|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Aggiornamento.
Ho notato che mentre l'snr in download è ballerino (e molto, con sequenza tipo 16-4-11-6 con intervallo di misurazione di 2 secondi), quello in upload è stabile. Può significare qualcosa? Cmq oggi pomeriggio arriva una squadra intera di tecnici a fare verifiche sulla linea. Ma ho dubbi che sia la linea perché il mio vicino si allinea a 8 mega. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Anche io noto snr in download molto ballerino.
Oscilla da 40 a meno di 30 (io ho una adsl1 configurata 800/320) ogni 2 secondi. Snr in upload sempre stabile intorno ai 29 Attenauzione intorno ai 5 e 4,9 in down e up. Ho testato un'altro router con chipset conexant che si è rivelato più stabile (oltre 10 ore di connessione ininterrotte) poi c'è stata comunque una perdita di Ip e successivamente la connessione si bloccava.
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di PierC : 20-04-2010 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
si ma ha una 800kbps in down eh
![]() |
#65 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
a oko una linea così corta è abbastanza messo male.. 9db di variazione in 2 secondi sono pessimi anzi c'è qualche problema grave... A quella distanza dovrebbe avere minimo una 20 mb piena
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Member
|
Allora come vi dicevo ieri è venuta la squadra di tecnici.
Finalmente una cosa seria. Hanno fatto controlli in centrale sulla porta. Dopo hanno controllato la linea tratto per tratto dalla centrale a casa mia ed alla fine hanno cambiato la coppia sia sulla primaria che sulla secondaria. Ho sentito il tecnico esperto di cavi che parlava anche di un'interferenza con una ISDN. Ora sono a 7616 kbps con rumore in download pari a 16.1 db. Da ieri pomeriggio il rumore è rimasto costante e non ho avuto perdite di IP o cadute di linea. E' piovuto (anche forte) ed il rumore massimo diminuiva di 0.5 db. Facendo gli opportuni scongiuri il problema pare risolto. Aspetterò però qualche giorno ancora (per sicurezza) prima di chiudere la pratica. Ultima modifica di PierC : 21-04-2010 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
giusto..
![]() ![]() ![]() non ci avevo pensato.. pensavo ad un vecchissimo profilo a cui non erano più stati fatti upgrade... -.- che tonto -.-
![]() |
#70 |
Member
|
Oggi mi hanno chiamato chiedendo come andava la connessione (era up da 1h e 45) e che avevano fatto modifiche per evitare il ripresentarsi dei problemi.
Ovviamente dopo pochi minuti è caduta di nuovo. E di nuovo a chiamare il 187 a far presente che il problema persiste. Dopo un po' dev'esserci stato un reset da remoto. Caduta di portante e di nuovo connessione up con il medesimo indirizzo di prima. Dopo altri 9 minuti di nuovo perdita di Ip. Per riprenderlo ho dovuto io cambiare modulazione se no chissà quando mi darei riconnesso.
![]() |
#71 |
Member
|
Dopo aver chiamato il 187 mi chiamano dalla centrale per fare dei test sulla linea...(se non sbaglio è il terzo test sulla linea che fanno in un mese)
Al solito stacco ii telefoni e il verdetto del tecnico è: linea perfetta! già che c'è viene a casa mia che tanto è davanti alla centrale. Controlla le prese...si fida del fatto che almeno 1 dei miei 5 router funzioni....e cerca il condensatore nella presa che ovviamnete non c'è....comunque condensatore o meno la linea cadeva pure quando mi collegavo al doppino in ingresso. A lui risultava la presenza di un condensatore con il test fatto col palmare dalla centrale... poi mi confida che lui più che testare la linea non può fare...e che non ha nemmeno gli strumenti per poterla testare al 100%. Ancora mi dice: quelli del servizio Adsl controllano da remoto che tutto funzioni per 5 minuti, se non c'è il problema in quel lasso per loro è tutto ok, devono controllare il servizio per molte persone e non possono controllare una linea per troppo tempo. Chissà se l'arrivo del tecnico telecom è conseguenza della chiamata che ho ricevuto da un'altro tecnico nel pomeriggio o se conseguenza dei fax con richiesta di rimborso e intervento tecnico risolutivo. Ho l'impressione che ci siano percorsi paralleli di risoluzione attivati.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.