Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 10:09   #61
HelloJacker
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Ho saltato un "N". Ovviamente volevo scrivere "month" e non mouth che vuol dire bocca.
Chiedo venia.

Avevo aggiunto la "N" ma non avevo eliminato la "U".
Un ringraziamento per avermelo fatto notare con garbo ed entusiasmo!

Ultima modifica di HelloJacker : 20-06-2011 alle 01:05. Motivo: Errori di battitura
HelloJacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:39   #62
Rubinhio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
/Inizio OT
Quando avevo un comune nokia con symbian ero affascinato dalle vetrine zeppe di cellulari di ttue le marche e categorie. Da quando posseggo l' Iphone 4 le vetrine piene di dispositivi le vedo (io) come bidoni pieni di mmonnezza e mi aborrano.
Fine OT

Purtroppo proprio non riesco a condividere la politica che adottano certi produttori a sfornare dispositivi dotati di sistema operativo open source dove quindi non hanno investito denaro in ingegneri per la ricerca e sviluppo, dove i materiali non sono di prima qualità, non di classe A se così vogliamo dire, e si permettono di sparare prezzi stellari. A mio avviso questo pezzo di plastica con nemmeno un sistema operativo proprietario dove tutto funziona alla perfezione dovrebbe costare non oltre la metà.
Difatti questo gingerbread non è nemmeno ancora al 100% supportato bene dal dual core come dice l'alrticolo stesso e il dispositivo adotta componenti di qualità mediocre. Si certo, in futuro sarà pienamente supportato cosi' come in futuro ci sarà il teletrasporto e le auto volanti. Ma questi si son giocati la testa a mio avviso. Fortuna che personalmente ho raggiunto il culmine con il mio attuale dispositivo e non posso che biasimare questi dispositivi che per quanto mi riguardo vedo solamente arrancare ma non molto concludere.
Credo che le mosse giuste dovrebbero essere sostanzialmente 3 perchè questi dispositivi diventino realmente validi:
1- adottare un sistema operativo proprietario con i contro baglioni messo a puntino per il proprio hardware dove non ci sono sorte di incompatibilità e/o incertezze.
2- utilizzare componenti non di prima classe ma di classe Elite in termini di qualità e possibilmente il vetro al posto della schifosa plastica per il display.
3- un supporto post-vendita di sostituzione immediata del tipo "the day after" che si rispetti e non "the mouth after" come sono abituati a fare
Con questi 3 punti potrebbero anche mantenere il prezzo che chiedono ora ma a quanto vedo è e sarà pura utopia.
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo./

Ahahah mamma mia quale accozzaglia di insulsaggini! Ti hanno fatto proprio un bel lavaggio del cervello... Hai raggiunto il culmine con il tuo attuale dispositivo? Sei uno di quelli che vede nella mela di Steve il nuovo, infallibile Dio in terra? Guarda, non sto nemmeno qui a spiegarti perché questo telefono stacca l'iphone di un miglio, tanto sarebbe inutile... Spero sinceramente tu sia un troll, perché se questo è quello che credi veramente mi disiace davvero per te!

Ah, tra l'altro mounth è una parola inestistente nella lingua inglese...forse "month"...? (adesso che ci penso potrebbe essere però il risultato del correttore automatico dell'iphone... tsk)
Rubinhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 10:47   #63
Rubinhio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Dimenticavo, sono possessore di 2 ipod touch (1g e 4g) e il mio cellulare è un Nokia acquistato a 25,99 €... Apprezzo alcuni prodotti della Apple (non le sue politiche...) ma odio in fanboy che si rifutano di ammettere le limitazioni che essi comportano.

Bisogna dare a cesare quel che è di cesare; il galaxy s2 è un grande terminale, probabilmente il meglio sulla piazza ora come ora...
Rubinhio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:12   #64
Kimera O.C.
Senior Member

L'Avatar di Kimera O.C.

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Qui dove il mare luccica..
Se fosse un tablet da 8" magari sui 400 euro sarebbe perfetto in accoppiata a un bel cell piccolo, sottile con tastiera fisica e dalla ottima autonomia; cosi che ognuno torni a fare "bene" il suo lavoro nei suoi spazzi.
Kimera O.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:13   #65
Ozzy81
Bannato

Iscritto dal: May 2011
interessante
Ozzy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:24   #66
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Bel prodotto, ottimo per gli smanettoni.
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 11:51   #67
DrUg@tO
Senior Member

L'Avatar di DrUg@tO

Iscritto dal: Mar 2005
Città: SiciliaPOWAH
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Inizio OT
Quando avevo un comune nokia con symbian ero affascinato dalle vetrine zeppe di cellulari di ttue le marche e categorie. Da quando posseggo l' Iphone 4 le vetrine piene di dispositivi le vedo (io) come bidoni pieni di mmonnezza e mi aborrano.
Fine OT

Purtroppo proprio non riesco a condividere la politica che adottano certi produttori a sfornare dispositivi dotati di sistema operativo open source dove quindi non hanno investito denaro in ingegneri per la ricerca e sviluppo, dove i materiali non sono di prima qualità, non di classe A se così vogliamo dire, e si permettono di sparare prezzi stellari. A mio avviso questo pezzo di plastica con nemmeno un sistema operativo proprietario dove tutto funziona alla perfezione dovrebbe costare non oltre la metà.
Difatti questo gingerbread non è nemmeno ancora al 100% supportato bene dal dual core come dice l'alrticolo stesso e il dispositivo adotta componenti di qualità mediocre. Si certo, in futuro sarà pienamente supportato cosi' come in futuro ci sarà il teletrasporto e le auto volanti. Ma questi si son giocati la testa a mio avviso. Fortuna che personalmente ho raggiunto il culmine con il mio attuale dispositivo e non posso che biasimare questi dispositivi che per quanto mi riguardo vedo solamente arrancare ma non molto concludere.
Credo che le mosse giuste dovrebbero essere sostanzialmente 3 perchè questi dispositivi diventino realmente validi:
1- adottare un sistema operativo proprietario con i contro baglioni messo a puntino per il proprio hardware dove non ci sono sorte di incompatibilità e/o incertezze.
2- utilizzare componenti non di prima classe ma di classe Elite in termini di qualità e possibilmente il vetro al posto della schifosa plastica per il display.
3- un supporto post-vendita di sostituzione immediata del tipo "the day after" che si rispetti e non "the mouth after" come sono abituati a fare
Con questi 3 punti potrebbero anche mantenere il prezzo che chiedono ora ma a quanto vedo è e sarà pura utopia.
Meno male che me ne sono tirato fuori da tempo.

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAH

Unica risposta che merita un post del genere.

Ho venduto il mio iphone 4 a 560€, ho comprato GS2 a 494€ ss incluse.

Risultato: 66€ in tasca e un dispositivo 3 volte superiore che è 2 settimane che mi lascia scioccato per quanto è bello, veloce, immediato, stabile, la batteria mi dura di più... foto e video da sbav (cercate sul web voi stessi), display superbo, fidatevi, i pixel NON si vedono, altro che risoluzione bassa... l'unica cosa che si nota con questo gioiello è la netta superiorità in tutto... per non parlare della possibilità di personalizzarmi l'impossibile a mio piacimento...

difetti: riscalda un pò durante l'utilizzo, per inserire la microsdhc si deve togliere la batteria (per chi l'ha chiesto prima)...
DrUg@tO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 12:21   #68
HelloJacker
Member

Ci tengo a ribadire che non volevo aprire flame inutili e non a caso ho scritto più volte i termini "a mio avviso".
Io ho espresso la mia opinione personale e la mia non condivisione del modo di agire. Non ho detto che in senso assoluto è così.
Poi nonostante abbia chiesto perdono per i vari errori vedo che qui ci sono i madre lingua inglese e professori vari di italiano che non tollerano certe oscenità di battitura.
Nessuno mi ha fatto il lavaggio del cervello, semplicemente ho riscontrato una facilità di uso, reattività, qualità di costruzione, qualità e rapidità dell'assistenza e frequenza degli aggiornamenti pressocchè inesistenti in altri dispositivi che costano (secondo me) uno sproposito per quello che offrono.
Forse il miglio che stacca l'iphone è inteso nella placchetta di plastica che copre la batteria ch se ne vola e chee difficilmente troverai originale perchè i cinesi ti fanno copie pure della pasta che ti mangi e non te ne accorgi? Non sono un fanatico Apple, odio i MAC ad esempio ma come l'Iphone avete voglia di sbattere, per me non esistono ancora rivali sotto nessun punto di vista, e per la qualità generale (materiali, quantità di applicazioni, facilità d'uso, qualità video...) e per la serietà e per l'affidabilità. Non devo smanettare sempre sul telefono, ho 32 GB di spazio e mi bastano senza dover ricorrere a queste schedine che poi si finisce con "uhm, quella foto dove la tenevo, sulla scheda o sul telefono? AH no, era sull' ALTRA scheda..." Ma per favore...
Old 17-06-2011, 12:55   #69
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Si'. Non so tu ma io che per altri motivi (non per soldi) non ho potuto farmi le vacanze estive l'anno scorso (e per 2 anni di fila qualche anno fa), e' devastante. Se poi tu riesci a lavorare senza pause estive, beato te. Io no, dato che non faccio come molti italiani che appena c'e' un ponte di 3 giorni o piu' vado per forza al mare, anche fosse inverno...
le vacanze sono importanti ma non indispensabili, ho passato 2 anni senza andarci per risparmiare qualcosa e non sono certo morto.

stessa cosa dicasi dei cellulari, sono importanti ma non indispensabili quindi vacanza e un cellulare possono essere equiparati nella scala delle necessità.

chiuso ot

Ultima modifica di alexsky8 : 17-06-2011 alle 12:59.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:02   #70
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
display superbo, fidatevi, i pixel NON si vedono, altro che risoluzione bassa...
io l'ho confrontato con il mio wave 8500 e non mi ha per nulla entusiasmato il display del GSII

per me un cellulare da 500/600€ deve annientare in tutto e per tutto un altro pagato meno di 250€
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:28   #71
axel_83
Member

Iscritto dal: Oct 2004
@Baboo85
Rimuovendo la placca posteriore, la sim si trova subito sotto la fotocamera, si può sostiuire facilmente.
la microSD è poco distante, ma lo slot si apre verso la batteria, non sono certo si riesca a cambiare la memoria senza prima estrarre la batteria.

Altra cosa che ho dimenticato di dire, il flash è accecante!
axel_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:07   #72
the play man
Member

L'Avatar di the play man

Iscritto dal: Apr 2009
ahahahah quanto mi fanno sbellicare dalle risate i commenti dei fan boy iphone che non sanno cos'è e non hanno neanche provato android!!
Più di una volta ho lasciato a bocca aperta possessori del fono4 con il mio sgs moddato e dopo due giorni sono andati a comprarselo,figuriamoci con questo sgs2.
Una volta che si passa ad android non si lascia più a meno che non si sia talmente stupidi da non riuscire ad usarlo.
Vsto che dicevano che android non è al 100% ditemi perchè allora ios debba essere aggiornato visto che è al 100%???!!! ( per android da l'anno scorso sono usciti una marea di firmware ufficiali e non)
L'assistenza?? ah è vero samsung ci mette di più però ma anche da dire che la percentuale di utenti dell'sgs che si è dovuta rivolgere all'assistenza è mooooolto più bassa rispetto ad iphone.
the play man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:23   #73
the play man
Member

L'Avatar di the play man

Iscritto dal: Apr 2009
p.s. ho avuto iphone 3gs (regalato) iphone4 per un brevissimo periodo e poi sono passato ad android e quindi so com'è il fono
the play man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 14:49   #74
HelloJacker
Member

Quote:
Originariamente inviato da the play man Guarda i messaggi
ahahahah quanto mi fanno sbellicare dalle risate i commenti dei fan boy iphone che non sanno cos'è e non hanno neanche provato android!!
Più di una volta ho lasciato a bocca aperta possessori del fono4 con il mio sgs moddato e dopo due giorni sono andati a comprarselo,figuriamoci con questo sgs2.
Una volta che si passa ad android non si lascia più a meno che non si sia talmente stupidi da non riuscire ad usarlo.
Vsto che dicevano che android non è al 100% ditemi perchè allora ios debba essere aggiornato visto che è al 100%???!!! ( per android da l'anno scorso sono usciti una marea di firmware ufficiali e non)
L'assistenza?? ah è vero samsung ci mette di più però ma anche da dire che la percentuale di utenti dell'sgs che si è dovuta rivolgere all'assistenza è mooooolto più bassa rispetto ad iphone.
Dalle mie parti si dice "A lavare la testa al mulo si perde l'acqua e pure il sapone".
Purtroppo non posso che continuare a biasimare la limitazione nel voler comprendere cosa ho scritto e questo per non essere offensivo dicendo che non sapete leggere.
Non sono un fanboy, ho solo provato gli altri dispositivi (tra cui il famigerato "opensource" Android) e mi son trovato meglio con un determinato marchio su tutti. Punto.
A differenza Vostra non sto tentando di dire che uno è legge su l'altro in senso assoluto, (ennesima ripetizione, vediamo se cotanta intelligenza afferri il senso di quel che si legge) ma semplicemente che "a parer mio" e per esperienza mia personale preferisco di gran lunga l'Iphone o il phono o il fono o la mela mordicchiata come la volete storpiare voi in senso dispreggiativo ma a sto punto mi vien da pensare che per alcuni chi disprezza vuol comprare ma è solo una ulteriore opinione che posso farmi leggendo quel che si percepisce dal redatto.
Old 17-06-2011, 15:37   #75
Lemmi
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da HelloJacker Guarda i messaggi
Dalle mie parti si dice "A lavare la testa al mulo si perde l'acqua e pure il sapone".
Purtroppo non posso che continuare a biasimare la limitazione nel voler comprendere cosa ho scritto e questo per non essere offensivo dicendo che non sapete leggere.
Non sono un fanboy, ho solo provato gli altri dispositivi (tra cui il famigerato "opensource" Android) e mi son trovato meglio con un determinato marchio su tutti. Punto.
A differenza Vostra non sto tentando di dire che uno è legge su l'altro in senso assoluto, (ennesima ripetizione, vediamo se cotanta intelligenza afferri il senso di quel che si legge) ma semplicemente che "a parer mio" e per esperienza mia personale preferisco di gran lunga l'Iphone o il phono o il fono o la mela mordicchiata come la volete storpiare voi in senso dispreggiativo ma a sto punto mi vien da pensare che per alcuni chi disprezza vuol comprare ma è solo una ulteriore opinione che posso farmi leggendo quel che si percepisce dal redatto.
Vedi, il problema è che parli, in termini dispregiativi o, almeno, è quello che intendo io, di "pezzo di plastica"... usi termini come "arrancare ma non concludere"... "sparano prezzi stellari", "componenti di qualità mediocre", "bidoni pieni di monnezza che ti aborrano", etc etc etc...

Io ho speso 600€ non per un "bidone pieno di monnezza", ma per un HW che, al momento, il tuo ip4 si sogna. E questo non è opinabile, è semplicemente un dato di fatto.
Poi può piacerti il vetro, possono piacerti i bordi in alluminio in perfetto stile LG Prada, può anche semplicemente piacerti il logo apple che per te può legittimissimamente rappresentare un valore aggiunto. Sono affari tuoi e non mi permetto di sindacare. Ma non puoi venire qui a parlare di "prezzi stellari", per cui i produttori si sono "giocati la testa" quando il "melafonino", OGGI, in questo preciso istante, costa persino di più di un galaxy S 2... non vorrei, ma mi costringi ad usare i tuoi stessi toni: A MIO AVVISO sono apple e i suoi clienti ad essersi "giocati" la testa, per permettersi di vendere uno smartphone VECCHIO di un anno a prezzi ancora superiori ai vari top di gamma della concorrenza. Potrei ancora capirlo se iphone mi offrisse di più. Ma, allo stato attuale, un iphone 4, non jailbroken, mi offre molto meno. Prova ne è la presentazione di iOS 5 (o ioessess, cit. iphone parodia ) che implementa (non voglio dire copia, non mi piace e la ritengo anche fuori luogo come espressione in questi ambiti, anche se i più "smaliziati" potrebbero usarla ) funzioni già presenti da tempo su androd e/o altri sistemi.

Poi ti invito ad una riflessione: come mai il prossimo iphone uscirà "solo" in autunno?
Fin'ora apple ci ha abituato a presentare un nuovo iphone ogni anno, con una puntualità "svizzera": giugno/luglio.
Cos'è cambiato quest'anno?
OPINIONE PERSONALISSIMA: secondo me sono in ritardo. E' una coincidenza piuttosto strana che appena escono i primi dual core android, superiori in tutto e per tutto come prestazioni al gioiellino con la mela serigrafata, apple decida di ritardare l'ingresso sul mercato del nuovo dispositivo... ma, ripeto, opinione personalissima, non pretendo certo di detenere lo scettro della verità assoluta...

Ah, poi non posso che sorridere quando affermi che il "pezzo di plastica" dovrebbe costare la metà perchè non ha componenti di qualità "elite", come vetro e alluminio: Ma davvero pensi che un pezzo di vetro e qualche laminella di alluminio costino 300€? No, non puoi crederlo sul serio!
TUTTE le case produttrici rivendono i prodotti a prezzi superiori ai costi di produzione. Si chiama RICAVO. Poi non parlo di economie di scala, di integrazione orizzontale e verticale, perchè non siamo su un forum di economia aziendale ma, ripeto, qualche laminella di allumino e un pezzo di vetro (per quanto pregiato sia) non valgono certo 300€, nè grezzi, nè lavorati...

Ultima modifica di Lemmi : 17-06-2011 alle 15:49.
Lemmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 16:42   #76
jocau
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
in più iPh4 prende molto meno del Galaxy...

e se come me sei in una zona in cui c'è poco segnale te ne accorgi eccome...
jocau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:00   #77
oratella
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Questi coreani a forza di copiare sono riusciti a tirare fuori un buon prodotto a livello hardware , io preferisco comunque sempre il prodotto della mela ...
Esteticamente non sono neanche paragonabili , il design e la qualità dei componenti Apple sono inarrivabili , e a mio parere il g2 è troppo voluminoso. Le dimensioni dell'ip4 sono per me le massime sopportabili nell' uso quotidiano in tasca dei jeans se c'è la necessità di uno schermo maggiore ci sono i tablet
Per quanto riguarda la potenza di calcolo sinceramente sul mio iphone non ne ho mai sentita in mancanza , è vero che + ce n'è meglio è però ripeto che non ho mai trovato app che non frullino per bene.
Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche .
Non só se questo galaxy sarà ancora in listino o sarà ancora il prodotto di punta samsung quando uscirà il nuovo iPhone ..
oratella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:20   #78
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da oratella Guarda i messaggi
Questi coreani a forza di copiare sono riusciti a tirare fuori un buon prodotto a livello hardware , io preferisco comunque sempre il prodotto della mela ...
Esteticamente non sono neanche paragonabili , il design e la qualità dei componenti Apple sono inarrivabili , e a mio parere il g2 è troppo voluminoso. Le dimensioni dell'ip4 sono per me le massime sopportabili nell' uso quotidiano in tasca dei jeans se c'è la necessità di uno schermo maggiore ci sono i tablet
Per quanto riguarda la potenza di calcolo sinceramente sul mio iphone non ne ho mai sentita in mancanza , è vero che + ce n'è meglio è però ripeto che non ho mai trovato app che non frullino per bene.
Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche .
Non só se questo galaxy sarà ancora in listino o sarà ancora il prodotto di punta samsung quando uscirà il nuovo iPhone ..
Sbaglio o almeno il 50% dei comp dell'iphone è marchiato samsung?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 17:32   #79
Lemmi
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da oratella Guarda i messaggi

Uff, ma sempre le stese cose dite? -.-
Cerca su youtube LG Prada e vedrai che il design del IP4 non è poi così "originale"

Dimensioni:
Io, dal canto mio, trovavo insoddisfacenti i 4" del mio vecchio galaxy "1", con 4.3" leggo tutto meglio... e in tasca ci sta benissimo... ma queste sono cose soggettive, variano molto da persona a persona..
Ma scommetto 10€ che se apple doterà il prossimo iphone di uno schermo con dimensioni N > 3.5 pollici, dirai che sono le dimensioni "perfette"

Sul tuo iphone non senti la mancanza di "potenza di calcolo", nella stessa misura in cui non senti la mancanza del flash, per fare un esempio... ma anche questo, è soggettivo... Magari a te e a molti utenti apple il flash non interessa davvero, credo nella vostra buona fede.
Però, se concordi che l'ip4 è inferiore dal punto di vista squisitamente tecnico (il design non lo consideriamo, per favore... visto che "i gusti sono gusti", per dirla volgarmente e, dunque, non potremo mai venire ad una conclusione "mutuamente condivisibile"), mi spieghi perchè costa ancora più di un ben più potente android dual core? E questa domanda ci porta alla tua ultima, verissima, osservazione:
"Inoltre i prodotti Apple hanno generalmente una svalutazione minore rispetto agli altri anche perchè sono + longevi di altre Marche."

Come lo spieghiamo?
Io che ho studiato economia, mi avvalgo dell'aiuto di Micheal Porter e di concetti come "price premium". Per farla breve, cito: "Affinché dunque un prodotto sia differenziato occorre che sia in qualche modo unico, abbia cioè caratteristiche reali o percepite non riscontrabili negli altri prodotti presenti sul mercato, e che tali caratteri abbiano un qualche valore per gli acquirenti, rappresentino qualcosa per cui gli acquirenti siano disposti a pagare. La differenza massima di prezzo che il produttore può in questo modo "imporre" viene chiamata 'premium price' ."
(Nel caso della stragrande maggioranza dei prodotti Apple, A MIO AVVISO, si tratta solamente di caratteristiche "percepite", visto che dati oggettivi come benchmark e caratteristiche tecniche li mettono su un piano minore o uguale ai corrispondenti top gamma della concorrenza).

E' chiaro, dunque, che la vera forza di Apple, A MIO AVVISO, sta nel reparto marketing, organizzato veramente coi controcaxxi...

Ultima modifica di Lemmi : 17-06-2011 alle 17:36.
Lemmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:01   #80
romme86
Member

L'Avatar di romme86

Iscritto dal: Jun 2011
ma la batteria quanto dura??
romme86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian