Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 14:43   #61
LadyGaGa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da nEA Guarda i messaggi
io lavoro come volontaria in un gattile della città e capita che vengano ritrovati gatti domestici che magari si sono persi o allontanati da casa.
solitamente, dato che è molto facile riconoscere un gatto domestico da uno selvatico, la prassi è aspettare qualche giorno proprio per vedere se si fa vivo il proprietario, nel frattempo si provvede semplicemente a mantenerlo bene, al pulito e dandogli da mangiare e magari si avvertono veterinari in giro per spargere la voce del ritrovamento.
mi sembra strano che in così poco tempo abbiano già deciso di mettere la mani su un gatto palesemente di casa (e quindi molto presumibilmente perso)...
(senza contare che su un gatto di 14 anni operazioni con anestesia generale andrebbero fatte con una certa attenzione...)
Questo è un post ragionevole.
LadyGaGa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:31   #62
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
io lavoro come volontaria in un gattile della città e capita che vengano ritrovati gatti domestici che magari si sono persi o allontanati da casa.
solitamente, dato che è molto facile riconoscere un gatto domestico da uno selvatico, la prassi è aspettare qualche giorno proprio per vedere se si fa vivo il proprietario, nel frattempo si provvede semplicemente a mantenerlo bene, al pulito e dandogli da mangiare e magari si avvertono veterinari in giro per spargere la voce del ritrovamento.
mi sembra strano che in così poco tempo abbiano già deciso di mettere la mani su un gatto palesemente di casa (e quindi molto presumibilmente perso)...
(senza contare che su un gatto di 14 anni operazioni con anestesia generale andrebbero fatte con una certa attenzione...)
appunto, è molto facile riconoscere un gatto domestico da un randagio.
quello che non trovo giusto è che ci possano essere persone che appena vedono un gatto tanto mansueto e socievole da farsi avvicinare e catturare, lo catturano, lo portano dentro un'oasi felina, provvedono a farlo castrare nell'arco di 72 ore.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:34   #63
Kuvasz
Member

Quote:
Originariamente inviato da LadyGaGa Guarda i messaggi
Vabbè hai ragione te perchè hai ragione te e basta, non serve argomentare.

i chip e i tatuaggi li hanno inventati tanto per fare......
vai a contare quanti gatti sono tatuati o microchippati.
Old 26-06-2009, 16:27   #64
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
appunto, è molto facile riconoscere un gatto domestico da un randagio.
quello che non trovo giusto è che ci possano essere persone che appena vedono un gatto tanto mansueto e socievole da farsi avvicinare e catturare, lo catturano, lo portano dentro un'oasi felina, provvedono a farlo castrare nell'arco di 72 ore.
secondo me c'è stata solo una malagestione della cosa in questo caso.

gente che prende gatti dalla strada appena li vedono per portarli in gattili/oasi feline ce ne sono a bizzeffe (e ognitanto sono anche troppo solerti, dato che prendono anche intere cucciolate di pochi giorni senza curarsi di vedere se c'è la mamma in giro, destinando così i piccoli a morte quasi certa) ma questo da un certo punto di vista va anche bene (piuttosto che lasciare gatti randagi in giro non curati che posso figliare anche decine e decine di volte).

nell'oasi avrebbero dovuto avere un po' più di attenzione nel giudicare lo stato del gatto e aspettare qualche giorno per vedere se saltava fuori un proprietario... se poi ad esempio dopo una settimana nessuno si fa vivo allora la struttura di prende carico pieno del gatto e lo gestisce come meglio crede (vedi cure veterinarie, sterilizzazione etc).

un consiglio spassionato che posso dare , al di là di tutto, a chi vuole tenere un gatto libero di gironzolare è quello di :
1) sterilizzarlo assolutamente perchè:
a- ci sono già troppi gatti e cucciolate abbadonate in giro che spesso sono destinate a fare una brutta fine
b- un gatto sterilizzato è un gatto più calmo e meno guidato dall'ormone rampante, quindi va incontro a meno pericoli di contagio da altri gatti, zuffe assassine e giri troppo lontani da casa

2) mettere un qualche segno di riconoscimento per far capire senza ombra di dubbio che è gatto di casa, quindi collarini, medagliette, tatuaggi o chip proprio per evitare disavventure del genere.
Old 26-06-2009, 16:37   #65
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
abbassiamo i toni della discussione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 16:55   #66
Kuvasz
Member

Quote:
secondo me c'è stata solo una malagestione della cosa in questo caso.

gente che prende gatti dalla strada appena li vedono per portarli in gattili/oasi feline ce ne sono a bizzeffe (e ognitanto sono anche troppo solerti, dato che prendono anche intere cucciolate di pochi giorni senza curarsi di vedere se c'è la mamma in giro, destinando così i piccoli a morte quasi certa) ma questo da un certo punto di vista va anche bene (piuttosto che lasciare gatti randagi in giro non curati che posso figliare anche decine e decine di volte).

nell'oasi avrebbero dovuto avere un po' più di attenzione nel giudicare lo stato del gatto e aspettare qualche giorno per vedere se saltava fuori un proprietario... se poi ad esempio dopo una settimana nessuno si fa vivo allora la struttura di prende carico pieno del gatto e lo gestisce come meglio crede (vedi cure veterinarie, sterilizzazione etc).

un consiglio spassionato che posso dare , al di là di tutto, a chi vuole tenere un gatto libero di gironzolare è quello di :
1) sterilizzarlo assolutamente perchè:
a- ci sono già troppi gatti e cucciolate abbadonate in giro che spesso sono destinate a fare una brutta fine
b- un gatto sterilizzato è un gatto più calmo e meno guidato dall'ormone rampante, quindi va incontro a meno pericoli di contagio da altri gatti, zuffe assassine e giri troppo lontani da casa

2) mettere un qualche segno di riconoscimento per far capire senza ombra di dubbio che è gatto di casa, quindi collarini, medagliette, tatuaggi o chip proprio per evitare disavventure del genere.
concordo con te sulla malagestione.
al solerte cittadino che dopo avere visto un gatto che faceva 4 passi nell'isolato, ha pensato bene di avere il diritto di catturarlo, portarlo dentro l'oasi felina, chiederne tempestiva sterilizzazione, contesto il fatto che abbia dato per scontato che un gatto che sta facendo 4 passi si sia perso e non sappia più ritrovare la strada di casa.
se poi il gatto è un gatto mansueto, socievole ed anziano, a maggior ragione avrebbe dovuto capire che non si trattava affatto di un randagio, ma solo di un anziano gatto domestico che era uscito per fare un giro, e così come aveva saputo ritrovare la strada di casa fino a quel momento, l'avrebbe ritrovata ancora, certo, se non fosse stato con solerzia e sollecitudine catturato e condotto altrove.
la scelta di sterilizzare o meno può anche essere in relazione alle condizioni di salute del proprio gatto, se vedo un gatto per strada non posso sapere se ad es il suo proprietario non l'ha voluto castrare o se non l'ha potuto castrare perchè conoscendo lo stato di salute del proprio gatto ( possibili patologie che inducono a evitare il più possibile anestesie generali) , ha ritenuto che l'anestesia generale fosse un rischio da non fare correre al proprio gatto.
Old 26-06-2009, 22:49   #67
Kuvasz
Member

Quote:
Originariamente inviato da T-Rex83 Guarda i messaggi
l'unica cosa che mi interessa è riportare a casa il mio micio e farlo vedere da una persona competente
come sta il micio ?
Old 27-06-2009, 10:30   #68
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
come sta il micio ?
Allora vi aggiorno sulle ultime novità.

Il gatto sono andato a prenderlo giovedì mattina e presentava qualche graffio nuovo, che a mio avvisso è stato provocato dentro l'Oasi Felina.

L'ho fatto visitare dal mio veterinario di fiducia e mi ha confermato che quello che il veterinario dell'Oasi ha detto è falso.

Comunque parlando con il comune di Bologna ci sono stati già altri casi di lamentele presso quell'Oasi da altri cittadini.

Parlando invece con il veterinario accanto a casa mia sono venuto a sapere che chi a ritrovato il mio gatto sono delle fanatiche animaliste le quali pensano che la castrazione per un gatto sia a scopo del suo bene e basta.

Adesso aspetto mercoledì che torni l'addetto comunale per informarmi bene sulla legge.

Vi terrò aggiornati appena possibile.

P.S. Per rispondere a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione voglio dire che quello che a me ha dato fastidio è il fatto che sia stato accusato di essere un pessimo padrone (Questo detto dalla responsabile dell'Oasi), e sopratutto chi in questo thread pensa che il gatto sia un oggetto da avere in casa per proprio diletto.
E' un animale che se vuole uscire esce, è stata una mia scelta non sterilizzarlo perchè non lo trovo giusto, quindi va rispettata.
Inoltre il mio gatto è assicurato per danni fino a 1 milione di €, l'ho fatto proprio per il motivo che esce.

Ultima modifica di T-Rex83 : 27-06-2009 alle 10:40.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 10:57   #69
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Beh intanto direi che e' cosa buona che il gatto sia stato ritrovato in un'oasi felina piuttosto che come sostituto della segnaletica stradale

Non hai specificato se il felino e' stato microchippato o tatuato perche' in tal caso potrebbe essere stato un grave abuso sterilizzarlo senza prima cercare di contattare il proprietario.
Old 27-06-2009, 10:57   #70
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Che forum solerte.... addirittura due volte lo stesso messaggio mi mette
Old 27-06-2009, 11:06   #71
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
Beh intanto direi che e' cosa buona che il gatto sia stato ritrovato in un'oasi felina piuttosto che come sostituto della segnaletica stradale

Non hai specificato se il felino e' stato microchippato o tatuato perche' in tal caso potrebbe essere stato un grave abuso sterilizzarlo senza prima cercare di contattare il proprietario.
Non è microchippato ne tatuato, lo considero una male inutile, e visto che non è obbligatorio ho preferito lasciar perdere.
Lo tengo solamente con collare e medaglietta.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:12   #72
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
Non è microchippato ne tatuato, lo considero una male inutile, e visto che non è obbligatorio ho preferito lasciar perdere.
Lo tengo solamente con collare e medaglietta.
Beh... in questo caso probabilmente gli avrebbe salvato i ...

Sempre della serie non tutto il male viene per nuocere.

Pensa che il mio gattone (un gatto di 14 anni senza un pelo fuori posto) me l'hanno ucciso ad ombrellate sulla scala davanti alla porta di casa. La giustificazione e' stata che l'hanno scambiato per un gatto randagio
Peccato solo che quando e' successo non si parlava ancora di leggi sul maltrattamento degli animali.
Old 27-06-2009, 11:29   #73
Kuvasz
Member

Quote:
Pensa che il mio gattone (un gatto di 14 anni senza un pelo fuori posto) me l'hanno ucciso ad ombrellate sulla scala davanti alla porta di casa. La giustificazione e' stata che l'hanno scambiato per un gatto randagio
Peccato solo che quando e' successo non si parlava ancora di leggi sul maltrattamento degli animali.
anche se ancora non c'era una legge sul maltrattamento degli animali, non li hai denunciati ?
Old 27-06-2009, 11:34   #74
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
anche se ancora non c'era una legge sul maltrattamento degli animali, non li hai denunciati ?
ero troppo piccolo per poter prendere simili decisioni

immagino che per ragioni di pacifica convivenza con i vicini di casa abbiano scelto di soprassedere

ma da mio padre ho imparato una grande cosa: perdonare chi ti fa un torto, ma perdonare non significa DIMENTICARE!
Old 27-06-2009, 11:41   #75
Kuvasz
Member

Quote:
ero troppo piccolo per poter prendere simili decisioni

immagino che per ragioni di pacifica convivenza con i vicini di casa abbiano scelto di soprassedere

ma da mio padre ho imparato una grande cosa: perdonare chi ti fa un torto, ma perdonare non significa DIMENTICARE!
in che anno è successo ?
perchè già dal 1991 è entrata in vigore la Legge 281 del 14 Agosto 1991 "Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo" pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 agosto 1991

di cui ti riporto l'art.7
7. E' vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in liberta'.

quindi , se pure il gatto fosse stato un randagio, non avrebbero avuto alcun diritto ad ammazzarlo.

comunque, di fronte ad un vicino di casa che mi ammazza il gatto ad ombrellate, non mi interessa più la pacifica convivenza.
sono per la denuncia.
no vendetta, ma giustizia e risarcimento del danno.
questa gente non deve passarla liscia.
Old 27-06-2009, 12:11   #76
Hell-VoyAgeR
Senior Member

L'Avatar di Hell-VoyAgeR

Quote:
in che anno è successo ?
perchè già dal 1991 è entrata in vigore la Legge 281 del 14 Agosto 1991 "Legge quadro in materia di animali di affezione e prevenzione del randagismo" pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 30 agosto 1991

di cui ti riporto l'art.7
7. E' vietato a chiunque maltrattare i gatti che vivono in liberta'.

quindi , se pure il gatto fosse stato un randagio, non avrebbero avuto alcun diritto ad ammazzarlo.

comunque, di fronte ad un vicino di casa che mi ammazza il gatto ad ombrellate, non mi interessa più la pacifica convivenza.
sono per la denuncia.
no vendetta, ma giustizia e risarcimento del danno.
questa gente non deve passarla liscia.
direi attorno all'85/86 se non erro
io sono d'accordo con te ovviamente
Old 27-06-2009, 13:43   #77
Kuvasz
Member

Quote:
direi attorno all'85/86 se non erro
io sono d'accordo con te ovviamente
anche se l'episodio risale ad un periodo antecedente l'entrata in vigore della legge 281, non credo che in ogni caso anche prima del 1991, fosse ammissibile nè giustificabile un comportamento del genere, anche qualora si pensasse di essere di fronte ad un randagio.
non capirò mai come si possa lasciar perdere di fronte a situazioni come questa, sarà un mio limite, ma chissenefrega della pacifica convivenza con un delinquente del genere.
Old 27-06-2009, 13:51   #78
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
P.S. Per rispondere a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione voglio dire che quello che a me ha dato fastidio è il fatto che sia stato accusato di essere un pessimo padrone (Questo detto dalla responsabile dell'Oasi), e sopratutto chi in questo thread pensa che il gatto sia un oggetto da avere in casa per proprio diletto.
E' un animale che se vuole uscire esce, è stata una mia scelta non sterilizzarlo perchè non lo trovo giusto, quindi va rispettata.
Inoltre il mio gatto è assicurato per danni fino a 1 milione di €, l'ho fatto proprio per il motivo che esce.
Ora non so bene perchè Ladygaga sia stato bannato, ma era evidente che volesse solo offendere a tutti i costi.
Tranquillo, chi parla così non sa nulla di come tenere un animale
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 18:02   #79
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Però, che giudizi affrettati, e bisogna anche stare tranquilli

Se l'animale esce e mette incinta decine di gattine randage in calore, la "tua scelta da rispettare" darà origine allegramente a decine di gatti randagi per l'allegra gioia di tutti, gatti che, essendo randagi, soffrirano, creeranno problemi e aumenteranno ancor di più il randagismo
Old 28-06-2009, 03:42   #80
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da LadyGaGa Guarda i messaggi
Bene tu contesta quello che vuoi, ma dovresti chiarire come sia possibile distinguere un gatto randagio da un gatto domestico di proprietà e la quantità di tempo di 72 ore che sono 3 giorni in quale modo la vorresti modificare e come sia possibile quantificare il tempo da cui il gatto è in giro....
beh credo che le mie due panzone non potrebbero mai essere scambiate per randagie

C'.a.z'.'.a

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian