|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Il completamento
Vorrei parlare del famoso completamento dell'amore.
Molte persone che ho conosciuto mi han sempre ribadito dandomi una pacca sulla spalla:" eh, prima o poi troverai quella donna che ti completerà ".. ma sarà realmente così? come può un essere umano colmare il vuoto di un altro essere umano.. parlare di affetto, di sentirsi amati ma esiste tutto ciò? Potrebbe essere solamente una convinzione della mente, voglio dire, se una persona si riconosce come è.. vede il suo corpo fisico che si muove nella realtà come può innamorarsi? Cercare quell'amore come lo intendono tutti è sintomo di mancanza interiore, e allora forse....si... potrebbe completare l'uomo e dargli la gioia per il momento, ma non è un completamento effettivo... è una gioia dettata da una convinzione mentale in sintesi una proiezione fasulla della vera gioia.. sono del parere che un uomo per completarsi deve riconoscersi per prima cosa ( e non è facile ), una volta riconosciuto non ha il bisogno di innamorarsi ma questo non significa privarsi di amare il mondo, la vita e tutto quant'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Inizio a pensare che non si ama se si e' innamorati, e che l'amore non sia un completamento ma un riempimento della propria vita.
In parole povere, quando vedi l'altra persona per quello che e', e lei vede te parimenti, allora riempi alcuni buchi nella tua vita (vivi meglio in un modo diverso da cio' che puo' darti un amico), ma non e' l'amore che ti completa, e nemmeno vuol dire che se non lo trovi sei incompleto. (mi sa che si capisce ancora meno... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Di certo il completamento, il riempire quel vuoto che ogni uomo ha dentro di sè, non può essere una donna.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La donna non completa nulla e l'infatuazione/innamoramento è dettata dai soli istinti primordiali di riproduzione.
La fidanzata la si può voler bene(diverso da innamorarsene o volerla solo stupesciare,indifferentemente dall'aspetto fisico o fascino) ed è bello fare certe cose insieme, ma solo se la persona è compatibile caratterialmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
l'uomo è per natura un essere incompleto,niente lo può completare,il cercare/trovare una donna come affetto non è completamento,è solo un modo per vivere meglio....l'unico completamento che si verifica fra uomo e donna è quello che si fa la notte
![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma l'uomo è gia completo, basta solo riconoscerlo.
Però non è un giochetto che vale per sempre, la solitudine è bastarda, è quella che fa male, pure se sei cosciente di tutto. E puoi essere solo anche in mezzo ad una folla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
perchè l' amore non è un completamento, ma una piacevole aggiunta alla propria vita. Per avere una relazione sana con qualcuno devi prima di tutto essere a posto te, se cerchi qualcuno che risolva i tuoi problemi non puoi affidarti al partner (non sempre almeno)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
|
Non è la donna a completarti.Un giorno troverai chi ti permetterà di riversare in lei il tuo amore, e quel giorno sarai completo perché sarai riuscito a dare...
Ma ricorda che per dare bisogna prima avere. Quindi se non ami te stesso non ti aspettare di riuscire ad amare qualcuno.
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega Alternativa ai pacchi di NLITE MacBook & Canon Ixus 80 Ultima modifica di feboss : 25-06-2009 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Trovo tanti spunti di verità nelle vs risposte, che riflettono le esperienze vissute.
Io invece la penso come Platone che considerava l'uomo e la donna, la parte di un tutto, e che gli DEI invidiosi di tanta perfezione divisero... da allora ognuno di noi è in cerca della propria metà per riformare l'equilibrio, il cerchio che rappresenta l'unione perfetta. Essì, oggi sono romantico, ma non è affascinante questa storia? bye
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
questo discorso penso valga giusto per chi ha un carattere "debole" per cui se su 13 mesi su 12 all'anno non ha la ragazza non riesce a dare un senso alla propria esistenza dunque non si sente realizzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Io mi sento già completo, forse è per questo che nella mia vita non c'è spazio per "un'alta metà" ._. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Verissimo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
L'amore non è un completamente, o almeno del tutto, o semmai il migliore dei modi per dimenticarsi temporaneamente della nostra condizione esistenziale
Quote:
![]() ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Spiega il tuo punto di vista, è un bello spunto di discussione. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.