|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Allora oggi ho provato... con firewall del router attivo non riesco a collegarmi.. ma non c'è un modo di settarlo per farmi passare senza disabilitarlo completamente?? Chiedo umilmente a chi ne sa più di me. Comunque sono contento perchè avevo settato bene le porte da aprire |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Certo che c'è, devi consentire le connessioni in entrata sulle porte che hai aperto. Come fare dipende dal modello del tuo router.
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
si basa semplicemente sulla fisica e su studi portati avanti dall'OMS.
Il corpo umano assorbe fino a cinque volte più segnale dalle onde radio e TV che da un qualsiasi dispositivo wifi, inoltre TV e radio trasmettono su frequenze più basse, quindi più nocive a parità di esposizione. a questo punto qualcuno potrebbe pensare che TV e radio li tieni accessi magari per poche ore nella giornata, mentre un router è acceso praticamente sempre, ma le trasmissioni radiotelevisive viaggiano nell'etere da più di 50 anni (quelle radio da molto prima) ormai senza aver mai provocato alcun danno degno di nota, quindi proseguendo con questa scuola di pensiero dovremmo abbattere tutti i ripetitori radiotelevisivi... inoltre ci si aspetterebbe che un sostenitore della politica "bandiamo il Wi-Fi" sostenga anche l'abolizione di dispositivi che emettono radizioni in quantità e potenza maggior o uguali a quelle emesse dai dispositivi wi-fi, ovvero computer portatili, tastiere e mouse senza fili, auricolari bluetooth, vivavoce per auto bluetooth, qualsiasi tipo di consolle portatile (PSP, DS, ecc), telefoni cordless, navigatori per auto, e chi più ne ha più ne metta. infine, la cosa più lampante, c'è il discorso telefoni cellulari. nel terzo millennio è ormai praticamente impossibile trovare un individuo facente parte di una società civilizzata sprovvisto di tale aggeggio. considerando che un telefono cellulare funziona proprio grazie alle onde elettromagnetiche; considerando inoltre che l'intensità di queste ultime si misura in Volt o Ampere al metro vien da se che un aggeggio posto a pochi millimetri dalla testa è decisamente più nocivo di un router posto a qualche metro. se quindi volessimo considerare nocive le trasmissioni wifi di un router allora dovremmo definire addirittura mortali quelle dei cellulari in base alle loro modalità di utilizzo. vien da se che senza un isolamento totale in un luogo incontaminato e non civilizzato tanto scalpore non ha alcun senso. quindi va bene dire che, essendo il corpo umano composto di materia e "funzionante" grazie a un determinato equilibrio elettromagnetico, tutto ciò che può modificare nell'ambiente circostante tali condizioni elettromagnetiche va inteso come non benefico per il corpo, ma da qui a rinunciare a un servizio ormai quasi indispensabile nella società o comunque anche una comodità secondo me ne passa di strada, soprattutto quando si giunge a simili conclusioni esclusivamente a causa di leggende metropolitane colme di avvenimenti fantasiosi che portano a evidenziare solo un singolo aspetto della questione, mentre la sua generalità evidenzierebbe palesemente una incoerenza con numerosissimi altri apetti della vita quotidiana che fanno perdere senso pratico alle considerazioni precedenti (vedi questione cellulari radio e tv). Ultima modifica di beeryourself : 12-11-2009 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
re
ho preso anche io ieri il wl-322 e visto che non riuscivo a connettere il portatile
in whireless ho scaricato il firmware v2.07 e seguito le indicazioni dell'assistenza sulla configurazione wap/tkip e sulla shared key. ma di fatto adesso sul portatile c'è la connessione di rete sitecom ma non riesco a connetermi perche in modalita wpa sulle impostazioni mi chiude la possibilita di impostare la password di cui sopra non riesco a capire,molto probabilmente ho sbagliato qualcosa, se qualcuno mi puo aiutare e spiegarmi come configurare la connessione whi fi lo ringrazierei di cuore |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Lascia la lingua inglese nei menu del modem, e riprova....
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Se ti fossi degnato di leggere tutto questo thread (sono solo poco più di 3 pagine) avresti scoperto che il problema è noto e che il suggerimento era stato già dato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=38
Troppa fatica vero?
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao scusate ma dove avete scaricati l'aggiornamento io provo con quello proposto sul sito lo carico ma la pagina va in aggiornamento ma non succede nulla mi date una mano?
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che versione fw hai sul tuo? Se stai aggiornando alla 2.07 beta ( e cominque in ogni caso ) devi farlo via ethernet, NON wifi... Oppure non è che il tuo fw è già aggiornato e quindi resta lo stesso? Prova anche ad aggiornare lasciando il linguaggio in inglese ( hai visto mai...) edit: nelle faq del sito sitecom riportano pure che in certi casi dove è installato il fw 2.06 ( buggato ) non è possibile l'aggiornamento alla 2.07 beta, nel qual caso si deve prima downgradare al 2.05 e quindi passare al 2.07 beta.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 11-01-2010 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Io ho messo il FIRMWARE 2.07 BETA tramite WIFI, perfetto!! con la 2.05 non mi accedeva con la wpa2 e non riusciva ad acquisire l'indirizzo IP. Con questa nessun problema fin'ora.
Ciao
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27 Feedback EBAY:http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Ho notato che è una procedura da fare su tutti i modelli sitecom di questa linea.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ragazzi avete per caso notato miglioramenti nella forza/stabilità del segnale wireless e/o rete?
Ho un portatile 54g che non ha certo una connessione stabile in wireless... considerato che viene spesso usato nella stessa stanza del router... Inoltre anche il pc fisso, collegato ovviamente via rete, in quanto a navigazione non è certo perfetto. Ora non so se questo dipenda dal router o dalla linea, considerado che con il portatile un restart del wireless spesso risolve il problema. p.s. ho su ancora il FW di default, non l'ultima beta.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Esperienza personale: il router non è un granché...
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27 Feedback EBAY:http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Esplica meglio.... quali le manchevolezze da te riscontrate?
Per quello che serve a me funziona direi bene, non si disconnette, è stabile e fa quello che voglio io .... mi collego con due pc e col cellulare via wifi, tutto perfetto, ho creato un collegamento con un AP/router wifi netgear in modalità client al piano inferire via wifi per collegare altro pc, tv e lettore bluray, tutto perfetto e connessione stabile. Con l'ultimo firmware non ha più i problemi con la wpa2 e fa il suo lavoro. Magari per utilizzi più specifici è manchevole, vorrei conoscere i punti deboli da te riscontrati.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Quote:
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il firmware 2.07 beta: perdita meno frequente del segnale, ma la perde, devo provare 2/3 volte con il cell per farci assegnare al router un indirizzo per il nuovo dispositivo. P.S. sarà il mio modello che ti devo dire....(router e portatile a 4 metri nella stessa camera)
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema del doppio tentativo perchè il cell si connetta dipende dal tipo di connessione e di impostazioni del router ... se imposti la connessione router come sempre attiva con ip statici alle varie periferiche e assegni un ip statico al cellulare questo problema non dovrebbe verificarsi più .... il condizionale è d'obbligo perchè io non utilizzo tale metodo, io utilizzo una connessione non mediante ip statici, e mediante connessione a richiesta, quindi una delay è normale mi capita anche alla prima connessione del pc .... se invece mi connetto con il router già in funzione ( perchè ad es. sto navigando col pc o col cellulare) allora l'accesso è quasi immediato.... Comunque una volta connesso, la connessione wifi non la perde MAI.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.