|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il reddito da solo non è indicativo. Se l'insegnante è l'unico a lavorare - e non con continuità, con tre figli piccoli, moglie e genitore a carico, ed affitto sì, può non pagare la mensa. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Tristezza e sconforto, non tanto per i soldi, ma per il modo di pensare della gente.
Ormai abbiamo toccato il fondo, non ci sono più valori di umanità e pietà, ed è per questo che siamo così in basso. Berlusconi è pericoloso per il paese, ma la Lega lo è altrettanto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
da sondaggio recentissimo è risultato che verona (città nota per il suo sindaco e per la sua forte componente leghista) è la città dove gli stranieri regolari sono meno discriminati. Dati rilevati da questionari compilati dai diretti intessati. http://corrieredelveneto.corriere.it...30383329.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Adro nè è un esempio, anche se è un dato di fatto che varia moltissimo da comune a comune... Caso emblematico i 2 Almenno: a San Bartolomeo c'è una lista civica, un assessore alla cultura attento e disponibile, spazio per le varie associazioni; nel confinantissimo San Salvatore c'è la Lega, zero spazio per le associazioni che non possono nemmeno usare la corrente nel parco comunale, progetti nel sociale tendenti a 0.
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
E c'è da sperare che la cosa sia più estesa, perchè non voglio pensare che l'ignoranza ed il razzismo vincano in Italia. Ad ogni modo, è abbastanza evidente come l'ignoranza ed il razzismo aumenti nei luoghi dove la gente è meno istruita o comunque dove non c'è un substrato culturale sviluppato. Con questo non voglio dire che sia impossibile trovare un leghista a Milano, Brescia o Verona, voglio solo dire che anche all'interno della "categoria" leghisti c'è chi ha una visione più estremista e chi ne ha una più conciliante. Anche la cultura fa la differenza...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 03-05-2010 alle 10:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E' bello che secondo voi uno che è contro l'immigrazione è automaticamente un ignorante e frequentatore di osterie...
![]() E sicuramente vota Lega... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
Vogliamo dire che il 20% dei piemontesi, il 26% dei lombardi e il 35% dei veneti (dati Interno sulla Lega, regionali 2010) sono poco istruiti? Non oso immaginare il tuo giudizio su regioni dove l'abbandono scolastico è ancora oggi una piaga da debellare... Io non ho dati alla mano, ma ho il sospetto che il razzismo sia più legato alla percentuale di immigrati sulla popolazione autoctona, sulla percentuale di clandestini rispetto ai regolari e sul trend di crimini ad essi legati nel corso degli anni... per me se incroci i dati vengono fuori molte più spiegazioni, e soprattutto molto più serie, rispetto alla presunta ignoranza dilagante in certe parti d'Italia. Poi è pacifico che ci sia gente razzista per principio, ma sarebbe interessante andare oltre la solita solfa dei trogloditi e magari viverle certe situazioni prima di sparlare... io le vedo le case di periferia con le ringhiere alle finestre fino al secondo o terzo piano, e mi ricordo come erano in passato quei quartieri: se ci vivessi non sarei proprio contentissimo...
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Città: Vercelli
|
Dal momento che essere "contro l'immigrazione" è come essere "contro la pioggia" o "contro l'invecchiamento", lascio trarre a te medesimo le dovute conclusioni.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sarà forse che la paura dell'immigrato, più che dovuta ad esperienza reale, è indotta da qualcuno che intende poi sfruttarla a fini elettorali?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me è solo una questione d'ignoranza. Una persona s'incacchia se gli rubano in casa sia che sia di destra che di sisnistra, che sia colto oppure ignorante, ma l'ignorante grida subito il suo odio nei confronti dell'immigrato, quello più intelligente cerca di capire le dinamiche della cosa. Senza contare che quello che ho detto è più o meno un dato di fatto: dove la cultura scarseggia... il malpensiero la fa da padrone. La xenofobia al nord, che un tempo era la terronefobia, il pensiero filo-mafie al sud (uomini di pace, danno lavoro ecc.). E bada bene che non sto dicendo che laureato = colto e operaio = ignorante. La cultura va oltre l'istruzione scolastica. Certo, poi è più facile che una persona studiata sia in generale meno ignorante, ma non è un dogma. La cosa è perfettamente visibile nel mio Veneto leghista: nei capoluoghi di provincia come Venezia, Padova, Verona, Vicenza e via dicendo... il pensiero leghista c'è ed è radicato, ma molte persone hanno anche altre idee politiche. Insomma, la situazione è discretamente equilibrata (poi la cosa dipende dalla storia passata e recente di ogni città). Più si va verso la campagna... e più il pensiero leghista la fa da padrone. E stai pur certo che ci sono più furti in città che in campagna. Il razzismo, l'omertà e tutte le storture sono quasi sempre un fattore socioculturale. Essere xenofobi è la cosa più facile, capire il potenziale dell'integrazione è la vera sfida odierna. Gli USA c'insegnano molto da questo punto di vista.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
lega = popolo ignorante magari dalle tue parti la lega prende voti perchè ha dei buoni rappresentanti, non devono mica essere per forza come borghezio per statuto eh... tu ci vivi, tu devi trovare una spiegazione, io posso darla solo per le zone che frequento e mi pare che sia più legata al degrado, all'immigrazione clandestina e agli atti criminali più che ad una diffusa ignoranza.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo è un razzismo basato sul preconcetto, il secondo è autodifesa, anche perchè è molto facile trovare leghisti che accettano l'immigrazione regolare (solo che non fanno notizia come gli xenofobi), è quella irregolare a creare problemi e non capirlo è il più grande errore della sinistra.
![]() |
![]() |
#77 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Linkino ma magari tu abiti a "Vercelli an tal Bricc" dove l' aria e' pura, il sole splende 365 giorni l' anno e non ci sono furti. Oppure hai la villa in centro con antifurto perimetrale, vetri antisfondamento e sicurezza privata.....
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, negli ultimi 9 anni la Lega è stata al governo per 7, e le cose non sono minimamente cambiate. Ma chi pensano di pigliare per il c..o bossi ed i suoi amici? Dicano piuttosto che le fabbrichette di quelli che votano lega... senza gli immigrati sottopagati o pagati in nero non andrebbero neppure avanti. La lega vince SOLO perchè specula sulla xenofobia di una fetta del nord, ma di soluzioni ne ha proposte 0, e la Bossi-Fini non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la xenofobia sia o meno legata all'ignoranza, lo lascio decidere a te.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la cosa ironica è che, in alcuni la "non discriminazione" finisce essa stessa col creare ghettizzazione.
io ho provato, PER IL 2012/2013 a iscrivere il mostriciattolo all'asilo comunale; avrei voluto, oltre a risparmiare qualche dindino, che crescesse con bimbetti di ogni estrazione sociale e etnica. di fatto mi è impossibile: la leghista verona stila graduatorie che discriminano solo per reddito. di fatto l'asilo del mio bacino d'utenza è di fruizione esclusiva di stranieri. che sarà anche corretto dal punto di vista della classifica comunale; ma fa anche tanto ghetto. che poi, tra appartenti alle varie etnie ho l'impressione che non si guardino con reciproco amore è un altro paio di maniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.