Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 13:50   #41
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Salve a tutti , voi come giocate con le impostazioni dei colori Americana o Europa...? Io sono indeciso..!!!
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:03   #42
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Salve a tutti , voi come giocate con le impostazioni dei colori Americana o Europa...? Io sono indeciso..!!!
Bè, questa è una scelta prettamente soggettiva .
A me piaciono colori luminosi, sparati, brillanti, quindi ho optato per l'impostazione americana.
Old 18-10-2010, 14:14   #43
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Le ho provate entrambe, ma mi trovo meglio con la palette di colori Europea
Comunque sta cosa va a gusti, una è più accesa, l'altra un po' più smorta, ma più realistica.
Old 18-10-2010, 14:15   #44
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Lo sò però non capisco quale stile di colori è più realistico.
Old 18-10-2010, 14:18   #45
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
A mio parere personale, la palette di colori Europea è più realistica. Quella americana forse un po' troppo accesa.
Old 18-10-2010, 14:26   #46
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A mio parere personale, la palette di colori Europea è più realistica. Quella americana forse un po' troppo accesa.
Perfetto allora lascio quella Europea , comunque qualcuno di voi ha già applicato il tips presente in prima pagina , io ho messo "4" al numero dei core avendo un quad-core ed ho notato discreti miglioramenti
Old 18-10-2010, 14:35   #47
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Perfetto allora lascio quella Europea , comunque qualcuno di voi ha già applicato il tips presente in prima pagina , io ho messo "4" al numero dei core avendo un quad-core ed ho notato discreti miglioramenti
Avendo un dual core ho messo 2, dopodichè ho fatto varie prove in varie situazioni per vedere se vi erano benefici passando dal valore 1 a 2:
indicativamente forse guadagno 1 o 2 fps -dico forse perchè va a capire se fluttuazioni di 1 o 2 fps possono considerasi valide, tuttavia riprovando negli stessi punti ed in punti diversi, vedo aumentare proprio di 1 o 2 fps-.
Quindi, almeno sul mio sistema, purtroppo non si ha grande beneficio nel passare da 19 a 20, o da 22 a 24 fps, ma sicuramente meglio di un calcio negli zebedei .
Old 18-10-2010, 14:36   #48
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Spoiler:
A Stewark ho aiutato il fratello del barone, mi aveva incuriosito la casa con le finestre transennate al cui interno si intravedeva una donna, e così ho intuito dovesse essere Luvien .
Per quanto concerne i pescatori, io li ho aiutati -se con aiutati intendi ritrovare la gamba di legno, non ho avuto altre quest da loro-, ma non mi ha portato a nulla, ho dovuto per forza di cose ricorrere al sidro di Murdra: ho sbagliato qualcorsa? Si poteva risolvere anche in altra maniera?
Come scritto in un' altra discussione, Lorn ti dice che se ritroverai la gamba ti darà una mano con i banditi che bloccano l'accesso al ponte, ma una volta consegnata, mi ringrazia e finisce lì. Ho girato, ho aspettato, ho riparlato con tutti, ma nulla, non mi ha dato più alcuna linea di conversazione o quest utile per passare il ponte, al che ho dovuto ricorrere a Murdra.
Spoiler:
Adesso non mi ricordo di preciso il nome, comunque i personaggi a cui interessa la gamba di legno sono tre : Murdra, il soldato e un pescatore.
Una volta che si è parlato col soldato ti dice di parlare con il pescatore che sta sulla torre e lì credo che dipenda da che dialoghi scegli, puoi decidere di affidarti solo a lui e mollare l'idea di Murdra.
A questo punto una volta che gli ritrovi la gamba il pescatore ti dice che c'è una cassa piena di denaro (le paghe dei minatori) che è rimasta sepolta nelle caverne insieme al sovrintendente delle miniere.
Una volta trovata la cassa il problema risulta essere che solo Murdra ha le chiavi e quindi il pescatore ti da la gamba di legno da scambiare con la chiave della cassa.
Alla fine praticamente Murdra riesce a riavere la gamba di legno, i pescatori dividono con te i soldi all'interno della cassa così da potersi ricomperare le barche e, siccome i tizi che controllano il portone d'ingresso all'accampamento dei banditi sono pescatori, ti aprono il cancello permettendoti di massacrare per benino i briganti!

Spero sia riuscito ad essere abbastanza chiaro... ^__^'
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:45   #49
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Spoiler:
Adesso non mi ricordo di preciso il nome, comunque i personaggi a cui interessa la gamba di legno sono tre : Murdra, il soldato e un pescatore.
Una volta che si è parlato col soldato ti dice di parlare con il pescatore che sta sulla torre e lì credo che dipenda da che dialoghi scegli, puoi decidere di affidarti solo a lui e mollare l'idea di Murdra.
A questo punto una volta che gli ritrovi la gamba il pescatore ti dice che c'è una cassa piena di denaro (le paghe dei minatori) che è rimasta sepolta nelle caverne insieme al sovrintendente delle miniere.
Una volta trovata la cassa il problema risulta essere che solo Murdra ha le chiavi e quindi il pescatore ti da la gamba di legno da scambiare con la chiave della cassa.
Alla fine praticamente Murdra riesce a riavere la gamba di legno, i pescatori dividono con te i soldi all'interno della cassa così da potersi ricomperare le barche e, siccome i tizi che controllano il portone d'ingresso all'accampamento dei banditi sono pescatori, ti aprono il cancello permettendoti di massacrare per benino i briganti!

Spero sia riuscito ad essere abbastanza chiaro... ^__^'
Spoiler:
Ti ringrazio, sei stato chiarissimo . Come detto, dopo aver portato la gamba al pescatore, questi mi ringrazia e finisce lì, non accenna ad alcuna cassetta -cassetta che comunque ho trovato nella miniera, ma non ho saputo che farci ed è rimasta inutilizzata nell'inventario. Credo che non mi abbia fatto proseguire la quest in quel modo, poichè avevo già parlato con Murdra ed avevo già attiva la quest dei funghi: peccato, avrei preferito risolverla ridando i soldi e quindi le barche ai pescatori, ma vabbè, ormai è andata .
Old 18-10-2010, 14:47   #50
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Altra cosa che odio: la ripetizione grafica dei personaggi!!! Un conto sarebbero personaggi casuali che girano per la citta', un conto npc con quale interagisci, parli, e ci fai una quest.
C'e' un volto, quello che le 2 cicatrici sulla guancia, che l'ho gia' visto almeno su 3 personaggi diversi!
Gia' faccio confusione con i nomi...se poi mi fanno gli npc uguali non ci capisco piu' nulla...

Ieri sera una battuta mi ha fatto ridere, il riassunto e' circa questo:
Finalmente ho avuto il permesso di passare un ponte.
La guardia: sei un pazzo, io non andrei oltre senza un esercito
Io: Sono io l'esercito!
Guardia: Esaltato! ( o qualcosa di simile )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:59   #51
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Altra cosa che odio: la ripetizione grafica dei personaggi!!! Un conto sarebbero personaggi casuali che girano per la citta', un conto npc con quale interagisci, parli, e ci fai una quest.
C'e' un volto, quello che le 2 cicatrici sulla guancia, che l'ho gia' visto almeno su 3 personaggi diversi!
Gia' faccio confusione con i nomi...se poi mi fanno gli npc uguali non ci capisco piu' nulla...
dopo tutte le polemiche con the witcher per lo stesso inconveniente...anni dopo fanno la stessa stronz@t@?
(almeno là c'era uno spessore tale da far perdonare tante cose...)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:24   #52
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
The Witcher poi aveva i modelli dei personaggi principali della storia comunque unici, i modelli sempre uguali sono quelli degli NPC di contorno e di quelli delle quest secondarie (l'unica eccezione è Luvardeen, ma tra i personaggi delle trama è il meno importante).

Qui da quanto ho capito si ripetono i modelli degli NPC principali.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:24   #53
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
The Witcher poi aveva i modelli dei personaggi principali della storia comunque unici....
no
lo sto rifacendo proprio adesso enhanciato e ti garantisco che proprio no. anzi...
i modelli sono proprio pochini
inspiegabile, in un prodotto di tale caratura e così curato
(io li perdono lo stesso )
Old 18-10-2010, 17:14   #54
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Finito 5 min fa! Premetto che non sono un fan di gothic, soprattutto dopo il deludente 3 che avevo abbandonato per l'ingiocabilità grafica con il pc che avevo al tempo.
Questo l'ho trovato discreto: la grafica ottima, i riflessi fatti molto bene anche se alcune texture del mare e di alcune grotte erano un po' troppo semplici rispetto al resto; i combattimenti un po' monotoni se si andava solo di spada ma se ci si ingenia a usare magia e arco insieme al corpo a corpo sono anche divertenti. Ho dovuto mettere "difficile" dopo aver trovato la sciabola che dava bonus ad ogni combo, altrimenti i nemici non riuscivano neanche a reagire
Ho apprezzato il numero contenuto di sidequest che evitavano di mandarti dall'altra parte della mappa per una ricompensa assai poco consona.
La trama è carina, penso ancor di piu per chi abbia giocato i capitoli precedenti.
Forse un po' troppo semplicistico il sistema di skill point: non permetteva una gran personalizzazione: alla fine ero un picchiatore/arciere/mago provetto

Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la fine:
Spoiler:
Combattimento finale deludente, senza necessita di alcuna tecnica particolare: ho trovato piu impegnativi gli scontri con gli scavatori soldato in coppia in un dungeon e alcuni gruppi di scheletri..
Il filmatino finale cosa mi sta a rapresentare di grazia? La dea torna in possesso dell'amuleto che in pratica libera sì il re dal demone ma a quanto pare ora è libero di circolare nel mondo grazie a tre tizi mai visti..
Mi pare proprio una fine buttata lì per farti seguire anche il futuro gothic..
JKT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:16   #55
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Parlo per le mie di immagini:
quando clicchi sopra ad una per vederla ci riclicchi una seconda volta per visionarla a grandezza reale? Perchè da me si vede distintamente che l'AA non viene applicato.

ho visto solo ora con l'ingrandimento , ovviamente con l'immagine ingrandita si nota l'assenza del filtro. Avevo dubbi perchè giochi come mass effect, che sono privi di AA (anche se lo si forza tranquillamente dal pannello della vga), pur con l'assenza del filtro presentano seghettature molto limitate...altri che lo hanno invece, dead space per esempio, sono sgranati da morire...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 19:15   #56
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Ciao a tutti vi sto seguendo dall'esterno già dall'altro thread, per valutare l'acquisto.
sono fan di gothic dal primo episodio, anzi è stato uno dei primi giochi che mi ha introdotto al genere.

Qualcuno parlava di recensioni di parte da parte dei vendor tipo "multigiocatori", bhe ecco la recensione

detto questo, passo, al massimo lo acquisto con offerta steam sotto i 10,00 euro.

Anzi quasi quasi mi reinstallo il 3 con gli ultimi aggiornamenti e riprovo a giocarci.

Un saluto a tutti.
Old 18-10-2010, 20:49   #57
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ciao Nel gioco ci sono le regolazioni manuali di tutte le opzioni video,compreso i gamma.Ti consiglio di regolarli tutti a tuo piacimento,perchè ogni monitor e tv non hanno un contrasto uguale.Puoi anche regolare la saturazione dei colori,così da arrivare ad una via di mezzo tra EU -USA.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 21:00   #58
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ecco adesso lo si può dire FAIL

dopo mafia 2 un'altro gioco FAIL....vedremo il prossimo AAA FAIL....

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 21:08   #59
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
no
lo sto rifacendo proprio adesso enhanciato e ti garantisco che proprio no. anzi...
i modelli sono proprio pochini
inspiegabile, in un prodotto di tale caratura e così curato
(io li perdono lo stesso )
Ho detto i personaggi principali.

Shani, Triss, tutti i Witcher tra cui lo stesso Berengard, Sigfried, l'elfo a capo degli scoiattoli, il capo dell'ordine della Rosa Fiammeggiante che manco mi ricordo il nome, De Vett, il Professore, Azar Javed, Foltest e l'altro Re che non ricordo il nome, il capo delle guardie lupo mannaro, Kalkstein... tutti personaggi principali nella storia che hanno dei loro modelli unici. Al limite alcuni sono "simili" ad altri (ad esempio il lupo mannaro somiglia al cacciatore reali). Forse Alvin ha un modello uguale agli altri bambini, ma mi pare di no.

Hai bisogno di un buon paio d'occhiali mi sa
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 21:22   #60
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho detto i personaggi principali.

Shani, Triss, tutti i Witcher tra cui lo stesso Berengard, Sigfried, l'elfo a capo degli scoiattoli, il capo dell'ordine della Rosa Fiammeggiante che manco mi ricordo il nome, De Vett, il Professore, Azar Javed, Foltest e l'altro Re che non ricordo il nome, il capo delle guardie lupo mannaro, Kalkstein... tutti personaggi principali nella storia che hanno dei loro modelli unici. Al limite alcuni sono "simili" ad altri (ad esempio il lupo mannaro somiglia al cacciatore reali). Forse Alvin ha un modello uguale agli altri bambini, ma mi pare di no.

Hai bisogno di un buon paio d'occhiali mi sa
ho appena rifatto "la bella e la bestia": carmen è uguale alle altre prostitute (anche se si proclama "la più bella"), per non parlare di vincent de meis (uguale al cacciatore reale e a un pugile e ad altri), di louvaarden (non mi dire che è un personaggio secondario...ma ha la faccia di tutti gli altri mercanti, odo compreso), di "occhi blu" (che, comunque, è protagonista di una sub) ecc. ecc.
(gli occhiali io li ho rifatti da poco...invece tu vedo che... )
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP