dual gpu!
Nel primo caso è al massimo senza antialiasing,nel secondo è attivo e fa più di 60 fps.
Il che avvalora maggiormente il fatto che il risultato ottenuto è buono, poi mi sarò anche dimenticato un "oltre" per strada prima di 60 ma il senso è quello... La scalabilità sarà da vedere...
Old 08-08-2011, 18:45   #78
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Insomma, un titolo da tenere sempre più sott'occhio...

E' un fps old school,però non capisco se intenda in stile doom! Non mi andrebbe molto a genio...
Old 08-08-2011, 18:45   #79
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

"GPU requirements are quite low to be honest. With our GTX295 in Single-GPU mode we could run it at 1080p with Ultra settings."

Significa che si può giocare con una gtx260 in full hd. Mio ultimo post sull'argomento con john18, ha l'articolo da leggersi eventualmente, se lo vuole distorcere per rompere le scatoline, lo fa da solo.
Old 08-08-2011, 18:54   #80
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Il che avvalora maggiormente il fatto che il risultato ottenuto è buono, poi mi sarò anche dimenticato un "oltre" per strada prima di 60 ma il senso è quello... La scalabilità sarà da vedere...

Bhò non sò,sinceramente non vorrei che schede video come una HD3870/9800gtx/hD4850,non riuscissero a farlo andare manco al minimo! Sul discorso processori,dice chiaramente che si perdono una ventina di fps,prendendo come punto di riferimento i 60 fps del quadcore. Insomma vediamo un pò come si evolve la cosa,sperando che quei 60 fps non siano un fulmine a ciel sereno,e siano da attribuire esclusivamente alla porzione giocata.

Ma invece è impressione mia,o quegli screen fanno pensare tutto fuorchè ad un gioco che abbia bisogno di requisiti "mostruosi"?

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
ChatGPT e Copilot sono pronti ad abbando...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Per il Black Friday sedie gaming di otti...
Guerra dei chip: Intel sfida TSMC e dife...
Black Friday: super cali di prezzo sulla...
Vuoi un'auto che suoni come un teatro? E...
Kirin 9030 è molto più len...
Aggiornamento TOP 10 Amazon Black Friday...
Prime conferme per il Samsung Galaxy A37...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian