|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: nowhere
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma scusa è in comodato d'uso?
vai dalla tre e fattelo cambiare al volo, ci mancherebbe altro. Per tutti i 24 mesi la 3 deve cambiartelo al volo se dovesse rompersi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
o della TIM che ha voluto fare un dispetto a chi sta con la concorrenza oppure dell'utente che lo ha usato troppo o del jailbreak o del caldo e degli sbalzi termici per via dell'aria condizionata della cover non omologata nn escluderei nemmeno le cavallette insomma, accusate chi vi pare, ma non toccate Apple!!!
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
spero che sia detta in modo sarcastico, perchè se parli seriamente è una cosa veramente grave, difendere a spada tratta una multinazionale che sfrutta dei lavoratori in cina e se ne infischia altamente dei suoi utenti rifilandogli a prezzi assurdi dei prodotti potenzialmente malfunzionanti, e questo non solo alla apple, anche alla nokia, come alla samsung (ho dovuto bestemmiare in greco per farmi sostituire un 24" con 10 righe verticali di pixel bruciati nuovo di zecca)
se questi energumeri possono comportarsi come si comportano senza pagarne le dovute conseguenze (alias, rischio di impresa) è grazie a pecore che sbandierano quel tipo di atteggiamento, tipico di un fedele di una religione dogmatica, roba da pazzi...ma dei tuoi soldi non te ne importa niente? a meno che non siano un regalo di papa (o se ci credi, di Babbo Natale) sono qualcosa che si guadagna col proprio lavoro, col proprio tempo, li si investe in beni di consumo per migliorare la qualità della propria vita, non per stare dietro ai centri di assistenza ![]() cmq mi sono recato ieri al centro 3 dove l'ho comprato, ho firmato un foglio e l'hanno spedito in assistenza, come ho già detto causa ferragosto ne saprò qualcosa il 20...
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco Ultima modifica di Aionico : 13-08-2009 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
mi pareva abbastanza evdente... e' proprio perche' non sopporto il, estremamente diffuso in particolare quando si parla dei prodotti Apple, fanatismo... sono il primo a dire che allo stato attuale l'iphone sia un ottimo prodotto, ma ogni volta che salta fuori un problema, si sentono commenti che, per l'appunto, accusano ogni cosa e/o persona pur di difendere il suo operato...
![]() |
#66 |
Member
|
già, sono particolarmente insofferente per l'accaduto proprio perchè con l'iphone mi ci trovavo benissimo, la navigazione in safari è qualcosa di spettacolare, avevo sempre internet a portata di mano, ma dopo quest'incidente non sò più che dire, un terminale che dipende unilateralmente dal loro software proprietario(iTunes) su pc, ho potuto toccare con mano quanto sia scomoda una soluzione del genere...
almeno nei nokia se c'è un problema il ripristino si fà digitando un codice numerico che recupera il sistema da una partizione ROM sempre disponibile, se succede qualcosa all'icoso invece devi pregare di avere il pc appresso altrimenti è la fine, non puoi neanche muoverti tranquillo... abbè che alla fine anche un nokia, se decide di brikkarsi, si blocca e la storia si chiude lì, però che diamine... cmq credo al 99% si tratti di un difetto hardware del telefono/SIM, visto anche il comportamento anomalo del segnale prima della sua morte e l'errore dell SIM che dice non esserci quando invece non è mai stata mossa dallo sportello (e non ha MAI preso botte/urti), spero di essere più fortunato con il prossimo, magari invece di tre settimane durerà tre mesi... ![]()
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco Ultima modifica di Aionico : 13-08-2009 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Dicevo della 3 perchè se non eri legato al comodato d'uso potevi fartelo cambiare dall'assistenza Apple che in un paio di giorni o poco più risolveva la cosa. Invece sei legato alla 3 che se ne deve occupare lei. Quindi, a vedere dalla tua firma, non comprerai mai più prodotti toshiba, Apple e Nokia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Member
|
Quote:
ora devo farmi un netbook, come già discusso nella sezione apposita, i toshiba appena usciti se li danno nei denti, mi prendo un EEEpc 1005ha-h con batteria da 10 ore e addio alimentatore, con questo catorcio ci faccio a malapena 50 minuti con clock 1/6 (ovviamente mentre ti arroventa le coscie) riguardo apple mai più, la tanto decantata sicurezza del software/hardware a parità di una spesa maggiore è una leggenda metropolitana, chi si comprà apple lo fà per moda perchè ha soldi da buttare, e magari si compra anche i jeans firmati cK, non è certo quella la mia "filosofia di vita"... per quanto riguarda nokia no, è affidabilissimo, come già detto il mio vecchio 6680 mi è cascato non sò quante milioni di volte, ha perso il tasto "cancella" in seguito a un incidente misterioso a Urbino (l'ho tirato fuori dal giaccone e non c'era più... ![]() in effetti mi pento di aver preso l'iphone perchè ho letto molte opinioni riguardo all'n97 che dicevano la navigazione fosse simile a safari...ho usato smartphone nokia da quando uscì il primo 7650 con 4mb di ram integrata e fotocamera da 0.3mpx senza flash e il symbian, per quanto lento e non evoluto nel tempo, non mi ha mai tradito, mai come ha fatto l'osx mobile in tre sole settimane... come dice il detto, squadra vincente non si cambia, forse è una specie di punizione divina... ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il mio iphone ogni tanto fa le bizze, ma non è paragonabile manco di striscio ai vecchi nokia. E' un computer, ci faccio tutto, e troppe volte mi ha salvato dai casini più imprevisti. Due cose gli mancano: un editor word decente e il multi-tasking. Poi smetterei di usare il pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
|
in parte il multitasking è già presente, safari non viene praticamente mai terminato premendo il tasto home, resta aperto in background (così se si apre una pagina pesante continua il caricamento mentre si fà altro), lo stesso per il lettore mp3, per gli altri programmi dopo il jailbreak c'è backgrounder che risolve definitivamente il problema (peccato che il task manager di sbsetting non faccia navigare tra le applicazioni aperte ma consenta solo di chiuderle)...
per la parte office ho dato un occhiata alle recensioni di docs2go e quickoffice ma sono entrambi incompleti, chissà se uscirà mai qualcosa di serio, se la microsoft non si è degnata di fare un msn per iphone e ha stretto un accordo di partnership con nokia la vedo dura se non impossibile... quello che poi ha reso tragico l'invio in assistenza è il fatto che avevo provato jaadu VNC, potevo accedere al mio pc a casa in qualunque momento per fare qualunque cosa con XP, vista e chi più ne ha più ne metta, in pratica è un computer, però se si brikka...che sfiga... ![]()
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Capirai che i problemi ci sono per ogni marca. Se avessi una mentalità bigotta e tendente a generalizzare non comprerei mai più prodotti Sony o le varie marche che mi hanno e mi daranno problemi(sono certo che il tuo è l'inaxxamento del momento e ti capisco ![]() Può succedere, per ogni persona scontenta ci sono altre 40 soddisfatte. Questione di fortuna e sfortuna. Rinnovo il dispiacere per il tuo caso. Sarei molto contrariato anche io al tuo posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io ho ad esempio ho un Toshiba e non mi ha mai dato problemi, anche se è fatto in plasticaccia!!!
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: nei pressi di Ivrea
|
Mia esperienza personale.
Ho preso il mio iPhone 3GS il giorno del lancio. Ho avuto da sempre cellulari nokia con i quali mi sono trovato benissimo e l'iPhone è stato il primo dispositivo Apple ad entrare in casa mia, acquistato più per curiosità che per reale necessità. Dopo circa 3 settimane mi sono accorto di avere un problema con il touchscreen (funzionava a singhiozzo) ed ho quindi chiamato l'assistenza Apple. Nel giro di 3 giorni lavorativi ho riavuto a casa un nuovo iPhone (ho chiamato l'assistenza giovedì 6 Agosto e lunedì 10 avevo in mano il nuovo telefono). Dopo circa un mesetto scarso di utilizzo dell'iPhone sono giunto alla seguente conclusione: in futuro non acquisterò nessun altro smartphone che non sia targato Apple. Sono strasoddisfatto dell'acquisto, la semplicità d'uso, la reattività, apple store, itunes, il touch screen perfetto, navigazione internet ottima e tutte le altre feature lo elevano, per quel che mi riguarda, a signore indiscusso degli smartphone. Non è esente da difetti, come qualunque cosa d'altra parte, ma sono difetti che possono essere trascurati in confronto ai pregi che ha. E poi c'è Pocket God ![]() ![]() Il prossimo passa sarà forse l'acquisto di un iMac ma ci vado cauto per ora ![]()
Xbox Live: momoLive , PSN: momo82 Ultima modifica di momo80 : 14-08-2009 alle 10:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
ora sono crisi d'astinenza da icoso...sono vincolato a quelli della 3 per la sostituzione/assistenza, mi toccherà aspettare una vita...
![]()
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
...perchè nessun altro dispositivo al mondo mi permette di fare tutte le cose che mi permette di fare iphone, nel modo in cui me le permette di fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
quale parte di quanto ho elencato nelle mie lamentele non è chiara? è incredibile voler coprire dei difetti hardware di produzione con la scusa del jailbreak/umidità/cavallette/sfiga...
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco Ultima modifica di Aionico : 14-08-2009 alle 20:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
|
Quote:
Ovvio che lo avrà fatto mica è matto da mandare in assistenza un iPhone illegale, è come portare un DVD masterizzato ad un finanziere XD http://www.theappleland.com/apple-di...reak-illegale/ Ultima modifica di dual2duo : 14-08-2009 alle 20:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Member
|
mi pare che siate stati tutti un pochino disattenti nel leggere il mio post, a causa del non riconoscimento della sim l'iphone era intoccabile e non ripristinabile da itunes da nessun computer (errore 23), quindi quel che sarà sarà, se si rifiutano di darmene uno funzionante semplicemente recedo il contratto, o non si aspetteranno che paghi 20€x24mesi per non avere niente in mano? alla fine il contratto l'ho firmato con la 3, non con la apple, sono tenuti a darmi il comodato d'uso di un iPhone 3GS 16gb punto e basta...
che stress, lo sapevo che dovevo prendere un N97... ![]()
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco Ultima modifica di Aionico : 15-08-2009 alle 10:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
|
mi pare d'aver spiegato che il problema non dipende dal jailbreak ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
quello che trovo scandaloso è che a distanza di un mese che ho riconsegnato l'icoso al negozio non ho avuto notizie di che fine abbia fatto, insomma 300€ per avere una scatola vuota sul comodino, e proprio oggi ho ricevuto una mail dalla apple che mi chiedeva come fosse stata la mia recente esperienza con l'assistenza, come se la faccenda si fosse conclusa...spedirò una lettera di messa in mora alla h3g, e se non mi rispondono passeremo per il corecom e le vie legali, se credono di potersi tenere sia il mio telefono che i miei soldi sono dei poveri illusi... ![]()
MSI x370 con APU E-350 e grafica HD 6310 con batteria da 8h - iPhone 3G S 16gb bianco Ultima modifica di Aionico : 05-09-2009 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Beh, già consegnare il telefono al negozio e non chiedere direttamente la sostituzione dal sito Apple non è stata una mossa furba
![]() Si sa che questi negozi devono appoggiarsi a laboratori terzi che quindi non sono controllabili a livello di tempi di lavorazione: è sempre meglio andare direttamente al laboratorio, e nel caso dell'iPhone, direttamente alla Apple, online. Se utilizzavi il sito ti mandavano un corriere con una scatola per l'iPhone ed entro 5gg lavorativi te ne arrivava un altro, sempre tramite corriere, e senza spendere una lira.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.