|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
:- Architettura delle Reti - Modello ISO-OSI - Protocolli di Rete poi forse ne potremo parlare...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
certo che dal muro al modello iso-osi ce ne corre
![]() cmq gran giornata quella di 20 anni fa, cadeva una delle più grandi vergogne di quel secolo.
|
|
|
#63 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
E di protocolli come mail, ftp, telnet... che ne facciamo, dove li classifichiamo? cofano boia! |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi sono limitato a segnalarlo come possibile alternativa al sistema democratico e liberale dell'Occidente. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
Ci vedono Bit in ogni cosa
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ti ho detto fin dall'inizio che quello che sto descrivendo è Internet percepitata dal "popolo", non da un ingegnere.....anche perchè l'ingegnere sa che Internet è indipendente dal protocollo che implementa lo stack ISO-OSI: come ho detto prima una rete "globale" potrebbe benissimo girare sull'IPX/SPX (indubbiamente male ma potrebbe, per le VPN è usato ancora quindi figurati), il TCP/IP è diventato lo standard de facto, come il PDF al posto del PostScript. Dicesi "comodità", non ci sono ragioni trascendenti dietro.....perchè quello che fa "girare" tutto sono i servizi offerti, come ti possono spiegare in ogni corso di Impianti, quindi se il www (che è il servizio offerto sul quale verte tutto) si fosse orientato su altre implementazioni dello stack, Internet non sarebbe stata il "TCP/IP". Ultima modifica di lowenz : 10-11-2009 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Poi tu magari puoi ritenere che Inernet avrebbe potuto svilupparsi anche su IPX/SPX ma la realtà è che non lo ha fatto, e che anzi, è stato proprio questo protocollo TCP/IP, a PERMETTERE la rapida e facile connessione (la rete) tra computer come conosciamo oggi e di conseguenza il suo impressionante sviluppo. Però chiudiamo pure sto discorso che non c'entra nulla col topic. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

: