Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2009, 07:38   #61
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Assolutamente d'accordo con Starise,Tassle e Rainy.

Ah, il trio è di nuovo completo.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 08:21   #62
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
La discussione è senza dubbio interessante... secondo me in questo argomento ci sono molte domande e poche risposte, anche perchè la cosa è molto soggettiva, per certi versi.

Ah, l'Amore... l'Amore... che si intreccia con la solitudine e il senso della vita... domande classiche, risposte variegate a seconda delle esperienze che abbiamo avuto, nessuna certezza.

Di alcune cose però sono soggettivamente abbastanza convinto:

Imho l'amore esiste, mi piace vederlo, leggerlo nelle cose, nelle persone.. ( lo so sono romantico per natura )
Non esiste però l'amore eterno, quello no, quella è una costruzione della nostra mente...
Non è giusto pensare a un "completamento" attraverso il partner, anche perchè con un semplice ragionemento a contrariis significherebbe che senza partner si sarebbe "incompleti" il che presuppone un giudizio preconcetto che è sbagliato.
A me piace pensare più a una comunione di anime ... un incontro di individualità che non si completano a vicenda me che si uniscono in un rapporto meraviglioso e unico, pur restando loro stessi.

Sovente capita e anche senza volerlo, di mettere troppo al centro il partner ( nei casi peggiori c.d. dipendenza affettiva ) col risultato di perdere la propria individualità... e se la storia finisce il mondo crolla.

Ciò è sbagliato, imho.

Spesso le batoste subite dalla vita ti fanno aprire gli occhi.

Il fatto di essere single mi ha portato a profonde riflessioni e sto riscoprendo me stesso, il valore delle piccole cose, e per certi versi comprendo di più chi ha scritto alcuni dei post precedenti.

Recentemente mi son trovato ad essere sereno e felice in una situazione che mi ricorda quella scritta da tassle qualche post fa....

Ero al mare, da solo, il tempo corrucciato mi ha impedito di andare in spiaggia, e allora con la mia fida bici son partito e mi son fatto molto lungomare e poi nel tornare l'interno ( e poi mi è andata bene, non è piovuto ) una 40 di km circa.

A un certo punto mi sono fermato per mangiare una schiacciatina e bermi la mia acqua e mi son sentito sereno e felice, ero ai margini di una pineta che lambiva la spiaggia, il vento marino accarezzava il mio viso, i pini e le tamerici, sentivo la voce del mare, vedevo la sua furia, le barche tirate in secca sulla spiaggia, il faro in lontananza, un cielo greve di nubi mi sovrastava, squarciato ogni tanto dalle strida dei gabbiani e da un pallido raggio di sole che creava efetti fantasmagorici sul mare in tempesta.

E in quel momento mi sentivo sereno e felice, pur essendo completamente solo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:14   #63
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
a volte penso che solo chi ha una forte personalità riesce davvero a realizzarsi e a trovare benessere e soddisfazione *anche* stando da solo.

anche perché, diciamocelo, l'ottimo sarebbe stare bene quando si è da soli e riuscire a stare bene in coppia. Lo spostamento totale agli estremi è comunque indice di una sorta di squilibrio relazionale (con cui peraltro si può anche convivere benissimo, non lo metto in dubbio).

ma secondo me anche chi vede nella coppia l'unica via per la realizzazione di sé stessi spesso cela l'insicurezza e la paura di non risucire a star bene *da solo*

star bene da solo significa pure non farsi sopraffare dalla solitudine, dalla noia, sentirsi realizzato e in pace con sé stesso sotto un temporale, o in bici in pineta, o con un libro in mano...

nessuno mi leva dalla testa che la chiave per star bene in coppia è star bene *prima* da soli, altrimenti è un bene effimero e destinato ad affievolirsi
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:18   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
a volte penso che solo chi ha una forte personalità riesce davvero a realizzarsi e a trovare benessere e soddisfazione *anche* stando da solo.

anche perché, diciamocelo, l'ottimo sarebbe stare bene quando si è da soli e riuscire a stare bene in coppia. Lo spostamento totale agli estremi è comunque indice di una sorta di squilibrio relazionale (con cui peraltro si può anche convivere benissimo, non lo metto in dubbio).

ma secondo me anche chi vede nella coppia l'unica via per la realizzazione di sé stessi spesso cela l'insicurezza e la paura di non risucire a star bene *da solo*

star bene da solo significa pure non farsi sopraffare dalla solitudine, dalla noia, sentirsi realizzato e in pace con sé stesso sotto un temporale, o in bici in pineta, o con un libro in mano...

nessuno mi leva dalla testa che la chiave per star bene in coppia è star bene *prima* da soli, altrimenti è un bene effimero e destinato ad affievolirsi
concordo dalla prima fino all'ultima parola
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 09:31   #65
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
un po' del Signor G. non fa mai male

"I soli"

I soli sono individui strani
con il gusto di sentirsi soli fuori dagli schemi
non si sa bene cosa sono
forse ribelli forse disertori
nella follia di oggi i soli sono i nuovi pionieri.

I soli e le sole non hanno ideologie
a parte una strana avversione per il numero due
senza nessuna appartenenza, senza pretesti o velleità sociali
senza nessuno a casa a frizionarli con unguenti coniugali.

Ai soli non si addice l'intimità della famiglia
magari solo un po' d'amore quando ne hanno voglia
un attimo di smarrimento, un improvviso senso d'allegria
allenarsi a sorridere per nascondere la fatica
soli, vivere da soli
soli, uomini e donne soli.

I soli si annusano tra loro
sono così bravi a crearsi intorno un senso di mistero
sono gli Humphrey Bogart dell'amore
sono gli ambulanti son gli dèi del caso
i soli sono gli eroi del nuovo mondo coraggioso.

I soli e le sole ormai sono tanti
con quell'aria un po' da saggi, un po' da adolescenti
a volte pieni di energia a volte tristi, fragili e depressi
i soli c’han l'orgoglio di bastare a se stessi.

Ai soli non si addice il quieto vivere sereno
qualche volta è una scelta qualche volta un po' meno
aver bisogno di qualcuno, cercare un po' di compagnia
e poi vivere in due e scoprire che siamo tutti
soli, vivere da soli
soli, uomini e donne soli.

La solitudine non è malinconia
un uomo solo è sempre in buona compagnia
.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:05   #66
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi

questo post e quello di Guren..
mi hanno fatto riflettere sul fatto che nell'essere single ci sono tanti "vantaggi": l'essere del tutto padrone della propria vita e delle proprie scelte senza condizionamento alcuno.
Poi ho pensato "perchè una persona ha bisogno di un partner?"
mi son risposta pensando che io ho bisogno di condividere le mie esperienze ed i miei stati d'animo spesso con qualcuno perchè così mi sembra di valorizzarli di più..
questo qualcuno può essere partner o amici, però sicuramente un partner lo fa meglio perchè con lui condividi tutto tutto..

Ps.non ho fumato nulla e non ho bevuto nulla!
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 10:24   #67
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
La discussione è senza dubbio interessante... secondo me in questo argomento ci sono molte domande e poche risposte, anche perchè la cosa è molto soggettiva, per certi versi.
Imho invece sta perdendo di interesse.

Ci sono periodi in cui si sta meglio da soli e altri in cui si ha voglia/necessità degli altri.

E' anormale sia la ricerca continua di un partner/amici che l'ostentazione della solitudine come forma di emancipazione dal resto del mondo.

Diverso è il discorso di Wolf, la cui impermeabilità a sentimenti (in senso ampio) e voglia di gnocca era riconducibile a qualcosa di irrisolto tra infanzia e adolescenza.

Chissà che non si tratti di qualcosa di simile anche per altri che si trovano nella situazione di Wolf (che tra l'altro ha tutta la mia solidarietà, lui).

@Starise: ricordo male o l'avevi strapreso in culo in amore meno di un anno fa?
Il tuo discorso puzza di pessima esperienza lontano un miglio, per completezza sarebbe stato meglio esordire dicendo che ti hanno spezzato il cuore di recente.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:03   #68
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Grazie danello
Old 26-06-2009, 11:10   #69
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Per affrontare la solitudine bisognerebbe proprio essere dei vecchi eremiti, avere provato di tutto e avere trovato il senso della vita dentro di sè : un percorso lungo, impervio.
La solitudine di cui si parla qui invece non è quella dell' uomo ma del ragazzo immaturo, che non ha ancora imparato a condividere, che magari vive con la mamma e non ha mai baciato una ragazza (siamo o non siamo in un forum di giovani e nerd ?). Non e' il punto da approdo ma soltanto l'inizio, da cui partire.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 11:31   #70
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Grazie danello
Mi piaci perchè ti metti in discussione.

Essere privi di sentimenti verso altri esseri umani può essere un bene nella misura in cui ti evita sbattimenti e sofferenza.

Stare sempre da soli è un bene nella misura in cui ti evita sbattimenti e confronti.

Ma non è che sia indice di "salute", imho.

La persona equilibrata prova affetto per qualcuno oggi, forse anche domani, ma magari dopodomani non più, oggi sta bene da solo ma domani cerca la compagnia degli amici, oggi condivide, domani tiene tutto per sè, oggi si chiude in casa ma domani esce, oggi è lunare ma domani è solare, oggi ride, domani piange.

Oggi ha voglia di scopare, domani no, anzi, domani pure.

Anche se il diretto interessato sta bene così, imho le vite a senso unico non sono un buon segno.

Imho eh, ci mancherebbe.

Ultima modifica di danello : 26-06-2009 alle 11:34.
Old 26-06-2009, 12:26   #71
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Per affrontare la solitudine bisognerebbe proprio essere dei vecchi eremiti, avere provato di tutto e avere trovato il senso della vita dentro di sè : un percorso lungo, impervio.
La solitudine di cui si parla qui invece non è quella dell' uomo ma del ragazzo immaturo, che non ha ancora imparato a condividere, che magari vive con la mamma e non ha mai baciato una ragazza (siamo o non siamo in un forum di giovani e nerd ?). Non e' il punto da approdo ma soltanto l'inizio, da cui partire.
Ramirezzz, con tutta la buona volontà, ma sparare giudizi a destra e a manca non mi pare un buon punto di partenza per un confronto sereno.

Tutta questa serie di giudizi assoluti a me da molto l'impressione che tu giudichi la solitudine degli altri senza averne mai avuto esperienza, senza averla conosciuta, per ignoranza insomma (intesa in senso lettarale).
Associ la solitudine all'isolamento, chi sta bene da solo con un eremita, una persona che vive sola come un immaturo, imho stai bollando il tutto con eccessiva semplicità.
Old 26-06-2009, 14:01   #72
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 05-08-2009 alle 20:13.
Old 26-06-2009, 14:03   #73
danello
Senior Member

Quote:
Comunque la mia vita a senso unico mi conviene,per impedire qualunque sentimento negativo tipo malinconia,depressione,odio,cattiveria.
Tecnicamente è un sistema difensivo inconscio, che io stesso ho creato a fin di bene, per impedire in tutti i casi l'instabilità mentale.
Beh, è quello che ho detto io...
Old 26-06-2009, 14:18   #74
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Beh, è quello che ho detto io...
Ah,ok.
Old 26-06-2009, 14:31   #75
danello
Senior Member

Quote:
Ah,ok.
E sì, perchè riconosci di poter avere qualcosa che non va, ma siccome stai bene così non t'importa.

O no?
Old 26-06-2009, 14:42   #76
NepTuna
Member

L'Avatar di NepTuna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
hai sbagliato, non volevo parlare della solitudine di un nerd.
NepTuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2009, 15:13   #77
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

edit

Ultima modifica di Wolfhwk : 05-08-2009 alle 20:14.
Old 26-06-2009, 15:25   #78
- S y l a r -
Member

L'Avatar di - S y l a r -

Iscritto dal: Feb 2008
La cosa che più mi infastidice è il classico "un giorno anche tu..." come se fossi costretto in qualche modo o fosse fatale che prima o poi farò parte del "club".
Sembra un obbligo quello di trovarsi una compagna...
Old 26-06-2009, 15:33   #79
danello
Senior Member

Quote:
Capito?
Eccerto.
Old 26-06-2009, 15:43   #80
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
mi son risposta pensando che io ho bisogno di condividere le mie esperienze ed i miei stati d'animo spesso con qualcuno perchè così mi sembra di valorizzarli di più..

Pesti una cacca e il tuo ragazzo ti valorizza la situazione dicendoti che è la cosa più simpatica del mondo? O agisci in sua funzione pensando "Poi glielo racconto e mi valorizza l'azione che sto compiendo e mi fa star bene"?
Che mi sono persa del tuo discorso? Vivi in funzione dell'altro?

Quote:
Originariamente inviato da - S y l a r - Guarda i messaggi
La cosa che più mi infastidice è il classico "un giorno anche tu..." come se fossi costretto in qualche modo o fosse fatale che prima o poi farò parte del "club".
Sembra un obbligo quello di trovarsi una compagna...
Sennò la società che pensa poi??
Qua abbiamo la data di scadenza, fidanzarsi-sposarsi-far figli entro una determinata età! Altrimenti siamo gli sfigati depressi in preda alla solitudine e al male di vivere

Spesso il male di vivere ho incontrato... (cit.)
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian