Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2009, 16:38   #61
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Le M10 spedite vengono 170€ , non poco ,ma voglio garanzie che siano ottime!
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 17:16   #62
DjDrUnK
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Io non li spenderei 170€ x quelle "cassettine"...prendi n'altra strada, senti a me :P
Old 07-10-2009, 19:42   #63
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Recensione fresca fresca delle M-Audio AV40

Link
Old 07-10-2009, 22:23   #64
DjDrUnK
Senior Member

Ecco...lo dicono anke loro! Me li vogliono far scucire a forza sti soldi :P Se riuscissi a trovare qualke prezzo migliore sarebbero già sulla scrivania :P
Old 07-10-2009, 22:44   #65
beorn76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DjDrUnK Guarda i messaggi
Ecco...lo dicono anke loro! Me li vogliono far scucire a forza sti soldi :P Se riuscissi a trovare qualke prezzo migliore sarebbero già sulla scrivania :P
mi sto convincendo pure io...
Sulla baia inglese si risparmia qualcosina
beorn76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 00:20   #66
DjDrUnK
Senior Member

A novembre devo proprio andare a Londra...ke dici le trovo? :P
Old 08-10-2009, 06:43   #67
beorn76
Senior Member

Quote:
A novembre devo proprio andare a Londra...ke dici le trovo? :P
direi di si
Occhio pero' che al 99% ti daranno una spina inglese, ti serve un convertitore, o un cavo con presa italiana (di bello hanno anche che l'ali è dentro la cassa, quindi basta il cavo)
Old 08-10-2009, 10:00   #68
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Io le AV40 le trovo da me a 128€ . Il problema è che esteticamente non mi piacciono, solo troppo giocose. Amo le linee più serie!. Alla stessa cifra trovo qualcosa che risponda a questo appeal ?

Ultima modifica di TheBigBos : 08-10-2009 alle 10:05.
Old 08-10-2009, 10:06   #69
beorn76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheBigBos Guarda i messaggi
Io le AV40 le trovo da me a 128€* .
pure qui in schwizzera la cifra è quella, euro piu' euro meno...
basta non prenderle direttamente su apple store, dove vengono il 25% in piu'
Peccato non riesca a trovare un negozio che le abbia direttamente in casa, anche solo per vederle dal vero.
Old 08-10-2009, 11:07   #70
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Altra cosa...questa è una domanda al "popolo dei musicisti"...quando ero + piccolo e informato, ho lavorato in una radio e adoravo dei monitor che usavano...ricordo solo che erano yamaha ed avevano la cornice nera e il diffusore bianco,e nonostante fossero piccole, il suono era perfetto...le adoravo Qualcuno sa come si chiamano?
le ns-10 sono dei monitor da ascolto per la musica pop...
quando vai a registare in uno studio le trovi sicuramente perchè hanno una bella resa dai 400hZ in su, ma sotto sono nulle!!
Infatti ci sono almeno 3 monitor in ogni studio che si rispetti...

Quote:
Io le AV40 le trovo da me a 128€ . Il problema è che esteticamente non mi piacciono, solo troppo giocose. Amo le linee più serie!. Alla stessa cifra trovo qualcosa che risponda a questo appeal ?
Mmmmm secondo me le m-audio non suonano granchè bene...però per quello che costano sono ok...

Quote:
Io non li spenderei 170€ x quelle "cassettine"...prendi n'altra strada, senti a me :P
Per quello che costano direi proprio che non è il caso, però ho visto un po in giro e i coni della Swans/HiVi sono ricercatissimi, come anche i diffusori...
Per questo costicchiano...secondo me si sentono benissimo, tra l'altro c'era un utente che le aveva provate (o me lo sono sognato).
Sicuramente con qualche genere musicale avranno qualche problema, però se costassero qualcosa in meno io le prenderei: sia perchè sono bellissime, sia perchè per dei Multimedia speaker saranno quasi il top

p.s. le companion 2 (se sono quelle due scatolette grige puntate verso l'alto) come suono sono veramente ottime... Quando lavoravo nell'APR ascoltavamo tutto con quelle quando no c'era lo "zeppelin" a disposizione...
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:44   #71
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Costano 170€*,ma comprensive di 28€ di spedizione e ricarico verso l' Europa. Secondo me il rapporto estetica/qualità è eccezionale. Le M-Audio oltre a non avermi fatto una grande impressione tecnica, sono oscene da vedersi.

Se saltasse fuori l' utente che le ha provato per darci una sua impressione sarebbe molto gradito. Quelle M10 sono troppo belle per non farci un pensiero.
Old 08-10-2009, 14:58   #72
beorn76
Senior Member

Questo thread sta diventando interessante, praticamente nessuno da lo stesso giudizio sulle stesse casse
Il commento di sopra porta a rivalutare le Companion 2, che costano anche meno delle altre.
Boh, in effetti scegliere qualcosa non è semplice, alla fine paradossalmente l'unico aspetto "oggettivo" diventa il giudizio estetico, mah
Old 08-10-2009, 17:34   #73
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Costano 170€*,ma comprensive di 28€ di spedizione e ricarico verso l' Europa. Secondo me il rapporto estetica/qualità è eccezionale. Le M-Audio oltre a non avermi fatto una grande impressione tecnica, sono oscene da vedersi.

Se saltasse fuori l' utente che le ha provato per darci una sua impressione sarebbe molto gradito. Quelle M10 sono troppo belle per non farci un pensiero.
è pieno di recensioni, cercale con google.
Old 08-10-2009, 18:47   #74
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
è pieno di recensioni, cercale con google.
Il 90% di quelle che trovo sono amatoriali .
Old 08-10-2009, 19:44   #75
markk0

beh, forse è meglio sentire il parere di qualcuno che le utilizza per davvero, piuttosto che le sviolinate di quealche pennivendolo prezzolato.

hai mai letto la recensione fatta da un cosiddetto professionista dove ci fosse scritto "questo prodotto fa schifo"?

io no, però di prodotti che fanno schifo in giro ce ne sono a quintali...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:17   #76
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
esatto, e sono come quelle che potresti trovare qua.
Old 08-10-2009, 22:01   #77
beorn76
Senior Member

tra le behringer ms40 (109 eur) e le m-audio AV-40 (129 eur) ?
Mi sono quasi convinto per una coppia di piccoli monitor da studio, ora è da capire quali anche perchè mi sa che non riesco a sentirne nemmeno uno dal vero
Old 08-10-2009, 22:04   #78
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
io uso una coppia di Scandyna Micropod e sono molto soddisfatto...

sarei tentatissimo dall'acquisto di un B&W Zeppelin, che non sono casse da tavolo, bensì un dock per ipod a cui si può collegare un computer... leggo in giro che suona magnificamente...

io ho usato per un pò di tempo B&W Zeppelin.....
ora invece ho le scandyna micropod SE active.

B&W Zeppelin
pro: estetica. E' bellissimo. Inoltre dal punto di vista dell'arredo sta bene ovunque (arredamento moderno, classico). A mio avviso è in assoluto la più bella da vedere.

contro: tutto il resto. Costa 600 euro!!!! e non ne vale nemmeno la metà. Si paga solamente il design.
L'audio è basso ed è pessimo. In esecuzione non si riesce a distinguere uno strumento singolo, ma è solamente una semplice unione di strumenti (come avviene per le casse dei computer)

RISULTATO = BOCCIATE TOTALMENTE.

Scandyna
pro: qui ragazzi il suono è fenomenale. Se avete occasione di provarle (prima di acquistare)... fate suonare qualcosa di classico (tipo il tango di sarasate).... una meraviglia.
Sentirete tutti gli strumenti suonare, captando ogni piccola variazione.

contro: il design forse è un pò troppo giocoso (però va a gusti; non saranno così belle come lo zeppelin ma io le adoro).

P.S. se posso darvi un suggerimento per gli acquisti delle casse.
Prima di spendere tanti soldi per delle casse, chiedete di provarle: e fatevi mettere SOLAMENTE musica classica (è l'unico modo per capire quanto valgono veramente).
E ve lo dice uno che in genere ascolta musica trance.
Non fatevi ingannare dalle casse che solo pompano bassi....o che hanno tanti watt di potenza
Old 09-10-2009, 00:16   #79
DjDrUnK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
io ho usato per un pò di tempo B&W Zeppelin.....
ora invece ho le scandyna micropod SE active.

B&W Zeppelin
pro: estetica. E' bellissimo. Inoltre dal punto di vista dell'arredo sta bene ovunque (arredamento moderno, classico). A mio avviso è in assoluto la più bella da vedere.

contro: tutto il resto. Costa 600 euro!!!! e non ne vale nemmeno la metà. Si paga solamente il design.
L'audio è basso ed è pessimo. In esecuzione non si riesce a distinguere uno strumento singolo, ma è solamente una semplice unione di strumenti (come avviene per le casse dei computer)

RISULTATO = BOCCIATE TOTALMENTE.

Scandyna
pro: qui ragazzi il suono è fenomenale. Se avete occasione di provarle (prima di acquistare)... fate suonare qualcosa di classico (tipo il tango di sarasate).... una meraviglia.
Sentirete tutti gli strumenti suonare, captando ogni piccola variazione.

contro: il design forse è un pò troppo giocoso (però va a gusti; non saranno così belle come lo zeppelin ma io le adoro).

P.S. se posso darvi un suggerimento per gli acquisti delle casse.
Prima di spendere tanti soldi per delle casse, chiedete di provarle: e fatevi mettere SOLAMENTE musica classica (è l'unico modo per capire quanto valgono veramente).
E ve lo dice uno che in genere ascolta musica trance.
Non fatevi ingannare dalle casse che solo pompano bassi....o che hanno tanti watt di potenza
Questa è una bella cosa da leggere Beh, abbiamo capito che qui di pareri ce ne sono a morire e nn si trova na via d'uscita...beorn76 la fa facile dicendo che vale solo il giudizio estetico...ANCORA + DIFFICILE! Fin quando ti puoi basare su parametri obiettivi (risposta, capacità di scandire i suoni e rendere chiara l'immagine del suono e la posizione di ogni strumento, ecc) puoi arrivare a un punto d'incontro difficilmente, e ce ne stiamo accorgendo...pensa un po' se prendessimo dei punti di riferimento soggettivi come l'estetica :P Non ne usciremmo più
Devo essere onesto, mi sono orientato verso un bel paio di monitor da studio 2.0...le Av-40 sono quelle che mi hanno soddisfatto di + per il rapporto qualità/prezzo...le Behringer mi hanno deluso guardando i video su youtube(ne ho postato uno qualke post fa)...il rumore generato dai diffusori e il "soffio" non mi piacciono per niente...è quello secondo me il motivo di un prezzo "basso" per quella potenza...ovvero costruite con economia sui materiali.
Le Scandyna...beh, ho visto poco e niente su youtube,e non mi hanno convinto...il design potrebbe anche starci (forse starebbero anche bene ai lati di un iMac Alu da 24 pollici...ma bianche o nere, nessun colore stravagante :P )...ma le sento troppo basse come volume al loro massimo (sono piuttosto bordellaro :P )...quello che cerco è una buona potenza e un'ottima qualità audio...su queste ho trovato solo la seconda a meno che non voglia utilizzare un'amplificatore (cosa che ho evitato fino ad ora).

Quindi a maggior ragione, sono sempre + tentato dalle Av-40 anche se non saranno bellissime :P Ma come ho detto all'inizio: "Le casse di per sè possono essere anche brutte esteticamente...quello che le fa diventare belle è il suono da loro scaturito"
Old 09-10-2009, 00:17   #80
DjDrUnK
Senior Member

Mi scuso per il doppio post...
...ma dove le avete viste le AV-40 dal vivo?????Magari una scappatina me la vado a fare :P (sono di Napoli)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian