Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2009, 19:59   #61
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ho visto bambini a sette che sodomizzavano i gatti coi raudi.
Non è stato un bello spettacolo, e l'ho fatto presente ai genitori.
Detto questo mia madre "insegnava" in un asilo, i comportamenti "sadici" sono comuni e diffusi, e non è solo una questione di educazione (che, a quell'età, è molto relativa).
Lo so che i comportamenti sadici dei bambini sono una componente normale.

Se però avessi un figlio che a nove anni ancora non riesce ad imparare a controllare il piacere sadico, e anzi prova piacere a torturare uno yorkshire, io dallo psicologo ci andrei. Perché avrei il dubbio che sia un piccolo Dexter in divenire.
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 20:00   #62
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Le ostriche non le butti in pentole.
Le apri, ci spruzzi il limone, e le magni. E devono essere ovviamente ancora vive mentre le mastichi
Il ghiaccio credo serva soprattutto a rallentare il metabolismo e evitare che muoiano.
Scusa, ho confuso ostriche con aragoste...figur' emmerd'

Comunque, davvero le ostriche sono vive quando le magno? Io pensavo che non essendo più in acqua ...insomma, morissero.
Old 18-05-2009, 20:03   #63
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Dai su, adesso non venirmi a dire che tu a 9 anni avevi i rimorsi di coscienza per le lucertole che torturavi o avevi torturato da piccolo.
Io non l'ho mai fatto e provavo una stretta allo stomaco quando lo faceva mio cugino (con cui mi incazzavo anche parecchio).

Sicuramente qualcosa di sbagliato c'è nell'educazione di questi bambini.

Quote:
Da prorietario di due figli non capisco com'è che la gente s'indigna per i bambini (che, in quanto bambini, sono sadici e non capiscono granché) e non per i genitori che li lasciano "liberi" per strada.
Io a 10 anni uscivo tranquillamente da solo, eppure di ste cazzate non ne ho mai fatte.

Secondo me ci vorrebbero pene comunque simboliche, tipo una settimana di carcere minorile, giusto per fargli capire dove finiscono se continuano su questa strada.

Le pene pecuniarie invece non servono a una mazza, tanto il bambino non le capisce.

Ultima modifica di Tensai : 18-05-2009 alle 20:08.
Tensai è offline  
Old 18-05-2009, 20:04   #64
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Scusa, ho confuso ostriche con aragoste...figur' emmerd'

Comunque, davvero le ostriche sono vive quando le magno? Io pensavo che non essendo più in acqua ...insomma, morissero.
dipende.
Ma se son vive é meglio. mangiarle vive è una prelibatezza.

cosi dicono, a me per la verità non piacciono per nulla
Fritz! è offline  
Old 18-05-2009, 20:04   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
No, però cazzo a 9 anni non sei proprio un bimbo di un anno che non capisce che se impicchi un cane quello muore, che se ti tagli un mano sanguini, che se lanci na pientra in testa a qualcuno lo mandi all'ospedale. Suvvia.
Io ci lavoro con i bambini, ti assicuro che sono moooolto più svegli e mooooolto meno ingenui ed immacolati di quel che gli altri possano pensare.
Il termine è sbagliato, non sono "immacolati" ma non sono neppure "corrotti", sono "contaminati", al punto di fare una cosa solo perché gli sembra figo farla (per puro spirito d'emulazione o di sfida).
Un paragone calzante è quello con i virus... quando un bambino viene a contatto con qualcosa diventa "sieropositivo" a quel qualcosa, ne prende atto... da quel momento inizia un processo mentale per cui può "rifiutare" quel qualcosa (magari in un secondo tempo) o accettarlo.
Qui l'errore per molti versi è dovuto ai genitori che non "preparano" i minori alle "contaminazioni" e che anzi, spesso e volentieri li isolano dal mondo, facendo sì che poi per questi ultimi lo choc del primo contatto sia ancora più forte.
Le implicazioni delle proprie azioni spesso non la capiscono neppure i maggiorenni, figurarsi i bambini.

Ultima modifica di ConteZero : 18-05-2009 alle 20:08.
ConteZero è offline  
Old 18-05-2009, 20:06   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ho visto bambini a sette che sodomizzavano i gatti coi raudi.
Non è stato un bello spettacolo, e l'ho fatto presente ai genitori.
Detto questo mia madre "insegnava" in un asilo, i comportamenti "sadici" sono comuni e diffusi, e non è solo una questione di educazione (che, a quell'età, è molto relativa).
Io da piccolo ho visto un ragazzino mio vicino di casa mettere un magnum in culo ad un pulcino e farlo scoppiare vivo... la madre era in garage, è uscita, ha visto lo schifo che il figlio aveva fatto, e ha cominciato a prenderlo a sberle e calci in culo davanti casa che non potete capire... inutile dire che il ragazzino non ha piu' fatto nulla di simile agli animali... questi sono Genitori
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 20:06   #67
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
dipende.
Ma se son vive é meglio. mangiarle vive è una prelibatezza.

cosi dicono, a me per la verità non piacciono per nulla
Oddio che schifo, adesso m'hai fatto venire il dubbio Io davo per scontato che non essendo più in acqua, ovviamente morissero, e quindi venissero servite ormai ...morte.
Old 18-05-2009, 20:09   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Io da piccolo ho visto un ragazzino mio vicino di casa mettere un magnum in culo ad un pulcino e farlo scoppiare vivo... la madre era in garage, è uscita, ha visto lo schifo che il figlio aveva fatto, e ha cominciato a prenderlo a sberle e calci in culo davanti casa che non potete capire... inutile dire che il ragazzino non ha piu' fatto nulla di simile agli animali... questi sono Genitori
Insomma.
I genitori non gli avrebbero dovuto permettere d'andare in giro coi raudi.
Old 18-05-2009, 20:11   #69
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Certo che c'è, per fortuna non è applicabile ai bambini di 9 anni.
Non è che ogni atto efferato deve sempre essere preso come una scusa per sostenere l'estremo opposto
Francamente un simile gesto non può restare impunito anche se ha 9 anni dovrà ricevere una punizione che se la ricorderà tutta la vita

E lo stesso i genitori che lo hanno messo al mondo e non lo hanno saputo educare.

Purtroppo dobbiamo iniziare a valutare la possibilità di abbassare la soglia di punibilità a 12 anni e non 14, e in taluni casi estremi come questo, a considerare solo l'efferatezza del gesto, portando in secondo piano l'età di chi l'ha commesso.
lupotto è offline  
Old 18-05-2009, 20:11   #70
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Pensa te che culo...
Battuta?
lowenz è offline  
Old 18-05-2009, 20:12   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il termine è sbagliato, non sono "immacolati" ma non sono neppure "corrotti", sono "contaminati", al punto di fare una cosa solo perché gli sembra figo farla (per puro spirito d'emulazione o di sfida).
Un paragone calzante è quello con i virus... quando un bambino viene a contatto con qualcosa diventa "sieropositivo" a quel qualcosa, ne prende atto... da quel momento inizia un processo mentale per cui può "rifiutare" quel qualcosa (magari in un secondo tempo) o accettarlo.
Qui l'errore per molti versi è dovuto ai genitori che non "preparano" i minori alle "contaminazioni" e che anzi, spesso e volentieri li isolano dal mondo, facendo sì che poi per questi ultimi lo choc del primo contatto sia ancora più forte.
Le implicazioni delle proprie azioni spesso non la capiscono neppure i maggiorenni, figurarsi i bambini.
*
lowenz è offline  
Old 18-05-2009, 20:14   #72
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Città: Pescara
Il punto è che una punizione esemplare farebbe parte di quel delicato processo chiamato "educazione"..che un bimbo di 9 anni non abbia ben chiara la gravità del gesto può anche starci (quelli di 13 e 15 anni li prenderei a calci in culo fino a domattina), ma nel caso è nostro dovere fargli capire che ha sbagliato e ha fatto una cosa orribile. Tutto qui..ripeto, questi sono quelli che da grandi "rischiano" di non aver chiaro il valore della vita, nemmeno quella umana;
anche per questo io abbasserei la punibilità dell'individuo, oggigiorno un ragazzino di 14 anni è molto più "scafato" di un suo coetaneo di decenni addietro.

Dalle mie parti si dice: "l'alber s'ardirrizz quand è piccul" (l'albero si raddrizza quando è piccolo)..e a 14 anni oggi l'albero ha già preso la sua bella (o brutta) piega..

Ultima modifica di Psylo : 18-05-2009 alle 20:19.
Psylo è offline  
Old 18-05-2009, 20:14   #73
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Insomma.
E su questo mi trovi pienamente d'accordo
Anche perchè io odio raudi, petardi e tutta sta roba qua
Old 18-05-2009, 20:15   #74
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Francamente un simile gesto non può restare impunito anche se ha 9 anni dovrà ricevere una punizione che se la ricorderà tutta la vita

E lo stesso i genitori che lo hanno messo al mondo e non lo hanno saputo educare.

Purtroppo dobbiamo iniziare a valutare la possibilità di abbassare la soglia di punibilità a 12 anni e non 14, e in taluni casi estremi come questo, a considerare solo l'efferatezza del gesto, portando in secondo piano l'età di chi l'ha commesso.
A che pro ?
Un bambino di 12 anni non ha certo chiaro in mente il concetto di reato->prigione.
Old 18-05-2009, 20:17   #75
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Insomma.
Volendo uccidere un puclino lo avrebbe fatto pure con le forbici o a mani nude, quindi non è il mezzo che ha causato la punizione (anche perchè i petardi i ragazzini se li possono procurare facilmente anche a scuola o da amici, mica se li fanno comprare dai genitori) ma la cattiveria gratuita compiuta verso quell'animale.
Un genitore di oggi probabilmente si sarebbe limitato ad un "ma cosa fai !", poi ci si meraviglia se tanti teenagers di oggi sono cattivi, prepotenti e maleducati... è perchè non hanno mai assaggiato le botte che meritavano.
Senza Fili è offline  
Old 18-05-2009, 20:19   #76
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
A che pro ?
Un bambino di 12 anni non ha certo chiaro in mente il concetto di reato->prigione.
invece a 12 anni bisognerebbe aver già compreso il meccanismo causa -->effetto
Old 18-05-2009, 20:19   #77
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi

Qualche ora in un recinto insieme ad un cagnolone affamato !
Scalor è offline  
Old 18-05-2009, 20:19   #78
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
è perchè non hanno mai assaggiato le botte che meritavano.
*
Old 18-05-2009, 20:20   #79
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Volendo uccidere un puclino lo avrebbe fatto pure con le forbici o a mani nude
Questo vale per chi ha intenzione ad uccidere, solitamente i bambini (fino a 12 anni) vogliono "sperimentare" senza bene rendersi conto di quello che fanno.....compito dei genitori/tutori è dare un'impostazione al "rendersi conto"; c'è chi lo capisce col ragionamento e chi con le sberle.
lowenz è offline  
Old 18-05-2009, 20:23   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
invece a 12 anni bisognerebbe aver già compreso il meccanismo causa -->effetto
Tu a 12 anni avevi ben compreso il meccanismo causa-->effetto di ciò che facevi ?
Se la maggiore età è stata fissata a 18 anni è per un motivo... non dipende solo da quel che si "percepisce" o s'"impara"... il problema è che sotto una certa età manca la maturità necessaria per capire REALMENTE le implicazioni delle proprie azioni.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian