Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 20:51   #61
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Mucchina

ti sorprenderà, ma mucchina non è il mio nome
Old 08-11-2009, 20:54   #62
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Per caso erano le stesse?

Tutte e due col nome che inizia per M.
no no, tra l'altro io sono a Milano e Pescara e loro due erano Pugliesi, comunque C e T
Old 08-11-2009, 21:00   #63
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ti sorprenderà, ma mucchina non è il mio nome
Ma dai!

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
no no, tra l'altro io sono a Milano e Pescara e loro due erano Pugliesi, comunque C e T
Pugliesi eh? Vanno coi padani stè paesane svergognate, tzè
Old 08-11-2009, 21:01   #64
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Due su due andate male, diciamo che una su dieci può andare meglio, però per le altre nove stai male come un cane.
Meglio evitare, meglio trovarsela a distanze umane, così la puoi sfanculare occhi negli occhi

Il brutto è che tutto finisce a distanza. Di entrambe l'ultimo ricordo 'fisico' che ho è un bacio in stazione e la promessa di rivederci prestissimo. Poi da un giorno all'altro lei ti comunica, da lontano, che tu sei stato solo un passatempo, un diversivo. Tu sei ancora innamorato e lei ti fa calare il gelo addosso. Si torna perfetti estranei in un battibaleno, il giorno dopo lei s'è già buttata nella vita reale e ti pare di aver perso un sacco di tempo inutilmente a non aver avuto la stessa idea prima
verissimo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 21:48   #65
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Due su due andate male, diciamo che una su dieci può andare meglio, però per le altre nove stai male come un cane.
Meglio evitare, meglio trovarsela a distanze umane, così la puoi sfanculare occhi negli occhi

Il brutto è che tutto finisce a distanza. Di entrambe l'ultimo ricordo 'fisico' che ho è un bacio in stazione e la promessa di rivederci prestissimo. Poi da un giorno all'altro lei ti comunica, da lontano, che tu sei stato solo un passatempo, un diversivo. Tu sei ancora innamorato e lei ti fa calare il gelo addosso. Si torna perfetti estranei in un battibaleno, il giorno dopo lei s'è già buttata nella vita reale e ti pare di aver perso un sacco di tempo inutilmente a non aver avuto la stessa idea prima
Concordo, anche perchè dei conoscenti che hanno vissuto storie a distanza mi hanno detto cose simili (anche se ad un fortunato è andata bene).

Però devo dire che anche le relazioni "normali" possono finire con un sms ... certo a distanza ci si rimane peggio perchè non puoi nemmeno vederla dal vivo per dirgliene quattro e volendo può non risponderti più nemmeno al telefono. Inoltre se vuole inventarsi scuse e "sparire" è più facile farlo lontani che nella stessa città (conoscevo una ragazza che si inventava scuse per non vedersi basate sul fatto di essere dall'altra parte della città! ).

Certo viste queste considerazioni si può discutere se è meglio comunque un rapporto a distanza che niente (per chi ha difficoltà a trovare una ragazza) ma qui dipende da come si accetta la possibilità che un giorno, dopo averci investito tempo, soldi e magari essersi coinvolti sentimentalmente si capisca che l'altra parte ti considerava solo un diversivo da una-volta-al-mese. Invece se dal vivo la ragazza vuole vederti solo una volta ogni tanto non ha la scusa della lontananza e almeno capisci subito e ti distacchi...

Ultima modifica di sander4 : 08-11-2009 alle 22:05.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 00:18   #66
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da [Anton|o] Guarda i messaggi
Cos'è per te l'amore?
La risposta al quesito ce l'hai tu, non noi. Dipende da te.
Personalmente non credo che un rapporto non sia misurabile in "ore di frequenza". Sorrido quando leggo che "ci si vede troppo poco", perchè in questo caso non si sta parlando di Amore ma di compagnia.
Per carità, questo non significa che bisogna amarsi e basta, è necessario condividere alcune cose e alcuni momenti, un minimo sindacale ci deve essere. Ma una selezione preventiva secondo me è triste. Punto.
Io raccoglierei quello che posso, ora, poi fra un anno si vedrà. L'importante è essere sinceri e onesti, prima di tutto con sé stessi. Se poi vuoi la statuina che ti sta vicino sempre, comunque e ovunque, non penso farai fatica ad "accontentarti" di quello che ti offre il mercato.
Non sono d'accordo, secondo me un rapporto va vissuto insieme.
Se io ho bisogno di Te, ho bisogno che mi stia accanto.
A volte un abbraccio vale più di mille parole, non è che c'entra il tempo, ma sapere che anche se per lavoro, studio e cazzi e mazzi, non possiamo vederci, tu comunque sei sempre a portata di mano per ogni evenienza, è tanto IMHO.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 00:50   #67
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, secondo me un rapporto va vissuto insieme.
Se io ho bisogno di Te, ho bisogno che mi stia accanto.
A volte un abbraccio vale più di mille parole, non è che c'entra il tempo, ma sapere che anche se per lavoro, studio e cazzi e mazzi, non possiamo vederci, tu comunque sei sempre a portata di mano per ogni evenienza, è tanto IMHO.
A me basterebbe anche solo sapere che lei ci sarebbe se ne avessi realmente bisogno. Vero anche che difficilmente ho bisogno di qualcuno e quindi le occasioni "limite" sarebbero veramente poche.

anche perché se no a quest'ora mi sarei già suicidato considerando la mia lunghissima storia affettiva (l'ultimo abbraccio sarà di più di un anno e mezzo fa....)
Old 09-11-2009, 02:28   #68
Mr.Bano
Member

L'Avatar di Mr.Bano

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Finchè sei giovane come mi sembri tu è comunque più facile.
Mal che vada è stata un esperienza da portare nel cuore e di possibilità ne hai ancora tantissime.

Il problema è quando avrai qualche anno in più e magari un lavoro stabile in cui puoi crescere o una casa o un mutuo da pagare e ti trovi ad un bivio.E la scelta non è poi così scontata.
Pensa solo a quante coppie si separano perchè uno dei due partners per lavoro deve trasferirsi.
Più invecchi e più cerchi stabilità, anche nelle abitudini quotidiane. I cambiamenti sono sempre più difficili da accettare.

Se ci tieni così tanto a lui e capisci che non è una semplice infatuazione passeggera,invece di troncare da un giorno all' altro, inizia già a sentire cosa ne pensa lui del futuro insieme, altrimenti se è tutto buttato lì può benissimo reggere per un periodo ma alla lunga è logico che probabilmente crollerà tutto, almeno se non c'è reale intenzione da entrambi le parti di costruire prossimamente qualcosa insieme.
In caso contrario lascia stare perchè oltre ad un esperienza è solo tempo sprecato pensando avanti, perlomeno se stai cercando qualcosa di serio e/o duraturo come mi sembra di intuire.

Un' ultima cosa banale ma che troppo spesso soprattutto da giovani si da per scontato nei rapporti a distanza (ma anche non):

le conversazioni di chat, gli sms, quando ci si vede per la serata al ristorante e poi kamasutra a go-go eccetera, sono tutte cose bellissime ma questa non è la vera vita di coppia con i piccoli problemi quotidiani che vanno dal dentifricio finito al compagno che russa (tanto per dire un paio di cose a caso). Dire a priori "per amore io sopporto" è facile ma nella realtà non è sempre così purtoppo.
Per capire se è la persona giusta bisogna provare a viverci assieme.E' lì che si capisce se si è fatti veramente l' uno per l' altro.
Mr.Bano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 21:58   #69
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da cata81 Guarda i messaggi
e siamo sposati

Ma dai?!
Auguri un tantino in ritardo

Per rispondere al topic: mai creduto nei rapporti a distanza e ben lungi da me era l'idea di impelagarmi in uno..poi è capitato e m'è sembrato che valesse la pena rischiare e alla fine, dopo sei anni, mi sono trasferita.

Insomma si può cercare di valutare un po' e i contro...ma, come per tutte le storie, solo il tempo può dire se la cosa funziona o no.
Old 11-11-2009, 09:26   #70
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi

Però devo dire che anche le relazioni "normali" possono finire con un sms ...
Eh sono i tempi moderni!
ci si conosce in un forum , ci si corteggia in msn , ci si mette insieme in webcam e ci si lascia con un'email !

il progresso !

C;,a;,z;,a;,za
Old 11-11-2009, 10:38   #71
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
da due anni e mezzo vivo un rapporto a distanza con la mia ragazza...
si è trasferita per studiare dopo poco più di un mese che ci frequentavamo e per ora (toccata di balle inside ) va tutto ottimamente e siamo molto felici...

nei rapporti a distanza non si può mai sapere, in passato mi è successo che dopo essere stati insieme due anni sono andato a vivere in un'altra città....dopo due mesi è finita....

secondo me bisogna provare senza avere troppe aspettative, sapendo che può finire in poco, ma che il rapporto può anche uscirne rafforzato e cementificato...
Old 11-11-2009, 11:43   #72
TheMaster1983
Senior Member

L'Avatar di TheMaster1983

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
Io non sopporto tutti quelli che sono scettici su qualcosa che realmente non hanno mai provato e vissuto.
Ho conosciuto una ragazza che viveva a 1000 km di distanza, io a Rovigo nell estremo NORD e lei a Napoli a 1000 km da me,tanti pensieri,tanti pianti,tante tristezze...lei studiava, io lavoravo, il mio lavoro mi dava 5 settimane di ferie all'anno, lei facendo l'università poteva ogni tanto allontanarsi da napoli e veniva da me in vacanza studio...il giorno che l ho conosciuta via chat ero scettico,ma mi sbagliavo...sono passati 8 anni...come è finita? leggete sul mio avatar sotto città
Old 12-11-2009, 13:45   #73
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
Ho conosciuto per caso un ragazzo di un paese vicino al mio che però lavora in Svizzera...ci sentiamo ogni sera su Skype, sembriamo veramente fatti l'uno per l'altro, e non é solo l'entusiasmo dei primi tempi...ma c'é un grandissimo problema: appunto la lontananza...lui dice che con un po' di volontà questo problema si può superare visto che ogni mese e mezzo avremo la possibilità di vederci...ma io sulla lontananza sono molto titubante, nel senso credo che prima o poi spezzerà la corda che ci lega. I miei amici più intimi mi dicono di provare e di lasciar andare avanti la cosa senza farsi mille problemi, poi se andrà andrà, altri mi dicono che a priori un rapporto a distanza non può andare quindi meglio lasciar perdere...poiché ogni giorno che passa ci affezioniamo sempre più, ieri ho deciso di "lasciarlo" proprio perché più passa il tempo e più sarà difficile dirci "addio". Voi che ne pensate di un rapporto a distanza??? Avete avuto esperienze a riguardo? (premetto che ci siamo già visti per 6-7 sere).
Le storie a distanza non funzionano mai!
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:55   #74
jointrasher
Senior Member

L'Avatar di jointrasher

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Le storie a distanza non funzionano mai!
commento costruttivo...
se non funzionano mai come mai diversi utenti qui sono anche arrivati al matrimonio partendo da un rapporto a distanza???
Old 12-11-2009, 15:36   #75
fabrimvp
Senior Member

L'Avatar di fabrimvp

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi
Ho vissuto un rapporto a distanza per 3 anni. Un rapporto che, sia secondo me che secondo lei si sarebbe prima o poi dovuto concretizzare. Abbiamo vissuto tutti e due i problemi derivanti dalla distanza. Eravamo io "qui" e lei "li" perennemente attaccati ai telefonini (niente pc, lei non era informatizzata e parliamo di almeno 6 anni orsono).

Morale? E' finita... sono stato io a darci su un taglio. Le ho dato fiducia, ho vissuto questo rapporto intensamente e l'ho lasciato scorrere.
Con il tempo nulla è cambiato e poco alla volta mi sono scaricato... fino a ritrovarmi a zero, senza fiducia sui futuri risvolti. Da li... l'ho lasciata.

Cosa ne penso? Privarsi di qualcosa di intenso solo a causa di preconcetti o fobie è uno dei più grandi errori che si possa fare. Se un giorno di una mattina futura ti ritroverai triste a causa di una qualsiasi "cazzata" che la vita offre periodicamente ed il tuo pensiero vagando andrà su di lui sarà ancora peggio. La vera colpevole sarai tu.

Vivi il rapporto. Vivilo intensamente ma con gli occhi aperti. Pronta a valutare periodicamente quali siano i tuoi e i suoi sentimenti. La tua e la sua carica. Se non va, se è "troppo", scoprilo da te in corsa e non lasciare che siano gli altri a dirlo. Scoprite come potreste reagire alla distanza da voi.

Io mi sono scaricato... non è detto che a te accada la stessa cosa.
come non quotarti...

provaci...
Old 13-11-2009, 09:24   #76
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
Ho conosciuto per caso un ragazzo di un paese vicino al mio che però lavora in Svizzera...ci sentiamo ogni sera su Skype, sembriamo veramente fatti l'uno per l'altro, e non é solo l'entusiasmo dei primi tempi...ma c'é un grandissimo problema: appunto la lontananza...lui dice che con un po' di volontà questo problema si può superare visto che ogni mese e mezzo avremo la possibilità di vederci...ma io sulla lontananza sono molto titubante, nel senso credo che prima o poi spezzerà la corda che ci lega. I miei amici più intimi mi dicono di provare e di lasciar andare avanti la cosa senza farsi mille problemi, poi se andrà andrà, altri mi dicono che a priori un rapporto a distanza non può andare quindi meglio lasciar perdere...poiché ogni giorno che passa ci affezioniamo sempre più, ieri ho deciso di "lasciarlo" proprio perché più passa il tempo e più sarà difficile dirci "addio". Voi che ne pensate di un rapporto a distanza??? Avete avuto esperienze a riguardo? (premetto che ci siamo già visti per 6-7 sere).
ti racconto l'esperienza di mio fratello:

lui a milano, ragazza a sassari, riuscivano a vedersi una volta ogni due mesi (andare in sardegna costa e non poco) fatta eccezione per le festività o le vacanze chiaramente utilizzate per stare assieme il più possibile.

ora sono sposati da 3 anni.

la riuscita di una storia a distanza dipende molto dal carattere dei piccioncini, per cui non privarti a priori di una possibile bella relazione.

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian