Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2010, 19:10   #61
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Vorresti dire che anche il menu è solo in cinese?
No no, ci mancherebbe
Il menu e' in inglese.

Solo il manuale d'uso lo e', e in effetti sto smanettando per capire le regolazioni ; certo se lo avessi davanti tradotto sarebbe una cosa fantastica.

Questo lettorino si mangia a colazione, pranzo e cena il sansa clip+, che mi appare distante parecchio a livello di qualita' di suono.
L'amplificatore di classe A si sente tutto.
Non vorrei esagerare, ma se dovessi fare un paragone, direi la stessa differenza fra auricolari di serie e PL50.
Penso che a Rainy fara' piacere sapere che la timbrica ricalca le sue preferenze, medi in primissimo piano, secondo me puliti, e che qualita' !!

A questo punto, dopo impressioni tanto impegnative ( quanto fatte da una persona inesperta, ricordatelo !! ), che mi riservo di riaggiornare appena avro' capito qualcosa sulle regolazioni BBE , aspetto di sentire .il giudizio della prima persona alla quale arrivera', se avro' preso un'abbaglio o meno.

Una nota negativa ? Si, esiste, manca una clip per agganciarlo, in effetti lo trovo scomodo portarselo dietro, a meno di non metterselo in tasca

Se qualcuno trovasse sto benedetto manuale, faccia un fischio, perche' e' importante.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 24-03-2010 alle 19:17.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2010, 21:37   #62
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Se qualcuno trovasse sto benedetto manuale, faccia un fischio, perche' e' importante.
Ci sto lavorando

PS: il bbe è una serie di effetti preimpostati più qualche "slot" personalizzabile, almeno nell'S9
Old 24-03-2010, 21:49   #63
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Ci sto lavorando

PS: il bbe è una serie di effetti preimpostati più qualche "slot" personalizzabile, almeno nell'S9

In uno dei link in prima pagina, c'e' quello di un forum, con un nuovo firmware, ma non ho ancora trovato dove si puo' scaricare, e soprattutto mi sembra mica facile l'installazione dato che le immagini sono in cinese.

Piu' tardi diro' 2 parole sulle kanen.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 24-03-2010, 23:16   #64
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Mi fa piacere che ti sia arrivato, e mi fa ancora più piacere che sia un'ottimo lettore . A me ancora niente... nessun messaggio dalla dogana... come sono fortunato io me lo hanno perso

In ogni caso gli aggiornamenti del bios ufficiali si possono scaricare direttamente da qui http://www.51cube.com/tools.asp, la versione attuale stabile del firmware presente sul sito è la 35( sul link che vi ho passato si chiama C30 2010年01月05日更新32版), piccolo problema, su windows 7 che ho ora non si avvia il programma... probabilmente funzionerà solo con xp
Old 25-03-2010, 00:15   #65
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
Mi fa piacere che ti sia arrivato, e mi fa ancora più piacere che sia un'ottimo lettore . A me ancora niente... nessun messaggio dalla dogana... come sono fortunato io me lo hanno perso

In ogni caso gli aggiornamenti del bios ufficiali si possono scaricare direttamente da qui http://www.51cube.com/tools.asp, la versione attuale stabile del firmware presente sul sito è la 35( sul link che vi ho passato si chiama C30 2010年01月05日更新32版), piccolo problema, su windows 7 che ho ora non si avvia il programma... probabilmente funzionerà solo con xp
Grazie Spinx

ci ha messo " solo " 11 giorni dalla data di spedizione per arrivare.

Il problema come avrai visto sta nel fatto che sul loro sito c'e' una scritta solo in teoria cliccabile per la versione in inglese.
Meglio spostare l'attenzione sul forum che hai linkato in first page.

Old 25-03-2010, 19:07   #66
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Mi sono dovuto ricredere su una convinzione che ho da tempo, che proviene dal settore impianti home, secondo la quale le casse acustiche rappresentano il 50% o anche piu' della resa dell'impianto.

Sto sentendo suoni sul c30 mai sentiti prima sul sansa, ma nemmeno in auto.
Vi immaginate in musica disco scovare il suono di un triangolo in mezzo a tutto il trambusto ?? Sono piacevolmente stupito

Dalle descrizioni fatte sul forum, penso che questo lettore sia sorella gemella delle RE0, lo suppongo dato che non le posseggo ancora.
Ma faccio veramente pochi progressi con i BBE, troppe regolazioni che non conosco, sigh

Old 26-03-2010, 00:20   #67
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Un consiglio per chi sta aspettando questo lettore.

Fate attenzione al volume che avete regolato prima di indossarle : no non mi e' capitato nessun incidente.
Smanettando, ho staccato l'auricolare e ho voluto solo vedere dove arrivasse come indicazione sul volume massimo : a 31
Normalmente lo tengo regolato tra l'1 e il 3 al massimo, in questo momento sono sull'1 ad esempio, deve avere sotto un amplificatore cosi

Old 26-03-2010, 00:41   #68
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Un consiglio per chi sta aspettando questo lettore.

Fate attenzione al volume che avete regolato prima di indossarle : no non mi e' capitato nessun incidente.
Smanettando, ho staccato l'auricolare e ho voluto solo vedere dove arrivasse come indicazione sul volume massimo : a 31
Normalmente lo tengo regolato tra l'1 e il 3 al massimo, in questo momento sono sull'1 ad esempio, deve avere sotto un amplificatore cosi
Sì, ho letto che lo si tiene dall'uno al 4 massimo con le iem a bassa impedenza
Bisogna fare attenzione e non poca se si giocherella con i tasti
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 01:10   #69
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì, ho letto che lo si tiene dall'uno al 4 massimo con le iem a bassa impedenza
Bisogna fare attenzione e non poca se si giocherella con i tasti

Le hai ordinate poi ?

Mi stanno veramente mandando fuori di testa, ogni brano che ascolto e' una sorpresa, sento dettagli e strumenti mai notati prima con il sansa, e anche il suono di quelli che conoscevo non e' paragonabile rispetto a prima.

E conosci bene il tipo di file che ascolto, molti dei quali abbastanza scadenti qualitativamente.
Da questo momento non li chiamero' piu' a quel modo, perche' sono irriconoscibili rispetto a prima, merito del lettore.

Vabbe', ora la smetto, perche' se per caso qualcun'altro non la pensasse come me mi tirerebbero pomodori

Old 26-03-2010, 01:14   #70
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Le hai ordinate poi ?

Mi stanno veramente mandando fuori di testa, ogni brano che ascolto e' una sorpresa, sento dettagli e strumenti mai notati prima con il sansa, e anche il suono di quelli che conoscevo non e' paragonabile rispetto a prima.

E conosci bene il tipo di file che ascolto, molti dei quali abbastanza scadenti qualitativamente.
Da questo momento non li chiamero' piu' a quel modo, perche' sono irriconoscibili rispetto a prima, merito del lettore.

Vabbe', ora la smetto, perche' se per caso qualcun'altro non la pensasse come me mi tirerebbero pomodori
Sono dannatamente al verde. E ho le tasse dell'uni.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 29-03-2010, 01:43   #71
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

E io ho da fare il regalo di compleanno per la nipotina, di un'amica e il tagliando per l'auto

So' che ci sono persone a cui lettori senza una timbrica con bassi potenti possa non piacere, questo lettore difficilmente fara' al loro caso.
Facendo un paragone, e' molto simile alle pl 50, anzi....direi alle RE0 anche se non le ho mai ascoltate, per cui chi e' amante di questo tipo di suono, potrebbero apprezzarlo.

Mi e' successa una cosa strana, ieri ho ricaricato il lettore, non l'ho usato perche' di malavoglia volevo ascoltare il sansa dato che alcune cose le ho li', e dopo qualche ora era completamente scarico.
Eppure l'avevo ricaricato, non sono rimbambito completamente cosi' oggi l'ho ricaricato e ora tutto bene, carica piena.
Spiegazioni 0.

Old 30-03-2010, 11:16   #72
maupetrucci
Senior Member

ciao che cip monta il sudetto lettore .. ??? comunque mi chiedevo se potevi farmi un paragone con onda ramos atvio e roba simile .. siccome sono in procinto di acquistarne uno anchio
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 17:13   #73
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Stamane mi e' arrivato il secondo C30 ordinato.

L'avevo ordinato purple ma mi e' arrivato colore del metallo brunito, che e' cmq molto molto bello esteticamente, forse mi hanno fatto un favore.

Piuttosto che aggiungere schede di memoria supplementari, ho scelto appunto di averne 2.
Quest'ultimo monta gia' una versione nuova di firmware.

OT : Triste giornata, per me', e' scomparso il mio piu' caro amico

Old 18-04-2010, 01:02   #74
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Stamane mi e' arrivato il secondo C30 ordinato.

L'avevo ordinato purple ma mi e' arrivato colore del metallo brunito, che e' cmq molto molto bello esteticamente, forse mi hanno fatto un favore.

Piuttosto che aggiungere schede di memoria supplementari, ho scelto appunto di averne 2.
Quest'ultimo monta gia' una versione nuova di firmware.

OT : Triste giornata, per me', e' scomparso il mio piu' caro amico
Ho avuto la malsana idea di prenderlo, dando via il mio I7 e arrivando così al momento nel quale il J3 calerà di prezzo (voglio sia lui il mio lettore definitivo ma aspetterò sia abbordabile).
Per questo ho bisogno del tuo aiuto, devo dare via l'i7 per un bug con i file ogg poco o nulla compressi, che rendono il lettore molto lento; devo avere la certezza che il c30 sia snello nel gestire questi file, potresti fare una prova per me con un album in ogg q9 e vedere come reagisce il lettorino?
Grazie mille
Old 18-04-2010, 01:20   #75
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Ho avuto la malsana idea di prenderlo, dando via il mio I7 e arrivando così al momento nel quale il J3 calerà di prezzo (voglio sia lui il mio lettore definitivo ma aspetterò sia abbordabile).
Per questo ho bisogno del tuo aiuto, devo dare via l'i7 per un bug con i file ogg poco o nulla compressi, che rendono il lettore molto lento; devo avere la certezza che il c30 sia snello nel gestire questi file, potresti fare una prova per me con un album in ogg q9 e vedere come reagisce il lettorino?
Grazie mille
Tutto quello che posso

Domani provo a trasformare qualche file audio in ogg.
Non ho idea cosa sia q9, cmq se ho dubbi o non capisco ti mando un pm, ok ?

Tiemi presente una cosa sul C30 : il volume minimo di ascolto ( 1 ) a cui lo puoi mettere sul profilo audio " normal " e' un volume non molto basso, cioe' e' quello giusto per l'ascolto in casa di sera.
Io ascolto da 1 a 3 come volume.
Arriva fino a 31, renditi conto di che mostro sia....cmq ti ho avvisato.
La batteria non dura molto, non credo arrivi a 15 ore.

Old 18-04-2010, 01:30   #76
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Tutto quello che posso

Domani provo a trasformare qualche file audio in ogg.
Non ho idea cosa sia q9, cmq se ho dubbi o non capisco ti mando un pm, ok ?

Tiemi presente una cosa sul C30 : il volume minimo di ascolto ( 1 ) a cui lo puoi mettere sul profilo audio " normal " e' un volume non molto basso, cioe' e' quello giusto per l'ascolto in casa di sera.
Io ascolto da 1 a 3 come volume.
Arriva fino a 31, renditi conto di che mostro sia....cmq ti ho avvisato.
La batteria non dura molto, non credo arrivi a 15 ore.
Eh si ho messo in conto tutto, ma se mi va bene di firm per me sta a posto arrivarci fino all'acquisto del j3. Dovesse proprio andare malissimo ho sott'occhio un sony e passerei a quello abbandonando cowon e il formato .ogg.
In ogni caso insomma sono coperta nelle possibilità

Domani ti scrivo un bel pvt per farti vedere come fare un ogg in pochissimo tempo, grazie.
Old 18-04-2010, 10:20   #77
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Eh si ho messo in conto tutto, ma se mi va bene di firm per me sta a posto arrivarci fino all'acquisto del j3. Dovesse proprio andare malissimo ho sott'occhio un sony e passerei a quello abbandonando cowon e il formato .ogg.

Domani ti scrivo un bel pvt per farti vedere come fare un ogg in pochissimo tempo, grazie.
Se deciderai di acqustarlo il C30, quando ti arrivera' ascolta come prima cosa i 3 file campione contenuti : sono di ottima qualita' e ti farai subito un'idea.
Oltretutti i primi 2 sono carini, genere romanticoso/cinese, mi piacciono e li ascolto ancora oggi.

Considera poi un periodo di 2 o 3 gg per abituarti al suono diverso dal clip+ e alle diverse regolazioni.

Old 18-04-2010, 15:54   #78
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

No, non legge i file .ogg

Old 18-04-2010, 19:01   #79
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Vado a provare il serie X ho capito.. Grazie di tutto iron
Old 19-04-2010, 00:06   #80
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Dopo la tua (pessima) notizia ho tentato la sorte e...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=664

Rainy ha sistemato cowonino!
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian