Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2009, 21:18   #61
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Ciao PincoPallino
io ho di fronte a me un HD24 ed un SX27, il secondo wide gamut come ben sai.
Le tinte rosse sono leggermente più saturate, ma niente da far gridare allo scandalo. Già mettendo mano alla saturazione su osd ci si avvicina alle impostazioni dell'hd, quindi presumo che con una sonda ci si avvicini ancora di più.
L'utente che ha venduto un eizo 24 h-ips lamentava forte saturazione. Ora non vorrei mettere in dubbio il suo punto di vista, però forse gli h-ips wide gamut enfatizzano ancora più questo "difetto" rispetto ai classici s-pva wide gamut.

Smentiscimi pure se hai dati concreti alla mano.
io ho rispedito indietro l'SX2462.

probabilmente pioss ècomed dici te, ovvero che non satura in maniera esagerata, ma satura di più il rosso.

però , mio malgrado, purtroppo, i miei occhi forse era molto + sensibili a questa saturazione anche mettendolo in sRGB (che io vedevo giallognolo) , insomma i miei occhi erano molto nauseati.

x questo l'ho rimandato indietro e correttamente lo shop mi ha rimborsato sul mio conto i 1200 euro.
Old 22-12-2009, 15:26   #62
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
io ho rispedito indietro l'SX2462.

probabilmente pioss ècomed dici te, ovvero che non satura in maniera esagerata, ma satura di più il rosso.

però , mio malgrado, purtroppo, i miei occhi forse era molto + sensibili a questa saturazione anche mettendolo in sRGB (che io vedevo giallognolo) , insomma i miei occhi erano molto nauseati.

x questo l'ho rimandato indietro e correttamente lo shop mi ha rimborsato sul mio conto i 1200 euro.
hai provato a regolarlo con la sonda?

Se devo acquistare l'FX2431 prima voglio vederlo e CMQ da quello che ho capito tutti i monitor S-PVA presentano questa saturazione.

Ieri parlavo con un mio amico che ha preso l'asus VW266H a basso costo, dice che si vede na meraviglia e che la differenza tra i TN e i S-PVA non è giustificata almeno nell'uso comune.

quindi vorrei vederlo all'opera prima di acquistarlo o almeno fare un paragone fra i monitor S-PVA e TN.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 16:56   #63
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
hai provato a regolarlo con la sonda?

Se devo acquistare l'FX2431 prima voglio vederlo e CMQ da quello che ho capito tutti i monitor S-PVA presentano questa saturazione.

Ieri parlavo con un mio amico che ha preso l'asus VW266H a basso costo, dice che si vede na meraviglia e che la differenza tra i TN e i S-PVA non è giustificata almeno nell'uso comune.

quindi vorrei vederlo all'opera prima di acquistarlo o almeno fare un paragone fra i monitor S-PVA e TN.
allora.

1) il problema della oversaturazione non sta nel pannello in sè (da quello che ho capito) , può essre sia S-PVA che IPS , gli ultimi sono i migliori.

2) La oversaturazione è presente solo nei pannelli che siano S-PVA o IPS ,
che sono Wide-Gamut !!

3) Quindi i Pannelli s-pva o e-ips o s-ips o h-ips NON wide-gamut non soffrono di questo problema di oversaturazione.

4) chiarito ciò , non venitemi a dire che un banale TN è identico ad un s-pva o un h-ips o altro pannello IPS , perchè è come bestemmiare

probabilmente nei giochi non si nota molto ( ma sinota anche qui) , ma x uso grafico ti posso assicurare che un pannello S-PVA o meglio H-IPS è di gran lunga migliore di un banalissimo ed Infimo TN.

Cio chè dice il tuo amico non trova nessun fondamento concreto , isomma è l'esatto contrario di cio che afferma , non voglio flemmare contro il tuo amico x carità

sto solo sottolineando che i pannelli IPS (i migliori) o PVA sono 3 spanne sopra i TN

P.S: *se ci fai caso le aziende stanmo pian piano mettendo fuori produzione i pannelli TN e nel 2010 e + avanti avremo solo pannelli PVA o IPS.
Old 22-12-2009, 17:36   #64
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:

3) Quindi i Pannelli s-pva o e-ips o s-ips o h-ips NON wide-gamut non soffrono di questo problema di oversaturazione.
Ma sapresti fare un nome di un panello s-pva non wide-gamut?

Quote:

P.S: *se ci fai caso le aziende stanmo pian piano mettendo fuori produzione i pannelli TN e nel 2010 e + avanti avremo solo pannelli PVA o IPS.
Veramente sto notando il contrario, il mercato è saturo di pannelli NT
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 18:30   #65
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma sapresti fare un nome di un panello s-pva non wide-gamut?

devi vedere il singolo monitor.

il mio x esempio : NEC Ea231 WMi natural-gamut e-IPS

Veramente sto notando il contrario, il mercato è saturo di pannelli NT
Sono ancora pieni di TN i magazzini, ma inizia la produzione di IPS a basso costo (vedi il mio) e fino a chè ci sarà questa transizione ci vorrà un annetto .

Ma ormai hanno deciso le major di far morire i TN , è solo questione di tempo.

il mio x esempio lo si trova a 325 euri e monta un pannello e-IPS e rispetto ad un volgare TN è 2 spanne sopra.
Old 22-12-2009, 18:49   #66
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
[OT]

Qualche considerazione su due monitor EIZO.

L'sx2761 satura un pò rispetto all'hd2441 come era logico sospettare (se riesco mi faccio prestare una sonda i prossimi giorni), e perde un qualche punto % di nero, almeno per quanto ho potuto constatare. Altra cosa da segnalare la regolazione automatica della luminosità: i due monitor bilanciano diversamente considerando la stessa luminosità ambiente. Se l'hd con neon acceso alle spalle sale subito al 40%, l'sx non supera il 20%.
Nient'altro da segnalare.

Allego foto indicativa.

onestamente da quella foto sembra migliore l'HD2441
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:21   #67
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
l'ho ribadito + volte , x mia esperienza negativa.

si vede da 1 miglio : sx2462 è rossissimo ,

sembra un uomo bianco che si è ustionato sulla spiaggia ( x il troppo rosso).

il 2441 è natural-gamut ed è perfetto.

quante volte devo ripeterlo, allora la mia esperienza negativa non serve a nessuno???
Old 22-12-2009, 19:22   #68
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Quote:
Se l'hd con neon acceso alle spalle sale subito al 40%, l'sx non supera il 20%.
dalla foto l'unica differenza francamente riscontrabile è la luminosità differente, e come ho scritto dipende dal sensore. Diciamo che sui due monitor il sensore lavora diversamente. Non capisco il perchè.

Quote:

quante volte devo ripeterlo, allora la mia esperienza negativa non serve a nessuno???
gervi noi tutti ti ringraziamo.
Però consentimi di dire due cose di poco conto se vuoi:

1)se il primo giorno sono rimasto un attimo scioccato pure io, dopo una settimana non faccio più caso al livello del rosso
2)ho settato da ScreenManager Pro il livello della saturazione da 0 a -10 e nel complesso la situazione è migliorata notevolmente. In attesa di una sonda.

Ultima modifica di pioss~s4n : 22-12-2009 alle 19:28.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2009, 19:39   #69
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Quote:
dalla foto l'unica differenza francamente riscontrabile è la luminosità differente, e come ho scritto dipende dal sensore. Diciamo che sui due monitor il sensore lavora diversamente. Non capisco il perchè.

gervi noi tutti ti ringraziamo.
Però consentimi di dire due cose di poco conto se vuoi:

1)se il primo giorno sono rimasto un attimo scioccato pure io, dopo una settimana non faccio più caso al livello del rosso
2)ho settato da ScreenManager Pro il livello della saturazione da 0 a -10 e nel complesso la situazione è migliorata notevolmente. In attesa di una sonda.
che dirti..

io ho regolato tutto cio che si poteva regolare , saturazione anche , messo in sRGB pure..

ma ai miei occhi l'immagine risultava sempre nauseabonda e nauseante ,
o troppo rosso o troppo giallognola o troppo viola , insomma era sempre presente una oversaturazione di un colore.

Insomma i miei occhi saranno forse il problema ( magli occhi non posso cambiarli)

ed allora ho cambiato il monitor , non potendo cambiare i miei occhi a raggi infrarossi (tanto x essere in tema)
Old 23-12-2009, 15:43   #70
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Scusate l'intromissione

se io volessi uno schermo IPS decente cosa c'é sul mercato?? NEC EA231WMi?
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 17:47   #71
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione

il Nec è davvero un bell'esemplare, considerato l'alto rapporto qualità prezzo.
Ti segnalo questo thread in cui trovi diversi dettagli sul Nec, opinioni personali, oltre al link alla recensione effettuata da prad.

http://www.canonclubitalia.com/publi...C-t182651.html

Ciao
Old 24-12-2009, 16:16   #72
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione

Se non hai ambizioni iper-professionali te lo consiglio vivamente.
Il link al thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:34   #73
Lele_MM
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Eizo S2433w, posso dire che è proprio fantastico. Il wide gamut non crea nessun tipo di problema anzi, avendo a che fare con la stampa di un certo livello, mi ha risolto un sacco di problemi. Lavoro nel capo della grafica 3D e con Photoshop lavoro correttamante con il profilo Adobe RGB. Ho avuto una brutta esperienza con il samsung 245T, quello si che era un disastro, colori troppo saturi, regolabili nemmeno con la sonda.. Credo a qs punto che la differenza tra vari tipi di monitor wide gamut, la faccia proprio l'hardware e credo che Eizo sotto questo punto di vista sia il top.
Inoltre, prima di fare l'acquisto del 2433 ho provato dal rivenditore la versione CG, dal mio punto di vista, per chi si occupa di grafica e stampa di un certo livello, vale tutti gli euro che costa..
Per quanti fossero in dubbio tra il 2433 ei il 2243 (stessa risoluzione) il rivenditore mi ha riferito che il 22 monta un pannello di qualità inferiore e che a pari qualità mi avrebbe consigliato il 2233 anche se con risoluzione inferiore.
lele
Lele_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 19:48   #74
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da Lele_MM Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Eizo S2433w, posso dire che è proprio fantastico. Il wide gamut non crea nessun tipo di problema anzi, avendo a che fare con la stampa di un certo livello, mi ha risolto un sacco di problemi. Lavoro nel capo della grafica 3D e con Photoshop lavoro correttamante con il profilo Adobe RGB. Ho avuto una brutta esperienza con il samsung 245T, quello si che era un disastro, colori troppo saturi, regolabili nemmeno con la sonda.. Credo a qs punto che la differenza tra vari tipi di monitor wide gamut, la faccia proprio l'hardware e credo che Eizo sotto questo punto di vista sia il top.
Inoltre, prima di fare l'acquisto del 2433 ho provato dal rivenditore la versione CG, dal mio punto di vista, per chi si occupa di grafica e stampa di un certo livello, vale tutti gli euro che costa..
Per quanti fossero in dubbio tra il 2433 ei il 2243 (stessa risoluzione) il rivenditore mi ha riferito che il 22 monta un pannello di qualità inferiore e che a pari qualità mi avrebbe consigliato il 2233 anche se con risoluzione inferiore.
lele
puoi togliermi una curiosità: ma gli EIZO dove potrei trovarli esposti? in che negozi? centri commerciali, catene tipo mediaworld o cosa? perché a me non è mai capitato di vederli dal vivo...
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 25-01-2010, 23:32   #75
karmal
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Io dovrei scegliere fra questi due monitor: Eizo SX2462WH-BK o risparmiando qualcosa Eizo S2433WH-BK
principalmente per fotoritocco e navigazione e qualche film in blu ray cosa mi consigliate ? Hò fretta di acquistare , premetto che devo passare i miei due Eizo 1910s che mi hanno dato grandi soddisfazioni a mio figlio . Hò letto i vari topic che riguardano i monitor ed avendo avuto eizo mi sono deciso di riutilizzare questa marca ,anche se sul Eizo SX2462WH-BK qualcuno non è rimasto contento ....cosa mi consigliate ?
saluti!!
karmal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 11:14   #76
karmal
Member

Nessuno mi può aiutere devo collegarlo ad una scheda video Shappire hd 5770per il foto ritocco lavoro principalmente con Digital Photo Professional software Canon ,quello che hò ora in mio possesso e dovrò cedere non mi hà deluso(Eizo Flexscan S1910 Pva) i colori erano gia buoni con impostazioni di fabbrica.
Saluti
Old 26-01-2010, 12:13   #77
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da karmal Guarda i messaggi
Nessuno mi può aiutere devo collegarlo ad una scheda video Shappire hd 5770per il foto ritocco lavoro principalmente con Digital Photo Professional software Canon ,quello che hò ora in mio possesso e dovrò cedere non mi hà deluso(Eizo Flexscan S1910 Pva) i colori erano gia buoni con impostazioni di fabbrica.
Saluti
Se consideri l'S1910 già adeguato al tuo scopo, con l'S2433W avrai un miglioramento generale.
Anche io sono passato da un 19'' PVA ad un 24'' S-PVA.

Però... mentre S2433W è un monitor office/generico che si presta alla grafica... SX2462W è proprio un monitor pensato per le applicazioni grafiche ed ha un pannello H-IPS.

Ricordo che dovrebbero uscire anche i nuovi Nec di fascia professionale.
In particolare a te potrebbe interessare un PA241W oppure anche il 23'' PA231W.
Tutti con pannello IPS e ben accessoriati.
http://www.nec-display.com/jp/displa...41w/index.html
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/n...13_341989.html

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 26-01-2010 alle 12:17.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:42   #78
karmal
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Se consideri l'S1910 già adeguato al tuo scopo, con l'S2433W avrai un miglioramento generale.
Anche io sono passato da un 19'' PVA ad un 24'' S-PVA.

Però... mentre è un monitor office/generico che si presta alla grafica... SX2462W è proprio un monitor pensato per le applicazioni grafiche ed ha un pannello H-IPS.

Ricordo che dovrebbero uscire anche i nuovi Nec di fascia professionale.
In particolare a te potrebbe interessare un PA241W oppure anche il 23'' PA231W.
Tutti con pannello IPS e ben accessoriati.
http://www.nec-display.com/jp/displa...41w/index.html
http://pc.watch.impress.co.jp/docs/n...13_341989.html
Tu come monitor cosa possiedi?
Mi dispiacerebbe staccarmi dal marchio Eizo ma leggendo di questo nuovo Nec a quanto pare sembra un'ottimo monitor ma chissa quando uscirà ,purtroppo hò urgenza di acquistare , e devo decidermi al più presto, sono molti giorni che leggo su questo forum ed in rete per fare la scelta , sono andato anche a vedermi in un negozio un Eizo S2233w-Bk e non mi sembrava male ,anche se su qualche ritratto il colore del viso era un pò troppo acceso tendente al rosso ma aveva impostazioni di fabbrica , se mi dici che il S2433W non hà bisogno come il mio attuale 1910 di essere calibrato allora potrei fare la scelta ....certo che il 2462W deve essere una bomba .....ma ci penserò ancora un pò ,ma purtroppo in rete di recensioni di questi due monitor se ne vedeno poche ..
Old 26-01-2010, 15:23   #79
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

io ormai la decisione l'ho presa, appena posso compro l'EIZO CG243W, che ha un'emulazione s-rgb eccezionale, quindi problema wide gamut risolto per le applicazioni che non accettano profilo colore...
Old 26-01-2010, 22:48   #80
karmal
Member

Bhe anche io avevo optato per questo monitor ma il prezzo è veramente alto ,io lavoro prettamente in rgb il profilo che uso sulle mie due reflex canon attualmente hò impostato manualmente tramite osd del mio s1910 per le foto che vado a ritoccare e sono soddisfatto ,le mie stampe con epson r2400 non si discostano più di tanto di quello che visualizzo a monitor senza nessuna calibratura hardware a parte una sotto esposizione nello stampato ma i colori sono veritieri .L'unica pecca di questi Eizo è l'impossibilità di visonarli per avere un'idea precisa , quando acquistai i due s1910 li presi a scatola chiusa e ne sono rimasto soddisfatto ,nessun problema su entrambi-
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian