Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2009, 14:29   #61
robnovi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: TRN
confermo la tua ipotesi, perchè nelle ultime ore ho fatto delle prove riducendo via via il numero delle connessioni in emule, e mi si blocca anche impostando soltanto 10 (!!)
La cosa che mi incuriosisce, però, è che se non apro emule la connessione regge tranquillamente...
Tu peraltro mi dici di non avere alcun problema...visto mai che ci sono WAG54G2 con 'dentro' versioni diverse?
Adesso, anche se non dovrebbe avere nulla a che fare con il malfunzionamento, vogli provare ad attivare UPnP in emule...
Vi terrò aggiornati

Il problema l'ho risolto come indico nel post del 12.07.2009

Ultima modifica di robnovi : 12-07-2009 alle 15:51. Motivo: Problema risolto
robnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 18:30   #62
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da robnovi Guarda i messaggi
confermo la tua ipotesi, perchè nelle ultime ore ho fatto delle prove riducendo via via il numero delle connessioni in emule, e mi si blocca anche impostando soltanto 10 (!!)
La cosa che mi incuriosisce, però, è che se non apro emule la connessione regge tranquillamente...
Tu peraltro mi dici di non avere alcun problema...visto mai che ci sono WAG54G2 con 'dentro' versioni diverse?
Adesso, anche se non dovrebbe avere nulla a che fare con il malfunzionamento, vogli provare ad attivare UPnP in emule...
Vi terrò aggiornati
No, l'hardware di questo modello è unico e non sono uscite revisioni diverse. Però non tutti riescono col buco, i casi difettosi o non funzionanti ci saranno sempre. Una cosa è una caratteristica conclamata, verificata da tutti, un altra il fatto che a te faccia questo difetto e agli altri no. O il tuo router è difettoso oppure ci posnnono essere anche condizioni della linea adsl particolari. E' pieno di casi di persone che hanno un router che si impalla a casa propria,lo portano a casa di un amico e va come una scheggia. In casi come questi c'è poco da fare se non cambiare modello
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 19:21   #63
frostee
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
a che server del mulo ti connetti? per quanto io ne sappia ne funziona 1 soltanto (in maniera decente senza problemi di lowid e con parecchi utenti) ossia eDonkey Server 2. tutti gli altri puoi pure cancellarli. Usa l'inject del sito www.peerates.net per aggiungere i servers effettivamente funzionanti e fai la prova col DMZ senza Firewall e vediamo. La saturazione della tua banda fino all'effettivo DoS di essa potrebbe essere imputato alle informazioni che ad esempio un server spia ti invii e allo stesso tempo richieda dai inviarsi dal tuo mulo causando così la saturazione.In parole povere, passano + informazioni di check o di hash più che gli effettivi pacchetti dei files che stai scaricando.

Ultima modifica di frostee : 04-07-2009 alle 19:24.
frostee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2009, 13:46   #64
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Personalmente io da molti mesi ormai mi connetto solo ed esclusivamente alla rete KAD
Old 05-07-2009, 15:27   #65
robnovi
Member

non tutti i router riescono col buco...io direi che alcuni escono bucati

allora, anche la prova di ridurre le max conn. a 10 è fallita; ho posto il mio/nostro problema anche nel canale #emule-english, e lì i moderatori/helpers hanno suggerito di ridurre la banda che emule utilizza.
Secondo loro,infatti, emule potrebbe cominciare a fare flooding e bloccare taluni router (qui non ho capito se si parla di alcuni modelli, od alcuni esemplari).
Riguardo i server, anche io uso quasi da un paio di anni esclusivamente KAD...

Mi viene in mente che,magari con un MP, potremmo scambiarci un po di screen sulla configurazione di emule relativamente alla connessione etc.

A tale proposito, guardate cosa ho trovato nella guida on-line di emule, riguardo i parametri TCP/IP configurabili in Options-extended:
http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=120 (credo di non infrangere le rules del forum riportando un link esterno)
(...) TCP/IP connections
Max. new Connections per 5 seconds
This is the number of new connections eMule opens during 5 seconds. Default is 20.
Important:
> Messing with this setting can cause blue screens, hung routers and the inability to browse the web. Also Up- and Download may suffer with wrong settings here.
> You may slightly increase this setting when running eMule on high bandwidth connections like Tx or LAN. (...)

Per la cronaca, ho aperto un topic nel forum di emule per chiedere aiuto...

Il problema l'ho risolto come indico nel post del 12.07.2009

Ultima modifica di robnovi : 12-07-2009 alle 15:52. Motivo: Problema risolto
Old 05-07-2009, 21:45   #66
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Lì si va nelle opzioni avanzate
Guarda,i miei parametri sono settati in maniera elementare. Come capacità in download 512 k (limite vel download nessuno), in upload 48 (limite velocità upload 25 k/sec). Numero di connessioni e connessioni massime 500, porte aperte tramite upnp. Stop, tutte le altre impostazioni sono quelle di default,non ho toccato nulla. Anche nel sistema operativo (ho Vista) non ho fatto niente,mai usato tool come TCP optimizer o quel metodo per evitare il limite di connessione massime che pareva imporre il vecchip XP. Tutto a default. Il mulo mi scarica molto bene,con 15-20 files in down,e contemporaneamente posso navigare,vedere youtube etc senza problemi. Personalmente credo che il problema stia nel tuo router,non nel modello ma proprio nel router che hai comprato tu. Potrebbe essere un problema di eccessivo calore,magari il chip scalda troppo e il dissipatore non riesce a smaltire il calore. Quando apri il mulo noti una marca differenza di temperatura appoggiando la mano sul router?
Old 12-07-2009, 12:53   #67
luca4ever1607
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
tra qualche giorno passerò da tele2 a fastweb e quindi vorrei sapere se posso collegare questo router all'hag...se si come si configura?
luca4ever1607 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 15:47   #68
robnovi
Member

Sorry!

Chiedo scusa a tutti per avervi impegnato nell'analisi del mio problema con il WAG54G2; alla fine la causa non risiede nel router, bensì in un altro componente della mia semplice mia rete locale !
Infatti, quando ormai avevo anche preso contatto con Linksys per la sostituzione del router, parlandone con una persona, mi sono reso conto di avere totalmente ignorato che un paio di anni fa avevo collegato il mio PC fisso ad un HUB ethernet ...inutile dirvi che, tolto l'HUB, ovvero collegando il PC direttamente allo switch integrato nel router , tutto ha funzionato a meraviglia!
Solo un paio di cose non mi convincono:
-come puo uno 'stupido' HUB (niente switch, solo un HUB, roba di livello 2) andare in crisi per via di eMule (in effetti i miei sospetti vanno nella direzione di un pasticcio fra switch nel router e l'HUB)
-la Linksys, pur riconoscendo l'eventualità di un guasto, voleva che io spedissi a mie spese il router a loro, e solo dopo averlo ricevuto, me ne avrebbero inviato uno ricondizionato (non nuovo). Questo modo di operare mi ha lasciato perplesso, perchè di recente mi sono avvalso della garanzia offerta da Logitech per un prodotto di valore inferiore a quello del router, e l'intera operazione è stata per me a costo zero, ricevendo per giunta un prodotto nuovo. Mah!

Ad ogni buon conto, grazie a tutti per la colllaborazione, e scusatemi ancora!
P.S.
Questo è per me

Ultima modifica di robnovi : 12-07-2009 alle 15:54.
Old 13-07-2009, 10:30   #69
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
La procedura di garanzia parla chiaro.

Il rapporto è tra te e chi te l'ha venduto (venditore).
Le spese di garanzia sono completamente a carico del venditore (trasporto incluso).

Se invece di rivolgerti al venditore ti rivolgi direttamente al produttore, le clausole sono stabilite dal produttore che non è tenuto a rispettare nulla perchè con te bnon ha nessun rapporto (Il rapporto è tra produttore e vennditore).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 13:13   #70
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4ever1607 Guarda i messaggi
tra qualche giorno passerò da tele2 a fastweb e quindi vorrei sapere se posso collegare questo router all'hag...se si come si configura?
c'è qualcuno che mi aiuta?
Old 13-07-2009, 21:39   #71
robnovi
Member

uhm...mi sa che per collegarti a fastweb, tu abbia bisogno di un router 'broadband', ovvero che 'cerchi' internet su una ben precisa porta ethernet, e non sulla linea adsl che gli arriva sulla presa telefonica.
Probabilmente, il WAG54G2 potrebbe fare solo da access point...
Saluti
Old 14-07-2009, 18:53   #72
foxshark
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Salve a tutti. Ho scoperto questo fantastico forum da poco e siccome nutro diversi dubbi in merito al router in oggetto, volevo sapere cosa ne pensate.
Prima però vi faccio i complimenti per il fantastico forum e premetto anche che tra le tante aree in cui inserire la discussione questa mi è sembrata la più appropriata.Ma passiamo al problema.

Ho acquistato il router LINKSYS WAG54G2

Anzitutto l'ho installato e ci sono volute 9 ore per poter accedere ad Internet. Sia l'assistenza della Linksys che l'assistenza della Telecom (ho alice 20 mega) mi fornivano parametri inesatti per accedere ad Internet. Mi dicevano entrambi di inserire nella pagina 192.168.1.1 alla voce ENCAPSULATION la dicitura RFC 2364 PPoA...e internet non si connetteva mai...poi ho provato ad inserire io stesso (o meglio a scegliere) RFC 2516 PPoE e sono entrato...quindi prima domanda: COME MAI QUESTO PROBLEMA DATO CHE TUTTI SI CONNETTONO CON PPoA?

Seconda domanda: ho provato a scaricare il nuovo firmware dal sito LINKSYS...è un file zip...lo scarico ma poi non me lo apre...mi dice che c'è un errore...Come mai?qual è il problema?

Terza domanda: non riesco a connettermi con emule...ho cercato e ricercato sul web guide inerenti i router Linksys...ma sul mio modello non c'è niente e le procedure inerenti gli altri modelli non riesco ad attuarle perchè non trovo alcune voci. Potreste fornirmi la procedura dettagliata per configurare nel miglior modo possibile il mulo?non ci riesco proprio e non trovo discussioni a riguardo.

Di solito nei forum che ho frequentato in passato non mi è stato mai fornito un aiuto dettagliato...spero che questa sia la volta buona.Grazie mille a tutti
foxshark è offline
foxshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 20:09   #73
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robnovi Guarda i messaggi
uhm...mi sa che per collegarti a fastweb, tu abbia bisogno di un router 'broadband', ovvero che 'cerchi' internet su una ben precisa porta ethernet, e non sulla linea adsl che gli arriva sulla presa telefonica.
Probabilmente, il WAG54G2 potrebbe fare solo da access point...
Saluti
infatti vorrei usarlo come access point...come lo imposto? quello di fastweb gestisce fino a 3 utenze
Old 15-07-2009, 18:53   #74
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
Originariamente inviato da foxshark Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho scoperto questo fantastico forum da poco e siccome nutro diversi dubbi in merito al router in oggetto, volevo sapere cosa ne pensate.
Prima però vi faccio i complimenti per il fantastico forum e premetto anche che tra le tante aree in cui inserire la discussione questa mi è sembrata la più appropriata.Ma passiamo al problema.

Ho acquistato il router LINKSYS WAG54G2

Anzitutto l'ho installato e ci sono volute 9 ore per poter accedere ad Internet. Sia l'assistenza della Linksys che l'assistenza della Telecom (ho alice 20 mega) mi fornivano parametri inesatti per accedere ad Internet. Mi dicevano entrambi di inserire nella pagina 192.168.1.1 alla voce ENCAPSULATION la dicitura RFC 2364 PPoA...e internet non si connetteva mai...poi ho provato ad inserire io stesso (o meglio a scegliere) RFC 2516 PPoE e sono entrato...quindi prima domanda: COME MAI QUESTO PROBLEMA DATO CHE TUTTI SI CONNETTONO CON PPoA?

Seconda domanda: ho provato a scaricare il nuovo firmware dal sito LINKSYS...è un file zip...lo scarico ma poi non me lo apre...mi dice che c'è un errore...Come mai?qual è il problema?

Terza domanda: non riesco a connettermi con emule...ho cercato e ricercato sul web guide inerenti i router Linksys...ma sul mio modello non c'è niente e le procedure inerenti gli altri modelli non riesco ad attuarle perchè non trovo alcune voci. Potreste fornirmi la procedura dettagliata per configurare nel miglior modo possibile il mulo?non ci riesco proprio e non trovo discussioni a riguardo.

Di solito nei forum che ho frequentato in passato non mi è stato mai fornito un aiuto dettagliato...spero che questa sia la volta buona.Grazie mille a tutti
foxshark è offline
1) Non è vero che tutti si connettono in PPPoA. Cmq la differenza fondamentale è che se scegli PPPoA va accoppiato obbligatoriamente con il parametro VC, se scegli PPPoE devi accoppiare LLC
2) I file zip a me li apre tranquillamente con winrar
3) Per il mulo devi aprire le porte,oppure lasciar fare all'upnp. Nel secondo casi devi andare nelle opzioni del mulo,sezione "connession" e mettere il segno di spunta in "usa upnp per aprire le porte". Poi riavvii il mulo e dovrebbe darti ID alto.
Altrimenti devi aprire le porte manualmente (vedi quali aprire sempre nella scheda che ti ho detto prima), entrando nella configurazione del router e andando in "applicazioni e giochi". Da qui devi aprire le porte,aggiungendole alla lista già presente, e specificare su quale ip debbano essere aperte
Old 15-07-2009, 18:59   #75
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
infatti vorrei usarlo come access point...come lo imposto? quello di fastweb gestisce fino a 3 utenze
Devi fare queste due cose
1) Assegnare un IP statico al router, di default il suo è 192.168.1.1. Però in tal modo se lo colleghi all'hag di fastweb probabilmente non viene riconosciuto perchè devi assegnargli un IP dei 3 che assegna il tuo hag. Per verificarlo collega all'hag uno dei tuoi pc e guarda che ip gli viene dato. Lo stesso ip lo assegni pari pari al router (nella sezione configurazione, indirizzo IP locale)
Una volta che darai l'ok quello sarà il nuovo ip e quindi per entrare nel pannello di controllo dovrai digitare qul nuovo ip e non piu 192.168.1.1
2) A questo punto devi settare il server DHCP su DISABILITATO, in tal modo il router non farà piu da router e non assegnerà piu indirizzi ip (cosa che invece farà l'hag)

Cmq a questo punto potrai collegare solo 2 pc. Dei 3 ip che assegna fastweb uno se lo "mangia" il router linksys (che nesessita di un ip fisso per funzionare) quindi te ne rimarranno solo due
Old 15-07-2009, 19:42   #76
luca4ever1607
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Devi fare queste due cose
1) Assegnare un IP statico al router, di default il suo è 192.168.1.1. Però in tal modo se lo colleghi all'hag di fastweb probabilmente non viene riconosciuto perchè devi assegnargli un IP dei 3 che assegna il tuo hag. Per verificarlo collega all'hag uno dei tuoi pc e guarda che ip gli viene dato. Lo stesso ip lo assegni pari pari al router (nella sezione configurazione, indirizzo IP locale)
Una volta che darai l'ok quello sarà il nuovo ip e quindi per entrare nel pannello di controllo dovrai digitare qul nuovo ip e non piu 192.168.1.1
2) A questo punto devi settare il server DHCP su DISABILITATO, in tal modo il router non farà piu da router e non assegnerà piu indirizzi ip (cosa che invece farà l'hag)

Cmq a questo punto potrai collegare solo 2 pc. Dei 3 ip che assegna fastweb uno se lo "mangia" il router linksys (che nesessita di un ip fisso per funzionare) quindi te ne rimarranno solo due
si ma po posso collegare i pc al linksys ???? altrimenti che ci guadagno?
Old 16-07-2009, 18:56   #77
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Quote:
si ma po posso collegare i pc al linksys ???? altrimenti che ci guadagno?
Puoi collegarli sia via cavo sia in wireless, l'ip sarà assegnato dall'hag di fastweb. Cmq potrai collegarne solo 2,via cavo o wireless non ha importanza
Old 17-07-2009, 12:56   #78
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti! Qualcuno mi può dire se nel menu di configurazione è presente la voce DDNS (dynamic dns) ?

Grazie mille!

vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 18:41   #79
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
C'e', c'e'
Io lo uso tranquillamente con dyndns.org
Old 17-07-2009, 18:45   #80
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
Rahazzi ho comprato da poco questo router e devo ancora provarlo, nei primi post ho letto commenti negativi E' proprio così male? Non vorrei aver preso una sola, addirittura me lo ha consigliato il mio negozio informatico di fiducia...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian