Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 00:40   #61
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La differenza tra un amministratore medio e me è che io potrei benissimo fare il suo lavoro bene come lui o anche meglio mentre lui non saprebbe mai fare il mio .
BADABUM!!!

Con tutta la stima del mondo, ma non siamo tutti uguali, non nasciamo ne con capacità uguali ne tanto meno con pari capacità, e dubito che tu abbia le capacità di un Profumo o di un Passera
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 00:59   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
.

Ultima modifica di dave4mame : 19-12-2009 alle 01:09. Motivo: sbagliai...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 01:08   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
e cazzo, ti sei interrotto sul piu bello
ops... rimedio, tanto ennys senz'altro l'ha già trovato...

beh, allora il tizio si scoccia di essere un sub-paria e smette di pulire (di schiacciare asettici bottoni; quegl'altri di farlo diventare "uno normale" manco a parlarne.
la situazione di stallo perdura e nel mentre il posto ovviamente va rapidamente in vacca.

arriva il tizio da fuori con l'astronave in avaria e trova il posto in merda.... chiede come e perchè.
quando glielo spiegano si offre di fare il lavoro (che ripeto, è semplicemente schiacciare due bottoni) e il posto torna rapidamente alla normalità.

a questo punto il netturbino doc è sconfitto; si rende conto di non avere più potere contrattuale e, mesto mesto abbassa la cresta e ricomincia a fare il suo (non)sporco lavoro.

e già qui la storiella poteva essere conclusa, con tanto di epilogo e di morale.
ma non finisce qui, perchè è il momento della festa grande per il salvatore, cui tutti sono riconoscenti.
da lontano però: perchè è si un salvatore... ma è quello che seppur per un giorno è stato lo schiacciabottoni.
quindi grazie tante, questa è l'astronave riparata e rifornita, queste sono le provviste, ma per piacere fai il giro largo dove non incontrerai nessuno, sali sul tuo mezzo parcheggiato in fondo allo spazioporto (in sezione che verrà distrutta) parti e per piacere non tornare mai più!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 09:46   #64
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
BADABUM!!!

Con tutta la stima del mondo, ma non siamo tutti uguali, non nasciamo ne con capacità uguali ne tanto meno con pari capacità, e dubito che tu abbia le capacità di un Profumo o di un Passera
Dopo aver visto da vicino uno dei due che citi invece ti posso confermare che le persone valide sono ben poche ( e spesso sono quelle che fanno meno carriera ) , mentre le altre si potrebbero benissimo sostituire con degli scimpanzè senza per questo arrecare danno alcuno alle aziende
Old 19-12-2009, 10:05   #65
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Eh gia'.
Proprio un peccato che tutti quelli che saprebbero dirigere aziende siano già occupati a guidare taxi e tagliare capelli.
Old 19-12-2009, 10:19   #66
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Esattamente come un artigiano, che acquisisce l'abilità nel tempo.
Inoltre la paga dovrebbe essere direttamente proporzionale al carico di responsabilità. Responsabilità che più sei in alto e più puoi fuggire.
Insomma, un politico o un manager di qualcosa di molto grosso, in caso di fallimento, andrebbe sbattuto dentro.
Purtroppo questi lavori vengono fatti perchè non c'è rischio. Se fosse rischioso e pericoloso fare il politico, sicuramente lo farebbero solo quelli che hanno la vera vocazione.
La paga dovrebbe essere proporzionale al valore aggiunto al bene o servizio !

un manager sbattuto dentro ? e perchè ? un manager fa per l'azionista se l'azienda va in fallimento.... non è detto che gli azionisti di maggioranza abbiano perso qualcosa ! anzi...
i posti a maggior retribuzione sono ottenuti solo grazie ad amicizie o profondi interessi, interessi famigliari ecc , quasi mai per capacità acquisite, e i fatti lo dimostrano. conta di piu essere parente di... amante di .... amico di... raccomandato da....

artigiano abilità nel tempo ?

sarebbero da rivedere tutte le atttività di artigiano...
esistono ancora gli artigiani ? o stanno sparendo ?

artigiano non significa ... commerciante , io vedo che anno dopo anno coloro che fanno prodotti artigianali stanno diminuendo sempre di piu !

una volta vedevo la scritta sul negozio " panetteria\pasticceria artigianale "....c'era il forno... producevano li , a dicembre era una puzza di panettone nei dintorni del negozio, e vedevi ne retro le persone che li facevano i panettoni ecc ecc ora invece..... arriva in furgone scarica le casse dei prodotti comprati da una forno industriale, una semplice rivendita, però è rimasto scritto panetteria artigianale ! e di artigianale ha poco...

ecc
ecc

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
forse concordo con quello che dici (sull'alzamento dei prezzi)
però si dovrebbero controllare i prezzi, come anche ora sarebbe il caso:
viviamo nella logica del mercato ok, ma non trovo giusto che lo stesso prodotto uno lo può vendere a 10 euro ed un altro poco distante lo può vendrere 15-17 euro. questo è imbrogliare le persone
NO, questo è liberismo ognuno è libero di comprare il prodotto o meno altrimenti glielo lasci lì.

il problema di fondo è che esistono 2 categorie di persona quelle che possono scegliere il costo del proprio lavoro e quelle che non lo possono scegliere.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:24   #67
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Eh gia'.
Proprio un peccato che tutti quelli che saprebbero dirigere aziende siano già occupati a guidare taxi e tagliare capelli.
molte delle volte nella realtà di piccole e medie imprese italiane il dirigente aziendale è il figliolo inetto del bisnonno che ha fondato l'azienda o un parente.
e molte volte il dipendente che se ne sta in ufficio retribuito da fame, deve essere diretto da un dirigente che ne sa meno di lui, e per esperienza a me di episodi simili ne ho visti parecchi .

la prima generazione crea l'azienda artigianale, la seconda espande il mercato e passa all'industria, la terza la mantiene e vive di rendita e la quarta si mangia tutto ! piu o meno funziona così...
Old 19-12-2009, 10:25   #68
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
gioia ... nel bene o nel male cosa credi che una laurea ti faccia diventare amministratore delegato ?
Sai che si dice dalle mie parti ?
"un buon laureato serve per spazzare la sala macchine"

abbi un filo piu' di modestia e fatti la tua esperienza ... saranno gli eventi poi a premiarti o distruggerti ...
Non e' un detto che fa sperare in un'economia duratura.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:30   #69
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
molte delle volte nella realtà di piccole e medie imprese italiane il dirigente aziendale è il figliolo inetto del bisnonno che ha fondato l'azienda o un parente.
e molte volte il dipendente che se ne sta in ufficio retribuito da fame, deve essere diretto da un dirigente che ne sa meno di lui, e per esperienza a me di episodi simili ne ho visti parecchi .

la prima generazione crea l'azienda artigianale, la seconda espande il mercato e passa all'industria, la terza la mantiene e vive di rendita e la quarta si mangia tutto ! piu o meno funziona così...
Marchionne non e' il figliolo inetto della piccola aziendina.
E neppure i Ferrero, benche' nipoti.
E non lo dico perche' li ho "visti" da vicino.
Old 19-12-2009, 11:04   #70
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Scannabue² Guarda i messaggi
Non solo, ma chi intraprenderebbe lavori che richiedono lunghi anni di studio non retribuiti, se tutti potessero ottenere gli stessi stipendi con lavori che non richiedono qualifiche?
nessuno, ed è quel che dovrebbe succedere visto che quanto dici è già la realtà
Old 19-12-2009, 11:14   #71
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Marchionne non e' il figliolo inetto della piccola aziendina.
E neppure i Ferrero, benche' nipoti.
E non lo dico perche' li ho "visti" da vicino.
cosa centra ? mica ho detto che tutti sono inetti qualcuno c'è ma quanti sono in funzione del numero totale ? !
Old 19-12-2009, 11:37   #72
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Quote:
cosa centra ? mica ho detto che tutti sono inetti qualcuno c'è ma quanti sono in funzione del numero totale ? !
E allora rileggi gli ultimi post, facendo attenzione al tipo di dirigente di cui si stava parlando.
Old 19-12-2009, 11:49   #73
fabio80
Senior Member

Quote:
La paga dovrebbe essere proporzionale al valore aggiunto al bene o servizio !

la paga deve essere proporzionale alla responsabilità, punto

un manager che si ricicla come sturatore di cessi deve prendere quanto merita per avere sturato un cesso, uno con licenza elementare che risponde di milioni di euro deve avere una retribuzione idonea

il fatto che poi per certe mansioni serva una preparazione scolastica prima e sul campo poi, mette i giusti paletti a chi può fare cosa

ma NON ESISTE che chi sta in aziendine a fare mansioni di contenuto tecnico e responsabilità nulle debba prendere poco meno di chi si gioca la faccia ogni giorno, e questo è quanto accade, perchè tolta la schiera del top management, tutto il resto è livellato verso il basso.

le paghe dei grandi sono fumo negli occhi per alimentare una lotta di classe che ormai è stantia, chi si dovrebbe incazzare come iene oggi sono i colletti bianchi
Old 19-12-2009, 12:03   #74
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
la paga deve essere proporzionale alla responsabilità, punto

un manager che si ricicla come sturatore di cessi deve prendere quanto merita per avere sturato un cesso, uno con licenza elementare che risponde di milioni di euro deve avere una retribuzione idonea

il fatto che poi per certe mansioni serva una preparazione scolastica prima e sul campo poi, mette i giusti paletti a chi può fare cosa

ma NON ESISTE che chi sta in aziendine a fare mansioni di contenuto tecnico e responsabilità nulle debba prendere poco meno di chi si gioca la faccia ogni giorno, e questo è quanto accade, perchè tolta la schiera del top management, tutto il resto è livellato verso il basso.

le paghe dei grandi sono fumo negli occhi per alimentare una lotta di classe che ormai è stantia, chi si dovrebbe incazzare come iene oggi sono i colletti bianchi
L'ultima volta che mi si intasato il cesso, quando ho visto il conto, ho capito di avere sbagliato mestiere.
Old 19-12-2009, 12:07   #75
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Vorrei far notare che gli stipendi sono decisi da meccanismi di mercato.

È inutile pontificare su come “dovrebbero essere”, se prima non si pensa a come debbano essere stabiliti gli stipendi.
Old 19-12-2009, 12:11   #76
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

È inutile pontificare su come “dovrebbero essere”, se prima non si pensa a come debbano essere stabiliti gli stipendi.
Infatti un calciatore viene pagato tantissimo perche' e' difficile trovare un altro che sostituisca il suo ruolo.

Ho letto poi che un imperatore romano era scandalizzato che un famoso auriga guadagnasse piu' di lui. Niente di nuovo.
Old 19-12-2009, 12:12   #77
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
L'ultima volta che mi si intasato il cesso, quando ho visto il conto, ho capito di avere sbagliato mestiere.
anche io ho sbagliato mestiere, avrei dovuto iniziare a 20 anni a fare l'elettricista
Old 19-12-2009, 12:13   #78
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi

vorrei fare notare che i meccaniscmi di mercato non fuzionano solo in italia, la comparativa salariale con l'europa o il resto del mondo non regge
Old 19-12-2009, 12:15   #79
mixkey

Quote:
anche io ho sbagliato mestiere, avrei dovuto iniziare a 20 anni a fare l'elettricista
Io ho avuto l'occasione poi la passione per l'elettronica mi ha fatto sviare e ne ho spesso il rimpianto.
Old 19-12-2009, 12:18   #80
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Città: Al momento Berlino
Quote:
vorrei fare notare che i meccaniscmi di mercato non fuzionano solo in italia, la comparativa salariale con l'europa o il resto del mondo non regge
Ma qui non si proponeva di adeguare l'Italia all'Europa (bisognerebbe stabilire quale Paese), ma di stabilire gli stipendi in base all'utilità sociale.

Ogni Paese è diverso dall'altro, e l'Italia non è eguale alla Germania o alla Francia, per motivi storici anche abbastanza remoti.

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian