Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2011, 14:21   #61
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Sono uno studente di Ingegneria Informatica e possiedo un ASUS G53JW
i7 740QM - 8GB DDR3 - GTX 460M 1.5GB - 500GB HDD - 15,6' 1080p - CASSE SORROUND - LETTORE BLURAY ecc... (un notebook per gaming in pratica)

che a livello HW non ha rivali
come no?
esistono portatili assemblati con i7 990x extreme edition desktop(lo giuro, sono i notebookguru versione che si chiama i7) e sli di 580m
quelli come potenza non hanno rivali.
oggi un i7 2630qm molto diffuso da 600 euro in sù è più potente del i7 740qm

comunque, gli acer timelinex hanno i5 2410m e nvidia 540m 1gb dedicata, ben più potente del intel hd3000 ,monitor da 14 e peso abbastanza contenuto, oltre a batterie a lunga durata
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:23   #62
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
non ha rivali è un modo di dire lo so che ci sono portatili ben più potenti...
non nominare gli acer... diciamo che se fossi io il CEO Acer la demolirei! (precedenti con notebook ACER)

Comunque la scelta per me sarebbe concentrata su Sony, Dell e Lenovo Thinkpad (preferibilmente THINKPAD X220 e VAIO SB)...nessuno sa nulla sulla garanzia LENOVO? HELP!

Ultima modifica di andrea9000 : 30-09-2011 alle 15:45.
andrea9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 15:49   #63
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
strano, perchè il mio netbook acer aspire one 751h acquistato il 20 gennaio 2010 non ha mai avuto problemi

comunque i netbook acer sono mediamente più affidabili dei notebook...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 16:00   #64
the_shade
Member

Iscritto dal: Mar 2009
per la garanzia lenovo puoi controllare qui http://support.lenovo.com/en_US/prod...vice/iws.page? devi immettere i primi 4 numeri del modello che stai verificando.
the_shade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2011, 16:04   #65
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

può essere che il mio sia stato un caso isolato (anche se ne dubito). Il mio acer aspire non mi ricordo il modello costato 3-4 anni fa 820 euri dopo due anni si sono letteralmente scassate le due cerniere, il monitor si è spaccato, la tastiera non funzionava più bene e l'hhd aveva già riallocato una decina di settori... io il portatile lo avevo trattato maniacalmente ma nonostante questo si è ultra-scassato...ora sta su un tavolo e non si può chiudere più ed è messo piuttosto male...

ma torniamo alla domanda principale, se gentilmente qualcuno che sappia qualcosa sulla garanzia lenovo mi può illuminare mi farebbe un grosso favore

EDIT: grazie the_shade il problema è che non l'ho ancora acquistato (quindi non ho il seriale) e volevo sapere da qualcuno che ha un notebook lenovo mi poteva aiutare..

Ultima modifica di andrea9000 : 30-09-2011 alle 16:06.
Old 30-09-2011, 16:09   #66
andrea9000
Senior Member

L'Avatar di andrea9000

peccato che in questo thread nessuno abbia risposto alla quella domanda

http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2349760

EDIT: leggo da questo link http://support.lenovo.com/en_US/deta...cID=MIGR-58926

International Warranty Service (IWS) enables customers who travel with or relocate any IWS-eligible Lenovo product to receive warranty service in any country where their product is sold and serviced

quindi a quanto pare è valida solo nel paese dove viene acquistato... correggetemi se sbaglio per favore

Ultima modifica di andrea9000 : 30-09-2011 alle 16:27.
Old 30-09-2011, 17:18   #67
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da caniblastoise Guarda i messaggi
Salve vorrei un parere molto pratico su quale sistema operativo, quindi portatile compare. l'utilizzo e puramente dedito allo studio di ingegneria. Averi bisogno di un portatile potente in grado di far girare senza problemi programmi quali:

1)Autocad;
2)Solidworks;
3)Matlab;
4)Pspice;
e altri software che richiedono un certo dispendio da parte del portatile.
Premettendo che col windows ci sono cresciuto ma sono sempre rimasto basito dinanzi ai suoi infiniti problemi e alla sua lentezza e, che un mac e figo, cosa mi consigliate? Il Mac è bello...ma balla anche? in termini di prestazioni chi renderebbe di più? E' il Mac solo nome? Compatibilità software? so anche di una certa applicazione dei Mac(boot...qualcosa) che permette di far girare windows suk notebook...se lancio matlab dal windows installato sul Mac, girerebbe il tutto ancora fluidamente? quali modelli consigliate?
partendo dal presupposto che far girare sul mac sempre windows è nonsense (come già anticipato) , se quei software li trovi anche per mac allora puoi valutare un suo acquisto, altrimenti mi spiace ma non c'è scampo ad un onesto pc con windows.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 19:49   #68
antoniio
Senior Member

L'Avatar di antoniio

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Reggio Calabria
scusate ma matlab non c'è proprio per mac?
antoniio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 11:24   #69
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Matlab per Mac c'è eccome.

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian