|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Ma pensaci, un gioco che promette simulazioni di guida mai viste, centinaia di auto, finalmente un modello di danni...e che alla fine risulta deludere in alcuni di questi punti (le auto "non di punta" poco curate, senza cockpit, con texture meno pulite delle auto "di punta", un modello di danni che fa a dir poco ridere...tanto valeva inserirlo in gt6 ,etc...) non credo proprio possa valere 10. Sai quale è una delle regole base del Game Design? "Inserisci una feature nel tuo gioco solo se sarai in grado di farla bene al 100%, altrimenti lascia perdere". Perché se ci pensi, se GT5 l'avessero annunciato come "il miglior simulatore di autoshow del mondo" avrebbe preso sicuramente 11/10 ovunque... visto che è la cosa migliore che fa. Detto questo, 8.5 è un gran voto: ad avercene di giochi di guida così! A ME interessa guidare e divertirmi, mica avere un gioco da 10/10, le texture in superultrarisoluzione, i riflessi di luce sugli occhi dei piloti...
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
bhe mi spiace sentire dei bug grafici e dei cali di framerate, era una cosa che apprezzavo di questa serie, che il framerate era sempre solido e con una grafica impeccabile, anche se poi dovevi rinunciare a qualcosa. qui mi pare che si incomincia a rinunciare anche ai precedenti punti fermi. non so che dire, penso ci giocherò per forza prima o poi, stavo valutando se comprare la ps3 ma siccome questo è uno dei pochi titoli che davvero mi interessa se è così non ci spendo tutti sti soldi.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Indipendentemente dalla longevita', la prima impressione e quella che rende l'idea del gioco. Tra l'altro sto spulciando trai concessionari.Penso che le auto si sblocchino, perche non arrivo a capire come possa mancare una casa come la OPEL nel parco macchine!!!!
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
oh grazie ma dove si trovano tutte?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Questo gioco è incredibile sotto molti aspetti, certo la perfezione non esiste, lo sappiamo , ma ripeto , non date ascolto a chi fa per mestiere , passatempo, boh.., lo smerdat..., di ps3, e sony , in generale. Poi , quella che su ps3 non ci siano giochi degni, è da manicomio.. non per niente i migliori giochi di questa gen sono le tantissime esclusive ps3, che, smer.... a parte , mostrano tutto il loro splendore e smentiscono in un colpo solo tutte le stronzate regalateci da questi personaggi. che gente..
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Detto questo, bisognerebbe sentire anche le campane opposte. Leggendo in giro, purtroppo (e lo dico da pc-gamer che ha preso una ps3 solo per GT5), gli unici che sono davvero infuriati con GT5 sono quelli che hanno sempre lodato FM3, ed xbox in generale (sia su questo forum che sugli altri) e su molti c'è il dubbio che non abbiano visto nemmeno la scatola del titolo poliphony. Su GT planet (di parte ovviamente), non si grida al miracolo, ma di certo non si sentono stupidaggini come un parco macchine migliore sul titolo 360 (cosa che non è nemmeno paragonabile) o questi millantati limiti HW della console (più volte confrontati gli screen in game di titoli multi e le differenze non ci sono). La grafica è molto buona. Di sicuro miglio di FM3 (giocato una settimana, acquistata 360 solo per questo titolo, tanto uguale per la PS3 e GT5). Vengo da netkar, GTR e i vari simulatori per PC. Le miei impressioni sono l'esatto opposto delle tue, e cioè che GT5 è un netto passo avanti a FM. Certo, nell'attesa di GT5 ho acquistato, giocato e rivenduto la console concorrente, di tempo ne ha avuto poliphony per migliorarlo, ma non paragoniamo i due titoli, perchè IMHO quello uscito oggi è di sicuro migliore. Detto questo, frusterò GT5 finchè non mi stancherò, per poi rivendere anche questa console. Peccato che non escano certi titoli per PC... |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro ho proprio preso la ps3 pensando a GT5, visto che sono appassionato di giochi di guida. Detto questo ho pure giocato a FM3, che poi ho lasciato poco dopo perche sono stato sempre troppo abituato a GT. FM come filosofia e' diverso da GT. Fatte le giuste premesse e' doveroso ammettere che dopo 5 anni, il gioco non e' il DIO dei racing game come avevano detto, e FM3 si rivaluta in questo popo di considerazioni. A parte che ancora non capisco dove siano tutte le vetture elencate per GT5 (soprattutto se prendo la modalita arcade), non mi capacito come in 5 anni abbiano raggiunto un livello grafico non accettabile per un game del 2010. A parte l'aliasing a kilate, come fanno ad esserci nella versione finale dei glitch grafici sulle ombre o dei sonori indecenti? non si sa. Ma poi vogliamo parlare della modalita' sotto la pioggia? Inserita in extremis e fatta male e senza mordente.Manco un riflesso sull'asfalto c'e. Dei tempi biblici di caricamento? Della macchina che rimbalza durante le collisioni? In senso lato FM3 era molto piu curato pur avendo meno cose. Meglio cosi, metti meno cose, ma quello che c'e fallo bene. E cmq i problemi grafici di GT nascono piu dai limiti della macchina, perche la PS3 in certi giochi presenta sempre lgi stessi problemi.
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Da fan della serie, i rimbalzi non mi disturbano, visto che in genere, per chi ama le simulazioni come me, sbattere contro un muro a 200km/h che rimbalzi o no, ha poco significato, perchè nella realtà finirebbe subito la gara (con danni anche al pilota e non solo alla vettura che si disintegrerebbe). Quando giro cerco sempre di evitare di appoggiarmi ai bordi della pista. Le sportellate sono abbastanza naturali, meno i tamponamenti, ma come detto prima nella realtà avresti comunque danni che non ti permetterebbero di finire la gara. Cercare di simulare la realtà al 100% sarebbe oltretutto frustrante per i più (ricordiamoci che è un VG destinato ad un pubblico consolaro e che deve anche vendere al contrario di simulazioni estreme per pc). Per esempio, dopo anni di pratica, giocare a netkar a volte lo trovo frustrante per via dell'esagerata simulazione. Per quanto mi riguarda, l'unico difetto "generale" grave, è la sensazione di occidentalizzazione del gioco. Ricordo ancora moon over the castle nel primo della serie import su PSX. A parte questo, già solo la pista di topgear mi fa passare sopra alla maggior parte dei difetti e trovo il 5 capitolo un buon prodotto. Potevano fare di meglio. 5 anni sono tanti (e a questo punto è palese che non sono stati spesi tutti solo nella programmazione e ottimizzazione: evidentemente hanno avuto qualche intoppo), ma visto che nessuno mi ha obbligato ad acquistarlo ed in generale la spesa per un titolo di questo calibro non è stata alta (mi insulteranno tutti, ma con 69e ci faccio casa-lavoro per 5/6 giorni con la mia 147, mentre con GT posso macinare km gratis Non mi sento deluso (tranne che avrei preferito un titolo più JAP) e credo che sia più meritevole di lodi che di condanne. Ultima modifica di Danji : 25-11-2010 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono in parte rammaricato, perche credevo che GT5 (come fece gt4) poteva spremere graficamente per bene la ps3, cosa che non e' stato, e cosa che mi fa riflettere sul cambio che ho fatto xbox -> ps3. A parte questo trovo veramente di pessimo gusto certe cose: Sonoro: non parlavo dei rumori delle macchine, bensi delle collisioni.Sembra che sbattano due canotti.e' veramente inudibile.fa venire i birvidi. Graficamente: ho giocato a FM3 e F12010 sul PC come giochi di guida ( piu rfactor , ma quello tralasciamolo). Ebbene GT5, ha problemi grafici, di aliasing oltre che glitch allucinanti sulle ombre che rendono il gioco in certe situazioni inguardabile. L'eccellenza la ragiungono solo le vetture premium. Oltretutto provando tipo la pioggia e' fatta e resa male.Brutta.Potevano non metterla. Parlando invece del gameplay cmq il modello di guida e divertente, pero non per male, le collisioni per te saranno niente, ma a me hanno rotto veramente le palle. certi elementi vanno avanti da GT1.Questa sera sembra non evolversi piu. Non ha senso fare un gioco curato a 1000 x 1000 e poi tralasciare elementi come danni, collisioni o anche certe cose come fisica gomme o condizioni in cui si corre. Il tutto serve per rendere piu realistico il contesto. 5 anni di lavoro ci sono dietro ed i risultati sono magrise confrontati e rapportati con i 2 di FM3.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mancano Opel, Vauxhall e RUF ( le porsche elaborate). Non ci sono ne in modalità GT ne' in quella arcade. Non penso che debbano sbloccarsi per tt le modalita'....?!?!?
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
la lista delle auto è quella postata indietro (questa insomma http://community.eu.playstation.com/...d-p/11838679): se non le vedi, significa che vanno sbloccate. Io sono deluso dal parco auto: è GT4 con le macchine che in questi anni hanno avuto grande eco (C63,R8,SLS,ecc) ma mancano una miriade di europee!! La CLS? la A5? La Corsa OPC? la Scirocco?..senza contare i modelli del passato che non avrebbe sfigurato in un gioco del genere (le vecchie M3, le C AMG solo per citarne un paio). Con la lista delle assenti si potrebbe fare un altro gioco!!... poi noti 23 versioni della Mx-5, 18 della RX-7, 18 della S2000, ecc |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Allora io sono un estremo giocatore di forza motorsport 3 con volante... forza motorsport 3 ovviamente ha dei limiti.. ma non più di tanti...
Stamattina ho provato GT5 per ps3 con volante! Devo dire che è un bel prodotto... beh provandolo cosi in arcade sembra interessante... Fisica di gioco buona, velocità di caricamento.. abbastanza "cristiana"... Venendo da Forza 3 sono rimasto abbastanza preso bene dai circuiti in più che ci sono e le varietà di modalità che sono presenti in gt5... rally, kart, gare su circuito.. ecc ecc. Secondo me non ci sono da fare comparazioni... Sono 2 ottimi giochi di guida.. Forza motorsport è secondo me in fatto di fisica degli incidenti è molto meglio... ma gt5 ha i suoi lati positivi.. molti... Come dico sempre i giochi bisogna provarli... e non sputare sentenze senza sapere di cosa si stia parlando... GT5 è molto buono come gioco, lo ripeto... Forza Motorsport 3 è molto buono anche lui... Sono 2 giochi che fanno gola a chi è appassionato... (ovviamente sul versante pc ci sono giochi molto più realistici) L'unica domanda che avrei da fare è: Nel giro di pochi anni dal 2° forza motorsport è uscito il 3°, praticamente un miglioramento, in meglio, di forza motorsport 2... ci hanno messo 2 anni... piu o meno... GT5 perchè ci hanno messo 6 anni? |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
si ok... però cavolo 6 son tanti...
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Se hai difficoltà a programmare un gioco hce fai? lo reinvii.
Il progetto era ambizioso e sicuramente al posto di far uscire un prodotto non compatibili con le esigenze di SOny, hanno riscritto certe porzioni di gioco piu volte , scendendo a compromessi pur di rilasciare il gioco.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"