|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non vedo nemmeno gente con il netbook però, tutti con i portatili da 15'' che di fatto sono dei desktop replacement quindi tutt'altro mercato Quote:
secondo me è abbastanza di nicchia e lo prendono quelli che hanno bisogno solo di portabilità quindi niente ethernet, niente bisogno di masterizzare, al massimo un mouse (che prendi bluetooth e non occupa la porta) e l'uso di uno storage esterno quando capita per tutti gli altri usi il MBP mi sembra decisamente più appropriato |
||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non vedo l'ora che esca!!!!!!!!
'' Ps: Confido in te Mr Steve metti un buon prezzo!!! ''
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
spera che abbia i tasti illuminati e la ethernet..o almeno 1 dei 2
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
E poi visto il trackpad del MBA e l'integrazione con OSX un mouse e praticamente inutile oramai il mouse non lo uso piu neanche sull' iMac e se proprio non puoi farne a meno c'e il magic mouse! Ma poi gli altri notebook non hanno bisogno di mouse |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
Per la tastiera spero che Steve legga i forum dove lo hanno scannato per la mancanza gravissima della tastiera retroilluminata! Per la ethernet stai tranquillo che non ci sara! Primo perche IMHO e superflua e secondo perche se lo prendi in mano almeno 1 volta capisci che non ci sta fisicamente!
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi guarda qui: http://www.ifixit.com/Guide/Repair/M...acement/4511/1 e dimmi se e possibile aggiungere altro |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Rispondo qui per non quotare tutti, ragazzi cercate di leggere l'insieme dei reply e non soltanto l'ultimo. Il MBA è un netbook? No? A me sembra più simile a un netbook che ad un notebook ma tant'è... Il MBA è un notebook? Sì? A me sembra che gli manchino troppe cose per esserlo... Il MBA permette di essere produttivi? Assolutamente no viste le mancanze di cui sopra, mancanze universali (es ethernet, storage, porte usb) non certo specifiche per l'utilizzo in una azienda che opera nell'IT. Viste tali mancanze sarebbe più razionale considerare delle eccezioni tutte quelle casistiche che considerano completa una configurazione del genere. Insomma a sentir voi il MBA è una sorta di notebook/non-notebook per le occasioni in cui occorre una macchina "leggera", da mettere da parte in favore di MBA nel caso in cui si voglia potenza, rete, lettore ottico etc etc, da mettere da parte in favore di netbook in caso di mobilità spinta, da mettere da parte in favore di un desktop in caso di gioco, grafica o applicazioni che richiedono elevata capacità computazionale. Ribadisco che esistono Thinkpad che sono altrettanto leggeri e portatili, ma a differenza del MBA sono modulari, hanno nic, hanno lettore ottico, sono espandibili, hanno tarminal adapter 3G, hanno batteria ad alta capacità e sui quali l'utente ha la possibilità di smontare e rimontare tutto acquistando ogni singolo pezzo in totale autonomia.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo allo smontaggio o acquisto di pezzi di ricambio, un conto è se questa opzione è prevista dal produttore, che ti fornisce documentazione dettagliata step-by-step su come smontare TUTTO e ti permette di ordinare separatamente ogni singolo pezzo, dai set di viti al display, dalla cpu alla planar, qualsiasi pezzo. Un conto è un sito di smanettoni che violando il contratto stipulato all'acquisto aprono un pc e si mettono a fare esperimenti acquistando i pezzi sul sito di una società californiana che non ha nulla a che vedere con il produttore del pc. In un caso (IBM/Lenovo) si tratta di un servizio, nell'altro (ifixit) un workaround.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
sicuramente non è il prodotto che fa per te e credo per la maggior parte degli utenti di notebook io sul mio MBP ho usato il cavo ethernet forse 2 volte in 2 anni e il cdrom poche di più, non ho periferiche firewire e non attacco mai monitor esterni. il 90% del tempo non ho niente collegato alla presa USB, quindi una mi basta eccome. Air per me non sarebbe stato limitante in questi due anni, anche se non ho bisogno di un prodotto leggero quindi non ho mai pensato di comprarlo |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
credo che faccia l'errore di considerare esclusivamente il tuo ambito lavorativo per definire l'essere produttivi
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, in 11 anni di attività come consulente posso direi con un certo grado di sicurezza di aver visto un po' tutto e il contrario di tutto, ho collaborato con centinaia di persone provenienti da società piccole (come la mia), medie, grandi, multinazionali, pubbliche e private. Ho avuto a che fare con le più disparate figure professionali, dagli "aessequattrocentisti" che vivono di cobol e rpg ai commerciali venditori di fumo, dai dirigenti coccolati ai funzionari abbandonati, dagli sviluppatori ai grafici passando per sistemisti tuttofare e project manager, semplici impiegati nei reparti più disparati (vendite, personale, magazzino, direzione e chi più ne ha più ne metta) a operai che operano su macchine industriali tramite OS2 Warp. I tool e le esigenze cambiano, per carità, ma ci sono strumenti di cui tutti bene o male non possono fare a meno, e tra questi ci sono schede di rete ethernet, porte usb, mouse e uscita VGA. Che poi esista qualcuno che per un motivo o per l'altro (es liberi professionisti o utenti che lavorano isolati dal resto del mondo in totale autonomia) ne può fare a me lo capisco, ma per favore non potete prenderlo come esempio generalizzato.
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Sono quelle che non vivono attaccando monitor a un ultraportatile, non necessitano di 700gb su un ultraportatile, non hanno bisogno di masterizzare dvd su un ultraportatile e probabilmente non avranno mai attaccato un cavo ethernet a quell'ultraportatile. Ho già accennato al fatto che si parla di un ultraportatile? Ci sono prodotti migliori? Forse. Sicuramente sono prodotti diversi, con un target diverso. Il mondo non è quello che ruota intorno a te (descritto molto bene nel tuo post). Esistono le casalinghe, i commercianti, i tabacchini, i bagnini, i muratori, gli operai e persino gli estetisti. Avranno diritto di comprarsi una soluzione leggera e portatile senza collegarsi alla tua lan aziendale? ![]() Si vive bene qui, nel mondo normale. Vieni a trovarci anche tu.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
In ogni caso ti sbagli di grosso. (ed è preoccupante...)ps: da quale assurda logica deriva il tuo ragionamento secondo cui un estetista deve essere un morto di fame? E un muratore? No, solo per curiosità.... Proprio vero che il mondo dell'IT chiude gli occhi a chi vi appartiene.
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo una minima parte del restante 90% puo permettersi o reputa sensato comprare un MBA a quel prezzo, ma questo non significa che non soddisfi tutte le loro esigenze! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.

''