Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 12:52   #61
PierC
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Aggiornamento.
Ho notato che mentre l'snr in download è ballerino (e molto, con sequenza tipo 16-4-11-6 con intervallo di misurazione di 2 secondi), quello in upload è stabile. Può significare qualcosa?
Cmq oggi pomeriggio arriva una squadra intera di tecnici a fare verifiche sulla linea. Ma ho dubbi che sia la linea perché il mio vicino si allinea a 8 mega.
PierC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 14:45   #62
Kabala Kabala
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Anche io noto snr in download molto ballerino.
Oscilla da 40 a meno di 30 (io ho una adsl1 configurata 800/320) ogni 2 secondi.
Snr in upload sempre stabile intorno ai 29
Attenauzione intorno ai 5 e 4,9 in down e up.
Ho testato un'altro router con chipset conexant che si è rivelato più stabile (oltre 10 ore di connessione ininterrotte) poi c'è stata comunque una perdita di Ip e successivamente la connessione si bloccava.
Old 20-04-2010, 17:07   #63
PierC
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kabala Kabala Guarda i messaggi
Anche io noto snr in download molto ballerino.
Oscilla da 40 a meno di 30 (io ho una adsl1 configurata 800/320) ogni 2 secondi.
Snr in upload sempre stabile intorno ai 29
Attenauzione intorno ai 5 e 4,9 in down e up.
Ho testato un'altro router con chipset conexant che si è rivelato più stabile (oltre 10 ore di connessione ininterrotte) poi c'è stata comunque una perdita di Ip e successivamente la connessione si bloccava.
Nonostante l'oscillazione dell'snr l'attenuazione della tua linea è più che eccellente (sei attaccato alla centrale).

Ultima modifica di PierC : 20-04-2010 alle 17:12.
Old 20-04-2010, 19:16   #64
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da PierC Guarda i messaggi
Nonostante l'oscillazione dell'snr l'attenuazione della tua linea è più che eccellente (sei attaccato alla centrale).
si ma ha una 800kbps in down eh
Old 20-04-2010, 19:45   #65
PierC
Member

Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
si ma ha una 800kbps in down eh
Si infatti mi riferivo all'attenuazione...:-)
Old 20-04-2010, 21:54   #66
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da PierC Guarda i messaggi
Si infatti mi riferivo all'attenuazione...:-)
a oko una linea così corta è abbastanza messo male.. 9db di variazione in 2 secondi sono pessimi anzi c'è qualche problema grave... A quella distanza dovrebbe avere minimo una 20 mb piena
Old 20-04-2010, 22:57   #67
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fonta91 Guarda i messaggi
a oko una linea così corta è abbastanza messo male.. 9db di variazione in 2 secondi sono pessimi anzi c'è qualche problema grave... A quella distanza dovrebbe avere minimo una 20 mb piena

Ha una 640 su minidslam
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 18:00   #68
PierC
Member

Allora come vi dicevo ieri è venuta la squadra di tecnici.
Finalmente una cosa seria.
Hanno fatto controlli in centrale sulla porta. Dopo hanno controllato la linea tratto per tratto dalla centrale a casa mia ed alla fine hanno cambiato la coppia sia sulla primaria che sulla secondaria. Ho sentito il tecnico esperto di cavi che parlava anche di un'interferenza con una ISDN.
Ora sono a 7616 kbps con rumore in download pari a 16.1 db. Da ieri pomeriggio il rumore è rimasto costante e non ho avuto perdite di IP o cadute di linea. E' piovuto (anche forte) ed il rumore massimo diminuiva di 0.5 db.
Facendo gli opportuni scongiuri il problema pare risolto.
Aspetterò però qualche giorno ancora (per sicurezza) prima di chiudere la pratica.

Ultima modifica di PierC : 21-04-2010 alle 23:03.
Old 21-04-2010, 19:21   #69
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi

Ha una 640 su minidslam
giusto..

non ci avevo pensato.. pensavo ad un vecchissimo profilo a cui non erano più stati fatti upgrade... -.- che tonto -.-
Old 23-04-2010, 14:43   #70
Kabala Kabala
Member

Oggi mi hanno chiamato chiedendo come andava la connessione (era up da 1h e 45) e che avevano fatto modifiche per evitare il ripresentarsi dei problemi.
Ovviamente dopo pochi minuti è caduta di nuovo.
E di nuovo a chiamare il 187 a far presente che il problema persiste.
Dopo un po' dev'esserci stato un reset da remoto. Caduta di portante e di nuovo connessione up con il medesimo indirizzo di prima.
Dopo altri 9 minuti di nuovo perdita di Ip.
Per riprenderlo ho dovuto io cambiare modulazione se no chissà quando mi darei riconnesso.
Old 23-04-2010, 20:56   #71
Kabala Kabala
Member

Dopo aver chiamato il 187 mi chiamano dalla centrale per fare dei test sulla linea...(se non sbaglio è il terzo test sulla linea che fanno in un mese)
Al solito stacco ii telefoni e il verdetto del tecnico è:
linea perfetta!
già che c'è viene a casa mia che tanto è davanti alla centrale.
Controlla le prese...si fida del fatto che almeno 1 dei miei 5 router funzioni....e cerca il condensatore nella presa che ovviamnete non c'è....comunque condensatore o meno la linea cadeva pure quando mi collegavo al doppino in ingresso.
A lui risultava la presenza di un condensatore con il test fatto col palmare dalla centrale...
poi mi confida che lui più che testare la linea non può fare...e che non ha nemmeno gli strumenti per poterla testare al 100%.
Ancora mi dice: quelli del servizio Adsl controllano da remoto che tutto funzioni per 5 minuti, se non c'è il problema in quel lasso per loro è tutto ok, devono controllare il servizio per molte persone e non possono controllare una linea per troppo tempo.
Chissà se l'arrivo del tecnico telecom è conseguenza della chiamata che ho ricevuto da un'altro tecnico nel pomeriggio o se conseguenza dei fax con richiesta di rimborso e intervento tecnico risolutivo.
Ho l'impressione che ci siano percorsi paralleli di risoluzione attivati.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian