Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 21:37   #61
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
in merito all'hotfix... io ho il processore in firma che è un quad-core però nelle gestioni attività quando provo ad impostare l'affinità mi dà 7 processori più lo 0 quindi 8... dovrei quindi scrivere 8 o 4?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 23:15   #62
rokusho
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pauper's Drop
Metti 4 che sicuramente bastano (anche perchè l'HT ciucia parte della cache e nei giochi non è che serva molto avere 8 thread).
rokusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 01:04   #63
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Malinconia Videoludica...

...leggevo in giro per la rete vostri commenti, recensioni, anteprime e quant'altro.
Pseudo-giornalisti di settore, che presentano pseudo-recensioni, senza sapere cosa c'è dietro il nome di un brand videoludico, che, con 2 titoli più espansione ha fatto un pezzo di storia.

Leggo recensioni di giornalisti da console, che tiran fuori ciò che fu Gothic, senza saperlo, senza aver mai giocato quello che fu, alla sua epoca, l'unico degno avversario di Morrowind nel segmento degli Action-RPG, senza aver mai avuto la possibilità di gioire per un mondo finalmente vivo, animato da personaggi e fazioni "verosimili" come non mai, per lo stupore di sentire il saluto degli NPC trasformarsi in un "For Gomez...yeh, yeh..." dopo aver avuto successo nella propria scalata sociale. Poi vedere il mondo di gioco cambiare radicalmente coi vecchi amici trasformarsi in nemici, dopo l'enorme stravolgimento politico dello stesso mondo di gioco, dovuto ad eventi che sembravano, fino a quel momento, molto più grandi di noi.

Cos'è stata la saga di Gothic?
E' stata la saga di un nameless hero, sbattuto in una regione-prigione che, durante la guerra contro gli orchi, RobarII sfruttava come miniera per la produzione di armi, regione che lo ha visto arrivare pivellino, accolto con un pugno in faccia, prima dell'incontro con Diego, che lo ha visto raggiungere il successo e che, infine, lo ha visto "salvatore" e distruttore della barriera magica, dopo la battaglia contro il Dormiente.
Poi l'arrivo a Khorinis, si ricomincia da capo, si salva l'isola dai dragoni.
Poi Myrtana e la fine del peregrinare del Nameless Hero (Forsaken gods non la considero nemmeno).

Una caratteristica fondamentale ha contraddistinto tutte le avventure nei nostri PC: la libertà d'azione.
C'è chi ha voltato le spalle a Xardas, chi l'ha assecondato, chi ha aspettato di essere abbastanza potente per teletrasportarsi a campo vecchio ed avere la soddisfazione di far fuori Gomez, chi voleva trovare Lares sperando di poterlo seguire, scoprendo poi che il suo piano era troppo ambizioso, chi ha sempre servito il sacro fuoco di Innos, chi invece è passato a servire la causa oscura degli orchi, c'è chi ha fatto soldi vendendo le pelli dei lupi, chi invece saccheggiando le capanne dei minatori quando campo vecchio si addormentava, chi ha denunciato a Thorus il mercante che collaborava con Campo Nuovo, chi non ha riportato la spada ornata a quell'ombra di Campo Vecchio e se l'è tenuta oppure chi s'è tenuto i pezzi di metallo.

Non parliamo poi dell'atmosfera che i giochi trasmettevano.

Non parliamo poi di piccoli accorgimenti, finezze, che donavano al gioco un pizzico di realismo, che non era certo di troppo.

Il panegirico alla saga non è fine a sè stesso: se Spellbound ha snaturato tutto ciò il gioco merita due voti ben distinti: 2 per quelli che hanno gioito dei precedenti Gothic ed il 6,5 - 7 o quello che volete per tutti gli altri.
Old 19-10-2010, 01:08   #64
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ecco adesso lo si può dire FAIL

dopo mafia 2 un'altro gioco FAIL....vedremo il prossimo AAA FAIL....
Mah, da qui a Natale escono TW2, Fallout Las Vegas e Fable III.. tralasciando COD e SW Unleash the power 2
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 01:17   #65
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
...leggevo in giro per la rete vostri commenti, recensioni, anteprime e quant'altro.
Pseudo-giornalisti di settore, che presentano pseudo-recensioni, senza sapere cosa c'è dietro il nome di un brand videoludico, che, con 2 titoli più espansione ha fatto un pezzo di storia.

Leggo recensioni di giornalisti da console, che tiran fuori ciò che fu Gothic, senza saperlo, senza aver mai giocato quello che fu, alla sua epoca, l'unico degno avversario di Morrowind nel segmento degli Action-RPG, senza aver mai avuto la possibilità di gioire per un mondo finalmente vivo, animato da personaggi e fazioni "verosimili" come non mai, per lo stupore di sentire il saluto degli NPC trasformarsi in un "For Gomez...yeh, yeh..." dopo aver avuto successo nella propria scalata sociale. Poi vedere il mondo di gioco cambiare radicalmente coi vecchi amici trasformarsi in nemici, dopo l'enorme stravolgimento politico dello stesso mondo di gioco, dovuto ad eventi che sembravano, fino a quel momento, molto più grandi di noi.

Cos'è stata la saga di Gothic?
E' stata la saga di un nameless hero, sbattuto in una regione-prigione che, durante la guerra contro gli orchi, RobarII sfruttava come miniera per la produzione di armi, regione che lo ha visto arrivare pivellino, accolto con un pugno in faccia, prima dell'incontro con Diego, che lo ha visto raggiungere il successo e che, infine, lo ha visto "salvatore" e distruttore della barriera magica, dopo la battaglia contro il Dormiente.
Poi l'arrivo a Khorinis, si ricomincia da capo, si salva l'isola dai dragoni.
Poi Myrtana e la fine del peregrinare del Nameless Hero (Forsaken gods non la considero nemmeno).

Una caratteristica fondamentale ha contraddistinto tutte le avventure nei nostri PC: la libertà d'azione.
C'è chi ha voltato le spalle a Xardas, chi l'ha assecondato, chi ha aspettato di essere abbastanza potente per teletrasportarsi a campo vecchio ed avere la soddisfazione di far fuori Gomez, chi voleva trovare Lares sperando di poterlo seguire, scoprendo poi che il suo piano era troppo ambizioso, chi ha sempre servito il sacro fuoco di Innos, chi invece è passato a servire la causa oscura degli orchi, c'è chi ha fatto soldi vendendo le pelli dei lupi, chi invece saccheggiando le capanne dei minatori quando campo vecchio si addormentava, chi ha denunciato a Thorus il mercante che collaborava con Campo Nuovo, chi non ha riportato la spada ornata a quell'ombra di Campo Vecchio e se l'è tenuta oppure chi s'è tenuto i pezzi di metallo.

Non parliamo poi dell'atmosfera che i giochi trasmettevano.

Non parliamo poi di piccoli accorgimenti, finezze, che donavano al gioco un pizzico di realismo, che non era certo di troppo.

Il panegirico alla saga non è fine a sè stesso: se Spellbound ha snaturato tutto ciò il gioco merita due voti ben distinti: 2 per quelli che hanno gioito dei precedenti Gothic ed il 6,5 - 7 o quello che volete per tutti gli altri.
complimenti e quoto....è ci sono rece che come positivo mettono l'atmosfera immutata della serie....MA LOL...della serie è rimasto solo il nome in copertina...in risen con l'inquisitore e magagne varie già e meglio,,,,,

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 08:39   #66
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...leggevo in giro per la rete vostri commenti, recensioni, anteprime e quant'altro.....
quoto
aggiungo solo che vorrei averlo scritto io questo post
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:34   #67
rokusho
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pauper's Drop
Altra "simpatica" recensione

http://www.gothicitalia.it/arcania.a...ione-gamona-de
rokusho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 11:44   #68
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
“Volete farmi sprecare tutto il mio tempo?” si chiede ad un certo punto l'eroe senza nome. Mi piace questa frase perché riassume in maniera onesta “Arcania: Gothic 4”. JoWooD, Spellbound, cos'è questa sottospecie di gioco di ruolo mal realizzato?
Sono morto quando ho letto queste prime righe
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 12:17   #69
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

[....]

Non solo quoto, ma complimenti anche per lo stile.
Old 19-10-2010, 12:20   #70
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da rokusho Guarda i messaggi
La recensione è veritiera in tutto quel che dice, mi permetto solo di contestare la sezione bug:
ad ora -tante ore di gioco-, nessun goblin che mi tira le frecce da dietro le rocce, nessun guerriero scheletrico che combatte con i muri, nessun avversario che combatte incastrato in tavoli o qualsivoglia oggetto, nessun personaggio che mi attraversa.
Old 19-10-2010, 13:58   #71
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
quoto
aggiungo solo che vorrei averlo scritto io questo post
Quote:
Non solo quoto, ma complimenti anche per lo stile.
Quote:
complimenti e quoto
Grazie per i complimenti, ma sono sicuro che chiunque fosse rimasto stregato dai Gothic buoni, soprattutto dal primo aggiungerei, avrebbe scritto ciò che ho scritto io.
Inutile dire che sia flame, il fatto è chiarissimo, per avvicinare il gioco all'utenza console, l'hanno snaturato, rendendolo più "sempliciotto", tra le altre cose poi, più che prendermela con gli utenti console, me la prendo con gli sviluppatori, in quale palla di vetro hanno visto che un Arcania con le stesse identiche meccaniche e stile di quest di Gothic1, non sarebbe piaciuto all'utenza console? Secondo me sarebbe stato un mezzo capolavoro.
Ho un amico che s'è appena convertito dal mondo console al gaming su PC, gli ho fatto assemblare il pc, e gli avevo consigliato Arcania come buon modo di avvicinarsi all' eccellenza dell' A-RPG su PC, prima di leggere tutto ciò che ho letto, sennò non glielo avrei consigliato potete contarci, però gli sta piacendo, oggi vado a vederlo e se lui si prende Dead Rising 2, credo che gli sgancio 15€ e me lo faccio dare definitivamente.
La delusione è dietro l'angolo lo so, però quel nome mi attira troppo.
Se non altro, vedere Lester e Gorn rivisitati in veste da grafica next-gen, mi strapperà un sorriso, ripensando a come erano nel lontano 2001, composti da così pochi poligoni, ma forse da più significato e passione da parte degli sviluppatori.
Old 19-10-2010, 14:20   #72
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Grazie per i complimenti, ma sono sicuro che chiunque fosse rimasto stregato dai Gothic buoni, soprattutto dal primo aggiungerei, avrebbe scritto ciò che ho scritto io.
Inutile dire che sia flame, il fatto è chiarissimo, per avvicinare il gioco all'utenza console, l'hanno snaturato, rendendolo più "sempliciotto", tra le altre cose poi, più che prendermela con gli utenti console, me la prendo con gli sviluppatori, in quale palla di vetro hanno visto che un Arcania con le stesse identiche meccaniche e stile di quest di Gothic1, non sarebbe piaciuto all'utenza console? Secondo me sarebbe stato un mezzo capolavoro.
Ho un amico che s'è appena convertito dal mondo console al gaming su PC, gli ho fatto assemblare il pc, e gli avevo consigliato Arcania come buon modo di avvicinarsi all' eccellenza dell' A-RPG su PC, prima di leggere tutto ciò che ho letto, sennò non glielo avrei consigliato potete contarci, però gli sta piacendo, oggi vado a vederlo e se lui si prende Dead Rising 2, credo che gli sgancio 15€ e me lo faccio dare definitivamente.
La delusione è dietro l'angolo lo so, però quel nome mi attira troppo.
Se non altro, vedere Lester e Gorn rivisitati in veste da grafica next-gen, mi strapperà un sorriso, ripensando a come erano nel lontano 2001, composti da così pochi poligoni, ma forse da più significato e passione da parte degli sviluppatori.
Andrò un pò controcorrente, ma personalmente ti sconsiglio di prendere ArcaniA, anche a 15 Euro, anche a 10: non potrai trovare nulla di quel che cerchi, soprattutto dopo aver letto il tuo bellissimo post.
Fatevene una ragione e non cascateci: se non siete disposti a chiudere due occhi e a prenderlo per quello che è, è inutile girarci intorno, vi farà solo aumentare la bile.
ArcaniA ha un target ben preciso, e non sono gli estimatori di Gothic. Voi direte, ma come, ma tu non dici di aver giocato e apprezzato i primi due Gothic? Vero, e lo ribadisco. E allora come fai a giocare a questa porcata?
Per me il tempo è cambiato, ho amato Risen, ma ho faticato a stargli dietro, dovessi rimettermi a giocare a Gothic 1 o 2 oggi, per come sono fatto io che voglio vedere ed esplorare tutto e fare tutto, impazzirei.
E' il motivo per cui adoro al linearità e la chiusura di Dragon Age. E' il motivo per cui mi accontento anche di ArcaniA che mi sta divertendo nella sua banalità o piattezza.
Per l'ennesima volta, ribadisco che è inutile che lo compriate se siete adoratori di Gothic, avrebbe il solo effetto di farvi vomitare strali di improperi in questa discussione.
Old 19-10-2010, 14:58   #73
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Andrò un pò controcorrente, ma personalmente ti sconsiglio di prendere ArcaniA, anche a 15 Euro, anche a 10: non potrai trovare nulla di quel che cerchi, soprattutto dopo aver letto il tuo bellissimo post.
Fatevene una ragione e non cascateci: se non siete disposti a chiudere due occhi e a prenderlo per quello che è, è inutile girarci intorno, vi farà solo aumentare la bile.
ArcaniA ha un target ben preciso, e non sono gli estimatori di Gothic. Voi direte, ma come, ma tu non dici di aver giocato e apprezzato i primi due Gothic? Vero, e lo ribadisco. E allora come fai a giocare a questa porcata?
Per me il tempo è cambiato, ho amato Risen, ma ho faticato a stargli dietro, dovessi rimettermi a giocare a Gothic 1 o 2 oggi, per come sono fatto io che voglio vedere ed esplorare tutto e fare tutto, impazzirei.
E' il motivo per cui adoro al linearità e la chiusura di Dragon Age. E' il motivo per cui mi accontento anche di ArcaniA che mi sta divertendo nella sua banalità o piattezza.
Per l'ennesima volta, ribadisco che è inutile che lo compriate se siete adoratori di Gothic, avrebbe il solo effetto di farvi vomitare strali di improperi in questa discussione.
Che ti devo dire Custode, è cambiato il mondo videoludico, è cambiato il mercato dello stesso, sono cambiati i gusti, i target, gli sviluppatori, le schede video, passa il tempo, sei cambiato tu, forse sono cambiato anche io.
Intendo dire, tu hai spiegato perfettamente i motivi per cui ti sta piacendo, forse, non troverò quello che avevo sperato di trovare, ma, data la penuria di pietre miliari in questo settore, forse riuscirò a farmelo piacere anche io...
Old 19-10-2010, 14:59   #74
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma diciamo pure 2 e 4½ va.
Old 19-10-2010, 18:24   #75
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma diciamo pure 2 e 4½ va.
darkless per me e per te, e per molti altri, sarà sempre e solo 2...
aspetto stasera per vedere se riuscirò ad inquadrarlo senza le lenti da vista di chi ha goduto del brand Gothic, ma ne dubito, non possiamo però, nè io nè te, dire quale voto merita il gioco, perchè appunto lo vediamo con la delusione davanti agli occhi.
Poi, dubito tu lo abbia comprato e rivenduto subito, quindi a maggior ragione non puoi dire 4.5...
Old 19-10-2010, 22:25   #76
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Old 19-10-2010, 22:27   #77
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
]
Lo voglio
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2010, 22:50   #78
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
darkless per me e per te, e per molti altri, sarà sempre e solo 2...
aspetto stasera per vedere se riuscirò ad inquadrarlo senza le lenti da vista di chi ha goduto del brand Gothic, ma ne dubito, non possiamo però, nè io nè te, dire quale voto merita il gioco, perchè appunto lo vediamo con la delusione davanti agli occhi.
Poi, dubito tu lo abbia comprato e rivenduto subito, quindi a maggior ragione non puoi dire 4.5...
Ma anche no. Un'accozzaglia di difetti del genere, e si parla di dati di fatto, vale una stroncatura a prescindere dal nome che porta.
Se parliamo di delusioni poi per quanto mi riguarda non ce n'è nessuna. Non ho mai nutrito la benchè minima aspettativa su questo gioco ne mi ha mai suscitato interesse alcuno nè ho mai toccato una preview di sta roba e non potrei essere più freddo ed imparziale di così nel giudizio da tanto poco mi interessa.
Posso tollerare giochi semplicemente brutti ma giochi così puerili sono un vero e proprio strazio.
Old 19-10-2010, 22:55   #79
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Ho superato Tooshoo ed ora sono al monastero...lo scorcio panoramico per arrivarci è fantastico e l'atmosfera che si respira è unica. In questo punto la trama si fa un pochino più interessante.
Old 20-10-2010, 00:17   #80
erpelide
Senior Member

L'Avatar di erpelide

Iscritto dal: Oct 2008
ragazzi ma come cavoli si attiva il vsync su sto gioco?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian