Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 10:15   #61
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Non mi va di farmi sospendere. mi basta aver quotato quel "signore" Le cose che dite vi qualificano.
Old 25-05-2010, 10:27   #62
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Beh, se calcoli che la classe politica responsabile, in solido con la magistratura, il pubblico impiego e la burocrazia in generale, di aver disatrato il paese è quasi tutta di estrazione meridionale non direi proprio sia del tutto censurabilee e non mi sorprende, lo sono anch'io, sia assai contrariato.
negli ultimi 30anni* non si e' avuto un solo presidente del consiglio "meridionale".
qualcosa non torna...

* a parte una parentesi di un anno in cui c'era de mita.
Old 25-05-2010, 10:34   #63
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Una mia compaesana, al secolo Caterina Caselli ndr, cantava una canzone, dal titolo: "la verità mi fa male", molto appropriata per descrivere lo stato d'animo vero, quello mostrato in pubblico conle consuete sceneggiate è assai diverso, di molti scrivani, scrivani che "recitano" una parte ben poco credibile di patriottismo e disinteresse.

P.S. Per argomentare/contestare/dissentire non occorre, sempre se se ne è in grado, sconfinare nell'offensivo, pur essendo ugualmente duri, e neppure nel volgare.
Io spero vengano presi provvedimenti dai moderatori , perchè finchè si discute è lecito , ma se dobbiamo assistere alla colpevolizzazione del meridione di tutte le disgrazie dell italia siamo fuori dalla realtà e fuori dai modi civili per quanto mi riguarda non posso accettarlo.
Old 25-05-2010, 10:44   #64
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Io spero vengano presi provvedimenti dai moderatori , perchè finchè si discute è lecito , ma se dobbiamo assistere alla colpevolizzazione del meridione di tutte le disgrazie dell italia siamo fuori dalla realtà e fuori dai modi civili per quanto mi riguarda non posso accettarlo.
Non io,non Proteus ma l'Economist:

http://www.economist.com/world/europ...ry_id=16003661

Ultima modifica di frankytop : 25-05-2010 alle 10:54.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:46   #65
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
il tuo tono da vittima di si addice pienamente, non potete uscire dal personaggio, non ce la farete mai a sollevarvi finchè non imparerete a capire i vostri errori.
forse coi catanesi si puo' discutere, con voi di Enna.. rotfl, basta vedere le statistiche, siete considerati la città più povera e violenta di Italia, con il tasso di violenza sulle donne omofobia e razzismo più alto d'europa.
ma che cazzo volete insegnarci a noi la civiltà...
ma per piacere...
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:52   #66
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Vanne fiero
Guarda, gente come te non merita nemmeno gli insulti, mi beccherei una sospensione inutilmente visto che parlo con un'ameba.
I leghisti mi fan schifo, altro che immigrati (che a parer vostro, fanno schifo).
Invero è altrettanto inutile da parte mia rispondere a chi è del tutto privo del senso dell'umorismo,qualità esclusiva appartenente all'Homo Sapiens,per cui fossi in te rifletterei su chi realmente non appartiene al tal genere,senza escludere a priori come hai fatto tu,la possibilità di collocarsi sui generis più primordiali.
Old 25-05-2010, 10:54   #67
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
il tuo tono da vittima di si addice pienamente, non potete uscire dal personaggio, non ce la farete mai a sollevarvi finchè non imparerete a capire i vostri errori.
forse coi catanesi si puo' discutere, con voi di Enna.. rotfl, basta vedere le statistiche, siete considerati la città più povera e violenta di Italia, con il tasso di violenza sulle donne omofobia e razzismo più alto d'europa.
ma che cazzo volete insegnarci a noi la civiltà...
ma per piacere...
ahahhahahahahha. Qui è l inferno tutti i giorni ci sono comizi di persone che vogliono la seccessione e vogliono fare la pulizia etnica contro i bambini rom ( gentilini) tutti i giorni si odono canti contro i napoletani , e si ammazzano a bastonate ragazzi negri perchè hanno rubato i biscotti , o i vigili pestano la gente di colore urlandogli sporco negro... Se devi sparare cazzate fallo seriamente. Io non faccio la vittima è ho sempre parlato della questione meridionale con umiltà e responsabilità , non nascondendo nulla. Non è che la distruzione dell italia per come volete intendere voi l abbaimo fatta da soli certo che il nord (che palle parlare di nord e sud mamma mia) avrà giocato la sua parte... e la gioca ancora vedi gli affari d oro che fanno con la drangheta e la camorra e con la droga... o il nord è l eden? Per il rsto non mi pronuncio coninui a gettarti fango da solo.
Old 25-05-2010, 10:56   #68
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankytop
Non io,non Proteus ma l'Economist:

http://www.economist.com/world/europ...ry_id=16003661
Mmm...forse mi sbaglio, ma l'articolo mi sembra vagamente ironico...ma giusto un filo...

Ultima modifica di zesto : 25-05-2010 alle 11:04.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:01   #69
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Spatengu invece di sparare corbellerie da circo leggi qui : http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...f-497f6189caad

La mia città è agli ultimi posti , per la criminalità ed anche per la povertà purtroppo

VERGOGNATI.
Old 25-05-2010, 11:02   #70
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Hai ragione, Andreotti è milanese e Craxi pure. Il famoso, (poco)amato non so di dove fosse ma da dovunque provenisse non era proprio stimabile. Ciampi e Dini, oltre ad essere da me "stimati assai", sono due toscani chesospetto przzolati da potentati economicio sovranazionali perchè non dimentico che sono stati espressi dalla fonte del pià colossale, pericoloso e costoso conflitto d'interessi che si individua in bankitalia. Sappi che per quanto mi riguarda il nord termina alla linea gotica.

Per continuare sulla stessa linea: sai da dove proviene e che ruolo vi ricopriva l'attuale governatore ?. Cerca nell'elenco dei vicedirettori in una grande, la più grande, banca d'affari, la stessa che è stata posta sotto inchiesta dall'amministrazione statunitense, mondiale e poi rifletti sul significato di questo, forse qualcosa inizierà ad entrarti in mente con la dovuta chiarezza.

Comunque dovresti considerare che il PDC contava e conta, fatto salvo il Berlusca per ragioni facilmente intuibili, poco assai perchè in balia delle coalizioni che lo sostengono e che esprimoni i vari ministri. Inoltre, come abitudine generalizzata nel trascurare elementi decisivi, non consideri il peso che una burocrazia inamovibile come quella italiota, praticamente tutta meridionale ndr, possiede nel condizionare gli eletti che, in teoria, potrebbero decadere mentre i burocrati, assumti e difesi dal sidacazzismo, soin certi di esseee intoccabili. Oltre a ciò è visibilissimo il fatto che la maggioranza tra i politici è meridionale ed i meridionali, quando si tratta di incassare, sanno essere uniti come i nordici, impegnati a lavorare, non sanno essere.
e se non son meridionali e' perche' sono prezzolati.
e se non sono prezzolati e' perche' sono poco stimati.
e se non sono poco stimati e' perche' il pdc non conta una mazza.
e se neanche questo basta, e' comunque colpa dei meridionali che sanno solo incassare e non lavorare.

non fa una piega effettivamente
Old 25-05-2010, 11:06   #71
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Whistler, qui non siamo alle elementari e chiamare la maestra, invece di argomentare, perchè si ritiene di aver ricevuto un "dispetto" non è un grande indice di maturità.

Pensa, piuttosto, a come proporre, so che non sarà semplice perchè la storia è storia ed è difficile distorcerla a sufficienza per le tue esigenze, argomentazioni che sconfessino le mie.
Non c è niente da argomenatare , perchè è un modo sbagliato di ragionare anche se sono meridionali o di estrazione meridionale non vuol dire un beneamato. Se poi senza giri di parole , metafore , retorica hai il coraggio di dire apertamente : I padani sono superiori ai meridionali , è un altra storia , e francamente non voglio parlare di queste cose perchè mi avvilisce io non voglio parlare di razze di orientamenti ma solo di persone.

Ultima modifica di whistler : 25-05-2010 alle 11:09.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:11   #72
Spantegu
Bannato

Iscritto dal: May 2010
qua non si parla di razze ma di cultura, e la cultura meridionale non è comparabile con quella del nord.
noi quando qualcuno bussa alla porta non la spranghiamo e spiamo da dietro le persiane..
questa è la vostra cultura, e io uno che la rappresenta non lo voglio in europa, preferisco un leghista. ti è chiaro il concetto ?
Spantegu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:13   #73
zesto
Senior Member

L'Avatar di zesto

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Spesso ironia e sarcasmo sono modi per dire ciò che si pensa ed al contempo esternare il proprio disprezzo verso il bersaglio cui sono diretti.
Ti ringrazio veramente per questo tuo saggio di erudizione conciso ma illuminante.

Quote:
Devi tener conto di tutti i fattori, non solo di quanto confacente i tuoi obiettivi o che ti danno una sorta di compenso consolatorio.
Non mi pareva di aver espresso nel merito nessun giudizio. Tra l'altro avevo editato per evitare polemiche sterili come quelle che state scatenando perchè non avevo visto la faccina nel messaggio di frankytop.

L'ultima frase quotata dilla a te stesso, perchè vivere d'odio addossando ad altri colpe di tutti, giudicando le persone in base alla posizione in cui si vive rispetto alla linea gotica, è quanto di più cieco e meschino si possa fare in un paese corrotto e marcio dalle Alpi a Pantelleria.

Ultima modifica di zesto : 25-05-2010 alle 11:16.
zesto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 11:14   #74
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da zesto Guarda i messaggi
Mmm...forse mi sbaglio, ma l'articolo mi sembra vagamente ironico...ma giusto un filo...
Si lo è,se ne è già discusso in altri thread,è ironico ma si tratta di un'ironia usata per comunicare verità che non si possono dire apertamente,pena una denuncia...come fa la Guzzanti insomma.

Anzi,a dire il vero lei è ancora peggio perchè non fa affatto ridere ma si limita a mostrare,quando parla, l'arcata dentale superiore in un tentativo maldestro di indurre ilarità,per dimostrare che sta facendo "satira".
Old 25-05-2010, 11:16   #75
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da Spantegu Guarda i messaggi
qua non si parla di razze ma di cultura, e la cultura meridionale non è comparabile con quella del nord.
noi quando qualcuno bussa alla porta non la spranghiamo e spiamo da dietro le persiane..
questa è la vostra cultura, e io uno che la rappresenta non lo voglio in europa, preferisco un leghista. ti è chiaro il concetto ?
Ho capito mi vuoi far sospendere. mi faccio una risata e vado a cambiare la sabbia sui sacchetti alla finestra alle 12 inizia la guerriglia.. scappo vado a prendere il giubotto antiproiettile nuovo è il 3 questo mese....

Old 25-05-2010, 11:20   #76
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
Ho capito mi vuoi far sospendere. mi faccio una risata e vado a cambiare la sabbia sui sacchetti alla finestra alle 12 inizia la guerriglia.. scappo vado a prendere il giubotto antiproiettile nuovo è il 3 questo mese....

Oh!Vedi che se vuoi riesci anche tu a fare dell'ironia,mica devi sempre essere inc....o.
Old 25-05-2010, 11:22   #77
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Argomentazioni zero, strumentalizzazioni 100.
hai tirato fuori il fatto che Ciampi e Dini fossero manovrati da "potentati sovranazionali". Che Draghi era alla GoldmanSachs. Che i PdC sono vincolati alle coalizioni che li sostengono (nel caso di Berlusconi, c'e' anche la lega. da 15 anni. non dimentichiamolo).

E tutto questo per sostenere la tesi che lo sfascio della repubblica e' colpa dei meridionali.

Le mie argomentazioni saranno a zero, ma le tue non paiono molto piu' strutturate.
Old 25-05-2010, 11:23   #78
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Razza ?, chi ha parlato, te escluso, di razze ?. Mi richiami alla mente un tratto di una vecchio discorso di un certo Mario Zwirner, giornalista in una tv padovana, che tiene una rubrica a titolo "l'opinione". Diceva che in questo paese il termine razzista ha sostituito quello di nazista e che il primo a lanciare l'anatema vince, o crede, la discussione.

P.S. Guarda caso io parlavo proprio di persone e della mentalità che esprimono per cause disparate ma con un risultato sotto gli occhi di tutti, esclusi coloro che non vogliono vedere. Che poi in meridione non siano tutti di quel calibro è un fatto che, avendolo frequentato assiduamente per lavoro ed annoverando molti amici e conoscenti che vi risiedono o che da li provengono, non credo di aver mai detto di non conoscere. Il problemaè un fatto di percentuali, problema riconoscito e soffero anche dagli amici/conoscenti sopracitati.
Parlando di meridionali che cosa fai non li distingui dai nordici? e non è che li distingui giustamente per caratteri somatici , no per cultura usi e costumi violenti e degradanti per l italia. Io non voglio discutere di queste cose , perchè sbagliato.
Old 25-05-2010, 11:24   #79
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Oh!Vedi che se vuoi riesci anche tu a fare dell'ironia,mica devi sempre essere inc....o.
Io non sono mai inca....o anche se può sembrare.
Old 25-05-2010, 11:33   #80
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Quote:
Con il sottoscritto moralismi o sceneggiate hanno ben poca presa, se vuoi scatenare sensi di colpa dovrai fare molto meglio.

P.S. Io non giudico, per utilizzare il tuo termina che non mi piace perchè piu di un DIO che di un uomo, secondo la posizione rispetto la linea gotica, io valuto le persone in quanto tali e siccome ho molta più esperienza, ho viaggiato in molti paesi per lavoro, di quanta tu immagini so anche valutare che è piu probabile imbattersi in un furbetto dotato di poca dimestichezza con l'educazione civica se questi proviene da certe aree del paese. Come vedi non è una questione di razze o di geografia, è una mera questione statistica dettata dall'esperienza. Quando all'estero fanno distinzioni secondo l'area di provenienza non è certo un complimento alla mia italianità.
Sbagliano e quando lo fanno sono allo stesso livello tuo e dei leghisti mi spiace ma è vigliacco e meschino questo modo di ragionare , attento perchè se ci si mette a fare la conta della cultura potresti avere sgradevoli sorprese. Io non voglio ragionare così e una persona adulta come te , non dovrebbe farlo avresti dovuto superare questo limite, invece usi la statistica come copertura per giustificare un ragionamento subdolo.

Ultima modifica di whistler : 25-05-2010 alle 11:37.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian