Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 21:39   #61
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
come c'è modo e modo di vivere , c'è modo e modo di morire .... chiaro il risultato è lo stesso , ma non è la stessa cosa. per il resto come dicevo se gli animali muoiono subito non vedo la differenza col colpo di pistola in testa . Ergo no problem.
Vedi che anche qui alcuni animali li uccidono sgozzandoli senza stordirli prima...

PS: Non sono d'accordo su questi metodi, personalmente preferirei che si evitasse sofferenza all'animale sia prima che durante la morte.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:39   #62
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Scusate, ma se l'animale viene in pratica sgozzato il sangue non arriva più al cervello, ergo come fa a soffrire?

Non è diverso da quello che si faceva 50 anni fa, solo che non c'era di mezzo il "peccato".
bhe magari ci metteva un po' a mancare ossigeno al cervello e in quel 2-3-4 minuti soffriva ... non mi pareva una cosa così impossibile
Old 08-06-2009, 21:39   #63
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
me ne fotto se lo fanno per sentirsi buoni musulmani, buoni ebrei o perchè glielo impongono gli Elohim dei Raeliani.

una comunità ha delle regole di convivenza e sensibilità condivise, e tra queste c'è quella del rispetto della dignità dell'animale.

Sono da condannare TUTTE le forme di barbarie, dettate dalla religione o meno.

non buttiamola sul razziale per favore, non c'entra un ghezz

*
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:40   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Scusate, ma se l'animale viene in pratica sgozzato il sangue non arriva più al cervello, ergo come fa a soffrire?

Non è diverso da quello che si faceva 50 anni fa, solo che non c'era di mezzo il "peccato".
Non é che i conigli macellati direttamente dai contadini, che fa tanto biosostenibile, vengano macellati in altro modo
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:41   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:

FORSE perchè glucosio e ossigeno bastano per qualche minuto?
non è che si smaterializza il sangue eh... te quando ti tagli un dito ti viene istantaneamente la cancrena?
Old 08-06-2009, 21:41   #66
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
sia prima che dopo la morte
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:41   #67
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non é che i conigli macellati direttamente dai contadini, che fa tanto biosostenibile, vengano macellati in altro modo
li ammazzano tirandogli addosso petali dei fiori non lo sai ?

vabè buona notte a tutti
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:42   #68
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
me ne fotto se lo fanno per sentirsi buoni musulmani, buoni ebrei o perchè glielo impongono gli Elohim dei Raeliani.

una comunità ha delle regole di convivenza e sensibilità condivise,
Ovviamente no. La sensibilità é una questione personale.

Quanto alle leggi. Non c'é nessuna legge che violi di macellare un animale sgozzandolo.
Old 08-06-2009, 21:42   #69
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Al comiglio gli spezzi l'osso del collo con uno o due colpi col taglio della mano, è differente, al limite perde un po di sangue dal naso, non gli buchi il collo.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:42   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
FORSE perchè glucosio e ossigeno bastano per qualche minuto?
non è che si smaterializza il sangue eh... te quando ti tagli un dito ti viene istantaneamente la cancrena?
Certamente, ma l'ipossia dovrebbe portare a perdita dei sensi, no?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:42   #71
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
cercate nel web qualche video di macellerie (credo americane) dei grandi allevamenti bovini....ne ho visto per caso uno su libero una volta, ho preferito non salvare il link...non vi sto a raccontare nulla che è meglio....se siete però "curiosi" e volete vedere, preparatevi psicologicamente e pure fisicamente...e guardate solo se siete "duri" di stomaco, altrimenti lasciate perdere....
Old 08-06-2009, 21:43   #72
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
ti tagliano la giugulare, mica ti tagliano il sistema nervoso!
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 08-06-2009, 21:43   #73
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

una comunità ha delle regole di convivenza e sensibilità condivise, e tra queste c'è quella del rispetto della dignità dell'animale.

Sono da condannare TUTTE le forme di barbarie, dettate dalla religione o meno.

non buttiamola sul razziale per favore, non c'entra un ghezz
Infatti .
E' una di quelle cose su cui la laicità dello stato dovrebbe pesare . gli animali non devono soffrire più del necessario , insomma io sono carnivoro , ma almeno una morte decente direi che gliela dobbiamo .

Questo parlando in generale , abbiamo chiarito che in questo caso non dovrebbero esserci problemi in tal senso .
Old 08-06-2009, 21:44   #74
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Al comiglio gli spezzi l'osso del collo con uno o due colpi col taglio della mano, è differente, al limite perde un po di sangue dal naso, non gli buchi il collo.
E secondo te al coniglio piace?
Old 08-06-2009, 21:44   #75
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Certamente, ma l'ipossia dovrebbe portare a perdita dei sensi, no?
si ma ci metti alcuni minuti prima di perdere i sensi e in quei minuti ti godi tutto il pacchetto di attenzioni di cui ti viene fatta premura.
Old 08-06-2009, 21:46   #76
aries
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E secondo te al coniglio piace?

Certamente non gli piace, e non piace nemmeno a me il modo in cui muore, ma cosa ci possiamo fare? Di sicuro continueranno ad ammazzarlo così, non gli spareranno e non useranno nemmeno la scarica elettrica.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:49   #77
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Preferite morire decapitati o sbudellati?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:54   #78
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice Guarda i messaggi
L'altra sera sono andato a fare la spesa all'Auchan e ho visto un intero banco dedicato alla carna macellata seconda le regole islamiche.
Incuriosito ho quindi fatto una ricerca su internet e ho scoperto che per accontentare gli acquirenti eslamici (ed ebrei a quanto pare) gli animali devono patire sofferenze tremende, inaccettabili.
Il tutto per motivi che vanno evidentemente, dal punto di vista dei supermercati che vendono carne così macellata, solo per motivi economici.
Copio da Wikipedia:

Condizioni di uccisione [modifica]

1. L'uccisione halal (cioè lecita ) di animali deve essere effettuata in locali, con utensili e personale separati e diversi da quelli impiegati per l'uccisione non Halal;
2. L'uccisore deve essere un musulmano adulto, sano di mente e a conoscenza di tutti i precetti della religione islamica e sulla macellazione halal;
3. Gli animali da uccidere devono essere animali halal e devono poter essere mangiati da un musulmano senza commettere peccato;
4. Gli animali devono essere coscienti al momento dell'uccisione.
5. L'uccisione deve avvenire recidendo la trachea e l'esofago: i principali vasi sanguigni verranno recisi di conseguenza. La colonna vertebrale non deve invece essere recisa: la testa dell'animale non deve essere staccata durante l'uccisione.
6. L'uccisione deve essere fatta in una sola volta: il movimento di taglio deve essere continuo e cessa quando il coltello viene sollevato dall'animale. Non è permesso un altro taglio: un secondo atto di uccisione sull'animale ferito rende la carcassa non halal.
7. Il dissanguamento deve essere spontaneo e completo.
8. La macellazione deve iniziare solo dopo aver accertato la morte dell'animale.
9. Gli utensili per l'uccisione e la macellazione halal devono essere usati solo ed esclusivamente per animali leciti.

Stordimento [modifica]

Lo stordimento degli animali prima della macellazione non è contemplato dai precetti dell'Islam: tuttavia in alcuni Stati islamici (per esempio in Malesia) è permesso, come misura di gentilezza verso gli animali, a condizioni ben precise:

1. Lo stordimento deve essere temporaneo e non deve provocare danni permanenti.
2. Lo storditore deve essere musulmano, o deve essere sorvegliato da un musulmano o da una autorità di certificazione Halal.
3. I dispositivi usati per stordire animali non halal non devono essere usati per stordire animali halal.

Non oso immaginare cosa debba significare questo per l'animale che viene così macellato.
Il tutto qui, in Italia (ovviamente, suppongo, anche altrove), per soddisfare gli appetiti commerciali e leggi del tutto lontane dal nostro modo di pensare.

macellazione halal? Mah io su Linea Verde pochi hanni fa ho visto un servizio da un macello è le vacche le macellavano esattamente cosi
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:55   #79
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Ma che ca..o di ragionamenti fai!!
Adesso salta fuori che per mangiare carne i "poveri" musulmani devono per forza compiere i loro beneamati rituali zozzi che causano inutili sofferenze agli animali.
No dico,e se vengono uccisi senza seguire i loro precetti religiosi la carne non è più commestibile? Diventa forse tossica?E basta una buona volta a dover sempre sopportare i rituali degli altri che vanno contro il nostro senso civico solo per essere politically correct,mi sono rotto.
Più probabile il contrario: ho letto che studi hanno dimostrato che l'alto livello di sofferenza sprigiona nelle carni delle tossine.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 21:56   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Preferite morire decapitati o sbudellati?
minchia che scelta

comunque a me mio cugino ha detto che quando ti sgozzano non soffri
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian