|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Mi fa piacere che condividi. Il 64 bit non solo è più affidabile ma anche più efficiente e più sicuro in quanto il Kernel (es. Vista o 7) è più blindato e più difficile da attaccare da app malware. Allo stesso tempo app. studiate in tal senso credo sarebbero meno soggette a crash o a manomissioni di vario genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Comunque chissà che novità arriveranno! sono curioso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
Non ci vorra' molto ai produttori OEM (intelligenti) ad infilare sul loro sysprep un firefox gia' installato. NON E' CHE CI VUOLE UNA CIMA E' !!! Il vantaggio sara' che l'utente (che non si trovera' piu' quel maledetto internet explorer tra i piedi) FINALMENTE VEDRA' LA LUCE e capira' che esistono altri browser e guarda te che strano, vanno tutti 10 volte meglio di internet explorer... che buffa la vita !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Ora un app scritta per x64 gioverebbe di quanto sopra. Quindi sarebbe più affidabile e veloce di quanto lo sarebbe la stessa a 32 bit. La cosa comunque la riferisco ad app di dimensioni importanti, non certo a roba tipo msn. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Crismon Skies
... spero che tu stia scherzando !!! Internet explorer NON VA BENE... e VA BENISSIMO con tutte le pagine perche' tutti i babbei di programmatori hanno fatto i siti web sul linguaggio WEB TAROCCO di microsoft. Hai visto che cosa succede ad internet explorer 8 se apri dei siti che sono fatti seguendo gli standard " tarocchi " di microsoft non abilitando la modalita' COMPATIBILITA' ? Risposta... LI APRE MALE !!! Questo dovrebbe chiarirti molte cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Le versioni a 64 bit di windows vista e 7 non potranno eseguire driver che non siano stati firmati e certificati da microsoft stessa. Questo taglia via una parte di simpatici malware, ma toglie anche la possibilità di utilizzare software di terze parti sviluppato da appassionati che accedono all'hardware, come ad esempio ati tray tools, a meno che questi non abbiano la "botta" per farsi certificare il driver da qualche azienda. Se poi il tuo driver fa qualcosa che a mamma microsoft non piace, viene revocata la certificazione e loro tool onnipresenti (vedi windows defender, l'antivirus aggratis) provvederanno a togliere di mezzo ogni traccia del software di terze parti a te tanto utile ma scomodo a loro. Senza contare la stretta che hanno messo al sottosistema audio (con vista) e al sottosistema video (con 7), per evitare copie non autorizzate di materiale audio/video... Infine il codice a 64 bit non è più affidabile del codice a 32 bit, qualunque cosa esso possa mai significare... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
SuperSandro...
purtroppo CI HO PENSATO! Ma sai... a forza di scriverlo magari un giorno.... si lo so... e' solo utopia ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
|
Quote:
Io non pago 600 € (esempio di un laptop medio) windows, io pago mera roba ferrosa e plasticosa a cui poi, IO utente permetto di prendere vita CON cosa VOGLIO. UE doveva multare i vendor non MS, doveva obbligare i vendor a NON vendere pc con windows e o anche con sw libero. windows si compra a parte. chi lo vuole lo paga chi non lo vuole, deve essere in grado di sapere che ci sono alternative valide e che permettono di fare le medesime operazioni (4 messe in croce fra l'altro per la strangrande maggioranza degli user)..in modo efficace. |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
Non capisco perchè dire che MS ha usato un linguaggio di schifo. ![]() P.S. Le elugubrazioni fantasione le fa qualcun altro qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi non è il kernel in se ad essere più sicuro perchè è compilato a 64bit, ma è per tutta una serie di restrizioni alle libertà dell'utente che sono state applicate a windows vista x64!! Ti suona male restrizioni?
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora o rendevano IE8 compatibile con gli standard VERI (quelli del W3C) oppure lo continuavano a mantenere compatibile con le interpretazioni farlocche microsoft dello standard. Per scrollarsi di dosso le loro passate malefatte hanno inventato la famigerata modalità compatibile che visualizza le pagine bifolche usando gli standard bifolchi microsoft. Se Firefox (ma allo stesso modo opera o anche safari) visualizzano male una pagina, per il 90% dei casi è perchè quella pagina è stata scritta alla cazzo di cane con un software microsoft che non rispetta gli standard. Ho sviluppato siti e portali web che, regolare, vanno benissimo con firefox, safari, opera, konqueror, e altri strasconosciuti browser opensource e, guarda un po', funzionano male con IE7 e uno schifo con IE6, tanto da richiedere modifiche al codice e fogli di stile apposta. E il codice è perfetto, visto che i validatori HTML e CSS del W3C non trovano problemi. Di chi sarà mai la colpa? Sicuro!
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Tu stai dicendo delle cose che io reputo sbagliate. Se tu hai il diritto di parlare, ce l'ho anche io di replicare. Se io devo essere bannato a vita, dovresti esserlo anche tu. A me farebbe piacere che qualcuno che legge maturasse un'idea personale della cosa, senza fare il tifo per microsoft (eiettando corbellerie impecise a raffica) e parlare per partito preso come stai facendo tu, solo perchè da quando sono piccoli hanno visto solo microsoft che per imprinting è diventata la loro mamma informatica.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi dispiace dirtelo Crimson Skies ma tu non mi hai fornito spiegazioni valide (e nessuno riferimento sul mondo web) sul perché windows a 64 bit sia più sicuro. A quanto ne so io i 64 bit nascono semplicemente per poter indirizzare più memoria rispetto ai 32bit ed hanno enormi vantaggi(indirizzano più memoria) come anche piccoli svantaggi(64 bit is bigger then 32bit). Non vi è alcuna sicurezza in più utlizzando un metodo di indirizzamento rispetto all'altro.
Tornando ad Office 2010, io penso semplicemente una cosa che forse non ha sottolinato nessuno: non so se tra 2 o 10 anni ma prima o poi il 32 bit verrà abbandonato e punto, dunque è giusto che anche una delle suite più famose di Microsoft migri a 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
B) io non attacco, io replico e contesto le tue affermazioni imprecise, fuorvianti e grossolane. Mi pare di averti chiesto dei link, che tu non hai fornito. Se non fornisci prove di quello che dici, quello che dici non esiste, è una bufala. C) io non vedo male qualunque cosa faccia microsoft. Per me office 10 non sarà tutta sta gran novità che voialtri sbandierate perchè sarà a 64 bit. Le novità, se ci saranno, saranno altrove. Per me non è un problema dire che openoffice sotto certi aspetti fa caca', visto che c'ho lavorato e per fare dei grafici mi sembrava di dover partorire, ma qui si parla di office 10 e non vedo perchè mettere in mezzo inutilmente la concorrenza, anche perchè nel rapporto prestazioni/prezzo openoffice ha il divisore a 0 e quindi il rapporto matematicamente parlando risulterebbe infinito ![]() Poi sei tu che hai buttato in mezzo certe menate su windows 7, kernel a 64 bit, etc... etc...
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#80 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
1) NX abilitato di default 2) solo driver firmati digitalmente 3) Kernel Patch Guard Le prime due, come giustamente fai notare, sono soltanto delle policy di default, ma la sicurezza è fatta anche di policy, non solo di tecnologie. La terza invece è una nuova funzionalità, qui puoi trovare più informazioni. http://www.microsoft.com/whdc/driver...patch_FAQ.mspx Per quanto riguarda le prestazioni, mi sembra non si ancora stato fatto notare un sistema operativo a 64 bit offre alcuni vantaggi anche alle applicazioni a 32 bit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.