Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 14:25   #61
leoraider
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Basta ri-abilitare il firewall e vedere cosa succede.

Allora oggi ho provato... con firewall del router attivo non riesco a collegarmi..
ma non c'è un modo di settarlo per farmi passare senza disabilitarlo completamente??
Chiedo umilmente a chi ne sa più di me.
Comunque sono contento perchè avevo settato bene le porte da aprire
leoraider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:46   #62
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da leoraider Guarda i messaggi
ma non c'è un modo di settarlo per farmi passare senza disabilitarlo completamente??
Certo che c'è, devi consentire le connessioni in entrata sulle porte che hai aperto. Come fare dipende dal modello del tuo router.
Old 12-11-2009, 16:06   #63
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
E su cosa basi questa tua affermazione?
si basa semplicemente sulla fisica e su studi portati avanti dall'OMS.
Il corpo umano assorbe fino a cinque volte più segnale dalle onde radio e TV che da un qualsiasi dispositivo wifi, inoltre TV e radio trasmettono su frequenze più basse, quindi più nocive a parità di esposizione. a questo punto qualcuno potrebbe pensare che TV e radio li tieni accessi magari per poche ore nella giornata, mentre un router è acceso praticamente sempre, ma le trasmissioni radiotelevisive viaggiano nell'etere da più di 50 anni (quelle radio da molto prima) ormai senza aver mai provocato alcun danno degno di nota, quindi proseguendo con questa scuola di pensiero dovremmo abbattere tutti i ripetitori radiotelevisivi...
inoltre ci si aspetterebbe che un sostenitore della politica "bandiamo il Wi-Fi" sostenga anche l'abolizione di dispositivi che emettono radizioni in quantità e potenza maggior o uguali a quelle emesse dai dispositivi wi-fi, ovvero computer portatili, tastiere e mouse senza fili, auricolari bluetooth, vivavoce per auto bluetooth, qualsiasi tipo di consolle portatile (PSP, DS, ecc), telefoni cordless, navigatori per auto, e chi più ne ha più ne metta.
infine, la cosa più lampante, c'è il discorso telefoni cellulari. nel terzo millennio è ormai praticamente impossibile trovare un individuo facente parte di una società civilizzata sprovvisto di tale aggeggio. considerando che un telefono cellulare funziona proprio grazie alle onde elettromagnetiche; considerando inoltre che l'intensità di queste ultime si misura in Volt o Ampere al metro vien da se che un aggeggio posto a pochi millimetri dalla testa è decisamente più nocivo di un router posto a qualche metro. se quindi volessimo considerare nocive le trasmissioni wifi di un router allora dovremmo definire addirittura mortali quelle dei cellulari in base alle loro modalità di utilizzo.
vien da se che senza un isolamento totale in un luogo incontaminato e non civilizzato tanto scalpore non ha alcun senso. quindi va bene dire che, essendo il corpo umano composto di materia e "funzionante" grazie a un determinato equilibrio elettromagnetico, tutto ciò che può modificare nell'ambiente circostante tali condizioni elettromagnetiche va inteso come non benefico per il corpo, ma da qui a rinunciare a un servizio ormai quasi indispensabile nella società o comunque anche una comodità secondo me ne passa di strada, soprattutto quando si giunge a simili conclusioni esclusivamente a causa di leggende metropolitane colme di avvenimenti fantasiosi che portano a evidenziare solo un singolo aspetto della questione, mentre la sua generalità evidenzierebbe palesemente una incoerenza con numerosissimi altri apetti della vita quotidiana che fanno perdere senso pratico alle considerazioni precedenti (vedi questione cellulari radio e tv).

Ultima modifica di beeryourself : 12-11-2009 alle 16:10.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 16:37   #64
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da beeryourself Guarda i messaggi
si basa semplicemente sulla fisica e su studi portati avanti dall'OMS.
Il corpo umano assorbe fino a cinque volte più segnale dalle onde radio e TV che da un qualsiasi dispositivo wifi, inoltre TV e radio trasmettono su frequenze più basse, quindi più nocive a parità di esposizione. a questo punto qualcuno potrebbe pensare che TV e radio li tieni accessi magari per poche ore nella giornata, mentre un router è acceso praticamente sempre, ma le trasmissioni radiotelevisive viaggiano nell'etere da più di 50 anni (quelle radio da molto prima) ormai senza aver mai provocato alcun danno degno di nota, quindi proseguendo con questa scuola di pensiero dovremmo abbattere tutti i ripetitori radiotelevisivi...
inoltre ci si aspetterebbe che un sostenitore della politica "bandiamo il Wi-Fi" sostenga anche l'abolizione di dispositivi che emettono radizioni in quantità e potenza maggior o uguali a quelle emesse dai dispositivi wi-fi, ovvero computer portatili, tastiere e mouse senza fili, auricolari bluetooth, vivavoce per auto bluetooth, qualsiasi tipo di consolle portatile (PSP, DS, ecc), telefoni cordless, navigatori per auto, e chi più ne ha più ne metta.
infine, la cosa più lampante, c'è il discorso telefoni cellulari. nel terzo millennio è ormai praticamente impossibile trovare un individuo facente parte di una società civilizzata sprovvisto di tale aggeggio. considerando che un telefono cellulare funziona proprio grazie alle onde elettromagnetiche; considerando inoltre che l'intensità di queste ultime si misura in Volt o Ampere al metro vien da se che un aggeggio posto a pochi millimetri dalla testa è decisamente più nocivo di un router posto a qualche metro. se quindi volessimo considerare nocive le trasmissioni wifi di un router allora dovremmo definire addirittura mortali quelle dei cellulari in base alle loro modalità di utilizzo.
vien da se che senza un isolamento totale in un luogo incontaminato e non civilizzato tanto scalpore non ha alcun senso. quindi va bene dire che, essendo il corpo umano composto di materia e "funzionante" grazie a un determinato equilibrio elettromagnetico, tutto ciò che può modificare nell'ambiente circostante tali condizioni elettromagnetiche va inteso come non benefico per il corpo, ma da qui a rinunciare a un servizio ormai quasi indispensabile nella società o comunque anche una comodità secondo me ne passa di strada, soprattutto quando si giunge a simili conclusioni esclusivamente a causa di leggende metropolitane colme di avvenimenti fantasiosi che portano a evidenziare solo un singolo aspetto della questione, mentre la sua generalità evidenzierebbe palesemente una incoerenza con numerosissimi altri apetti della vita quotidiana che fanno perdere senso pratico alle considerazioni precedenti (vedi questione cellulari radio e tv).
nessuno ha capito niente? cosa stai dicendo?
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:00   #65
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da energy1959 Guarda i messaggi
nessuno ha capito niente? cosa stai dicendo?
è la risposta a una richiesta di chiarimento fatta da slowped, cosa c'è di così complicato da decifrare?
sono fatti riportati in forma scritta, per capire devi saper leggere l'italiano...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:26   #66
karlokarl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
re

ho preso anche io ieri il wl-322 e visto che non riuscivo a connettere il portatile
in whireless ho scaricato il firmware v2.07 e seguito le indicazioni dell'assistenza sulla configurazione wap/tkip e sulla shared key.
ma di fatto adesso sul portatile c'è la connessione di rete sitecom ma non riesco a connetermi perche in modalita wpa sulle impostazioni mi chiude la possibilita di impostare la password di cui sopra
non riesco a capire,molto probabilmente ho sbagliato qualcosa, se qualcuno mi puo aiutare e spiegarmi come configurare la connessione whi fi lo ringrazierei di cuore
karlokarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:32   #67
karlokarl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da karlokarl Guarda i messaggi
ho preso anche io ieri il wl-322 e visto che non riuscivo a connettere il portatile
in whireless ho scaricato il firmware v2.07 e seguito le indicazioni dell'assistenza sulla configurazione wap/tkip e sulla shared key.
ma di fatto adesso sul portatile c'è la connessione di rete sitecom ma non riesco a connetermi perche in modalita wpa sulle impostazioni mi chiude la possibilita di impostare la password di cui sopra
non riesco a capire,molto probabilmente ho sbagliato qualcosa, se qualcuno mi puo aiutare e spiegarmi come configurare la connessione whi fi lo ringrazierei di cuore
un grazie ai professori per la gentile risposta.
ciao
karlokarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:21   #68
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Lascia la lingua inglese nei menu del modem, e riprova....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:56   #69
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da karlokarl Guarda i messaggi
un grazie ai professori per la gentile risposta.
ciao
Se ti fossi degnato di leggere tutto questo thread (sono solo poco più di 3 pagine) avresti scoperto che il problema è noto e che il suggerimento era stato già dato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=38

Troppa fatica vero?
Old 11-01-2010, 19:37   #70
wimpi
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao scusate ma dove avete scaricati l'aggiornamento io provo con quello proposto sul sito lo carico ma la pagina va in aggiornamento ma non succede nulla mi date una mano?
wimpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 23:54   #71
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da wimpi Guarda i messaggi
ciao scusate ma dove avete scaricati l'aggiornamento io provo con quello proposto sul sito lo carico ma la pagina va in aggiornamento ma non succede nulla mi date una mano?

Che versione fw hai sul tuo?

Se stai aggiornando alla 2.07 beta ( e cominque in ogni caso ) devi farlo via ethernet, NON wifi...

Oppure non è che il tuo fw è già aggiornato e quindi resta lo stesso?

Prova anche ad aggiornare lasciando il linguaggio in inglese ( hai visto mai...)

edit: nelle faq del sito sitecom riportano pure che in certi casi dove è installato il fw 2.06 ( buggato ) non è possibile l'aggiornamento alla 2.07 beta, nel qual caso si deve prima downgradare al 2.05 e quindi passare al 2.07 beta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 11-01-2010 alle 23:58.
Old 04-02-2010, 11:02   #72
lizz
Senior Member

L'Avatar di lizz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Io ho messo il FIRMWARE 2.07 BETA tramite WIFI, perfetto!! con la 2.05 non mi accedeva con la wpa2 e non riusciva ad acquisire l'indirizzo IP. Con questa nessun problema fin'ora.
Ciao
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27

Feedback EBAY:http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI...ab=AllFeedback
lizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:52   #73
Samb1985
Senior Member

L'Avatar di Samb1985

Iscritto dal: Feb 2007
Città: San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da lizz Guarda i messaggi
Io ho messo il FIRMWARE 2.07 BETA tramite WIFI, perfetto!! con la 2.05 non mi accedeva con la wpa2 e non riusciva ad acquisire l'indirizzo IP. Con questa nessun problema fin'ora.
Ciao
Esatto cosa che feci diversi mesi fa e non ho avuto mai problemi.
Ho notato che è una procedura da fare su tutti i modelli sitecom di questa linea.

Ho concluso trattative con: Aminopro, malag, oldfield
Samb1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:46   #74
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Ragazzi avete per caso notato miglioramenti nella forza/stabilità del segnale wireless e/o rete?
Ho un portatile 54g che non ha certo una connessione stabile in wireless... considerato che viene spesso usato nella stessa stanza del router...
Inoltre anche il pc fisso, collegato ovviamente via rete, in quanto a navigazione non è certo perfetto.
Ora non so se questo dipenda dal router o dalla linea, considerado che con il portatile un restart del wireless spesso risolve il problema.

p.s. ho su ancora il FW di default, non l'ultima beta.
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:50   #75
lizz
Senior Member

L'Avatar di lizz

Esperienza personale: il router non è un granché...
Ho concluso positivamente con: Marcellus_Wallace, cloale, canna1988, fr4nc3sco, rondinix, GIOINT237, cdrewritable, elio89, Storm5, Alessio.16390, minus1988, zamboqdb,delladv,bagnino89,scorpion76, djfolle27

Old 05-02-2010, 15:16   #76
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Esperienza personale: il router non è un granché...
Esplica meglio.... quali le manchevolezze da te riscontrate?

Per quello che serve a me funziona direi bene, non si disconnette, è stabile e fa quello che voglio io .... mi collego con due pc e col cellulare via wifi, tutto perfetto, ho creato un collegamento con un AP/router wifi netgear in modalità client al piano inferire via wifi per collegare altro pc, tv e lettore bluray, tutto perfetto e connessione stabile.

Con l'ultimo firmware non ha più i problemi con la wpa2 e fa il suo lavoro.

Magari per utilizzi più specifici è manchevole, vorrei conoscere i punti deboli da te riscontrati.

Old 05-02-2010, 15:30   #77
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
Ragazzi avete per caso notato miglioramenti nella forza/stabilità del segnale wireless e/o rete?
Ho un portatile 54g che non ha certo una connessione stabile in wireless... considerato che viene spesso usato nella stessa stanza del router...
Inoltre anche il pc fisso, collegato ovviamente via rete, in quanto a navigazione non è certo perfetto.
Ora non so se questo dipenda dal router o dalla linea, considerado che con il portatile un restart del wireless spesso risolve il problema.

p.s. ho su ancora il FW di default, non l'ultima beta.
A me a parte i "problemi" qui sopra indicati funziona benissimo!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:36   #78
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
A me a parte i "problemi" qui sopra indicati funziona benissimo!
Nel mio caso la connessione è forte e stabile anche al piano di sotto ( si parla di due o tre pareti da attraversare ) , non si è MAI disconnesso una volta dalla connessione wifi dacchè lo possiedo.... o è difettoso il tuo modem/router .... o i problemi sono altri, imho.
Old 05-02-2010, 15:37   #79
lizz
Senior Member

L'Avatar di lizz

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Esplica meglio.... quali le manchevolezze da te riscontrate?

Per quello che serve a me funziona direi bene, non si disconnette, è stabile e fa quello che voglio io .... mi collego con due pc e col cellulare via wifi, tutto perfetto, ho creato un collegamento con un AP/router wifi netgear in modalità client al piano inferire via wifi per collegare altro pc, tv e lettore bluray, tutto perfetto e connessione stabile.

Con l'ultimo firmware non ha più i problemi con la wpa2 e fa il suo lavoro.

Magari per utilizzi più specifici è manchevole, vorrei conoscere i punti deboli da te riscontrati.

Allora con il firmware 2.05 problemi riscontrati:connessione lenta, perdita del segnale wifi e disconnessioni continue, non si connetteva il cell in wifi.
con il firmware 2.07 beta: perdita meno frequente del segnale, ma la perde, devo provare 2/3 volte con il cell per farci assegnare al router un indirizzo per il nuovo dispositivo.

P.S. sarà il mio modello che ti devo dire....(router e portatile a 4 metri nella stessa camera)

Old 05-02-2010, 15:45   #80
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Allora con il firmware 2.05 problemi riscontrati:connessione lenta, perdita del segnale wifi e disconnessioni continue, non si connetteva il cell in wifi.
con il firmware 2.07 beta: perdita meno frequente del segnale, ma la perde, devo provare 2/3 volte con il cell per farci assegnare al router un indirizzo per il nuovo dispositivo.

P.S. sarà il mio modello che ti devo dire....(router e portatile a 4 metri nella stessa camera)
Il fw 2.05 effetttivamente aveva dei problemini... il 2.06 era proprio buggato, ma il 2.07 direi che va bene...

Il problema del doppio tentativo perchè il cell si connetta dipende dal tipo di connessione e di impostazioni del router ... se imposti la connessione router come sempre attiva con ip statici alle varie periferiche e assegni un ip statico al cellulare questo problema non dovrebbe verificarsi più .... il condizionale è d'obbligo perchè io non utilizzo tale metodo, io utilizzo una connessione non mediante ip statici, e mediante connessione a richiesta, quindi una delay è normale mi capita anche alla prima connessione del pc .... se invece mi connetto con il router già in funzione ( perchè ad es. sto navigando col pc o col cellulare) allora l'accesso è quasi immediato....

Comunque una volta connesso, la connessione wifi non la perde MAI.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian