Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 13:39   #61
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Mi risparmio una risposta caustica.
per esempio così alle prime esperienze si beccano qualcosa o restano incinte così imparano a farlo fuori dal matrimonio ?
Old 03-06-2009, 13:55   #62
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
e che cosa cambia anche se lo ha fatto ?

ha bestemmiato ?
ha proposto di abolire incostituzionalmente l'ora di religione ?
ha istigato i ragazzi ad abbandonare l'insegnamento di religione ?

ha solamente portato all'attenzione di tutti l'esigenza di programmare in anticipo le materie alternative .

non puoi sospendere un docente per una cosa del genere.
qui stiamo tornando indietro di 200 anni a prima ancora del Regno d'Italia .
ma guarda....come ho scritto sopra, non ha fatto nulla di male se non mancare di rispetto al collega (fino a prova contraria, il prete è un collega docente): il sondaggio avrebbe dovuto farlo qualcun altro, e non il prof di matematica sua sponte!!!
la sospensione è esagerata ed il provvedimento è ridicolo, ma penso che anche tu ti incazzeresti se insegnassi la materia X (obbligatoria o facoltativa che sia) e qualche tuo collega si permettesse di chiedere ai ragazzi se reputano la materia X utile!!!
penso che semplicemente avrebbe dovuto agire con più rispetto per il collega!!!

l'anticlericalismo, il laicismo e la religione non c'entrano nulla: io parlo di semplici rapporti interpersonali tra colleghi che lavorano insieme!
Old 03-06-2009, 14:03   #63
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ma guarda....come ho scritto sopra, non ha fatto nulla di male se non mancare di rispetto al collega (fino a prova contraria, il prete è un collega docente): il sondaggio avrebbe dovuto farlo qualcun altro, e non il prof di matematica sua sponte!!!
la sospensione è esagerata ed il provvedimento è ridicolo, ma penso che anche tu ti incazzeresti se insegnassi la materia X (obbligatoria o facoltativa che sia) e qualche tuo collega si permettesse di chiedere ai ragazzi se reputano la materia X utile!!!

l'anticlericalismo, il laicismo e la religione non c'entrano nulla: io parlo di semplici rapporti interpersonali tra colleghi che lavorano insieme!
NON ha chiesto se la materia è utile
ha chiesto quale materia alternativa i ragazzi avrebbero scelto se tali materie fossero programmate ,come viene previsto dalla legge .

mancare di rispetto significa fare sondaggi sull'apprezzamento del docente oppure sulle opinioni che gli studenti hanno di quel decente , cosa che non ha fatto.

Ultima modifica di D.O.S. : 03-06-2009 alle 14:05.
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:07   #64
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Città: Reggio Emilia
Quote:
e che cosa cambia anche se lo ha fatto ?

ha bestemmiato ?
ha proposto di abolire incostituzionalmente l'ora di religione ?
ha istigato i ragazzi ad abbandonare l'insegnamento di religione ?

ha solamente portato all'attenzione di tutti l'esigenza di programmare in anticipo le materie alternative .

non puoi sospendere un docente per una cosa del genere.
qui stiamo tornando indietro di 200 anni a prima ancora del Regno d'Italia .
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se il sondaggio era anonimo, l'autorità ce l'aveva eccome. rientra nella libertà di insegnamento.

la sospensione o anche una qualsiasi sanzione non mi giunge inaspettata ...
a me sembra che queste reazioni siano spropositate almeno quanto la sospensione del professore.
@ entaglement non mi risulta che i professori abbiano la c.d. libertà d'insegnamento, mi risulta invece che debbano svolgere le mansioni alle quali sono obbligati contrattualmente. non mi pare che rientri tra queste la possibilità di fare un sondaggio che semmai poteva spettare all'ufficio provinciale oppure al preside, che avrebbero ben potuto valutare se effettivamente alla base della scelta della religione piuttosto che di materie alternativamente vi fosse un deficit di informazione nei confronti degli studenti.
quindi giusta l'istanza del professore in sede di consiglio, mi pare arbitraria invece l'autonoma realizzazione del sondaggio. certo la sospensione a sua volta pare una reazione del tutto inadeguata.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:10   #65
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:

Peccato che l'argomento del sondaggio sondaggio non fosse "Ritenete che l'insegnamento della religione cattolica sia utile o no", ma solo sull'interesse degli studenti per la cosiddetta "materia alternativa". Interesse che i risultati del sondaggio dimostrano esistente.

ps:riguardo ai rapporti interpersonali tra colleghi, l'insegnante di religione ha dato davvero un ottimo esempio andando a lagnarsi con l'USP con senza cercare prima un chiarimento con il collega.

Ultima modifica di Alexi@ : 03-06-2009 alle 14:15.
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:18   #66
Siddhartha
Senior Member

Quote:
NON ha chiesto se la materia è utile
ha chiesto quale materia alternativa i ragazzi avrebbero scelto se tali materie fossero programmate ,come viene previsto dalla legge .

mancare di rispetto significa fare sondaggi sull'apprezzamento del docente oppure sulle opinioni che gli studenti hanno di quel decente , cosa che non ha fatto.
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
Peccato che l'argomento del sondaggio sondaggio non fosse "Ritenete che l'insegnamento della religione cattolica sia utile o no", ma solo sull'interesse degli studenti per la cosiddetta "materia alternativa". Interesse che i risultati del sondaggio dimostrano esistente.

ps:riguardo ai rapporti interpersonali tra colleghi, l'insegnante di religione ha dato davvero un ottimo esempio andando a lagnarsi con l'USP con senza cercare prima un chiarimento con il collega.
perdonami, ma chiedere "preferite studiare la Materia Y piuttosto che la materia X", mi suona un po' come "quanto siete interessati e quanto pensate sia utile la materia X?".

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
a me sembra che queste reazioni siano spropositate almeno quanto la sospensione del professore.
@ entaglement non mi risulta che i professori abbiano la c.d. libertà d'insegnamento, mi risulta invece che debbano svolgere le mansioni alle quali sono obbligati contrattualmente. non mi pare che rientri tra queste la possibilità di fare un sondaggio che semmai poteva spettare all'ufficio provinciale oppure al preside, che avrebbero ben potuto valutare se effettivamente alla base della scelta della religione piuttosto che di materie alternativamente vi fosse un deficit di informazione nei confronti degli studenti.
quindi giusta l'istanza del professore in sede di consiglio, mi pare arbitraria invece l'autonoma realizzazione del sondaggio.
certo la sospensione a sua volta pare una reazione del tutto inadeguata.
*
Old 03-06-2009, 14:18   #67
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
quindi giusta l'istanza del professore in sede di consiglio, mi pare arbitraria invece l'autonoma realizzazione del sondaggio. certo la sospensione a sua volta pare una reazione del tutto inadeguata.
http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

articolo 33

non mi risulta che un sondaggio, se anonimo, possa in qualsiasi modo influenzare e/o costituire motivo valido di sanzione, di qualsiasi tipo, tantomeno una sospensione ex abrupto.
Old 03-06-2009, 14:22   #68
Siddhartha
Senior Member

Quote:

articolo 33

non mi risulta che un sondaggio, se anonimo, possa in qualsiasi modo influenzare e/o costituire motivo valido di sanzione, di qualsiasi tipo, tantomeno una sospensione ex abrupto.
ma su questo sono d'accordo: la sanzione è ESAGERATA ed ASSURDA!!!
io ritengo che il prof di matematica però, non abbia avuto rispetto del collega sul piano prettamente umano e professionale!!!
è un discorso che esula dal tipo di insegnamento e di materia!
Old 03-06-2009, 14:24   #69
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Ma con tutte la mer*a di cui è ricoperta la scuola italiana si perde tempo con 'ste caz*ate???

Ma pensassero a non sfornare invertebrati con il q.i. di una lumaca invece di giocare coi questionari...
Old 03-06-2009, 14:24   #70
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:

articolo 33

magari oltre agli articoli consiglio anche di leggere un commentario alla costituzione.
Old 03-06-2009, 14:25   #71
D.O.S.
Senior Member

Quote:
perdonami, ma chiedere "preferite studiare la Materia Y piuttosto che la materia X", mi suona un po' come "quanto siete interessati e quanto pensate sia utile la materia X?".

*
ma è una scelta che viene già prevista dalla legge .
non sta proponendo di abolire una determinata materia per sostituirla con un'altra , ha solo fatto un'indagine statistica sulle possibili scelte degli alunni che sono del tutto legittime.
c'è poco da rimanere offesi , la legge prevede già un'opzione del genere !!
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:25   #72
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ma su questo sono d'accordo: la sanzione è ESAGERATA ed ASSURDA!!!
io ritengo che il prof di matematica però, non abbia avuto rispetto del collega sul piano prettamente umano e professionale!!!
è un discorso che esula dal tipo di insegnamento e di materia!
non avrei il MINIMO RISPETTO di uno finanziato dallo stato ma scelto dal vaticano secondo parametri non trasparenti... dal mio personale punto di vista.

c'è pure da dire che non faccio l'insegnante !
Old 03-06-2009, 14:27   #73
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
magari oltre agli articoli consiglio anche di leggere un commentario alla costituzione.
per questo ho grassettato "se anonimo", perchè se no potrebbe porre i presupposti di una non equanimità di trattamento degli studenti
Old 03-06-2009, 14:30   #74
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
.
Fa comodo a tutti, anche nella rossa emilia romagna, inutile raccontarci palle...
Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Il bello è che a cesena, rossa che più rossa non si può ma che andassero a raccogliere pesche a mano invece che a fare sti richiama del cavolo
Magari fosse ancora rossa come un tempo, sempre meglio che avere catto-talebani e leghisti che prendono piede

E dire che una volta dalle mie parti i preti si legava ai somari e poi si dava la botta al somaro per farlo partire
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 14:32   #75
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
per questo ho grassettato "se anonimo", perchè se no potrebbe porre i presupposti di una non equanimità di trattamento degli studenti
mi riferivo alla libertà di insegnamento della quale tu hai travisato in toto il significato.
ovviamente il fatto che il sondaggio anonimo non ha alcun valore, e le sue finalità, pur essendo magari condivisibili, non sono oggetto delle mansioni del professore nè del suo ruolo nell'istituto scolastico. la questione non si risolve certo in una mancanza di rispetto dei professori di religione o della dirigenza dell'istituto, ma nell'esercizio arbitrario di un potere non proprio.
un richiamo ci stava tutto, la sospensione è probabilmente esagerata e presumibilmente conseguenza di pressioni esterne. da ciò però non si ricava, ovviamente, che il professore può fare quel che vuole.
Old 03-06-2009, 14:36   #76
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
mi riferivo alla libertà di insegnamento della quale tu hai travisato in toto il significato.
ovviamente il fatto che il sondaggio anonimo non ha alcun valore, e le sue finalità, pur essendo magari condivisibili, non sono oggetto delle mansioni del professore nè del suo ruolo nell'istituto scolastico. la questione non si risolve certo in una mancanza di rispetto dei professori di religione o della dirigenza dell'istituto, ma nell'esercizio arbitrario di un potere non proprio.
un richiamo ci stava tutto, la sospensione è probabilmente esagerata e presumibilmente conseguenza di pressioni esterne. da ciò però non si ricava, ovviamente, che il professore può fare quel che vuole.
non ci credo !

per esempio anche gli exit poll ?
andiamo per gradi: lo sai cos'è un sondaggio ?

ma
Old 03-06-2009, 14:49   #77
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
non ci credo !

per esempio anche gli exit poll ?
andiamo per gradi: lo sai cos'è un sondaggio ?

ma
errore di digitazione
leggi: " il fatto che il sondaggio sia anonimo non ha alcun valore....." nel senso il professore non doveva fare alcun sondaggio ed il fatto che sia anonimo non ha alcuna rilevanza
i lol puoi anche evitare di metterli
la cosa bella è che ti fermi alle cose con meno o nessuna rilevanza.

Ultima modifica di Jackari : 03-06-2009 alle 14:51.
Old 03-06-2009, 14:51   #78
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
errore di digitazione
leggi: " il fatto che il sondaggio sia anonimo non ha alcun valore....." nel senso il professore non doveva fare alcun sondaggio ed il fatto che sia anonimo non ha alcuna rilevanza
i lol puoi anche evitare di metterli
e sia

e chi potrebbe farlo un sondaggio del genere a degli scolari ? e soprattutto in che ambito se non in un contesto educativo ?
Old 03-06-2009, 14:53   #79
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Il servizio del tg3 sulla vicenda

http://www.youtube.com/watch?v=xU9B-cYwVLg
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 15:07   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
Il servizio del tg3 sulla vicenda

http://www.youtube.com/watch?v=xU9B-cYwVLg
2 su 3 vorrebbero studiare i diritti umani al posto del catechismo e non glielo fanno fare !!!

2 su 3 ... la vedo dura per la Chiesa

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian