|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Solo non si potrà mai avere la compattezza delle NEX. E sopratutto non si capisce come Sony intenda posizionare le NEX ora e in futuro. Francamente non credo lo sappiano neanche loro. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
(anche se varrà la pena commentare i prossimi annunci in campo EVIL a phototika) Tanto prima o poi persino tu passerai al Lato Oscuro. E' solo questione di tempo. MUAUHAUHAUAUUAHUAAHHAAHAAaaahahahahahah... gh. Ultima modifica di Mercuri0 : 24-08-2010 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 24-08-2010 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Un ultima cosa... ma si sa qualcosa della batteria e della sua durata?
Perchè nelle reflex "normali" quando si guarda nel mirino il consumo di corrente è praticamente nullo. Si consuma giusto durante lo scatto e qualche secondo prima (per esposimetro, AF e VR/IS/cisiamocapiti) e dopo. Qua come siamo messi? Io ero rimasto al fatto che gli schermi ciucciano parecchia corrente, quindi o hanno messo una batteria veramente c@zzuta o l'autonomia sarà minore rispetto a quella di una reflex. Senza contare che (oltre allo schermetto del EVF) anche il sensore sarà sempre attivo e così la sua circuiteria. Nella rece di dpreview non ho trovato nulla, ma ammetto di non averla letta in maniera approfondita. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vediamo se ho capito.
Se il sistema autofocus ricevesse il 50% della luce lavorerebbe con una perdita di uno stop. Se ricevesse il 50% del 50%, cioè il 25% lavorerebbe con una perdita di due stop. 30% è poco più del 25% Quindi con una ottica f2.8 l'autofocus lavora con la luce di una ottica f5.6 o poco meno. Con uno zoom standard da kit da f5.6 l'autofocus lavora quasi a f11.
Ultima modifica di bart_simpson : Oggi alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
magari però è più grande e proporzionalmente non perde luce
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Tutto sta nel capire ora quanto è sensibile il sistema AF. La sensibilità del sistema AF viene espressa in EV ma le specifiche non ci sono da nessuna parte.
|
|
|
|
#71 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
gli ideali? Beh mi spiace per te ma se segui ciecamente una cosa priva di significato, hai solo da parderci!
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti accorgi che l'ideale è sbagliato devi abbandonarlo, devi andare fiero di seguirlo fino a quando è giusto. Ultima modifica di II ARROWS : 25-08-2010 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
Ma quando non sarà più giusto scusa? Le stampanti a getto sono sempre meno affidabili, quelle di 10 anni fa chi le ha ancora le usa e funzionano quelle di oggi durano se va bene 2 anni, io avuto troppe brutte esperienze con le inkjet non voglio mai più averne a che fare, a meno che non siano dei plotter, ossia macchine costose ed estremamente affidabili. Per i monitor, bhè non troverò MAI un motivo per comprare un monitor 16:9, già il 16:10 l'ho dovuto comprare perchè i portatili sono tutti 16:9 o 16:10 e tra i due scelgo il male minore, ma il 16:9 no, se mi spiegheranno a cosa serve magari lo comprerò, ma non ha alcuna utilità ne su un pc ne su una tv, sul pc non guardo i film e se guardo i film, scusa ma io pretendo di vederli nel formato originale senza croppare niente, non so se lo sai ma il 99% dei film NON è in 16:9, buona parte sono in un formato compreso tra il 16:9 e il 4:3 con un elevata incidenza nel formato 3:2, che fondamentalmente è il più bel formato che si possa usare per un film, e questo comporta croppare tutti i film o quasi sopra e sotto, e io voglio vederlo tutto il film non un pezzettino, se poi guardi i film di kubrick iniziano con una scritta: il film è stato masterizzato nel formato originale come voleva il regista ed il formato è il 4:3 e se Kubrick ha deciso che il suo film si guarda in 4:3 chi sono io per tagliarlo? lo guardo come lui me lo voleva far vedere, è come se io ti faccio vedere una mia foto e tu ne guardi solo una parte... ma io volevo farti vedere la MIA idea di quella foto, non il crop che hai scelto tu! Continuate pure a vedere i vostri film croppati sulle vostre piccole patetiche televisioni da pic-nic (citazione di arancia meccanica, anche se li parlava di stereo e non di tv) ma evitate di cercare di convincermi che una scelta quasi obbligata sia meglio di una scelta ragionata.
Ultima modifica di ARARARARARARA : 25-08-2010 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
svantaggi reflex (ingombro , peso) e svantaggi EVIL (grossi che tutti conosciamo)
10 fps....pressocché inutilizzabili perché l'AF non sta dietro ai soggetti in movimento?? ottiche f/2.8 che cadono luminosamente a f/3.2 ???? no è una barzelletta???.... non sarà mica tutto vero.... e c'è chi ne è entusiasta.... Ultima modifica di astrolabe : 25-08-2010 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza contare che nel resto del messaggio hai detto solo puttanate che non stanno in equilibrio neanche se le metti sdraiate. Ultima cosa, la maggior parte dei film hanno un rapporto d'aspetto molto più lungo dei 16:9, per cui anche con uno schermo 16:9 trovi delle bande nere. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Kansas City
|
http://www.focus-numerique.com/sony-alpha-33-55-deja-prise-mains-news-2091.html
guardate il primo video di confronto con 550D è imbarazzante chiaro l'ha fatto sony quindi è una schifezza, l'avesse fatto canon sarebbe stata una gran figata la verità è che adesso gli altri inseguono! aspettiamo le stesse caratteristiche su un corpo pro con grande trepidazione! |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Non riesco a capire come mai ancora queste guerre sante.. questa Sony e' una bella macchinetta, ma evidentemente NON e' una reflex e non si propone ad un pubblico che vuole una reflex.
Lo specchio semiiflettente non e' una novita' assolute ad ha i suoi vantaggi che evidentemente in Sony reputano maggiori degli svantaggi. Personalmente non la prenderei, il mirino elettronico IMHO va bene per una compattina.. ma e' evidente che questa macchina e' destinata ad un altro tipo di utenza. A parte questo.. ho visto il video in cui si vede il cambio di fuoco "live" ed e' davvero spetacoloso, ma io con la macchina fotografica faccio foto, non video..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.