Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 08:44   #61
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io trovo vergognoso che la totale incapacità politica e la mente sempliciotta di alcuni amministratori abbiano fatto ricadere le loro conseguenze su dei bambini che con tutto ciò non avevano nessuna colpa

E l'articolo dell'Unita mostra bene come i bambini fossero figli di famiglie che non c' da stupirsi fossero in difficoltà a pagare la mensa
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
A me fanno ridere quando parlano di valori e radici cristiane. Più "coerenza" di quella.
Quoto di nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
chi ha redditi bassi non ha agevolazioni per i figli a scuola?
Solo se le chiedono, e solo se il comune le concede. Ed in alcuni comuni, come il mio, solo se viene richiesto in determinati periodi dell'anno.

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
18000 euro è quanto più o meno si prende (lordi) un insegnante di scuola primaria.
Anche loro non possono pagare la mensa?
Il reddito da solo non è indicativo. Se l'insegnante è l'unico a lavorare - e non con continuità, con tre figli piccoli, moglie e genitore a carico, ed affitto sì, può non pagare la mensa.
Old 03-05-2010, 08:48   #62
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Quando gli "immigrati" sono il 50%, con ogni probabilità la stragrande maggioranza di loro non sono realmente immigrati, ma nati in Italia da genitori stranieri, e parlano in italiano tanto quanto gli altri bimbi.
mhm non sono proprio d'accordo...
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:09   #63
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Tristezza e sconforto, non tanto per i soldi, ma per il modo di pensare della gente.
Ormai abbiamo toccato il fondo, non ci sono più valori di umanità e pietà, ed è per questo che siamo così in basso.
Berlusconi è pericoloso per il paese, ma la Lega lo è altrettanto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:16   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Infatti la presa per i fondelli della lega ai suoi elettori passa proprio dall'incoerenza.

L'incoerenza di chi si scaglia all'urlo di "apriamo il fuoco sui barconi dei clandestini" e "tolleranza zero con gli irregolari" ma che poi fa queste scelte nei confronti di IMMIGRATI REGOLARI residenti da anni.

Allora quando dicono che "se sono in regola, lavorano e non delinquono vanno bene", semplicemente, mentono: il problema è proprio razziale...

Certo, il fatto che la lega non parli mai chiaramente ai propri elettori, facendo credere che gli immigrati siano per la maggior parte irregolari (e invece il 90% è regolare nonostante le nostre assurde leggi), oppure facendo credere di aver "fermato l'invasione" quando solo il 10% dell'immigrazione irregolare passa dai "barconi" non aiuta.

Ma agli elettori leghisti, forse, non interessa la verità poi così tanto...
io spero che tu faccia di tutte le erbe un fascio per cattiva informazione e non per mala fede.

da sondaggio recentissimo è risultato che verona (città nota per il suo sindaco e per la sua forte componente leghista) è la città dove gli stranieri regolari sono meno discriminati.

Dati rilevati da questionari compilati dai diretti intessati.

http://corrieredelveneto.corriere.it...30383329.shtml
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:32   #65
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
io spero che tu faccia di tutte le erbe un fascio per cattiva informazione e non per mala fede.
In effetti parlo per i piccoli comuni della bergamasca/inizio bresciana sul lago d'Iseo.

Adro nè è un esempio, anche se è un dato di fatto che varia moltissimo da comune a comune...

Caso emblematico i 2 Almenno: a San Bartolomeo c'è una lista civica, un assessore alla cultura attento e disponibile, spazio per le varie associazioni; nel confinantissimo San Salvatore c'è la Lega, zero spazio per le associazioni che non possono nemmeno usare la corrente nel parco comunale, progetti nel sociale tendenti a 0.
Old 03-05-2010, 09:34   #66
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Il fatto è che su questo tema si ragiona in senso ideologico.
Sono gli insegnanti i primi a dire che il miglior modo per integrare linguisticamente un bambino straniero è inserirlo in una classe di italiani.
Mia madre ha insegnato per 40 anni alle elementari e me lo conferma al 100%.
Diciamocelo chiaro e tondo: i leghisti non vogliono l'integrazione, anzi perseguono l'obiettivo esattamente opposto.
Più c'è divisione, discriminazione, più l'immigrato è vissuto come "diverso", più la Lega può continuare a raggranellare consensi.
E l'idea delle classi speciali, tolta la ridicola foglia di fico efficientista, va precisamente in questa direzione.
ma infatti la forza e insieme la debolezza della Lega è proprio questo "remare contro la storia".
Old 03-05-2010, 10:19   #67
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi

da sondaggio recentissimo è risultato che verona (città nota per il suo sindaco e per la sua forte componente leghista) è la città dove gli stranieri regolari sono meno discriminati.

Dati rilevati da questionari compilati dai diretti intessati.

http://corrieredelveneto.corriere.it...30383329.shtml

E c'è da sperare che la cosa sia più estesa, perchè non voglio pensare che l'ignoranza ed il razzismo vincano in Italia.
Ad ogni modo, è abbastanza evidente come l'ignoranza ed il razzismo aumenti nei luoghi dove la gente è meno istruita o comunque dove non c'è un substrato culturale sviluppato.
Con questo non voglio dire che sia impossibile trovare un leghista a Milano, Brescia o Verona, voglio solo dire che anche all'interno della "categoria" leghisti c'è chi ha una visione più estremista e chi ne ha una più conciliante.
Anche la cultura fa la differenza...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 03-05-2010 alle 10:21.
Old 03-05-2010, 10:22   #68
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
E' bello che secondo voi uno che è contro l'immigrazione è automaticamente un ignorante e frequentatore di osterie...
E sicuramente vota Lega...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:39   #69
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ad ogni modo, è abbastanza evidente come l'ignoranza ed il razzismo aumenti nei luoghi dove la gente è meno istruita o comunque dove non c'è un substrato culturale sviluppato.
A parte l'ovvietà di dire che l'ignoranza aumenta dove la gente è meno istruita, questo modo di pensare è all'origine del falso mito della superiorità intellettuale e morale della sinistra: chi non sta con noi è un povero ignorante. Sai quanti ignorantoni di sinistra conosco? Almeno tanti quanti quelli di destra...

Vogliamo dire che il 20% dei piemontesi, il 26% dei lombardi e il 35% dei veneti (dati Interno sulla Lega, regionali 2010) sono poco istruiti? Non oso immaginare il tuo giudizio su regioni dove l'abbandono scolastico è ancora oggi una piaga da debellare...

Io non ho dati alla mano, ma ho il sospetto che il razzismo sia più legato alla percentuale di immigrati sulla popolazione autoctona, sulla percentuale di clandestini rispetto ai regolari e sul trend di crimini ad essi legati nel corso degli anni... per me se incroci i dati vengono fuori molte più spiegazioni, e soprattutto molto più serie, rispetto alla presunta ignoranza dilagante in certe parti d'Italia. Poi è pacifico che ci sia gente razzista per principio, ma sarebbe interessante andare oltre la solita solfa dei trogloditi e magari viverle certe situazioni prima di sparlare... io le vedo le case di periferia con le ringhiere alle finestre fino al secondo o terzo piano, e mi ricordo come erano in passato quei quartieri: se ci vivessi non sarei proprio contentissimo...
Old 03-05-2010, 10:47   #70
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
18000 euro è quanto più o meno si prende (lordi) un insegnante di scuola primaria.
Anche loro non possono pagare la mensa?
Volevi dire netti forse.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 10:56   #71
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da El Macho Guarda i messaggi
E' bello che secondo voi uno che è contro l'immigrazione è automaticamente un ignorante e frequentatore di osterie...
E sicuramente vota Lega...
Dal momento che essere "contro l'immigrazione" è come essere "contro la pioggia" o "contro l'invecchiamento", lascio trarre a te medesimo le dovute conclusioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:04   #72
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Io non ho dati alla mano, ma ho il sospetto che il razzismo sia più legato alla percentuale di immigrati sulla popolazione autoctona, sulla percentuale di clandestini rispetto ai regolari e sul trend di crimini ad essi legati nel corso degli anni... per me se incroci i dati vengono fuori molte più spiegazioni, e soprattutto molto più serie, rispetto alla presunta ignoranza dilagante in certe parti d'Italia. Poi è pacifico che ci sia gente razzista per principio, ma sarebbe interessante andare oltre la solita solfa dei trogloditi e magari viverle certe situazioni prima di sparlare... io le vedo le case di periferia con le ringhiere alle finestre fino al secondo o terzo piano, e mi ricordo come erano in passato quei quartieri: se ci vivessi non sarei proprio contentissimo...
Allora dovresti spiegarmi perchè nella città in cui vivo, dove gli immigrati sono pochi, sbarre alla finestre non se ne vedono, e l'ultimo furto risale forse a 10 anni fa... la Lega prenda un sacco di voti.
Sarà forse che la paura dell'immigrato, più che dovuta ad esperienza reale, è indotta da qualcuno che intende poi sfruttarla a fini elettorali?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 03-05-2010, 11:05   #73
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
A parte l'ovvietà di dire che l'ignoranza aumenta dove la gente è meno istruita, questo modo di pensare è all'origine del falso mito della superiorità intellettuale e morale della sinistra: chi non sta con noi è un povero ignorante. Sai quanti ignorantoni di sinistra conosco? Almeno tanti quanti quelli di destra...

Vogliamo dire che il 20% dei piemontesi, il 26% dei lombardi e il 35% dei veneti (dati Interno sulla Lega, regionali 2010) sono poco istruiti? Non oso immaginare il tuo giudizio su regioni dove l'abbandono scolastico è ancora oggi una piaga da debellare...

Per me è solo una questione d'ignoranza.
Una persona s'incacchia se gli rubano in casa sia che sia di destra che di sisnistra, che sia colto oppure ignorante, ma l'ignorante grida subito il suo odio nei confronti dell'immigrato, quello più intelligente cerca di capire le dinamiche della cosa.
Senza contare che quello che ho detto è più o meno un dato di fatto: dove la cultura scarseggia... il malpensiero la fa da padrone.
La xenofobia al nord, che un tempo era la terronefobia, il pensiero filo-mafie al sud (uomini di pace, danno lavoro ecc.).
E bada bene che non sto dicendo che laureato = colto e operaio = ignorante.
La cultura va oltre l'istruzione scolastica.
Certo, poi è più facile che una persona studiata sia in generale meno ignorante, ma non è un dogma.
La cosa è perfettamente visibile nel mio Veneto leghista: nei capoluoghi di provincia come Venezia, Padova, Verona, Vicenza e via dicendo... il pensiero leghista c'è ed è radicato, ma molte persone hanno anche altre idee politiche.
Insomma, la situazione è discretamente equilibrata (poi la cosa dipende dalla storia passata e recente di ogni città).
Più si va verso la campagna... e più il pensiero leghista la fa da padrone.
E stai pur certo che ci sono più furti in città che in campagna.
Il razzismo, l'omertà e tutte le storture sono quasi sempre un fattore socioculturale.
Essere xenofobi è la cosa più facile, capire il potenziale dell'integrazione è la vera sfida odierna.
Gli USA c'insegnano molto da questo punto di vista.
Old 03-05-2010, 11:09   #74
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Allora dovresti spiegarmi perchè nella città in cui vivo, dove gli immigrati sono pochi, sbarre alla finestre non se ne vedono, e l'ultimo furto risale forse a 10 anni fa... la Lega prenda un sacco di voti.
Sarà forse che la paura dell'immigrato, più che dovuta ad esperienza reale, è indotta da qualcuno che intende poi sfruttarla a fini elettorali?
Beh, certo non vorrai dirmi che a Vercelli siete ignoranti, no? Io mi riferivo a questa equazione:

lega = popolo ignorante

magari dalle tue parti la lega prende voti perchè ha dei buoni rappresentanti, non devono mica essere per forza come borghezio per statuto eh... tu ci vivi, tu devi trovare una spiegazione, io posso darla solo per le zone che frequento e mi pare che sia più legata al degrado, all'immigrazione clandestina e agli atti criminali più che ad una diffusa ignoranza.
Old 03-05-2010, 11:14   #75
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
E la vuoi da me? Di certo la s-lega non è la soluzione, ma il problema.
Tipico slogan della sinistra che sa solo piangere e lamentarsi, ma soluzioni zero.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 11:16   #76
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Il razzismo, l'omertà e tutte le storture sono quasi sempre un fattore socioculturale.
Certo, ma un conto è essere razzisti per principio della serie "andiamo in somalia a fargli il c**o per fondare il nostro impero sulla pelle di quegli esseri inferiori", un altro è subire una immigrazione esplosiva con tassi di insediamento a due cifre e senza controllo, con un parallelo aumento di criminalità...

Il primo è un razzismo basato sul preconcetto, il secondo è autodifesa, anche perchè è molto facile trovare leghisti che accettano l'immigrazione regolare (solo che non fanno notizia come gli xenofobi), è quella irregolare a creare problemi e non capirlo è il più grande errore della sinistra.
Old 03-05-2010, 11:18   #77
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
BOOM !!
Linkino

ma magari tu abiti a "Vercelli an tal Bricc" dove l' aria e' pura, il sole splende 365 giorni l' anno e non ci sono furti.
Oppure hai la villa in centro con antifurto perimetrale, vetri antisfondamento e sicurezza privata.....
Old 03-05-2010, 11:29   #78
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Certo, ma un conto è essere razzisti per principio della serie "andiamo in somalia a fargli il c**o per fondare il nostro impero sulla pelle di quegli esseri inferiori", un altro è subire una immigrazione esplosiva con tassi di insediamento a due cifre e senza controllo, con un parallelo aumento di criminalità...

Il primo è un razzismo basato sul preconcetto, il secondo è autodifesa, anche perchè è molto facile trovare leghisti che accettano l'immigrazione regolare (solo che non fanno notizia come gli xenofobi), è quella irregolare a creare problemi e non capirlo è il più grande errore della sinistra.

Ascolta, negli ultimi 9 anni la Lega è stata al governo per 7, e le cose non sono minimamente cambiate.
Ma chi pensano di pigliare per il c..o bossi ed i suoi amici?
Dicano piuttosto che le fabbrichette di quelli che votano lega... senza gli immigrati sottopagati o pagati in nero non andrebbero neppure avanti.
La lega vince SOLO perchè specula sulla xenofobia di una fetta del nord, ma di soluzioni ne ha proposte 0, e la Bossi-Fini non funziona.
Old 03-05-2010, 11:33   #79
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Beh, certo non vorrai dirmi che a Vercelli siete ignoranti, no? Io mi riferivo a questa equazione:

lega = popolo ignorante

magari dalle tue parti la lega prende voti perchè ha dei buoni rappresentanti, non devono mica essere per forza come borghezio per statuto eh... tu ci vivi, tu devi trovare una spiegazione, io posso darla solo per le zone che frequento e mi pare che sia più legata al degrado, all'immigrazione clandestina e agli atti criminali più che ad una diffusa ignoranza.
Io direi che è legata ad una diffusa xenofobia: quella che hanno visto i miei nonni nei confronti dei veneti (i terribili "ruvigu"), quella che hanno visto i miei genitori contro i terroni, e quella che vedo oggi spiegarsi contro gli stranieri.
Se la xenofobia sia o meno legata all'ignoranza, lo lascio decidere a te.
Old 03-05-2010, 11:39   #80
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
la cosa ironica è che, in alcuni la "non discriminazione" finisce essa stessa col creare ghettizzazione.

io ho provato, PER IL 2012/2013 a iscrivere il mostriciattolo all'asilo comunale; avrei voluto, oltre a risparmiare qualche dindino, che crescesse con bimbetti di ogni estrazione sociale e etnica.
di fatto mi è impossibile: la leghista verona stila graduatorie che discriminano solo per reddito.
di fatto l'asilo del mio bacino d'utenza è di fruizione esclusiva di stranieri.
che sarà anche corretto dal punto di vista della classifica comunale; ma fa anche tanto ghetto.

che poi, tra appartenti alle varie etnie ho l'impressione che non si guardino con reciproco amore è un altro paio di maniche.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian