|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quello in grassetto è COMPLETAMENTE INESATTO. Anzi Mach è NATO come Microkernel. Scopo del progetto era proprio dimostrare che i microkernel potevano essere competitivi (come prestazioni) con i kernel monolitici, e portavano con se molti vantaggi strutturali. E per anni Mach è stato il non-plus-ultra in questo. Che poi, occupandosi di funzioni molto di basso livello, si potesse adattare a fare da base per altri OS (e non solo Unix, ricordo OS/2) è proprio grazie alla sua architettura a microkernel. Ma non è nato per quello. NeXT ci ha unito in blocco mezzo BSD a livello di kernel, quindi facendo venire meno la "purezza" di microkernel, per motivi prestazionali (in teoria quelle funzionalità dovevano essere aggiunte come servizi separati in user-space. Quello che ha cercato a lungo di fare GNU Hurd senza successo). E ancora oggi su OS X è così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
|
Quote:
Si sa che spesso gli allievi superano i maestri... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Si può criticare quanto si vuole MS e Apple, ma di fatto in entrambe sono presenti personaggi che hanno fatto, fanno e faranno cmq la storia dell'informatica, persone cmq competenti (vedi Mark Russinovich). Per quanto mi riguarda da appassionato sarei più contento se Apple rilasciasse MacOS X per x86. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Poi c'è da dire che per win CS4 c'è sia a 32 che a 64 bit quindi hai una versione specifica per il tuo sistema, su mac è solo 32 bit e ti attacchi! Quote:
2) Ogni SO fa tutto meglio dei suoi concorrenti Ultima modifica di ARARARARARARA : 19-09-2009 alle 14:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Frequentando anche altri siti dedicati ad Apple raramente vedo cenni riguardanti Windows, e quando ci sono sono semplicemente curiosità di alcuni utenti che decidono di avere anche l'OS di Redmond sui loro Mac...Non ho però quasi mai visto Flame, Os Wars, ecc...ecc...Questo sui siti dedicati al mondo della Mela...Chi di solito scatena poi la giusta reazione dei Mac User è sempre un utente Windows, mai viceversa... OGni riferimento a questo forum è voluto: chi ha orecchi per intendere intenda... Dici bene, Apple campa sui Mac, ed è per quello che può permettersi di licenziare Snow Leopard a 29 euro...Ms non può e sono il primo a riconoscerlo... Ma la storia finisce qui... ![]()
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo si riferisca al fatto che il codice di Mach e' stato inizialmente sviluppato all'interno del kernel BSD 4.2. E comunque, varie fonti (almeno sulle mie vecchie bibliografie Jackson) attestano testualmente che "Mach ha le sue radici nel mondo Unix, ed era originariamente basato sul BSD 4.4".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
Io non capisco l'accanimento degli utenti apple e linux nei 3d che all'epoca parlavano di windows vista, erano tutti li a spalare letame su vista e non uno che l'avesse provato a 64 bit su un computer con tutti i requisiti. In un 3d mi avevano veramente fatto sbroccare, però loro possono invece se io vado a dire qualcosa su apple come ad esempio: la gestione della ram di OSX è più simile a quella di xp e che quindi è molto più soggetta al collo di bottiglia del disco rispetto a quel che succede in vista e 7 vengo automaticmanete linciato, anche se dico di aver provato sullo stesso mac sia vista che osx e certe cose andavano meglio su un OS piuttosto che l'altro, OSX è sempre migliore in tutto, perchè osx ha delle simpatiche iconcine grafiche che indicano le tecnologie e tutte hanno un nome stra figo quindi non possono che essere migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
No ma che dici, guarda qui:
Questo indica che c'è una cpu intel... sono veloci... ![]() Questo indica che la gestione delle risorse è migliore... io mettevo una rotonda e non un semaforo.. è più efficace... ![]() Questo simbolo fa vedere che il pc va più veloce grazie a open cl (sistema ad oggi inutilizzato) ![]() Quindi ti sbagli non sono specchietti per le allodole, i simbolini parlano chiaro, mac OS X è il sistema operativo migliore al mondo* * tra i sistemi apple, solo su alcune applicazioni, per maggiori informazioni www.apple.com/legal Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-09-2009 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
E i frutti si vedranno anche presto. E apriranno anche un po' il mercato, perchè l'Adobe e M$ di turno non le useranno per "motivi di compatibilità*. A sfruttarle saranno piccole software house con prodotti innovativi. Intanto SnowLeopard gira più veloce di Leopard (e la cosa è TANGIBILE) anche grazie a quelle tecnologie. *Minimo Comune Denominatore tra gli OS supportati. Quindi sufficientemente me*dosi per girare su windoze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quanto a scandisk fino a windows 98 veniva sempre fatto senza riavviare, è da xp in poi che è diventato com'è attualmente.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Con 30€ prendi la versione COMPLETA di snow leopard. Quanto costa la versione ultimate OEM di vista / seven?
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#77 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Per tua informazione Adobe penso sia con Autodesk la casa che produce i software più diffusi in ambiente professionale ed un professionista non cambia software a meno di reale innovazione da parte di un'altro software che gli permette di aumentare il suo flusso di lavoro, quindi se Adobe e Autodesk non faranno software adatti chi usa tali software non compra un Mac ma un pc, visto che per altro gli attuali sistemi Microsoft sono stabili quanto i sistemi Apple, windows XP ce lo siamo lasciati alle spalle. E ti faccio notare che questa non è una critica ad Apple! Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-09-2009 alle 18:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul discorso Ram, diciamo che trovo windows più..."conservativo", OSx, in particolar modo Snow Leopard più "generoso" nel usarla...detto questo almeno nella mia configurazione e per l'uso che ne faccio non mi cambia particolarmente la vita...So che ogni tanto Swappa, ma quando lo fa non me ne accorgo... ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
3 Modifiche? ![]() Si vede che non usi un MAc
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.