|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
per esempio così alle prime esperienze si beccano qualcosa o restano incinte così imparano a farlo fuori dal matrimonio ?
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
la sospensione è esagerata ed il provvedimento è ridicolo, ma penso che anche tu ti incazzeresti se insegnassi la materia X (obbligatoria o facoltativa che sia) e qualche tuo collega si permettesse di chiedere ai ragazzi se reputano la materia X utile!!! ![]() penso che semplicemente avrebbe dovuto agire con più rispetto per il collega!!! l'anticlericalismo, il laicismo e la religione non c'entrano nulla: io parlo di semplici rapporti interpersonali tra colleghi che lavorano insieme! ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
ha chiesto quale materia alternativa i ragazzi avrebbero scelto se tali materie fossero programmate ,come viene previsto dalla legge . mancare di rispetto significa fare sondaggi sull'apprezzamento del docente oppure sulle opinioni che gli studenti hanno di quel decente , cosa che non ha fatto. Ultima modifica di D.O.S. : 03-06-2009 alle 14:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
@ entaglement non mi risulta che i professori abbiano la c.d. libertà d'insegnamento, mi risulta invece che debbano svolgere le mansioni alle quali sono obbligati contrattualmente. non mi pare che rientri tra queste la possibilità di fare un sondaggio che semmai poteva spettare all'ufficio provinciale oppure al preside, che avrebbero ben potuto valutare se effettivamente alla base della scelta della religione piuttosto che di materie alternativamente vi fosse un deficit di informazione nei confronti degli studenti. quindi giusta l'istanza del professore in sede di consiglio, mi pare arbitraria invece l'autonoma realizzazione del sondaggio. certo la sospensione a sua volta pare una reazione del tutto inadeguata. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
ps:riguardo ai rapporti interpersonali tra colleghi, l'insegnante di religione ha dato davvero un ottimo esempio andando a lagnarsi con l'USP con senza cercare prima un chiarimento con il collega. Ultima modifica di Alexi@ : 03-06-2009 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
articolo 33 non mi risulta che un sondaggio, se anonimo, possa in qualsiasi modo influenzare e/o costituire motivo valido di sanzione, di qualsiasi tipo, tantomeno una sospensione ex abrupto.
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
io ritengo che il prof di matematica però, non abbia avuto rispetto del collega sul piano prettamente umano e professionale!!! è un discorso che esula dal tipo di insegnamento e di materia! ![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma con tutte la mer*a di cui è ricoperta la scuola italiana si perde tempo con 'ste caz*ate???
![]() Ma pensassero a non sfornare invertebrati con il q.i. di una lumaca invece di giocare coi questionari... |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
non sta proponendo di abolire una determinata materia per sostituirla con un'altra , ha solo fatto un'indagine statistica sulle possibili scelte degli alunni che sono del tutto legittime. c'è poco da rimanere offesi , la legge prevede già un'opzione del genere !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è pure da dire che non faccio l'insegnante !
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
per questo ho grassettato "se anonimo", perchè se no potrebbe porre i presupposti di una non equanimità di trattamento degli studenti
![]() |
#74 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
E dire che una volta dalle mie parti i preti si legava ai somari e poi si dava la botta al somaro per farlo partire ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente il fatto che il sondaggio anonimo non ha alcun valore, e le sue finalità, pur essendo magari condivisibili, non sono oggetto delle mansioni del professore nè del suo ruolo nell'istituto scolastico. la questione non si risolve certo in una mancanza di rispetto dei professori di religione o della dirigenza dell'istituto, ma nell'esercizio arbitrario di un potere non proprio. un richiamo ci stava tutto, la sospensione è probabilmente esagerata e presumibilmente conseguenza di pressioni esterne. da ciò però non si ricava, ovviamente, che il professore può fare quel che vuole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio anche gli exit poll ? andiamo per gradi: lo sai cos'è un sondaggio ? ma ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
leggi: " il fatto che il sondaggio sia anonimo non ha alcun valore....." nel senso il professore non doveva fare alcun sondaggio ed il fatto che sia anonimo non ha alcuna rilevanza i lol puoi anche evitare di metterli ![]() la cosa bella è che ti fermi alle cose con meno o nessuna rilevanza. Ultima modifica di Jackari : 03-06-2009 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
e chi potrebbe farlo un sondaggio del genere a degli scolari ? e soprattutto in che ambito se non in un contesto educativo ?
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() 2 su 3 ... la vedo dura per la Chiesa ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.