|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Hai perfettamente ragione. Solo che è molto difficile trovare persone che la pensano come voi.... almeno per me è stato così.... le mia ex fidanzata di fatto mentalmente era ben poco matura !!! E così tutte le ragazze con cui sono uscito ( poche, invero) di recente.... nonostante, si noti, diverse fossero sulla trentina .... ![]() ![]() Vabbè, ma questo è un altro discorso, non andiamo troppo ot, scusate. Comunque concordo, la base dovrebbe essere quella, di un innamoramento maturo, e a partire da quella si può iniziare a lavorare, se manca la base, ossia ci si è allontanati troppo, le cose sono più complesse. E' che a volte uno dei due non se ne rende conto, del problema, finchè non ci sbatte quasi il muso.... spero non sia il caso di Gemma.
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Finché uno ha consapevolezza di cosa vuole e di cosa può offrire, comunque, va tutto bene...i problemi nascono quando la persona stessa non sa identificare -perché non è sufficentemente matura, o perché si trova in uno stato "regredito", magari che so, per colpa di un trauma in una precedente relazione- le cause reali della propria insoddisfazione e magari fa impazzire il partner in viaggi della speranza effettivamente inutili, perché la storia da parte sua è finita anche se nessuno se ne è ancora reso conto. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Città: Kendermore
|
Dovrei essere l'ultimo di tutti i millemila utenti del forum a proferire parola in questo thread o a dare consigli sulla vita sentimentale, dato che io non ne ho mai avuta una.
Va da se che per lo stesso motivo ho capito si e no il 10% di quanto espresso dal Menne e da ChristinaAemiliana, che stimo sinceramente eh, però per il sottoscritto parlano di cose lontane anniluce. Se parlassimo dell'evoluzione nei secoli dell'occhio di Giove potrei dire di più insomma (perdonatemi ma sono in serata astronomica ![]() Detto questo io posso consigliare due cose che possano rilanciare il vostro rapporto che banalmente potrebbe essere fiacco solo a causa del normale tram tram quotidiano protratto per anni. Perchè non provate a farvi un bel viaggio low-cost stile Interrail? Abbandonate i/il figli/o/a a qualche nonno e ve ne andate per un paio di settimane (basta anche una) in qualche remota e sperduta località arrangiandovi come capita tra treni, autobus, ostelli e bed&breakfast cercando di spendere il meno possibile, insomma tipo squattrinati allo sbando ![]() Oppure in alternativa programmate qualcosa di tosto, datevi un obbiettivo grande, ambizioso e fate i salti mortali per raggiungerlo, chessò un investimento, cambiare casa o roba del genere. Il tutto non tanto per il viaggio o l'investimento/progetto in se, ma per dare vita a qualcosa che stimoli il vostro rapporto, non per rompere con la quotidianità che dovrà per forza tornara ad essere la normalità, ma per ricostruire quel gruppo, quel team tosto e affiatato. Del resto si sa che solo nelle difficoltà le persone tirano fuori il meglio, forse il meglio del vostro rapporto si è solo assopito nella normalità della vita quotidiana e avete un po' perso la capacità di sorprendervi a vicenda. ![]() Oh magari sono una montagna di cazzate eh, ribadisco che sto parlando di cose a me totalmente ignote ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
si C;,a,;z;a
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
io di una come ChristinaAemiliana mi innamorerei a prescindere, solo per come e cosa scrive, anche fosse la ragazza più brutta (esteticamente) del mondo. E con una donna con una mente così non potrebbe mai passarmi l'innamoramento, nemmeno a 100 anni chiuso o.t.
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. Ultima modifica di Gabriyzf : 05-08-2009 alle 07:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ecco che quindi donne di un certo tipo sono molto molto rare da incontrare.... ![]() Chiuso OT.
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Sono sbagliati gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() E con questo, chiusa parentesi, dato che non si parla di me. ![]() Parlando in generale, non è nemmeno giusto confrontare la testa e la forma mentis di persone di 35-40 anni con quella di gente di 20-25. L'esperienza nei rapporti interpersonali (non necessariamente amorosi) è ottima maestra e con l'età impari (o almeno, dovresti imparare) ad affrontare i problemi e a fare sì che non invadano tutta la tua sfera esistenziale influenzando pesantemente qualsiasi tua attività. Inoltre, più il tuo equilibrio e le tue sicurezze come individuo si definiscono, più riesci a pensare agli altri: in assenza totale di questi due requisiti è chiaro che una persona sia egoista e "cattiva" come un bambino piccolo (nel senso che pensa solo a se stessa e mai alle conseguenze sul prossimo). Detto questo, è chiaro che in presenza di uno "slittamento" eccessivo tra età e maturità nel senso di cui sopra, ci sia qualche problema, ma penso che il grosso delle conseguenze della situazione ricada sulla persona immatura stessa, perché chi la incontra, a meno di non essere sotto sotto un pari requisiti, al massimo ci rimedia una delusione.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Due cose sole son certo siano infinite: l'universo e la stupidità umana. Sulla prima sono ancora disposto a ritrattare." (Albert Einstein)* ![]() "escile il pescIe" (questa non so di chi sia ma è un genio) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Città: Trentino
|
Sì, c'è un modo, parlarne con lui e con qualcuno che ne sappia, senza vergogna. Sono cose che succedono.
Successivamente, chiedersi il perchè è successo tutto. Ultima modifica di GianoM : 05-08-2009 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
io temo di essere in una situazione analoga, mi spiego. Dopo una fase di litigi per svariati motivi (tendenzialmente a causa mia, perchè vedevo poca disponibilità da parte sua), vedo sempre meno affiatamento, appiattimento della gioia dello stare insieme. Mancanza di highlitghs, momenti che ti fanno sentire vivo. La causa è da ricercare anche in un mio momento di stress acuto, che mi ha portato a passare un lungo periodo in semi isolamento sociale un annetto fa, dal quale adesso mi sembra di essere uscito.
In questa situazione i miei dubbi sul suo interesse aumentano , le certezze vacillano, la paranoia che lei cerchi altro per colmare queste mancanze aumentano sempre più. Eppure anche in questi giorni le avevo proposto di, a titolo esemplificativo, andare a trascorrere qualche giorno i relax, vacanza, o quello che sia dopo un periodo di stress per entrambi (dovuto anche a esami in preparazione per la sessione estiva, siamo entrambi studenti), ma non ho ottenuto una risposta positiva, non ha voluto, non gliene importava niente.. vorrei risolvere tutto, ma se lavoro solo io a riguardo nn lo vedo possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
un discorso è recuperare le cose con un interesse in comune. Un'altro è invece che ti smazzi solo tu e lei, non solo non è interessata, ma anche refrattaria alle tue proposte. Questa mi sembra una situazione diversa, dove dovresti invece cercare di capire se già non abbia altre distrazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
E'chiaro che si deve essere in due a volerlo... un problema è in genere che di queste situazioni ci si rende conto poi, o a volte affatto, e di fatto nella coppia uno è ancora innamorato, mentre l'altro NO... per uno oramai il fuoco è spento e tutto è routine, per l'altro magari c'è sempre la magia anche nelle piccole cose.... e qui quando la cosa esplode la situazione è molto complessa.... ( e ne so qualcosa io, invero.... ![]() ![]() Ma ogni storia è un mondo a sè, e spero quella di Gemma sia recuperabile. ![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
stringato.....ma i punti salienti li ha azzeccati,tutti.
![]()
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
una cosa del genere credo possa andare bene per una coppietta giovane, oltre ci si aspetta una maturità maggiore e quindi anche un diverso modo di gestire una situazione del genere. Io insisto su viaggetto + rifacimento del look (sta a lei stabilire come)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.