Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2010, 11:28   #61
stino76
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Ma che c'entrano i soldi io non li ho mai nominati
Se sei uno che dice di non avvertire la differenza tra un impianto brembo e un nissin, tra i cerchi forgiati e le pietre originali, non sei la persona ADATTA a comprare una supersportiva o a fare guida in pista.
Non ne ho mai fatto una questione economica, anche perchè di solito chi compra le Ducati è gente che in pista non ci va proprio ma va solo al bar
Vedi, continui a dire "cazzate di accessori" quando invece la differenza di dotazione tra una jappo e un 1198 è abissale a livello di componenti primari, e soprattutto di potenzialità di personalizzazione.
Dai lascia perdere, sei convinto jappo per il miglior rapporto qualità/prezzo e stai bene così, ma non venirmi a dire che, a fronte di tanti soldi in più, non c'è un guadagno prestazionale perchè passi per incompetente
Grande! Ti sei dato la "zappa sui piedi da solo"..... Finalmente ho capito con chi ho/abbiamo a che fare!!! Quindi prima quando dicevo dei vari Ben Spies che vanno al bar a far vedere i loro impianti Brembo ecc., non mi sbagliavo!!!
Quindi ripeto: A CHE C@@@o ti serve tutta sta' roba che monta la Ducati, se ci vai solo a prendere il Campari?!?
Che gusto masochista, spendere tutti quegli eurozzi, per poi starsene al bar ad ammirare e farsi ammirare la propria "belva in gabbia".....
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:31   #62
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da stino76 Guarda i messaggi
Grande! Ti sei dato la "zappa sui piedi da solo"..... Finalmente ho capito con chi ho/abbiamo a che fare!!! Quindi prima quando dicevo dei vari Ben Spies che vanno al bar a far vedere i loro impianti Brembo ecc., non mi sbagliavo!!!
Quindi ripeto: A CHE C@@@o ti serve tutta sta' roba che monta la Ducati, se ci vai solo a prendere il Campari?!?
O lo fai apposta o fai finta di non capire, ma penso sia la prima opzione.
Che diamine c'entra l'uso che ne farai della moto con i soldi che puoi e vuoi spendere per comprarla?? Dimmi che c'entra.
La maggior parte di quelli che comprano una ferrari sono persone di 50/60 anni che la usano si e no 3 volte al mese per andare a mangiare fuori. Allora la Ferrari è inutile??
Te lo continuo a ripetere per l'ultima volta, dopodichè mi sono stufato perchè parlare con un pezzo di travertino è la stessa cosa: A TE non serve, a quelli del BAR non serve, ma NON vuol dire che non sia superiore e che non abbia un senso comprare una moto con una dotazione tecnica così alta.
Perchè se io, amatore in pista della domenica, ho avvertito ENORMI differenze passando da un k7 a un 1198, significa che la differenza a moto originali c'è, e di brutto anche.
Old 04-03-2010, 11:35   #63
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Che gusto masochista, spendere tutti quegli eurozzi, per poi starsene al bar ad ammirare e farsi ammirare la propria "belva in gabbia".....
Quindi anche te, che non sei minimamente interessato a tutta quella robaccia tecnica che monta la Ducati, vai solo a prendere il Campari visto che non senti alcun cambio prestazionale.
PS: Come mai una Mondeo costa meno di un serie5 station? Vuoi dire che la differenza è solo il blasone? Perché hai cambiato 5 moto? Cosa ti cambia da una all'altra?
sam_88 è offline  
Old 04-03-2010, 11:35   #64
stino76
Bannato

A dopo! Mi vado a fare un giro sul mio "calesse a due ruote", con la speranza, anzi certezza, di "mazzolare" qualche sborone sulle sue moto a cinque stelle(cosa successami molte volte....), sulle mie stradine umbre......
Come quella volta del tipo con l'MV, che in pratica a forza di ululare dietro al mio "modesto" codone, senza potermi/riucire a passare a svoltato al bar.....(trattasi di verita'.....).
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:38   #65
sam_88
Senior Member

Ma vada via il cù
sam_88 è offline  
Old 04-03-2010, 11:41   #66
stino76
Bannato

Quote:
Che diamine c'entra l'uso che ne farai della moto con i soldi che puoi e vuoi spendere per comprarla?? Dimmi che c'entra.
La maggior parte di quelli che comprano una ferrari sono persone di 50/60 anni che la usano si e no 3 volte al mese per andare a mangiare fuori. Allora la Ferrari è inutile??
Te lo continuo a ripetere per l'ultima volta, dopodichè mi sono stufato perchè parlare con un pezzo di travertino è la stessa cosa: A TE non serve, a quelli del BAR non serve, ma NON vuol dire che non sia superiore e che non abbia un senso comprare una moto con una dotazione tecnica così alta.
Perchè se io, amatore in pista della domenica, ho avvertito ENORMI differenze passando da un k7 a un 1198, significa che la differenza a moto originali c'è, e di brutto anche.
Per me c'entra eccome! Io la moto non la compro per recarmi al bar, ma per andare sui passi nei week-end, e quindi mi viene l'orticaria a pensare a tutta quella gente che spende fior di euro, per poi lasciarla ammuffire dinnanzi a una vetrina di un bar.
Se vuoi proprio te lo dico: " le ducati sono moto bellissime, ma per me costano troppo, e i componenti che hanno su, non giustificano il prezzo finale". Ok? Ora hai capito? Io con quei soldi ci compro un K10(Suzuki), o una Yamaha, e se voglio, con un migliaio di euro la "trasformo" in meglio, una volta a casa, certo non diventera' da mondiale SBK, ma sara' comunque una gran moto dal rapporto qualita'-prezzo ottimo.

Ultima modifica di stino76 : 04-03-2010 alle 11:43.
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:43   #67
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ma vada via il cù
Grazie anche a te!
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:45   #68
sam_88
Senior Member

Quote:
Per me c'entra eccome! Io la moto non la compro per recarmi al bar, ma per andare sui passi nei week-end, e quindi mi viene l'orticaria a pensare a tutta quella gente che spende fior di euro, per poi lasciarla ammuffire dinnanzi a una vetrina di un bar.
Se vuoi proprio te lo dico: " le ducati sono moto bellissime, ma per me costano troppo, e i componenti che hanno su, non giustificano il prezzo finale". Ok? Ora hai capito? Io con quei soldi ci compro un K10(Suzuki), o una Yamaha, e se voglio, con un migliaio di euro la "trasformo" in meglio, una volta a casa, certo non diventera' da mondiale SBK, ma sara' comunque una gran moto dal rapporto qualita'-prezzo ottimo.
E se ti va bene avrà solo un cerchio marchesini e continuerà a non frenare come con un impianto Brembo come si deve. Si può andare avanti all'infinito
sam_88 è offline  
Old 04-03-2010, 11:49   #69
stino76
Bannato

Quote:
Quindi anche te, che non sei minimamente interessato a tutta quella robaccia tecnica che monta la Ducati, vai solo a prendere il Campari visto che non senti alcun cambio prestazionale.
PS: Come mai una Mondeo costa meno di un serie5 station? Vuoi dire che la differenza è solo il blasone? Perché hai cambiato 5 moto? Cosa ti cambia da una all'altra?
Io l'unica volta che ho provato una Ducati(748), sono tornato a casa con:il culo rotto(sedile inesistente), la schiena a pezzi, i polsi bloccati, e i denti tremanti(non per la paura, ma per le vibrazione del suo bicilindrico....), anche perche' di prestazioni neanche si poteva parlare, visto che a malapena faceva i 220, e non parlo del medioevo!!!
Ps., una Mondeo costa meno di una serie 5, anche per il blasone, e' vero, hai centrato il bersaglio! Chiaro che una serie 5 e' piu' bella, ma e' lo stesso discorso di prima.....
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:52   #70
stino76
Bannato

Quote:
E se ti va bene avrà solo un cerchio marchesini e continuerà a non frenare come con un impianto Brembo come si deve. Si può andare avanti all'infinito
I cerchi alleggeriti fanno limare dei millesimi al giro, ma svegliati, solo in MotoGp!!! Io parlavo di interventi ben piu' redditizi.... Fai una cosa: metti anche tutta la viteria in ergal, così limi altri 0.00002 millesimi al giro......, così arrivi prima al bar.....
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:53   #71
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
No è la terza: Non ci arriva

[?] è offline  
Old 04-03-2010, 11:54   #72
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
I cerchi alleggeriti fanno limare dei millesimi al giro, ma svegliati, solo in MotoGp!!! Io parlavo di interventi ben piu' redditizi.... Fai una cosa: metti anche tutta la viteria in ergal, così limi altri 0.00002 millesimi al giro......, così arrivi prima al bar.....
vedi che continui a parlare per chiacchiere e non per prove...
Old 04-03-2010, 11:55   #73
sam_88
Senior Member

Quote:
Mah guarda, svegliati dittelo da solo visto che un utente ti ha appena detto che la velocità di piega raddoppia coi cerchi più leggeri....io PENSO che potresti apprezzarla anche nelle gite tra i tornanti in montagna, ma magari mi sbaglio eh ...bon mi ritiro, ho la scusa che non son motociclista
sam_88 è offline  
Old 04-03-2010, 11:56   #74
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
No è la terza: Non ci arriva
Ancora continui! Scusate MOD., prendete dei provvedimenti please?
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 11:59   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
A dopo! Mi vado a fare un giro sul mio "calesse a due ruote", con la speranza, anzi certezza, di "mazzolare" qualche sborone sulle sue moto a cinque stelle(cosa successami molte volte....), sulle mie stradine umbre......
Come quella volta del tipo con l'MV, che in pratica a forza di ululare dietro al mio "modesto" codone, senza potermi/riucire a passare a svoltato al bar.....(trattasi di verita'.....).
uhmmmm ... io in moto ci vado da 11 anni , frequento la pista , la strada , il bar , etc. etc. etc. ma ho capito solo una cosa ...
Chi ti si attacca al codone per la strada è sempre uno con la jap che per non sentirsi inferiore vuole dimostrare chissà che cosa al fine poi di raccontarlo al bar/forum. E il discorso tipico e' :"quel cazzone col ducatone ha speso il doppio di me eppure sono riuscito a passarlo comunque , evviva le jap costano poco e vanno di piu"
Dall'altra invece senti :"ma guarda te quell'imbecille con la jap se deve rischiare di ammazzarsi per far fronte alla propria sensazione di inferiorità"

In poche parole la tua espressione non denota certo la superiorità del tuo mezzo anche perchè rispetto ad una MV tu guidi una baracca , hai dimostrato solo di essere il solito sbruffoncello spesso stampato dietro ad una curva e che se messo in pista si piscia nella tuta.

Per la cronaca ragazzo prima di farti male segnati qui e vieni a imparare qualcosa ... Magione in esclusiva il 26/7
http://www.ninja-italia.it/forum/vie...p?f=31&t=43273
dati e caparra in pvt o sul forum
Poi magari ne approfittiamo per controllare quanto la gente spende per gli stessi accessori che ho io sulla mia di serie ed avere una moto che comunque si comporta ben peggio ...
tdi150cv è offline  
Old 04-03-2010, 12:01   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Io l'unica volta che ho provato una Ducati(748), sono tornato a casa con:il culo rotto(sedile inesistente), la schiena a pezzi, i polsi bloccati, e i denti tremanti(non per la paura, ma per le vibrazione del suo bicilindrico....), anche perche' di prestazioni neanche si poteva parlare, visto che a malapena faceva i 220, e non parlo del medioevo!!!
Ps., una Mondeo costa meno di una serie 5, anche per il blasone, e' vero, hai centrato il bersaglio! Chiaro che una serie 5 e' piu' bella, ma e' lo stesso discorso di prima.....
aspe' ... io spreco tempo con uno che non ha mai provato altro che una 748 ?

ma chi cazzo me lo fa fare ... almeno fai finta di essere un superpilotino che le ha provate tutte no !?
tdi150cv è offline  
Old 04-03-2010, 12:01   #77
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ancora continui! Scusate MOD., prendete dei provvedimenti please?
Ma vai a cagare.....
E' tutta mattina che mi mandi insulti in privato e adesso perchè ti si fa notare che stai dicendo stronzate da giorni ti attacchi ai mod?
Sei proprio un poverino.... Ah, segnalo io il mio post ai mod, meglio una sospensione che essere un jolly come te.
Ragazzi non perdete tempo con sto personaggio.... non capisce una sega nemmeno se si impegna.
Ciao a tutti

[?] è offline  
Old 04-03-2010, 12:08   #78
stino76
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
uhmmmm ... io in moto ci vado da 11 anni , frequento la pista , la strada , il bar , etc. etc. etc. ma ho capito solo una cosa ...

In poche parole la tua espressione non denota certo la superiorità del tuo mezzo anche perchè rispetto ad una MV tu guidi una baracca , hai dimostrato solo di essere il solito sbruffoncello spesso stampato dietro ad una curva e che se messo in pista si piscia nella tuta.

Per la cronaca ragazzo prima di farti male segnati qui e vieni a imparare qualcosa ... Magione in esclusiva il 26/7
Senti "cazzone", non sono di certo io quello che si va a cercare i "polli" da spennare alla domenica mattina sulle strade! Si vede che non mi conosci..., ma quandi senti un gran ululare dietro a te, e vedi pure il popo' di moto di cui si tratta, provi un certo gusto a vedere che non riesce a passarti, ma non vuol dire che io ero "impiccato" a 15000giri e ad ogni curva mi prendevo dei rischi colossali....., dico solo che magari quello non era capace di far "fruttare" i suoi 19000€ spesi(MV Brutale 1098), e passarmi almeno di potenza in rettilineo.
Ps., a Magione ci sono stato ai tempi del CBR600RR, e di cazzoni, come li chiami tu, ce n'erano e ti si infilavano da tutte le parti, erano pazzi da legare allo sbaraglio, e io dico che alle volta anche in pista si rischia come e di piu' che in strada, quindi mi e' bastata quella volta per capire che rischio e spendo di meno recandomi al passo nei week-end, che non nei turni liberi in pista, dove ad ogni staccata ti entrano col coltello tra i denti, come se stessero facendo la "Superpole" del sabato pom. per il mondiale SBK.
stino76 è offline  
Old 04-03-2010, 12:11   #79
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Guardate

siete riusciti a rovinare il topic di un'utente che chiedeva informazioni per l'acquisto di una naked

chiudo in attesa dei moderatori di sezione visto che a mio avviso si sono raggiunti livelli assurdi di qualunquismo in questo thread.

decideranno i colleghi di sezione se riaprire ed aventualmente sanzionare qualcuno
Old 04-03-2010, 12:30   #80
verolenny
Moderatore

L'Avatar di verolenny

Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
ringrazio !fazz e adesso ci metto il mio tocco personale.
I miei complimenti a tutti, avete dato uno splendido esempio su come si manda a donnine allegre una discussione di pubblica utilità, a tutti: perchè se è vero che qualcuno ha alzato i toni, tutti vi siete permessi di rispondergli e nessuno ha segnalalto, mentre sapete che l'unica cosa da fare è segnalare.
inoltre:

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma vai a cagare.....
E' tutta mattina che mi mandi insulti in privato e adesso perchè ti si fa notare che stai dicendo stronzate da giorni ti attacchi ai mod?
Sei proprio un poverino.... Ah, segnalo io il mio post ai mod, meglio una sospensione che essere un jolly come te.
Ragazzi non perdete tempo con sto personaggio.... non capisce una sega nemmeno se si impegna.
Ciao a tutti
ti era stata data la soluzione e il non averla seguita ti porta a 3 gg di sospensione

Quote:
Senti "cazzone", non sono di certo io quello che si va a cercare i "polli" da spennare alla domenica mattina sulle strade! Si vede che non mi conosci..., ma quandi senti un gran ululare dietro a te, e vedi pure il popo' di moto di cui si tratta, provi un certo gusto a vedere che non riesce a passarti, ma non vuol dire che io ero "impiccato" a 15000giri e ad ogni curva mi prendevo dei rischi colossali....., dico solo che magari quello non era capace di far "fruttare" i suoi 19000€ spesi(MV Brutale 1098), e passarmi almeno di potenza in rettilineo.
Ps., a Magione ci sono stato ai tempi del CBR600RR, e di cazzoni, come li chiami tu, ce n'erano e ti si infilavano da tutte le parti, erano pazzi da legare allo sbaraglio, e io dico che alle volta anche in pista si rischia come e di piu' che in strada, quindi mi e' bastata quella volta per capire che rischio e spendo di meno recandomi al passo nei week-end, che non nei turni liberi in pista, dove ad ogni staccata ti entrano col coltello tra i denti, come se stessero facendo la "Superpole" del sabato pom. per il mondiale SBK.

virgolette o non virgolette..direi che:
a- non ci si rivolge ad un utente in questo modo
b- non si cerca il flame per pagine e pagine
c- se si scivola sul tecnico dovresti poter reggere la conversazione invece che fare dell'ironia

ognuno la pensa come vuole su questo forum, ma i fanboy non sono apprezzati in nessuna sezione, in quelle sotto la mia responsabilità ancora meno
7 gg di sospensione e un invito a rileggerti altre discussioni per capire, cosa si può e cosa non si può fare e soprattutto che atteggiamento avere.

la discussione NON riapre
mi tengo del tempo per rileggermi bene gli altri messaggi e vedere se altri sono meritevoli di sanzioni.

Ultima modifica di verolenny : 04-03-2010 alle 12:34.
verolenny è offline  
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian