|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
probabilmente pioss ècomed dici te, ovvero che non satura in maniera esagerata, ma satura di più il rosso. però , mio malgrado, purtroppo, i miei occhi forse era molto + sensibili a questa saturazione anche mettendolo in sRGB (che io vedevo giallognolo) , insomma i miei occhi erano molto nauseati. x questo l'ho rimandato indietro e correttamente lo shop mi ha rimborsato sul mio conto i 1200 euro.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Se devo acquistare l'FX2431 prima voglio vederlo e CMQ da quello che ho capito tutti i monitor S-PVA presentano questa saturazione. Ieri parlavo con un mio amico che ha preso l'asus VW266H a basso costo, dice che si vede na meraviglia e che la differenza tra i TN e i S-PVA non è giustificata almeno nell'uso comune. quindi vorrei vederlo all'opera prima di acquistarlo o almeno fare un paragone fra i monitor S-PVA e TN. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
1) il problema della oversaturazione non sta nel pannello in sè (da quello che ho capito) , può essre sia S-PVA che IPS , gli ultimi sono i migliori. 2) La oversaturazione è presente solo nei pannelli che siano S-PVA o IPS , che sono Wide-Gamut !! 3) Quindi i Pannelli s-pva o e-ips o s-ips o h-ips NON wide-gamut non soffrono di questo problema di oversaturazione. 4) chiarito ciò , non venitemi a dire che un banale TN è identico ad un s-pva o un h-ips o altro pannello IPS , perchè è come bestemmiare probabilmente nei giochi non si nota molto ( ma sinota anche qui) , ma x uso grafico ti posso assicurare che un pannello S-PVA o meglio H-IPS è di gran lunga migliore di un banalissimo ed Infimo TN. Cio chè dice il tuo amico non trova nessun fondamento concreto , isomma è l'esatto contrario di cio che afferma , non voglio flemmare contro il tuo amico x carità sto solo sottolineando che i pannelli IPS (i migliori) o PVA sono 3 spanne sopra i TN P.S: *se ci fai caso le aziende stanmo pian piano mettendo fuori produzione i pannelli TN e nel 2010 e + avanti avremo solo pannelli PVA o IPS.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Veramente sto notando il contrario, il mercato è saturo di pannelli NT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ormai hanno deciso le major di far morire i TN , è solo questione di tempo. il mio x esempio lo si trova a 325 euri e monta un pannello e-IPS e rispetto ad un volgare TN è 2 spanne sopra.
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
l'ho ribadito + volte , x mia esperienza negativa.
si vede da 1 miglio : sx2462 è rossissimo , sembra un uomo bianco che si è ustionato sulla spiaggia ( x il troppo rosso). il 2441 è natural-gamut ed è perfetto. quante volte devo ripeterlo, allora la mia esperienza negativa non serve a nessuno???
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
![]() Però consentimi di dire due cose di poco conto se vuoi: 1)se il primo giorno sono rimasto un attimo scioccato pure io, dopo una settimana non faccio più caso al livello del rosso 2)ho settato da ScreenManager Pro il livello della saturazione da 0 a -10 e nel complesso la situazione è migliorata notevolmente. In attesa di una sonda.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 22-12-2009 alle 19:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho regolato tutto cio che si poteva regolare , saturazione anche , messo in sRGB pure.. ma ai miei occhi l'immagine risultava sempre nauseabonda e nauseante , o troppo rosso o troppo giallognola o troppo viola , insomma era sempre presente una oversaturazione di un colore. Insomma i miei occhi saranno forse il problema ( magli occhi non posso cambiarli) ![]() ed allora ho cambiato il monitor , non potendo cambiare i miei occhi a raggi infrarossi (tanto x essere in tema) ![]()
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Scusate l'intromissione
![]() se io volessi uno schermo IPS decente cosa c'é sul mercato?? NEC EA231WMi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ti segnalo questo thread in cui trovi diversi dettagli sul Nec, opinioni personali, oltre al link alla recensione effettuata da prad. http://www.canonclubitalia.com/publi...C-t182651.html Ciao
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Il link al thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080538 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Eizo S2433w, posso dire che è proprio fantastico. Il wide gamut non crea nessun tipo di problema anzi, avendo a che fare con la stampa di un certo livello, mi ha risolto un sacco di problemi. Lavoro nel capo della grafica 3D e con Photoshop lavoro correttamante con il profilo Adobe RGB. Ho avuto una brutta esperienza con il samsung 245T, quello si che era un disastro, colori troppo saturi, regolabili nemmeno con la sonda.. Credo a qs punto che la differenza tra vari tipi di monitor wide gamut, la faccia proprio l'hardware e credo che Eizo sotto questo punto di vista sia il top.
Inoltre, prima di fare l'acquisto del 2433 ho provato dal rivenditore la versione CG, dal mio punto di vista, per chi si occupa di grafica e stampa di un certo livello, vale tutti gli euro che costa.. Per quanti fossero in dubbio tra il 2433 ei il 2243 (stessa risoluzione) il rivenditore mi ha riferito che il 22 monta un pannello di qualità inferiore e che a pari qualità mi avrebbe consigliato il 2233 anche se con risoluzione inferiore. lele |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io dovrei scegliere fra questi due monitor: Eizo SX2462WH-BK o risparmiando qualcosa Eizo S2433WH-BK
principalmente per fotoritocco e navigazione e qualche film in blu ray cosa mi consigliate ? Hò fretta di acquistare , premetto che devo passare i miei due Eizo 1910s che mi hanno dato grandi soddisfazioni a mio figlio . Hò letto i vari topic che riguardano i monitor ed avendo avuto eizo mi sono deciso di riutilizzare questa marca ,anche se sul Eizo SX2462WH-BK qualcuno non è rimasto contento ....cosa mi consigliate ? saluti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Member
|
Nessuno mi può aiutere devo collegarlo ad una scheda video Shappire hd 5770per il foto ritocco lavoro principalmente con Digital Photo Professional software Canon ,quello che hò ora in mio possesso e dovrò cedere non mi hà deluso(Eizo Flexscan S1910 Pva) i colori erano gia buoni con impostazioni di fabbrica.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anche io sono passato da un 19'' PVA ad un 24'' S-PVA. Però... mentre S2433W è un monitor office/generico che si presta alla grafica... SX2462W è proprio un monitor pensato per le applicazioni grafiche ed ha un pannello H-IPS. Ricordo che dovrebbero uscire anche i nuovi Nec di fascia professionale. In particolare a te potrebbe interessare un PA241W oppure anche il 23'' PA231W. Tutti con pannello IPS e ben accessoriati. http://www.nec-display.com/jp/displa...41w/index.html http://pc.watch.impress.co.jp/docs/n...13_341989.html Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 26-01-2010 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Member
|
Quote:
Mi dispiacerebbe staccarmi dal marchio Eizo ma leggendo di questo nuovo Nec a quanto pare sembra un'ottimo monitor ma chissa quando uscirà ,purtroppo hò urgenza di acquistare , e devo decidermi al più presto, sono molti giorni che leggo su questo forum ed in rete per fare la scelta , sono andato anche a vedermi in un negozio un Eizo S2233w-Bk e non mi sembrava male ,anche se su qualche ritratto il colore del viso era un pò troppo acceso tendente al rosso ma aveva impostazioni di fabbrica , se mi dici che il S2433W non hà bisogno come il mio attuale 1910 di essere calibrato allora potrei fare la scelta ....certo che il 2462W deve essere una bomba .....ma ci penserò ancora un pò ,ma purtroppo in rete di recensioni di questi due monitor se ne vedeno poche .. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
io ormai la decisione l'ho presa, appena posso compro l'EIZO CG243W, che ha un'emulazione s-rgb eccezionale, quindi problema wide gamut risolto per le applicazioni che non accettano profilo colore...
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
Bhe anche io avevo optato per questo monitor ma il prezzo è veramente alto ,io lavoro prettamente in rgb il profilo che uso sulle mie due reflex canon attualmente hò impostato manualmente tramite osd del mio s1910 per le foto che vado a ritoccare e sono soddisfatto ,le mie stampe con epson r2400 non si discostano più di tanto di quello che visualizzo a monitor senza nessuna calibratura hardware a parte una sotto esposizione nello stampato ma i colori sono veritieri .L'unica pecca di questi Eizo è l'impossibilità di visonarli per avere un'idea precisa , quando acquistai i due s1910 li presi a scatola chiusa e ne sono rimasto soddisfatto ,nessun problema su entrambi-
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.