Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2010, 23:33   #21
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
veramente un peccato per i contenuti, perchè graficamente sembra piacevole e soprattutto, d'atmosfera. Potrebbe valerne la pena per chi come me ogni tanto si diverte anche solo ad ammirare i paesaggi e a "perdersi" in un mondo fittizio.
Ehm...cough cough....l'AA c'è? le immagini sono ben levigate ma ho imparato a non fidarmi degli screen

Nel frattempo, incrocio le dita per two worlds 2

...e the witcher 2
...già che ci sono pure per Mass Effect 3
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 17-10-2010 alle 23:36.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:52   #22
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Quoto. Stessa cosa vale per me.
Quoto il tuo messaggio, ma vale anche per il menne:
c'è poco da fare, come ho scritto più sopra, se cercate il gameplay tipico dei due Gothic o di Risen, ArcaniA vale meno di zero, e la definizione caccania data da Darkless ci può pure stare.
Credo sia impossibile trovare in questa discussione un valido motivo per farvi spendere 21 Euro circa in formato digitale, o 50/60 per quello scatolato se ciò che volete è Gothic o un RPG con tali caratteristiche .
Questa -a mio avviso- è la più completa, obiettiva e sensata recensione di ArcaniA -postata già in altre due discussioni-:
http://www.rpgwatch.com/show/article...5&ref=0&id=280

Lì dentro c'è scritto tutto.
Mi preme aggiungere una cosa: il buon Darkless sostiene che la trama e le quest siano per quindicenni mentecatti e cerebrolesi. Io non mi sto strappando i capelli, ma se dobbiamo mettere i puntini sulle "i", le quest e la trama di ArcaniA sono tanto sceme e puerili quanto quelle di Risen -negarlo è avere i prosciutti sugli occhi-: Risen mascherava il tutto con il sistema delle fazioni, delle scelte definitive per la carriera e gli schieramenti e con la possibilità di fare doppio, triplo gioco in corso, con la conseguente aggiunta di venire a capo di una quest in maniera differente in base a chi si voleva ascoltare o aiutare. Ma, per il resto, tutto sa di già visto e tutto brilla per originalità pari a zero.
ArcaniA inizia con una scusa blanda con le quest sull'isolotto-tutorial iniziale, e prosegue sì, con altrettanta benalità, ma anche con un certo background: ci sono dialoghi messi solo per dare più profondità e spessore agli eventi, c'è un intreccio politico e di potere dietro quasi tutte le vicende che si risolve in quest banali del tipo vai lì, parla con quello, trova quell'altro, portami questo, ma se si ha voglia di parlare con tutti più volte, si scoprono retroscena e informazioni. Sono anche arrivato alla prima quest dove è possibile fare una scelta su come risolverla: non so se tale scelta influirà sulla trama, ma almeno c'è, fino ad ora sembravano tutte lineari.

E poi, insisto, c'è quella sottile ironia che a me non spiace ed anzi, spesso viene usata per burlarsi di alcune meccaniche di gioco un pò ripetitive.
Concludo con: colpo di scena, credevo che tutte le serrature si potessero aprire non essendoci una stat legata allo scassinare , ed invece, dopo un determinato evento, è saltato fuori un minigioco stupido -questo sì- per aprire forzieri o serrature particolarmente ostiche. Se Darkless lo vede mi sa che ci riempie il thread di bestemmioni e insulti, perchè è veramente blando e inutile -puoi sbagliare quante volte ti pare, basta ritentare finchè non azzecchi i giusti click in sequenza...- .

Ultima modifica di Custode : 18-10-2010 alle 01:22.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2010, 23:56   #23
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
veramente un peccato per i contenuti, perchè graficamente sembra piacevole e soprattutto, d'atmosfera. Potrebbe valerne la pena per chi come me ogni tanto si diverte anche solo ad ammirare i paesaggi e a "perdersi" in un mondo fittizio.
Ehm...cough cough....l'AA c'è? le immagini sono ben levigate ma ho imparato a non fidarmi degli screen

Nel frattempo, incrocio le dita per two worlds 2

...e the witcher 2
...già che ci sono pure per Mass Effect 3
Niente AA, non è supportato.
Old 18-10-2010, 00:47   #24
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Iscritto.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 05:40   #25
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Benvenuti

Tips & Tweaks in prima pagina
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 08:27   #26
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
...
Mi preme aggiungere una cosa: il buon Darkless sostiene che la trama e le quest siano per quindicenni mentecatti e cerebrolesi. Io non mi sto strappando i capelli, ma se dobbiamo mettere i puntini sulle "i", le quest e la trama di ArcaniA sono tanto sceme e puerili quanto quelle di Risen -negarlo è avere i prosciutti sugli occhi-: Risen mascherava il tutto con il sistema delle fazioni, delle scelte definitive per la carriera e gli schieramenti e con la possibilità di fare doppio, triplo gioco in corso, con la conseguente aggiunta di venire a capo di una quest in maniera differente in base a chi si voleva ascoltare o aiutare....
a me sembra già qualcosa
in G4 non c'è neanche quello?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:00   #27
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Benvenuti

Tips & Tweaks in prima pagina
Finalmente la corsa.....
Old 18-10-2010, 09:32   #28
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
a me sembra già qualcosa
in G4 non c'è neanche quello?
Fin dove sono arrivato io non c'è traccia di fazioni e le varie recensioni in rete ne confermano la totale mancanza: per chi è cresciuto a pane e Gothic capisco perfettamente la cosa possa scocciare.
In realtà sono arrivato ad una quest dove è possibile agire in due modi ben distinti e la cosa si appoggia al fatto che esistano due schieramenti contrapposti: posso andare di forza bruta, seguendo uno schieramento, o di investigazione, fidandomi dell'altro. Io ho scelto il metodo investigativo che mi ha portato ad una determinata soluzione ed "affiliazione" simbolica con un gruppo, non ho idea se agendo nell'altra maniera la situazione politica del luogo cambi o se alla fin della fiera si giunga comunque allo stesso finale.
Sta di fatto che, comunque sia, è relativo perchè il tutto serve solo a terminare una quest che sblocca la successiva macro area di esplorazione.

Dimenticavo: un grazie a Raggi77 per la discussione ufficiale
Old 18-10-2010, 09:52   #29
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Mi sono andato a complicare la vita

Spoiler:
Sono alle catacombe della palude, ma sono attrezzato male, ho sviluppato poco o nulla la magia e non ho armi abbastanza potenti...è davvero tosta, fatico ad uscirne perché ci sono eserciti di scheletri in ogni stanza

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 18-10-2010 alle 12:10.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 09:55   #30
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arus Guarda i messaggi
Finalmente la corsa.....
Manca il "prone" e siamo a posto
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:09   #31
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Il fatto è che da quel poco che ho visto non è nemmeno quello. Non è coinvolgente, non è divertente, è.. boh, che è? Non so definirlo ma non mi ha minimamente invogliato all'acquisto.
quoto tutto.
Se poi aggiungiamo, in (de)merito all'estetica, il livello di certi campi/controcampi, venendo magari da un ME2 ma anche solo TW... viene anche a mancare quella presunta sbandierata qualità.
In particolare, io ho trovato osceni e tutti identici i combattimenti, tutto un mollare mazzate senza strategia. E un'IA impresentabile nel tardo 2010.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 11:51   #32
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Old 18-10-2010, 12:11   #33
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
dopo aver giocato a tutti e 3 i gothic non potevo non iscrivermi a questo thread
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:18   #34
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
a vedere le foto nel thread in gioco sembra bello e un fan di gothic (e risen) come me non poteva esimersi dal provarlo, quindi ho scaricato la demo. Devo ammettere che quel poco che ho visto non mi è piaciuto affatto: l'atmosfera dei gothic è praticamente sparita, non so bene perchè ma questa è l'impressione che ho avuto. Non mi piace la resa cromatica, come il personaggio cammina, corre e salta e tanto altro ancora...questo giro passo e aspetto e spero un eventuale Risen 2
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:19   #35
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Sono arrivato a circa 10 ore di gioco e qualche idea me la sono fatta.
Se lo prendiamo come Action, con qualche spruzzata di RPG, allora gli possiamo dare un 6,5, visto che qualche ora di divertimento la riesce a regalare.
Se lo prendiamo convinti di trovare un seguito vero di Gothic o in generale come RPG, vale 4, perchè semplificato all'eccesso in tutte le sue caratteristiche.
Io ci gioco volentieri, senza troppe paranoie, però aspetto prodotti di altra caratura.
Old 18-10-2010, 12:44   #36
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Boh io mi sto divertendo, non dico che è il max come action-gdr ma non mi sembra male, ora sono a toshoo.

Ultima modifica di Freisar : 18-10-2010 alle 12:51.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:13   #37
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
non per essere tedioso...ma se l'AA non c'è, perchè le immagini che postate sono tutte "ben levigate"?
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:21   #38
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Personalmente mi sto divertendo un sacco.
Sarà che non mi aspettavo un "Gothic" e lo sto prendendo per tutto quello che offre.
Sono ancora agli inizi del gioco visto che sono a Stewark (o come si chiama :P) e posso quotare Custode quando dice che è la città (castello) fantasy-medioevale meglio costruita e rappresentata della storia videoludica, davvero impressionante.
Per quanto riguarda le quest principali credo che tutte possano essere terminate in due modi differenti
Spoiler:

1) Quella del ponte si possono ubriacare le guardie con l'aiuto di Murdra o aiutare i pescatori perchè aprano il cancello.
2) A Stewark si può aiutare il barone o il fratello del barone.

Quello che mi preoccupa invece è il fatto che ogni 30-45 minuti devo riavviare il gioco perchè mi dà errori grafici di texture o schermate nere o addirittura mi torna al desktop con righe e pallini strani (in quest'ultimo caso non basta riavviare il gioco ma devo riavviare proprio il pc)
Tutti indizi che porterebbero ad una causa "hardware" di surriscaldamento delle schede (ho uno sli di gtx280)
Nella realtà non è così visto che con gpu-z tengo sotto controllo tutte le temperature e la scheda primaria non va oltre i 70° e la secondaria (che non ha un dissi aftermarket) mai sopra gli 82° , temperature assolutamente nella norma...
Non so più che pesci pigliare anche perchè ho reinstallato tutti i driver e pure il gioco...spero in una patch anche perchè da quel che leggo nel forum di jowood non è una cosa rara.
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:26   #39
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non per essere tedioso...ma se l'AA non c'è, perchè le immagini che postate sono tutte "ben levigate"?
Parlo per le mie di immagini:
quando clicchi sopra ad una per vederla ci riclicchi una seconda volta per visionarla a grandezza reale? Perchè da me si vede distintamente che l'AA non viene applicato.

Ultima modifica di Custode : 18-10-2010 alle 13:37.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:37   #40
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
Personalmente mi sto divertendo un sacco.
Sarà che non mi aspettavo un "Gothic" e lo sto prendendo per tutto quello che offre.
Sono ancora agli inizi del gioco visto che sono a Stewark (o come si chiama :P) e posso quotare Custode quando dice che è la città (castello) fantasy-medioevale meglio costruita e rappresentata della storia videoludica, davvero impressionante.
Per quanto riguarda le quest principali credo che tutte possano essere terminate in due modi differenti
Spoiler:

1) Quella del ponte si possono ubriacare le guardie con l'aiuto di Murdra o aiutare i pescatori perchè aprano il cancello.
2) A Stewark si può aiutare il barone o il fratello del barone.

Spoiler:
A Stewark ho aiutato il fratello del barone, mi aveva incuriosito la casa con le finestre transennate al cui interno si intravedeva una donna, e così ho intuito dovesse essere Luvien .
Per quanto concerne i pescatori, io li ho aiutati -se con aiutati intendi ritrovare la gamba di legno, non ho avuto altre quest da loro-, ma non mi ha portato a nulla, ho dovuto per forza di cose ricorrere al sidro di Murdra: ho sbagliato qualcorsa? Si poteva risolvere anche in altra maniera?
Come scritto in un' altra discussione, Lorn ti dice che se ritroverai la gamba ti darà una mano con i banditi che bloccano l'accesso al ponte, ma una volta consegnata, mi ringrazia e finisce lì. Ho girato, ho aspettato, ho riparlato con tutti, ma nulla, non mi ha dato più alcuna linea di conversazione o quest utile per passare il ponte, al che ho dovuto ricorrere a Murdra.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian