|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ma dai!
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Però devo dire che anche le relazioni "normali" possono finire con un sms ... certo a distanza ci si rimane peggio perchè non puoi nemmeno vederla dal vivo per dirgliene quattro e volendo può non risponderti più nemmeno al telefono. Inoltre se vuole inventarsi scuse e "sparire" è più facile farlo lontani che nella stessa città (conoscevo una ragazza che si inventava scuse per non vedersi basate sul fatto di essere dall'altra parte della città! ).Certo viste queste considerazioni si può discutere se è meglio comunque un rapporto a distanza che niente (per chi ha difficoltà a trovare una ragazza) ma qui dipende da come si accetta la possibilità che un giorno, dopo averci investito tempo, soldi e magari essersi coinvolti sentimentalmente si capisca che l'altra parte ti considerava solo un diversivo da una-volta-al-mese. Invece se dal vivo la ragazza vuole vederti solo una volta ogni tanto non ha la scusa della lontananza e almeno capisci subito e ti distacchi... Ultima modifica di sander4 : 08-11-2009 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Se io ho bisogno di Te, ho bisogno che mi stia accanto. A volte un abbraccio vale più di mille parole, non è che c'entra il tempo, ma sapere che anche se per lavoro, studio e cazzi e mazzi, non possiamo vederci, tu comunque sei sempre a portata di mano per ogni evenienza, è tanto IMHO. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Finchè sei giovane come mi sembri tu è comunque più facile.
Mal che vada è stata un esperienza da portare nel cuore e di possibilità ne hai ancora tantissime. Il problema è quando avrai qualche anno in più e magari un lavoro stabile in cui puoi crescere o una casa o un mutuo da pagare e ti trovi ad un bivio.E la scelta non è poi così scontata. Pensa solo a quante coppie si separano perchè uno dei due partners per lavoro deve trasferirsi. Più invecchi e più cerchi stabilità, anche nelle abitudini quotidiane. I cambiamenti sono sempre più difficili da accettare. Se ci tieni così tanto a lui e capisci che non è una semplice infatuazione passeggera,invece di troncare da un giorno all' altro, inizia già a sentire cosa ne pensa lui del futuro insieme, altrimenti se è tutto buttato lì può benissimo reggere per un periodo ma alla lunga è logico che probabilmente crollerà tutto, almeno se non c'è reale intenzione da entrambi le parti di costruire prossimamente qualcosa insieme. In caso contrario lascia stare perchè oltre ad un esperienza è solo tempo sprecato pensando avanti, perlomeno se stai cercando qualcosa di serio e/o duraturo come mi sembra di intuire. Un' ultima cosa banale ma che troppo spesso soprattutto da giovani si da per scontato nei rapporti a distanza (ma anche non): le conversazioni di chat, gli sms, quando ci si vede per la serata al ristorante e poi kamasutra a go-go eccetera, sono tutte cose bellissime ma questa non è la vera vita di coppia con i piccoli problemi quotidiani che vanno dal dentifricio finito al compagno che russa (tanto per dire un paio di cose a caso). Dire a priori "per amore io sopporto" è facile ma nella realtà non è sempre così purtoppo. Per capire se è la persona giusta bisogna provare a viverci assieme.E' lì che si capisce se si è fatti veramente l' uno per l' altro. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma dai?! Auguri un tantino in ritardo Per rispondere al topic: mai creduto nei rapporti a distanza e ben lungi da me era l'idea di impelagarmi in uno..poi è capitato e m'è sembrato che valesse la pena rischiare e alla fine, dopo sei anni, mi sono trasferita. Insomma si può cercare di valutare un po' e i contro...ma, come per tutte le storie, solo il tempo può dire se la cosa funziona o no.
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ci si conosce in un forum , ci si corteggia in msn , ci si mette insieme in webcam e ci si lascia con un'email ! il progresso ! C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
da due anni e mezzo vivo un rapporto a distanza con la mia ragazza...
si è trasferita per studiare dopo poco più di un mese che ci frequentavamo e per ora (toccata di balle inside ) va tutto ottimamente e siamo molto felici...nei rapporti a distanza non si può mai sapere, in passato mi è successo che dopo essere stati insieme due anni sono andato a vivere in un'altra città....dopo due mesi è finita.... secondo me bisogna provare senza avere troppe aspettative, sapendo che può finire in poco, ma che il rapporto può anche uscirne rafforzato e cementificato...
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bolzano
|
Io non sopporto tutti quelli che sono scettici su qualcosa che realmente non hanno mai provato e vissuto.
Ho conosciuto una ragazza che viveva a 1000 km di distanza, io a Rovigo nell estremo NORD e lei a Napoli a 1000 km da me,tanti pensieri,tanti pianti,tante tristezze...lei studiava, io lavoravo, il mio lavoro mi dava 5 settimane di ferie all'anno, lei facendo l'università poteva ogni tanto allontanarsi da napoli e veniva da me in vacanza studio...il giorno che l ho conosciuta via chat ero scettico,ma mi sbagliavo...sono passati 8 anni...come è finita? leggete sul mio avatar sotto città
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aosta Valley
|
commento costruttivo...
se non funzionano mai come mai diversi utenti qui sono anche arrivati al matrimonio partendo da un rapporto a distanza???
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
provaci...
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
lui a milano, ragazza a sassari, riuscivano a vedersi una volta ogni due mesi (andare in sardegna costa e non poco) fatta eccezione per le festività o le vacanze chiaramente utilizzate per stare assieme il più possibile. ora sono sposati da 3 anni. la riuscita di una storia a distanza dipende molto dal carattere dei piccioncini, per cui non privarti a priori di una possibile bella relazione. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) va tutto ottimamente e siamo molto felici...