|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
praticamente solo due core al massimo 4 per alcuni giochi nuovi tipo gta IV o BFBC2 per il tuo uso un x6 non è adatto, meglio risparmiare e investire il delta sulla scheda grafica
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Si, ma un quad è comunque un'acquisto sensato, i multicore verrano sfruttati sempre più ed ormai li si trova a poco, meglio pensare ad un futuro che non è nemmento tanto lontano
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grande amd sempre la migliore, inutile dire che intel va di piu quando per avere un incremento del 10% complessivo ti fanno pagare un botto, ma a molti questo 10% sembra chissa cosa, incredibile come si fanno abbindolare, comunque finche le cose vanno cosi a mè sta benissimo.
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
@REDAZIONE
è estate ed è dura trovare ARGOMENTAZIONI, questo articolo è un tappabuchi. Mi spiace notare che quando si tratta di recensire i "giochetti" ultimam avevate fatto molto meglio , alla fine questo dovrebbe essere un portare HARDWARE .. quindi tecnico 100%. deluso...
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
che delusione sti esacore, come ex utente AMD e simpatizzante del marchio mi dispiace che non riescano a raggiungere i livelli prestazionali di Intel, eran belli i tempi in cui avevo portatile (e che portatile) e fisso amd era divertente schernire i centrino inquanto lenti come poche cose al mondo e deridere i P4 chiedendo ai loro proprietari: hai mai provato a farci sopra le braciole? mi dicono che i p4 sono perfetti per fare le grigliate, c'è chi ci scalda anche le brioches al mattino", bei tempi, all'epoca AMD era nettamente superiore a intel, ma la situazione orami è ribaltata e poi AMD si è associata all'eterna seconda Ati (che ho sempre odiato per le sue incompatibilità coi software e per i suoi driver malfatti).
Aneddoti sui p4 se me li concedete: Alle superiori il "mio" pc a scuola era un P4 1.8 di una serie che era uscita per errore sbloccata (non se se qualcuno ricorda), lo avevo overclokkato a 2,8 ghz era una belva (scaldava oltre ogni immaginazione ma reggeva) e i miei compagni si stupivano di quanto il pc che suavo io fosse veloce rispetto gli altri... he he he Ho venduto di recente un P4 3200 mhz ma prima di venderlo (l'avevo recuperato usato a pochisismi €) ho voluto testarlo, allora photoshop foto immensa e sfocatura radiale massima qualità, dopo circa 1 ora di calcolo la cpu restava costante a 85°C senza mai salire ma la ventolina originale intel da 9 cm girava alla bellezza di 4600 rpm, il case non aveva piedini di gomma poggiava diretto il metallo a terra, la ventola faceva un rumore terrificante, vibrava e vi giuro che quel pc si spostava con le vibrazioni... mai visto niente del genere prima di allora... pazzesco! Ma poi una ventola da 9 cm che gira a 4600 rpm... non credevo fosse possibile... speriamo che non ci faccia render quello che l'ha comprato, potrebbe diventare sordo! Ultima modifica di ARARARARARARA : 08-07-2010 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
d'accordo sulla superiorita amd in desktop ma costavano un fottio, tipo 300-400 euro di media, mica noccioline. lo stesso atteggiamento che ha ora intel sulla fascia medio-alta. che poi pensandoci bene se uno sceglie un i5 750 se la cava con meno di 200 euro quindi intel è MENO ladra dell'amd dell'epoca d'ORO.
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
vero i giochi sfruttano di solito pochi core, ma quando avrai lavorato per un po' su programmi pesanti con un quad core e una bella configurazione hardware e torerai ad usare un dual core ti renderai conto di quanto quei 2 core in più facciano la differenza, immagina che puoi es dedicare 2 core ad un render pesanterrimo e nel frattempo puoi con gli altri 2 core lavorare tranquillamente che ne so con photoshop, o cad senza avere il benchè minimo rallentamento (a patto di avere tanta ram), il risparmio di tempo è notevole, io a volte lascio capture NX ad elaborare immagini in batch con 3 core e col 4° core vado avanti a fare altre cose, è vero che capture ci metterà di più con soli 3 core al posto che con 4, ma io almeno non sto ad annoiarmi e faccio qualcosa di utile... una volta provato un quad non potrai più tornare indietro, io ne ho preso uno, poi l'ho aggiornato a distanza di un anno per avere ancora più potenza e attualmente è overclokkato stabile a 3,2 ghz, la potenza non è MAI abbastanza, MAI!
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di ARARARARARARA : 08-07-2010 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Veramente un must buy questi esacore AMD...Non c'è che dire, Intel ha infranto volontariamente la legge di Moore, ora tocca ad AMD rimettere le cose a posto, senza concorrenza l'innovazione rasenta lo zero.
Comunque qui si parlava tanto degli Athlon 64 che costavano tanto (cosa vera solo in parte, ma anche giustificata per certi versi, visto che furono una vera innovazione altro che socket 1155) ma come non ricordare i Pentium 4 Extreme Edition venduti a prezzi spropositati!
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi era sfuggito che è compatibile con AM2+... dopo l'estate anche i computers dell'ufficio si beccano questo fantastico procetto. Con la virtualizzazione i dual core soffrono un pochino.
Feci proprio bene ad optare per piattaforme amd. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
al momento nella fascia HOME nessuno utilizza 6 core
a malapena con videogiochi film e internet ne sfrutti 2 uno che ha come me un Core 2 8600 non vedo perchè dovrebbe mai comprare un 6 core ( entrambi i produttori intendo ) Sia INTEL che AMD sono in crisi tecnica da parecchio tempo quindi hanno intrapreso aime la strada commerciale dei multicore solo per infinocchiare un pò di persone quando esce un processore nuovo cavolo và 1,3% in + con COD6 lo 0,3% in + con Crysis cavolo che aumento prestazionale !!!! e siamo sempre attorno ai 3 GHZ per i processori di punta !! |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
si in effetti da core2 duo a i5/i7 intel ha avuto solo un piccolo incremento % sulle prestazioni, ma è una sua volontà..
imho è una scelta di mercato: prima uccide amd nella fascia medio-alta, poi aumenta le prestazioni salendo di clock... non credo che alla intel siano mongoloidi da non saper cloccare un i7 a 4Gigi ripeto per me è una loro scelta...
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
6 core meglio che 4 core!
8 meglio che 6! e chi ne ha più ne metta! avere due core in più serve, perchè sempre più programmi saranno ottimizzati multi! sai che con il tempo non ci perdi, quindi avere un 9% in meno di prestazioni dell'860 ora sarà come nona verne dopo... tra l'altro i programmi che usano il multi sono generalmente quelli più esosi in risorse... quindi anche quelli che richiedono più tempo mentre quelli in single di solito sono poco esosi e non richiedono macchine potenti compatibilità cpu future assicurata! il 95W si sa che consuma molto di meno, dai test in giro! nuovi chip serie 800, migliori della serie precedente e schede mamme meno costose... 1055 la scelta più ponderata! Ultima modifica di carlottoIIx6 : 08-07-2010 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Enriko81
Hai apena detto: "(Per Intel) imho è una scelta di mercato: prima uccide amd nella fascia medio-alta, poi aumenta le prestazioni salendo di clock... non credo che alla intel siano mongoloidi da non saper cloccare un i7 a 4Gigi " Ponendo che "imho" voglia dire "secondo me" e "Gigi" significhi "GHz", vediamo, ovviamente imho, come stanno le cose: Appurato che ormai, sia per Intel che per AMD la corsa ai GHz è quasi alla frutta, attestandosi per entrambe a poco più di 3 GHz in condizioni di garanzia di prodotto vendibile, npn credo che ambedue siano così mongoloidi da mettere in circolazione processori overcloccati di fabbrica per poi perdere la faccia al primo inconveniente causato fatalmente dal "fuori specifica" (l'overclock è una pratica limite per appassionati ovvero maniaci, al di fuori di qualunque garanzia di sicurexzza). D'altro canto credo ancor meno che ambedue siano così stupide da dichiarare le loro CPU su livelli prestazionali inferiori a quelli ai quali possono garantirne la perfetta stabilità. Le frequenza dichiarate sono le migliori possibili in sicurezza, fidati, non c'è nessun asso nella manica detenuto dalla tua squadra del cuore, e i 4 "Gigi" cui alludi li toccano ambedue senza difficoltà, anche oltre..., ma ambedue, se non li vendono già in queste condizioni, sanno benissimo a che casini andrebbero incontro! Ripeto, mica sono scemi. Tornando alla tua spavalda ipotesi sulla politica Intel, ma cosa vuoi che "uccida" AMD, porta pazienza, e cosa vuoi che poi salga di clock, portane altrettanta di pazienza. Intel prima deve preoccuparsi di rendersi concorrenziale con AMD sulla fascia di mercato medio-bassa, anche a costo di rimetterci, perchè non può sperare più che basti il nome e qualche accordo sottobanco per mantenere una ormai immeritata supremazia in questo range, e poi dovrà preoccuparsi della fascia alta, dove per il momento spadroneggia come vuole sopratutto come prezzi e politiche di cambi piattaforme quasi obbligati approfittando di una certa superiorità tecnologica senza concorrenza, (e i ...., non so come definirli, pagano); ma la concorrenza anche in questo settore arriva, non manca molto, a meno di non voler chiudere gli occhi ed ignorare quel che AMD sta preparando. Come giustamente qualcuno ha fatto osservare, AMD si sta contrapponendo ad Intel con piattaforme e CPU di uno step precedente, e malgrado ciò ci riesce benisssimo nella fascia medio-bassa; ma sta semplicemente saltando lo step attuale. Il vero scontro ad armi pari anche nei top di gamma sappiamo benissimo che ci sarà, e non occorre aspettare molto per goderselo tutto. Che vinca il migliore, o meglio che abbia il giusto successo in ogni settore il migliore per quel settore, a tutto vantaggio della concorrenza e di noi consumatori vittime finora di un certo strapotere imposto. L'importante è che sia uno scontro leale, e ripeto LEALE. (scommetto che a sentire questa parola, a qualcuno fischiano le orecchie....) |
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
db, gestionali, suite da ufficio ed altra accozzaglia poco nota ma usata da tutti ancora gira in single thread. Se poi vogliamo parlare di videogiochi la quasi totalità preferisce ancora la frequenza rispetto ai 4 core, figuriamoci con 6. Il prodotto perfetto per tutti non esiste.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
sorry..
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 09-07-2010 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Tenete in considerazione che la tanto discussa AMD ha permesso di avere grazie agli X6 anche un' ulteriore abbattimento dei costo d'acquisto per le CPU Intel.
Dato che sono state fatte limatine non indifferenti quasi per tutti gli i7 della serie 800 e 900. [Nota] C'è il problema del supporto per più banchi con i Phenom II X6 o sono stati definitivamente risolti? Richiesta alla Redazione Potete fare un articolo su quali schede madri spremono meglio gli X6 (soprattutto in Overclock), oltre alla nota Asus utilizzata in questa recensione? Anche per meglio indirizzare noi acquirenti. Grazie.
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Se già oggi i quadcore sono posizionati tra i 150-200 euro a salire. Saranno sia quadcore che octacore con un sacco di novità architetturali, non li regaleranno di certo. Gli octacore magari costeranno 500euro.. sai che mazzata! ![]() speriamo di nooooo...
AMD X3->X4 720 OC ([email protected]) - Muskin DDR3@1833Mhz (2x2GB)7-8-7-14-T1 [4:5] - ECS A785GM-M Black - WD Raptor 150K-SATA2 SSD G-Skill Falcon II 128GB coming soon.. (i hope) Ultima modifica di L.E.D. : 09-07-2010 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roncoferraro - MN
|
Quote:
[CASE: CM690] [M.B.: ASUS SABERTOOTH 990FX] [CPU: AMD FX8120 @4.135Ghz - Thermalright Archon] [SVGA: ASUS DirectCU Ati 6870 @970/1075] [HD: WD Raptor 150gb] [RAM: CORSAIR Vegance 2x4gb 1666Mhz] [PSU: OCZ 600W] [O.S.: Win7 Ult. 64bit] Ultima modifica di xseries86 : 09-07-2010 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
E' da un bel po' che non mi tengo aggiornato sul settore cpu/chipset quand'è che dovrebbe avvenire questo scontro? qualche link con maggiori notizie sulle future (ma non troppo spero
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more