|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se però avessi un figlio che a nove anni ancora non riesce ad imparare a controllare il piacere sadico, e anzi prova piacere a torturare uno yorkshire, io dallo psicologo ci andrei. Perché avrei il dubbio che sia un piccolo Dexter in divenire. |
|
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Comunque, davvero le ostriche sono vive quando le magno? Io pensavo che non essendo più in acqua ...insomma, morissero.
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() Sicuramente qualcosa di sbagliato c'è nell'educazione di questi bambini. Quote:
Secondo me ci vorrebbero pene comunque simboliche, tipo una settimana di carcere minorile, giusto per fargli capire dove finiscono se continuano su questa strada. Le pene pecuniarie invece non servono a una mazza, tanto il bambino non le capisce. Ultima modifica di Tensai : 18-05-2009 alle 20:08. |
||
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Città: Paris
|
Quote:
Ma se son vive é meglio. mangiarle vive è una prelibatezza. ![]() cosi dicono, a me per la verità non piacciono per nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Un paragone calzante è quello con i virus... quando un bambino viene a contatto con qualcosa diventa "sieropositivo" a quel qualcosa, ne prende atto... da quel momento inizia un processo mentale per cui può "rifiutare" quel qualcosa (magari in un secondo tempo) o accettarlo. Qui l'errore per molti versi è dovuto ai genitori che non "preparano" i minori alle "contaminazioni" e che anzi, spesso e volentieri li isolano dal mondo, facendo sì che poi per questi ultimi lo choc del primo contatto sia ancora più forte. Le implicazioni delle proprie azioni spesso non la capiscono neppure i maggiorenni, figurarsi i bambini.
Ultima modifica di ConteZero : 18-05-2009 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
I genitori non gli avrebbero dovuto permettere d'andare in giro coi raudi.
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() E lo stesso i genitori che lo hanno messo al mondo e non lo hanno saputo educare. Purtroppo dobbiamo iniziare a valutare la possibilità di abbassare la soglia di punibilità a 12 anni e non 14, e in taluni casi estremi come questo, a considerare solo l'efferatezza del gesto, portando in secondo piano l'età di chi l'ha commesso. |
|
![]() |
![]() |
#70 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#72 |
Junior Member
Città: Pescara
|
Il punto è che una punizione esemplare farebbe parte di quel delicato processo chiamato "educazione"..che un bimbo di 9 anni non abbia ben chiara la gravità del gesto può anche starci (quelli di 13 e 15 anni li prenderei a calci in culo fino a domattina), ma nel caso è nostro dovere fargli capire che ha sbagliato e ha fatto una cosa orribile. Tutto qui..ripeto, questi sono quelli che da grandi "rischiano" di non aver chiaro il valore della vita, nemmeno quella umana;
anche per questo io abbasserei la punibilità dell'individuo, oggigiorno un ragazzino di 14 anni è molto più "scafato" di un suo coetaneo di decenni addietro. Dalle mie parti si dice: "l'alber s'ardirrizz quand è piccul" (l'albero si raddrizza quando è piccolo)..e a 14 anni oggi l'albero ha già preso la sua bella (o brutta) piega..
Ultima modifica di Psylo : 18-05-2009 alle 20:19. |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè io odio raudi, petardi e tutta sta roba qua ![]()
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Un bambino di 12 anni non ha certo chiaro in mente il concetto di reato->prigione.
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Un genitore di oggi probabilmente si sarebbe limitato ad un "ma cosa fai !", poi ci si meraviglia se tanti teenagers di oggi sono cattivi, prepotenti e maleducati... è perchè non hanno mai assaggiato le botte che meritavano. ![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
invece a 12 anni bisognerebbe aver già compreso il meccanismo causa -->effetto
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
*
|
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
Questo vale per chi ha intenzione ad uccidere, solitamente i bambini (fino a 12 anni) vogliono "sperimentare" senza bene rendersi conto di quello che fanno.....compito dei genitori/tutori è dare un'impostazione al "rendersi conto"; c'è chi lo capisce col ragionamento e chi con le sberle.
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la maggiore età è stata fissata a 18 anni è per un motivo... non dipende solo da quel che si "percepisce" o s'"impara"... il problema è che sotto una certa età manca la maturità necessaria per capire REALMENTE le implicazioni delle proprie azioni.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.